Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

paolo65

[Video] Delneri pre Juventus Cagliari (sunto)

Post in rilievo

Non so che futuro possa delinearsi dopo questa settimana. Secondo me è anzitutto importantissimo portare i tre punti in cassaforte domani sera. Da questo non si scampa. Poi le trasferte di manchester e milano, possono andare anche male. Non è un dramma, dato che ritengo le nostre avversarie molto più forti di noi. Piuttosto è dopo questo tour de force che gambe in spalla, bisogna cominciare a girare come si deve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me il vero problema è di comunicazione tra i giocatori e Delneri, come faranno a capire uno che non parla ma bofonchia... .disorientato

 

per il gioco che vorrebbe fare il GENERALE CASTER Delneri bisognerebbe avere un Nesta vicino a Bonucci, Bale terzino sinistro e Cassani terzino destro, un Nedved ala sinistra e Krasic ala destra, Torres centravanti e un centrocampista come Corini in regia che non è sicuramente Melo con ai lati Marchisio e Aquilani... praticamente ipossibile questa fatta dai GEMELLI PERVERSI (Delneri-MAROTTA) è una squadra fatta male. .stomale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho un pò di paura per questa settimana. Cagliari, City e Inter...cioè le peggiori che ci potevano capitare. Non mi stupirei se ne uscissimo con 0 punti.

Il calendario non ci favorisce di certo. Ma se la squadra ha le fondamenta che tutti dicono, dovrebbe almeno riuscire a fare una vittoria o un pareggio in una di queste partite.

 

L'Inter non pensavo perdesse oggi, eppure mi sono dovuto ricredere anche se la Roma ha rischiato molte volte.

Il City ha sconfitto un Chelsea che sino ad oggi sembrava irragiungibile, forse solo perchè ha sfidato squadre di bassa classifica.

Il Cagliari non ha ancora subito una sconfitta e ha solo un gol subito e cinque fatti.

 

Insomma sono tutte e tre partite dure, e la Juventus deve affrontarle con carattere e senza alcun errore. Cosa molto improbabile se si commettono le disattenzioni viste contro il Palermo.

 

L'attacco non è un problema, possono segnare tutti come abbiamo visto.

Ma per la difesa proprio non ci siamo, e non è da Delneri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

oddio marchisio troppo forte questa è la più bella barzelletta che abbia mai sentito.Il più sopravvalutato dei giocatori in rosa

no prima c'è delpi

poi martinez

pepe

motta

aquilani

amauri

melo

e ti ci metto anche krasic

e poi forse arriva il principino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"la juve deve imparare a giocare anche senza del piero"

parole importanti che testimoniano ancora una volta, ove ve ne fosse stato bisogno, il vuoto tecnico ancora esistente alle spalle del capitano e che deve essere assolutamente colmato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei vedere Aquilani partire dall inizio...

 

 

 

 

abbiamo avuto un campione gratis (per quest'anno) dal liverpool e nn lo sfruttiamo... aquilani è fortissimo e gigi me lo tiene in panchina... non dico ke deve togliere definitivamente il posto a marchisio ma almeno li usasse tutti e 2 e il romano lo voglio vedere anke dall'inizio, secondo me è + regista di claudio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma dai su ancora a sbatterci sul tipo di modulo, su quel giocatore o sull'altro.

Quando hai dei campioni in rosa puoi giocare e variare i moduli come ti pare, quando hai delle seconde o terze scelte e gregari ma cosa ti vuoi inventare, poi ci metti pure un tecnico sufficiente con una proprietà semi esistente e il gioco è fatto.

Se si analizza la rosa in modo razionale si evince che: buono il portiere, tutti i terzini di fascia sono delle riserve, Bonucci potrebbe essere una promessa, Chiellini bravo ma non adatto a comandare una difesa avrebbe bisogno di essere affiancato da un giocatore tipo Thuram, Ferrara, Juan, Lucio, Piquet ecc ecc, a centrocampo Momo riserva nei Reds, Marchisio ottimo panchinaro, Melo ancora ci ricordiamo quello di Firenze, Aquilani le migliori partite le ha fatte seppur poche a Roma quando vicino aveva uno stratosferico De Rossi, Pepe buon gregario, Krasic ottima ala, Martinez ancora oggetto misterioso, Lanzafame buon panchinaro, Amauri che la sua ultima annata migliore l'ha fatta nel Palermo, Iaquinta gran lottatore e volenteroso ma rimane a mio avviso un ottimo panchinaro ed in fine Alex che ormai non corre più ma grazie ai piedi fantastici ancora si sorregge.

Il quadro e brutto, pessimistico non lo so fate un pò voi ma a me al momento sembra molto reale, ovviamente spero di essere smentito al più presto dai risultati, ma la vedo dura e cmq al di la di tutto sempre ed ovunque FORZA JUVE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non possiamo sbagliare oggi! Dopo la sconfitta dell'Inter non possiamo sbagliare!

E poi la prossima settimana vorrei prendermi una bella rivincita sullo spagnolo.. non faccio nomi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non possiamo sbagliare oggi! Dopo la sconfitta dell'Inter non possiamo sbagliare!

E poi la prossima settimana vorrei prendermi una bella rivincita sullo spagnolo.. non faccio nomi.

che c'entra l'inter? ragazzi allo scudetto non pensateci nemmeno.. ci sono almeno 3 squadre superiori e di molto alla nostra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che c'entra l'inter? ragazzi allo scudetto non pensateci nemmeno.. ci sono almeno 3 squadre superiori e di molto alla nostra

Ma scusa eh in una giornata in cui l'Inter ha sbagliato e dove noi l'abbiamo "favorevole" in casa perche non devo pensare di accorciare sull'Inter...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Preferisco

 

Storari;Motta, Bonucci, Chiellini, Pepe, Krasic, Aquilani, Melo, Marchisio, Quagliarella, Amauri

la tua formazione mi piace.. ma marchisio sulla fascia mi lascia perplesso..

proverei a lasciarlo fuori una volta, e provare a schierare martinez..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma dai su ancora a sbatterci sul tipo di modulo, su quel giocatore o sull'altro.

Quando hai dei campioni in rosa puoi giocare e variare i moduli come ti pare, quando hai delle seconde o terze scelte e gregari ma cosa ti vuoi inventare, poi ci metti pure un tecnico sufficiente con una proprietà semi esistente e il gioco è fatto.

Se si analizza la rosa in modo razionale si evince che: buono il portiere, tutti i terzini di fascia sono delle riserve, Bonucci potrebbe essere una promessa, Chiellini bravo ma non adatto a comandare una difesa avrebbe bisogno di essere affiancato da un giocatore tipo Thuram, Ferrara, Juan, Lucio, Piquet ecc ecc, a centrocampo Momo riserva nei Reds, Marchisio ottimo panchinaro, Melo ancora ci ricordiamo quello di Firenze, Aquilani le migliori partite le ha fatte seppur poche a Roma quando vicino aveva uno stratosferico De Rossi, Pepe buon gregario, Krasic ottima ala, Martinez ancora oggetto misterioso, Lanzafame buon panchinaro, Amauri che la sua ultima annata migliore l'ha fatta nel Palermo, Iaquinta gran lottatore e volenteroso ma rimane a mio avviso un ottimo panchinaro ed in fine Alex che ormai non corre più ma grazie ai piedi fantastici ancora si sorregge.

Il quadro e brutto, pessimistico non lo so fate un pò voi ma a me al momento sembra molto reale, ovviamente spero di essere smentito al più presto dai risultati, ma la vedo dura e cmq al di la di tutto sempre ed ovunque FORZA JUVE.

 

 

 

Io invece il problema lo vedo solo nell'allenatore, non nei calciatori.

O debbo pensare che per battere o non perdere con Bari, Sampdoria e Palermo, ci sia bisogno della Juve che vinse la CL?

 

1)Innazitutto si vede lontano un miglio che non sa gestrire 2 partite alla settimana con una squadra che comunque deve sempre e ripeto sempre cercare la vittoria. Perchè? Ovvio, quante volte ha allenato squadre che avevano anche le coppe?

Quando ho visto che contro il Palermo la stessa formazione che aveva vinto a Udine, mi si sono accese tante lampadine ed il risultato si è visto.

Panchina nostra piena di giocatori acquistati o già nostri di valore almeno pari a chi giocava, e nessuno in campo? Dall'altra parte avevamo Migliaccio!!!!!!!!!!!!!

Ma come si fa, come non pensare a fare rifiatare un po' di gente e provare a coinvolgere anche gli altri?

Lui sa giocare con 13-14 giocatori, il resto è li come optional. Infatti con Chievo, Atalanta e Sampdoria, quando hai 13-14 gocatori ed un manipolo di giovani, con poca pressione, dove alla fine se vinci o perdi cambia poco perchè ciò che conta è fare 40 punti, al risultato finale ci puoi arrivare. Non è stato l'unico allenatore a salvaresi con simili squadre, ogni anno succede.

 

Legrottaglie, Sissoko, Acquilani, Lanzafame, Iaquinta e Amauri, erano in panchina disponibili, tabto vero che quando i buoi erano scappati dal recinto li ha messi in campo.

 

Per creare gruppo e affiatamento, dopo la vittoria di Udine, dobveva assolutamente far capire a tutti i giocatori che tutti erano indispensabili, non dire " mi affido ai soliti 11".

 

Per me non è capace di guidare una grossa società, magari basterà pewr arrivare 4, ma se arriveremo è perchè per strada qualche giocatore fino'ora poco presente, farà il fenomeno e usciremo subito dall'Europa cup. Miglioramenti da DelNeri aspettatevene pochissimi.

 

2) Lettura partita, prima e durante.

Durante Juve Palermo è bastato che Rossi giocasse ad una punta avendo così un uomo in più a centrocampo che il 442 di delneri è andato a puttane.

Perchè se giochi contro squadre chiuse, e sei in inferiorità numerica a centrocampo, l'unico modo per poter "pareggiare " il conto è pressare dall'inizio della loro azione. Ma come fai a pressare con giocatori stanchi e spremuti a Udine?

 

Rendiamoci conto che lui inesperto quanto o peggio di Ferrara, nella gestione di una big.

 

Non basta dire "i giocatori devono dare tutto, abnegazione, grinta, applicazzione per questa maglia ecc.ecc.ecc.

Quetse cose le si chiedono nella vita lavorativa tutti i giorni.

Perchè Ferrara forse non lo diceva?

 

Io ero pessimista sulle suo capacità gestionali e continuo ad esserlo.

 

Forse non molti qui si rendono conto che stasera bisogna vincere, perchè altrimenti poi tra Inter e City con il morale sotto i tacchi, non oso pensare...............

 

Vincere perchè abbiamo bisogno come il pane di vincere, perchè non voglio rivedere un film già visto.

Però, non certo per DelNeri, ottima persona, genuina e pacata, ma come allenatore di una big, lasciamo perdere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calendario non ci favorisce di certo. Ma se la squadra ha le fondamenta che tutti dicono, dovrebbe almeno riuscire a fare una vittoria o un pareggio in una di queste partite.

 

L'Inter non pensavo perdesse oggi, eppure mi sono dovuto ricredere anche se la Roma ha rischiato molte volte.

Il City ha sconfitto un Chelsea che sino ad oggi sembrava irragiungibile, forse solo perchè ha sfidato squadre di bassa classifica.

Il Cagliari non ha ancora subito una sconfitta e ha solo un gol subito e cinque fatti.

 

Insomma sono tutte e tre partite dure, e la Juventus deve affrontarle con carattere e senza alcun errore. Cosa molto improbabile se si commettono le disattenzioni viste contro il Palermo.

 

L'attacco non è un problema, possono segnare tutti come abbiamo visto.

Ma per la difesa proprio non ci siamo, e non è da Delneri.

 

Poco tempo fa, Delneri stesso ha detto che i migliori risultati in difesa nelle sue squadre si sono visti sempre il secondo anno, quindi per me ci vorrà un bel po' prima di sistemare la fase difensiva. Delle tre partite che ci aspettano la più abbordabile è quella con il cagliari, solo perché le altre due hanno attacchi veramente forti e veloci che passeranno nella nostra difesa come lame calde nel burro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so che futuro possa delinearsi dopo questa settimana. Secondo me è anzitutto importantissimo portare i tre punti in cassaforte domani sera. Da questo non si scampa. Poi le trasferte di manchester e milano, possono andare anche male. Non è un dramma, dato che ritengo le nostre avversarie molto più forti di noi. Piuttosto è dopo questo tour de force che gambe in spalla, bisogna cominciare a girare come si deve

Questo commento dimostra come alcuni di voi si siano ridimensionati.. In passato nessuno avrebbe immaginato lontanamente di andare a giocare a Milano o Manchester sapendo a priori che la Juve e' di molto inferiore alle avversarie.... Ricordo ai tempi di maifredi e di marchesi che la Juve comunque era partita per vincere qualcosa, poi e' andata male vabbe' ma la mentalità (società allenatore giocatori tifosi) era vincente anche se poi non sono stato raggiunti i risultati positivi. Dal 2006 in poi non si può dire in partenza che la Juve e' da scudetto...questa e' la differenza rispetto al passato, questo e' il problema !!!! Mentalità ridimensionata a monte (società,allenatore che dice che non siamo da scudetto..e ca..o lo so ma almeno stai zitto e non mettere le mani avanti, tifosi fortunatamente non tutti...). Ma io sarò sbagliato, sarò esigente, ma a questo scempio non ci sto!!! Tifo sempre Juve certo ma riconosco che stiamo evolvendo verso una provinciale qualunque, noi la vecchia signora... Che tutti odiavano e temevano e che adesso anche all'estero prendono per il *... Che delusione....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mmma..proviamo rinaudo ma mi aspetto di vedere tra qualke settimana pepe in quel ruolo per vedere se funziona..in mancanza di martinez potremmo spostare marchisio a sinistra che giocava spesso con ranieri in quella posizione anche se rende di meno ma è più propositivo..penso che comunque vada meglio di pepe soprattutto per crossare e finalizzare al contrario di pepe che non riesce mai a farlo concretamente..anche perchè marchisio con la buona tecnica e bravura nel disimpegnarsi che si ritrova può mettere qualche palla buona in mezzo anche rientrando col destro ma anche col sinistro a differenza di pepe che non sa dove sta di casa..ovviamente mi aspetto aquilani melo al centro e in attacco vorrei vedere quaglia-amauri..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fuori immediatamente marchisio, motta, del piero.

 

 

Aquilani non più bravo da Marchiso e Alex in questo momento ci stà...Motta da riposare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.