Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

capitangazzella

Utenti
  • Numero contenuti

    10.090
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    2

L'ultima giornata che capitangazzella ha vinto risale al 14 Dicembre 2022

capitangazzella ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

4.691 Guru

Su capitangazzella

  • Titolo utente
    Capitano
  • Compleanno 02/09/1976

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

12.249 visite nel profilo
  1. Mediocrità & break-even point is the way. Per un progetto così McKennie è un giocatore ideale: più o meno può adattarsi a diversi compiti senza eccellere in nulla e non prende un ingaggio altissimo. Mi ricorda molto Fontolino Fontolan da questo punto di vista.
  2. È il punto di pareggio in cui i ricavi totali di un'azienda eguagliano i costi totali, risultando in un profitto pari a zero.
  3. Chiaramente non giocherà in difesa quando rientrano i titolari. Per il resto, si tenterà pure questa (o forse la si è già tentata), ma la sostanza è che il ragazzo non è in grado di assumersi responsabilità in una grande (nel senso di tentare una giocata che fa la differenza) e quindi lo si arretra il più possibile. A mio avviso... Purtroppo Koop è un grosso problema per la Juve, inutile girarci attorno. Che poi a me dà pure l'impressione di essere un bravo ragazzo alla disperata ricerca di sé. Forse è troppo bravo ragazzo, in un grande ci vuole personalità, si deve essere un po' strunz...
  4. Sarei d'accordo con te. Il problema è che ha un costo residuo a bilancio che lo rende invendibile. Almeno per quest'anno ma ho la tremenda sensazione anche per il prossimo In qualche modo bisogna cercare di recuperarlo per darlo via quando il costo a bilancio sarà inferiore. Purtroppo la sensazione è invece che si finirà per allungargli il contratto in modo da spalmare il costo...
  5. In attacco non inciderà mai, giocare in una grande in posizioni offensive non è cosa sua, gli viene la tremarella, è palese. Metterlo in difesa forse è l'unica soluzione perché ritorni a essere un giocatore di calcio decente (niente più). Altrimenti hai speso 50 e passa milioni di euro per un bradipo inutile e dannoso. Mi viene il dubbio con questo ragazzo che sia così fragile psicologicamente che quella del certificato medico all'Atalanta non fosse una scusa. Non si assumerà mai responsabilità. Ha scelto di giocare dietro proprio per non doverlo fare.
  6. Probabilmente intende che non può giocare a centrocampo in una grande squadra (di nome). Insomma, non regge la pressione.
  7. Devo essere sincero: non ho seguito molto (anzi per nulla) le vicende viola questa estate. Girando un po' nelle varie televisioni dove di tanto in tanto spuntano tifosi / giornalisti violacei fin dall'inizio di stagione ho notato un certo astio e una forte sfiducia nei confronti di Pioli. Premesso che a me Pioli è sempre stato molto antipatico (fin da quando andò all'Inter sputando nel piatto juventino in cui aveva mangiato e cui invece dovrebbe essere molto grato visto che si tratta dell'apice della sua carriera) e la Fiorentina e soprattutto i suoi tifosi mi stanno garbatamente sulle palle, e quindi questa situazione tutto sommato mi fa moderatamente piacere, a cosa era dovuto questa diffidenza nei confronti di Pioli che mi è sembrata anticipasse questo pessimo inizio di stagione?
  8. Farà il giro delle 7 chiese alla ricerca di chi gli offre un ingaggio il più possibile vicino all'attuale e alla fine rimarrà alla Juve se non trova nessuno. Tutto già visto, alla Juve e in 100.000 altre squadre.
  9. Fortunatamente non frequento molti interisti, però non mi sembra che lo considerino un traditore. Lo hanno fin dall'inizio sopportato perché sapevano che era l'allenatore che più velocemente poteva portarli a vincere. Adesso che non è più all'inter è tornato semplicemente ad essere l'odiato ex capitano juventino più che un traditore. Idem penso i napoletani. Se lo stanno facendo piacere perché con lui si vince o si lotta per vincere. Quando andrà via ritornerà ad essere l'odiato ex capitano della Juve piuttosto che un traditore. Cosa completamente diversa è per noi juventini, per ovvie ragioni. Semmai penso che gli interisti potrebbero considerare un traditore Oriali, ma la sua figura è troppo di secondo piano. Se dovesse entrare in queste polemiche allora qualcosa cambierebbe.
  10. Purtroppo mi viene da dire che una delle cose più negative del calcio sono proprio i piangina alla Conte. Si limiti a parlare della sua squadra e ad allenare, che in quello è molto bravo. E queste cose le lasci ai tifosotti da bar come noi. I professionisti dovrebbero avere un altro atteggiamento. In questi anni, frequentando l'ambiente interista e napoletano, si è proprio perso. PS: che poi questo "dico non dico" a me non è mai piaciuto. Se proprio vuole piangere dica esplicitamente a cosa si riferisce.
  11. capitangazzella

    È morto Giovanni Galeone. Aveva 84 anni

    Quasi. Si, il Pescara arrivò a Torino da primo. Si, fu la partita in cui si sbloccò Rush (doppietta alla terza giornata). No, nessuno all'epoca voleva ancora imitare Sacchi: era appena diventato l'allenatore del Milan e la partenza non era stata brillante né in campionato (sconfitta 2-0 alla prima in casa, seconda di campionato, con la Fiorentina) né in Europa (eliminazione con l'Espanyol in Uefa perdendo 2-0 in casa all'andata). I giornali parlavano già di esonero. Poi vinse lo scudetto, ma anche l'anno dopo partì male e si parlava di esonero alla vigilia della sfida con la Stella Rossa. Gli imitatori di Sacchi iniziarono un annetto e mezzo dopo quel match fra inter e Pescara.
  12. capitangazzella

    È morto Giovanni Galeone. Aveva 84 anni

    Junior giocatore con la più alta media voto della stagione 1987/88 peraltro. A 34 anni, che all'epoca erano moltissimi per un calciatore.
  13. capitangazzella

    È morto Giovanni Galeone. Aveva 84 anni

    Ricordo (con un po' di nostalgia da vecio) la serie B 1986/87, quella che si concluse con la promozione in A del Pescara dopo che il Messina (io sono messinese) a lungo battagliò per la vetta della classifica con la Cremonese. A poche giornate dalla fine al Celeste di Messina (il vecchio stadio9 la sfida promozione fra il Messina di Scoglio e il Pescara di Galeone, il professore contro il maestro. Finì 0-0 con Galeone che incartò Scoglio in quell'occasione, un pareggio importante che lanciò il Pescara verso la promozione. Se c'è un aldilà mi auguro che i due si possano riaffrontare. Altri tempi, altro calcio, altri personaggi. Un altro ricordo che porto di Galeone fu una sua intervista prima della stagione 1987/88. La prima del dopo Platini, quando la Juve aveva preso Rush, che all'epoca era considerato il miglior attaccante d'Europa, e la squadra veniva considerata una delle favorite per lo scudetto. Galeone espresse parecchie perplessità su quella Juve e io ricordo che un po' lo odiai pensando" gliela faremo vedere noi". Invece ebbe ragione lui, haimè.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.