Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Godai

Utenti
  • Numero contenuti

    2.367
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

2.348 Guru

Su Godai

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Contatti

  • Sito web
    http://

Visite recenti

14.300 visite nel profilo
  1. Riguardo al primo punto: quando una rosa è mediocre, bisogna blindare la difesa, fare catenaccio, e agire di rimessa. Poi, nelle successive sessioni di mercato, acquistando campioni, possiamo iniziare a pensare ad un gioco più offensivo e, per quanto possibile, dominante (almeno in alcune partite).
  2. Prima le elevate capacità tecniche INDIVIDUALI, poi parliamo di filosofia.
  3. 3 pere dall'Atalanta, 2 dalla Lazio, 3 dalle fogne, e dulcis in fundo, 5 dal Galatasaray. Con due eliminazioni dalle competizioni. Ci sono state delle, GROSSE, attenuanti arbitrali, ma.... questa, è la fredda cronaca. L'unica cosa che conta. Mettere la testa sotto la sabbia, come gli struzzi, non serve a niente.
  4. Spalletti, come tutti gli allenatori passati e futuri che sono stati, o verranno, da noi, sarà giudicato in base all'ottenimento o meno degli obiettivi della Società. Se arriverà tra i primi 4, verrà confermato; in caso contrario, verrà sostituito. E' chiaro che i modi contano (vedi furti arbitrali) ma, DA NOI, piaccia o meno, è stato, è, e sarà SEMPRE cosi'. Questa è la nostra Storia. E' evidente che, in qualunque caso, bisogna acquistare 7/8 elementi (almeno 3 dei quali devono essere CAMPIONI, altrimenti è inutile), perchè la rosa attuale è davvero modesta, per quelli che sono gli obblighi competitivi, E CONTINUATIVI, di una Società con il Nostro blasone.
  5. A pallone vince chi ha solidità difensiva, prende pochi goal, e ha davanti giocatori con elevate qualità INDIVIDUALI. Senza queste basi, ogni discorso di competitività, è pura utopia. Con una rosa mediocre come la nostra, con soli due fuoriclasse, servono come minimo 7/8 innesti: almeno 3 di essi devono, NECESSARIAMENTE, essere dei campioni; altrimenti è tutto inutile. PRIMA, la classe individuale, POI le idee. Bisogna tornare a guardare la qualità del singolo: come crossa, come marca, come para, come e quanto segna, come colpisce di testa, come va a contrasto, quale carica agonistica possiede, quale freddezza ha, come tira rigori e punizioni, come dribbla, come stoppa, come passa la palla, se sa fare assist ai compagni, se sa intuire dove va il pallone, se anticipa l'avversario, se ha carisma, se fa spogliatoio, se ha anima da guerriero, come batte gli angoli, come controlla e gestisce la palla in velocità, come gioca di prima ecc ecc Queste sono le cose che vanno ricercate nei giocatori: le idee degli allenatori appaiono, in tal senso, secondarie, perchè vengono dopo, anche se chiaramente sono, una volta che ha il materiale giusto a disposizione, importanti. Il modo di fare calcio in Italia deve ripartire da qui. Dalla nostra tradizione, dalle nostre radici, dalla nostra storia. Questa è la mia opinione. Ps: Ovviamente, anche tra gli allenatori, esistono le categorie. Mi pare che sia palese: il tempo e la storia personale, non mentono mai.
  6. Il calcio è semplice. Nella vita, ci sono le categorie. Le cose non accadono mai per caso. A molti non piace ma, purtroppo, tutto ciò è una INCONTROVERTIBILE verità. Il resto, sono inutili chiacchiere da tappezzeria.
  7. Non sono d'accordo sulla sua "fuga". Ai quei tempi non andava più d'accordo con il resto della dirigenza. Per quanto riguarda le idiozie, se leggi bene vedi che ho scritto che a doverle ignorare (nel senso di non dargli alcuna importanza, nemmeno di perderci tempo a discuterne) dovremmo essere noi tifosi, NON la Società, che invece dovrebbe rispondere eccome, visto che ci ha accusato e citato direttamente. E farlo per le rime.
  8. Marotta è chiaramente prevenuto contro di noi (e questo, si può anche umanamente comprenderlo) perché fu praticamente cacciato dalla Juve, dove stava benissimo, anni fa, da chi pensava che ormai fosse una specie di ferrovecchio di cui disfarsi al più presto perché era giunto il momento degli yuppies rampanti del nuovo secolo). Quindi, quando si parla di Juve, le sue parole hanno valore zero, perché ha ancora il dente avvelenato. Le sue idiozie vanno ignorate da noi tifosi (ma non dalla Società, che dovrebbe rispondere a tono dicendo PUBBLICAMENTE che la Juventus non si è permessa di nominare l'inter mentre Marotta ha attaccato frontalmente la Juve): dopo la scorsa rapina dell'altra sera perpetrata da quella sottospecie di club di cui è presidente, più parla e più si copre di patetico, crasso, ridicolo.
  9. Non fa niente. L'importante è averlo fatto, e, quindi, sollevato il caso, OBBLIGANDO i media di regime ad occuparsene, e mettendo la giusta pressione a Rocchi e ai suoi sgherri. Le cose non si possono cambiare senza sporcarsi le mani, e mettere, quindi, in preventivo provvedimenti e sanzioni del sistema. Ciò che conta è iniziare a farla finita con un atteggiamento passivo sottomesso che fa della Juve carne di * ogni domenica. E' QUESTO, che deve mutare. Solo così, possono iniziare a capire che il comportamento tenuto in questi anni nei nostri confronti non può più essere portato avanti. Solo così.
  10. A pieno organico ha un'altra qualità rispetto all'Atalanta. E' di una categoria superiore. E poi, quando ci sono le sfide ad eliminazione diretta, comincia un'altra Champions: QUELLA VERA. E li' contano anche abitudine, storia, blasone, stadi, freddezza, personalità, nervi. Niente a che vedere con le partite della fase a girone. Comunque, presto vedremo.
  11. E' vero che hanno la Champions, ma non penso abbiano la qualità (ma anche il cinismo e la freddezza sai) per eliminare in un confronto ad eliminazione diretta il Borussia Dortmund. Non passeranno il playoff e torneranno a casa. Hanno, tuttavia, la semifinale andata/ritorno di Coppa Italia con la Lazio.
  12. Partita scialba e sotto le attese (bello solo l'ultimo quarto d'ora). Risultato giusto per quanto si è visto in campo. La Roma ha fatto due tiri in porta e basta. Lontanissimo, al momento, il calcio gasperiniano. Il Napoli è nettamente superiore, e non ha potuto giocarsi il Titulo con la mafia solo per via dello sterminio che ne ha falcidiato la rosa. Questo pareggio è buono per noi, perchè riduce in maniera consistente gli effetti della rapina di ieri sera. Bisogna fare attenzione anche all'Atalanta dell'ottimo Palladino, che sta rientrando. Ps: Vergara è un simulatore, si' (e della peggior specie), ma è forte e mi piace parecchio. Ha giocate funamboliche che piacerebbero molto a Mister Spalletti. Presto giocherà in Nazionale. Anche il folletto entrato nel finale ha, oltre naturalmente ad aver segnato, mostrato qualità importanti: impressionante la sua velocità palla al piede.
  13. Godai

    Di Gregorio e i tiri: un problema per la Juve

    Quando vedi che sta per arrivare un tiro da fuori, devi fare un paio di passi avanti per restringere l'angolo da coprire. Se, invece di muoversi a casaccio sulla linea di porta sperando che gli tirino in bocca, lo avesse fatto ieri sera, Di Gregorio sarebbe arrivato sul tiro di Zielinski; e oggi, NONOSTANTE EL ROBO, avremmo un punto in più e un altro morale. Questo, insieme al clownesco errore del primo tempo, è più che sufficiente per dire che questo qui non può essere, in alcun modo, il portiere della Juventus. E', fisicamente e tecnicamente, inadeguato. Tutto qui. Nulla contro il ragazzo, ma la realtà è questa, INCONFUTABILE.
  14. Barella si tuffa perché La Penna aveva ammonito Bastoni dopo 8 minuti. Ergo, qualcuno dei nostri, DOVEVA essere ammonito, per puro ottenimento CON LA FORZA, di un giallo anche per noi. Siccome l'arbitro si era permesso di ammonire uno dei loro, è iniziata subito la pressione sgangherata su di lui da parte della banda che porta quella ripugnante maglia, e siccome La Penna si è dimostrato, DA SUBITO, arrendevole e pronto a dargli quello che volevano, ecco che la tattica (consueta per loro quando il risultato non gli piace) ha funzionato. PERFETTAMENTE. E' il sistema arbitrale in toto, che è succube totalmente di quella immonda società, che va denunciato: il singolo arbitro è solo un esecutore domenicale: il problema è a monte, e va SCARDINATO, con tutti i mezzi possibili. Altrimenti, non cambierà mai niente.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.