Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Godai

Utenti
  • Numero contenuti

    2.171
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

2.205 Guru

Su Godai

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Contatti

  • Sito web
    http://

Visite recenti

13.859 visite nel profilo
  1. Godai

    Lazio - Juventus 1-0, commenti post partita

    Solo qualche anno fa, la nostra maglia numero 7 era sulle spalle di Cristiano. Ora invece.... Questo dà la misura di molte cose.
  2. Godai

    Lazio - Juventus 1-0, commenti post partita

    Mi sento svuotato, finito, senza più niente da dare. Mi è stato tolto tutto, DENTRO. Non ho più orgoglio, perchè non c'è più niente di quello che siamo: anche la rabbia sta, lentamente, scemando. Una passione, muta come queste vuote sere d'autunno, declina, e, inesorabile, va morendo. Tutto questo, mi è stato fatto. Non avrei mai creduto di assistere a questa sorta d'eutanasia del mio amore. Fatico anche a parlarne. Perfino con me stesso. E lo scrivo qui, senza ragione. Come questi anni autistici, tutti uguali, impotenti, che stanno cancellando ogni traccia, partita dopo partita, di quello che, da più di un secolo, ha tracciato il cammino della nostra storia. Rimane, solo, il silenzio.
  3. Conte è totalmente incapace di gestire il doppio impegno (è tutta la carriera, sinora, che è così). Nessun top team europeo, che punta alle coppe, può puntare su un allenatore simile. Tuttavia, nei tornei lunghi è un mago; quasi imbattibile. Non gioca più il bel calcio d'inizio carriera da molti anni ormai, ma sa come si vince, come ci si muove in Italia, in campo e fuori; "fiuta" situazioni di squadre ridotte in macerie e da ricostruire senza la pressione del successo dovuto. In queste condizioni, era e rimane bravissimo. Ma non lo vorrei mai alla Juve; per questi motivi, e perché non dimentico come se ne andò 11 anni fa (e da chi è andato poi, E COME). È un personaggio complesso, comunque, E un allenatore di alto livello: su questi non ci sono dubbi. PS: Marotta ai microfoni sta preparando il terreno per le prossime gare, per ordinare a chi di dovere in giacchetta gialla che la musica torni immediatamente quella consueta. Altrimenti, il tritacarne mediatico servo è pronto a stroncare, SUBITO, carriere. A buon intenditor buone parole.
  4. Quando non giochi sempre con squadre belghe, ceche e quant'altro; o con Cagliari, Sassuolo ecc, beh, la musica è un tantino differente, vero? Ogni sconfitta del male assoluto è sempre una vittoria per lo sport; non lo so dimentichi. MAI. PS: ed anche a Roma non meritavano la vittoria.
  5. Invece di scialacquare milioni per gente inadeguata al peso di questa maglia, bastava prendere Osimhen, e adesso staremmo parlando di ben altro. Senza campioni in attacco, non si vincono le partite. E' IMPOSSIBILE.
  6. Godai

    Como - Juventus 2-0, commenti post partita

    Capisco cosa vuoi dire, e so il perché; ma a me interessa solo una cosa: PRENDERE GIOCATORI FORTI (e, di conseguenza, indebolire le mie avversarie; come fatto a suo tempo con Pjanic e Higuain). Questo, per il bene della Juve. L'errore è sperperare denaro per tutti i giocatori inadeguati presi dalla Fiorentina, per esempio; questo sì; ma se nel mercato interno c'è qualcuno che mi serve, io cerco di prenderlo in ogni modo.
  7. Godai

    Como - Juventus 2-0, commenti post partita

    Un tempo, oltre a campioni stranieri provenienti dall'estero, cercavamo di prendere i migliori giocatori del nostro campionato: avremmo, così, ad esempio, tentato di acquistare Lobotka, Di Marco, Anguissa, McTominay lo avremmo preso noi anzichè lasciarlo al Napoli, Pulisic, Osimhen, Lautaro, Reijnders, Konè, Svilar (o prima ancora Donnarumma), Bastoni, Barella ecc. Chiaramente, non li avremmo presi tutti, ma qualcuno sì. E' in questo modo che la Juventus ha spesso operato nella sua storia: tutto ciò, si è perso ultimamente, e non per questioni di denaro, visti i faraonici, fallimentari, mercati degli ultimi anni, ma per incompetenza e incapacità di muoversi, anche sottotraccia, nel mercato interno.
  8. Godai

    Como - Juventus 2-0, commenti post partita

    Questo non lo so Gianmarco; può essere (oggi, per esempio, ha cambiato modulo: qui dentro è pieno di gente che quando ha visto la formazione è corsa in bagno a gingillarsi per l'eccitazione; i risultati li abbiamo visti). Se così fosse tuttavia, certamente significherebbe che Tudor non stia facendo bene il suo lavoro. Ma, con il materiale di bassa qualità di cui dispone, sono questioni di lana caprina, capisci cosa voglio dire? Vuoi cambiare tecnico? Può darsi che arrivi 4° invece che 6°, senza dubbio; o forse peggiori ancora di più: io non lo so. A me pare che bisogni prima occuparsi della base, e acquistare giocatori da Juve (Nico Paz, per dire, deve stare alla Juventus, non al Como...giusto per fare un esempio tra tanti); poi, giudicare l'operato del tecnico che si deve occupare di come schierarli in campo.
  9. Godai

    Como - Juventus 2-0, commenti post partita

    Questo sicuramente. Prima, però, vengono i giocatori. Ricordi Moggi? Lui non comprava calciatori perché dovevano eseguire degli schemi prefissati nella mente di un allenatore; lui comprava calciatori perché ERANO FORTI, da Juve. Ciò non significa che non si senta mai il tecnico quando si fa il mercato, è ovvio, ma il materiale che apporti deve essere di alta qualità altrimenti ogni altro discorso va a farsi benedire. Io ti do dei giocatori forti, tu li devi far rendere vincendo le partite, sennò, vai a casa. Ma se ti faccio una squadra di bassa qualità, più di tanto non si può fare, perché manca la base.
  10. Godai

    Como - Juventus 2-0, commenti post partita

    Secondo me ne servono di più. In tutti e tre i reparti (anzi 4, perché anche il portiere, che è al livello, appunto, del Monza da cui lo abbiamo preso). Comprese le riserve, ne servono una decina. Poi, e solo poi, a mio giudizio, possiamo parlare di allenatore; altrimenti, ci preoccupiamo della punta della piramide, senza prima occuparci della sua base.
  11. Godai

    Como - Juventus 2-0, commenti post partita

    Parlare di allenatori, schemetti e modulini, di fronte ad uno scempio tecnico/societario di tale portata è guardare il dito anziché la luna. Quanto tempo ci vorrà per capirlo? Qui bisogna, PRIMA POSSIBILE, sostituire una decina di giocatori, e si perde abitualmente tempo a questionare sulla difesa a 3, a 4 a 5 ed altre amenità del genere, che sono un lusso che ti puoi permettere solo quando hai una squadra vera, e non una manica di scappati di casa da Europa League sì e no?
  12. Godai

    Como - Juventus 2-0, commenti post partita

    Bellini il modulino e i numeretti nuovi vero? La realtà è che tolti Bremer, Yildiz e Conceicao, nessuno di questi giocatori è all'altezza della maglia che porta. Fino a poco tempo fa schieravamo Buffon, Chiellini, Ronaldo, Tevez, Vidal, Pogba, Pirlo, Higuain, Lichtsteiner, Barzagli, Cuadrado, Mandzukic; e prima ancora Del Piero, Nedved, Zidane, Cannavaro, Thuram, Camoranesi, Ibrahimovic, Trezeguet ecc ecc ; adesso abbiamo Rugani, Kelly, Di Gregorio, Locatelli, Koopmeiners, Kalulu, Mckennie, Vlahovic, David, Openda e compagnia bella. Gente che non sa stoppare la palla, non sa parare, non sa marcare, non sa tirare in porta, non sa passare con precisione la palla, non fai mai scelte e giocate illuminanti e intelligenti. Dove si vuole andare con una manica di scappati di casa? Quando uno è scarso è scarso. Bisogna saperlo ammettere e basta. Altro che le menate sui numerini e gli schemetti. Giochismo, e * varie, fanno sbellicare dalle risate. Vale di più Nico Paz da solo, che gioca nel COMO, di tutta la batteria dei nostri attaccanti messi insieme. La colpa di queste, COLOSSALI e INACCETTABILI, figure di * è, naturalmente, della proprietà e società, che si dimostrano del tutto prive di quella competenza, almeno di base, assolutamente indispensabile per costruire una squadra di vertice. Non vi è nessuno all'altezza della nostra storia. La squadra può lottare per il 5°/6° posto: quella è la sua dimensione. NIENTE DI PIU'. Soltanto, uno, alla fine, è stanco, MOLTO STANCO, di vedere tutti gli anni lo stesso, patetico, film.
  13. Godai

    [Live] Como - Juventus 2-0

    La creazione della maggior parte delle occasioni, e situazioni pericolose, concesse al Como è frutto di uno sbilanciamento complessivo della squadra, che attacca di rabbia, con modestia tecnica nei passaggi e nelle conclusioni, senza usare la testa e senza coprire con raziocinio il campo; e non perché abbiamo dei difensori mediocri.
  14. Godai

    [Live] Como - Juventus 2-0

    I fanatici del modulino sono esilaranti: dicono che dovevamo fare 2/3 goal e stare in vantaggio; peccato che il Como ha avuto altrettante occasioni per raddoppiare. Quelle non contano.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.