Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Godai

Utenti
  • Numero contenuti

    2.348
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

2.328 Guru

Su Godai

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Contatti

  • Sito web
    http://

Visite recenti

14.285 visite nel profilo
  1. Godai

    Inter - Juventus 3-2, commenti post partita

    Il discorso è sempre lo stesso: se non hai una società forte, che sa difendere i suoi giocatori e allenatori, il risultato sarà sempre il medesimo. E continuerai a subire i furti della MAFIA, continui, insistiti, DECISIVI. Tu PERDI e gli altri VINCONO. E tu MUTO, come sempre, prono, docile, incapace di azioni forti, di una reazione, di imporre, CON LA FORZA, tecnica, ma anche POLITICA, i tuoi diritti sul campo. I ragazzi sono stati EROICI. Solo tanti, tanti complimenti a tutti. Ora, ovviamente, il solito, SQUALLIDO, desolante, silenzio.
  2. Godai

    [Live] Inter - Juventus 3-2

    Il discorso è sempre lo stesso: se non hai una società forte, che sa difendere i suoi giocatori e allenatori, il risultato sarà sempre il medesimo. E continuerai a subire i furti della MAFIA, continui, insistiti, DECISIVI. Tu PERDI e gli altri VINCONO. E tu MUTO, come sempre, prone, docile, incapace di azioni forti, di una reazione, di imporre, CON LA FORZA, tecnica, ma anche POLITICA, i tuoi diritti sul campo. I ragazzi sono stati EROICI. Solo tanti, tanti complimenti a tutti. Ora, ovviamente, il solito, SQUALLIDO, desolante, silenzio.
  3. Può essere sia solo per questo, si'. Il dubbio mi rimane. Comunque meglio cosi'.
  4. Godai

    inter-Juventus, arbitra La Penna

    Addio, figli miei L'unico fischietto che ci ha arbitrato bene (cioè normalmente, come si dovrebbe far sempre) è stato Crezzini non mi ricordo in quale partita. Guarda caso, non si è più visto dalle nostre parti. Gli feci anche diversi complimenti pubblici qui sul forum (ciò non significa che, la prossima volta, non possa massacrarci, naturalmente , tuttavia, cosi' come li critico aspramente quando arbitrano male, è giusto esprimere apprezzamento quando invece lo fanno bene, perchè comunque le pressioni dei media ci sono sempre, e non è mai facile, in talune gare, non lasciarsi condizionare).
  5. Probabilmente, immaginava che si sarebbe trovato di fronte ad una salva di domande sulle questioni arbitrali, strascico dello scorso weekend, ed ha preferito sottrarvisi. E ha fatto bene, prima di una partita cosi' delicata.
  6. Esatto. Già Doveri, o chi per lui, starà preparando lo zainetto (a proposito, non mi ricordo quale squadra gliene fece gentile omaggio, prontamente esibito...). Vedremo poi, anche, chi sarà l' ineffabile varista prescelto (designazione ancora più importante). Comunque, speriamo di fare una buona partita.
  7. No, infatti. Ti arrabbi perché ami questi colori; è normale. Poi, quando ci pensi a mente fredda, capisci che c'è qualcos'altro, che sta a monte di tutto ciò, e che noi non possiamo vedere: ma PERCEPIRE Sì. E siamo stufi, molto stufi. Un saluto anche a te Bro
  8. Anch'io. E, credimi, ci sono già arrivato da tempo.
  9. Se vuoi cambiare le cose devi essere disposto a pagare un conto: se protesto in maniera vibrante in campo di fronte ad un sopruso aberrante come quello di ieri sera e mi espellono, i miei dirigenti, a fine, partita, vanno davanti alle televisioni e rincarano la dose. Sanzionano anche loro? Non fa niente. Intanto, hai smosso le acque; hai messo pressione agli arbitri che ti dovranno dirigere nelle partite successive; hai sollevato il problema: li hai OBBLIGATI a non poter più ignorare il loro atteggiamento verso di noi. Non si muta una situazione ingiusta che ti viene imposta senza sporcarsi le mani. Le cose si ottengono COMBATTENDO e LOTTANDO: non c'è altra via. Ma per far questo, devi avere una società alle spalle forte e coesa, che sa come comunicare nel mondo del nostro calcio (che non è quello di un paese straniero, dove magari l'impatto dei media nelle valutazioni, e quindi delle carriere, degli arbitri, è assai minore per vari fattori - storici - culturali - di assetto di potere ecc); noi, invece, abbiamo una proprietà che non solo non avalla questo tipo di difesa della squadra e dei suoi milioni di tifosi (che pagano, è sempre bene ricordarlo, fior di quattrini all'anno per andare allo stadio e per vedere le partite in televisione), ma addirittura SOFFOCA E PROIBISCE ogni tipo di protesta da parte dei propri tesserati. Ed è così da anni: io ricordo Sarri che, normalmente, in tutte le altre piazze d'Italia, protesta in maniera veemente a fine gara anche per le rimesse laterali, non aver mai pronunciato un MEZZA PAROLA nell'anno che è stato da noi a proposito degli scempi che subivamo quasi ogni domenica. E Mister Tudor, per aver denunciato lo sdegno sacrosanto dopo il furto di Verona quest'anno, è stato RIMPROVERATO dalla società, invece di essere difeso. Cioè....di questo parliamo. Fino a che la situazione rimarrà così, a che pro invocare una reazione da parte di chi, pur essendone vittima, non intende reagire e tutelarci? Sul motivo, poi, che sta a monte di questo atteggiamento della proprietà, si potrebbero fare diverse ipotesi....forse, ci sono interessi, convenienze, discorsi, che noi tifosi non possiamo conoscere. Altrimenti, tutto questo diventa del tutto incomprensibile: e, invece, una ragione deve esserci. Non c'è altra spiegazione.
  10. Godai

    Juventus - Lazio 2-2, commenti post partita

    Ah, dimenticavo, CI HANNO SCIPPATO UN RIGORE. Ma tanto, muti come sempre, no?
  11. Godai

    Juventus - Lazio 2-2, commenti post partita

    Purtroppo, nel calcio, quando sei "bellino" ma non segni, questi sono i risultati. Altri sono più bruttini, ma fanno i punti, tu, invece, perdi o pareggi partite dominate. Differenza ABISSALE. Se hai giocatori di livello medio, che commettono inauditi errori individuali dovuti alla propria pochezza tecnica, non ci puoi fare niente. La rabbia è tanta ma per quest'anno è così. La prossima stagione, prendendo una (o due) punta come si deve, che sia all'altezza della maglia che porta, e un portiere che sostituisca l'onesto mestierante da provinciale che abbiamo ora (mai la Juve ho avuto un estremo difensore così mediocre), faremo il * a tutti. Ne sono certo. La prestazione c'è stata, ma non è possibile vincere le partite con un attaccante che non segna nemmeno a due metri dalla porta (un colpo di testa sciupato dall'area piccola SOLO davanti al portiere nel primo tempo sullo 0-0). Poi non ti puoi lamentare se le gare vanno in questo modo. C'era tutto il mercato di gennaio per prendere una punta: NON E' STATO FATTO. I risultati, ahimè, sono questi. Ora, dopo la, cocente, delusione di stasera, speriamo non ci sia anche la beffa di un possibile infortunio per Wes, senza il quale a Milano (dove già le possibilità sono quelle che sono) diventa proibitiva.
  12. Dumfries, ad esempio, è uno dei massimi specialisti mondiali nel lanciarsi prima degli altri sul pallone non per fare un'azione, ma solo per prepararsi, al minimo tocco che sente poi avvenire, a rotolare in terra sceneggiando lacerazioni e dolori strazianti: poi, i compari protestano, lo sgabuzzino si attiva (non importa se passano anche 2/3 minuti o quelli che servono); l'omino in giacchetta gialla/rossa si tocca l'auricolare; la decisione sembra complessa e in delicatissimo, accurato, divenire; allontana tutti fingendo che non c'è nulla di cui preoccuparsi; poi arriva la chiamata al monitor; lo sgabuzzino gli dice quello che deve ESEGUIRE; successivamente viene inscenato un teatrale conciliabolo come se chissà cosa stessero discutendo e, all'acme e in crescendo rossiniano, la corsetta al centro del campo e, da quest'anno, visto che il cuore del proscenio gusta assai a questi soggetti, abbiamo anche la novità del MESSAGGIO URBI ET ORBI alle genti pallonare dal vivo e da divano, che possono, finalmente, godere (quelle del ristrettissimo club di 4/5 maglie unte dal Signore e da Nostra Signora dei Media che determinano con le loro polemiche, moviole, e titoli - con tanto di pagellina- di giornale, la carriera di un arbitro), godere, dicevo, dell'inimitabile brivido dell'onnipotenza tecnologica che riscrive i risultati a proprio uso e consumo. Questa, grossomodo, la struttura del patetico rituale domenicale.
  13. Io non ho visto l'episodio quindi non posso giudicare. Ma già so che gli Adepti (se non sono già arrivati) arriveranno a monitare, nella noia più sconsolante di questa serata franta dalla pioggia, che da giorni e giorni cade allo stesso modo....come i discorsi che, ciclici, si fanno in questi frangenti. Il giorno che certi "episodi" verranno fischiati (come l'inesistente rigore dell'altra sera a Bergamo) contro fogne, Milan, Napoli e Roma in partite con provinciali, nei minuti di recupero, e che, manu militari, gli TOLGONO punti pesanti e potenzialmente determinanti per la loro classifica, allora, pur nello schifo di decisioni che stuprano il gioco del calcio, il tutto potrebbe avere una sua, mediocre, anzi mediocrissima, forma di accettazione (in attesa di cambiare il mitologico sciocchezzaio che chiamano "Regolamento" - ad uso e consumo dei differenti colori di maglia, naturalmente). Fino ad allora, il disgusto per gli scempi arbitrali, sempre a senso unico, non potrà mai venir meno, e non potrà mai far considerare i risultati del nostro campionato, domenica dopo domenica, come giusto e corretto verdetto del campo di gioco, che dovrebbe essere L'UNICO giudice, e non una manica di pupazzetti in giacchetta gialla et similia, telecomandati da tristi esecutori di logiche di sistema tappati nello sgabuzzino pronti, belluinamente, a cambiare i risultati che stanno emergendo dal campo, e che non gli piacciono.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.