Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

Ufficiale: Del Piero rinnova con la Juventus fino al 2012

Post in rilievo

Juve, Del Piero: «Un rinnovo per lo Scudetto»

«Sono contento che questo contratto sia un contratto sportivo sotto tutti gli aspetti. E' giusto che questa squadra punti al massimo. Bello firmare nel nuovo stadio e farlo il 5 maggio. E' significativo»TORINO, 5 maggio - «Questa firma mi ha dato delle belle sensazioni, ma anche nel '93 erano bellissime. Oggi, forse, le motivazioni sono un po' diverse. Ad ogni modo, era quello che volevo per il prossimo anno, sono molto contento». Così il capitano della Juve, Alessandro Del Piero, ai microfoni di Sky Sport 24, commenta la sua firma sul rinnovo del contratto che lo legherà al club bianconero fino al 30 giugno 2012.

 

DATA STORICA - «Non è stato difficile raggiungere l'accordo -spiega Del Piero-. Non c'era tanto da discutere. Si è fatto quello che bisognava fare con tempi più o meno lunghi, ma abbiamo scelto un bel giorno e va bene così. La concidenza il 5 maggio (nel 2002 data del 26° scudetto bianconero ndr)? E' una piacevole ricorrenza. Diciamo che essendo arrivati in questo periodo, l'abbiamo fatto concindere».

 

NUOVO STADIO - A sorpresa la firma è arrivata nel nuovo stadio della Juve: «E' stata una piacevole sorpresa. Il nuovo stadio è molto bello, sarà la nostra casa il prossimo anno. E' significativo». «L'affetto del presidente Andrea (Agnelli ndr) non è mai mancato -prosegue il numero 10-. Oggi, se vogliamo, è stata una piacevole conferma. Ma, ripeto, nei miei confronti c'è stata sempre molta attenzione da parte della famiglia, e per me è un privilegio».

 

RINNOVO SCUDETTO - L'obiettivo di Del Piero, di Agnelli, e di tutta la Juve, è lo Scudetto. «Il presidente ha detto che resto per lo scudetto? Mi fa piacere che questo non sia un contratto di fine carriera, ma un contratto sportivo sotto tutti gli aspetti. E' giusto che questa squadra abbia il massimo delle ambizioni. Poi la strada può essere tortuosa, ma il nostro pensiero deve essere quello di vincere».

 

SUPER-ALEX - «Ho collezionato tante presenze ultimanente? Sì, lo so, ma non sono un Supereroe -conclude Del Piero- Metto solo tanta passione e tanto amore nel modo in cui mi alleno, e anche in cui vivo. Probabilmente sono più giovane dei miei 36/37 anni che ho. Datemene di meno, così magari la stella la possiamo conquistare anche nei prossimi anni».

 

tuttosport.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Soluzione logica e giusta, il Capitano deve poter giocare anche nel nuovo stadio .

Speriamo possa passare il testimone ad un degno erede, anche se prima di trovare qualcuno come lui temo passerà moooolto tempo ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende da quello che farà l'anno prossimo e da come si sentirà fisicamente.Ha sempre detto di voler giocare fino a 40 anni.Staremo a vedere.Magari fa come Maldini negli ultimi anni di carriera dove si ridusse sensibilmente lo stipendio,come ha fatto Del Piero e rinnovò di anno in anno finchè se la sentì di continuare.

 

mi pare che qui non si decida per il bene di una squadra che - teoricamente, seppur smentita dai fatti - punterebbe ai vertici bensì per "come si sente Del Piero" dimenticando però che il bene primario è la Juve, non lui ne i suoi record conseguiti in questi anni e di cui, francamente, me ne infischio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi pare che qui non si decida per il bene di una squadra che - teoricamente, seppur smentita dai fatti - punterebbe ai vertici bensì per "come si sente Del Piero" dimenticando però che il bene primario è la Juve, non lui ne i suoi record conseguiti in questi anni e di cui, francamente, me ne infischio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sempre avuto un rapporto di odio-amore con lui.

Sono il suo tifoso più grande ma anche il suo critico più grande. Tante volte mi ha fatto incazzare, tante volte mi ha fatto saltare dal divano o dal seggiolino dello stadio.

A lui sono legati tutti i miei ricordi della juventus, da quando avevo 6 anni ad oggi...

Non posso che emozionarmi in una giornata del genere.

 

Grazie capitano.

Mi farà uno strano effetto il giorno che non ti vedrò più giocare. Quel giorno scenderà una lacrimuccia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi pare che qui non si decida per il bene di una squadra che - teoricamente, seppur smentita dai fatti - punterebbe ai vertici bensì per "come si sente Del Piero" dimenticando però che il bene primario è la Juve, non lui ne i suoi record conseguiti in questi anni e di cui, francamente, me ne infischio.

Sono il primo a dire che Del Piero non deve essere un titolare, come non lo deve essere nessun 37enne in una squadra che ambisce a traguardi come il campionato, ma credo che questo rinnovo sia dovuto, sia per la sua storia e sia perchè è sempre il primo a metterci la faccia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono il primo a dire che Del Piero non deve essere un titolare, come non lo deve essere nessun 37enne in una squadra che ambisce a traguardi come il campionato, ma credo che questo rinnovo sia dovuto, sia per la sua storia e sia perchè è sempre il primo a metterci la faccia.

 

questo rinnovo si basa sulla sua necessità di giocare anche nel nuovo stadio, non su garanzie di rendimento e neppure su meriti acquisiti nell'annata in corso. Un altro anno andrebbe bene se quantomeno oltre alla riconoscenza per lui non decidessero di procrastinare i necessari lavori di ristrutturazione in quel reparto; non do la colpa a Del Piero del fatto che non arrivi nessuno lì davanti, la colpa è di chi, facendosi scudo di un sentimento popolare cieco di fronte alle prestazioni del suo fu scudiero, non investe cercando di rendere la Juve competitiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo rinnovo si basa sulla sua necessità di giocare anche nel nuovo stadio, non su garanzie di rendimento e neppure su meriti acquisiti nell'annata in corso. Un altro anno andrebbe bene se quantomeno oltre alla riconoscenza per lui non decidessero di procrastinare i necessari lavori di ristrutturazione in quel reparto; non do la colpa a Del Piero del fatto che non arrivi nessuno lì davanti, la colpa è di chi, facendosi scudo di un sentimento popolare cieco di fronte alle prestazioni del suo fu scudiero, non investe cercando di rendere la Juve competitiva.

Sono perfettamente d'accordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi pare che qui non si decida per il bene di una squadra che - teoricamente, seppur smentita dai fatti - punterebbe ai vertici bensì per "come si sente Del Piero" dimenticando però che il bene primario è la Juve, non lui ne i suoi record conseguiti in questi anni e di cui, francamente, me ne infischio.

Il problema è che dei record di cui ti infischi hanno fatto vincere la squadra per cui tifi e l'hanno portato ai massimi vertici in Italia, in Europa e nel mondo.

Penso ci voglia rispetto per un giocatore, un fenomeno, che ha dato tutto ad una società in qualsiasi periodo storico positivo e negativo che sia e che oggi ci dà ancora un minimo di visibilità internazionale visto che gli altri pseudo-campioni che giocano nella squadra che dovrebbe "puntare ai vertici" non sono all'altezza di un uomo, un fuoriclasse che ha 37 anni.

 

Chapeau e rispetto.

 

questo rinnovo si basa sulla sua necessità di giocare anche nel nuovo stadio, non su garanzie di rendimento e neppure su meriti acquisiti nell'annata in corso. Un altro anno andrebbe bene se quantomeno oltre alla riconoscenza per lui non decidessero di procrastinare i necessari lavori di ristrutturazione in quel reparto; non do la colpa a Del Piero del fatto che non arrivi nessuno lì davanti, la colpa è di chi, facendosi scudo di un sentimento popolare cieco di fronte alle prestazioni del suo fu scudiero, non investe cercando di rendere la Juve competitiva.

Ne hai guardate poche di partite quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che dei record di cui ti infischi hanno fatto vincere la squadra per cui tifi e l'hanno portato ai massimi vertici in Italia, in Europa e nel mondo.

Penso ci voglia rispetto per un giocatore, un fenomeno, che ha dato tutto ad una società in qualsiasi periodo storico positivo e negativo che sia e che oggi ci dà ancora un minimo di visibilità internazionale visto che gli altri pseudo-campioni che giocano nella squadra che dovrebbe "puntare ai vertici" non sono all'altezza di un uomo, un fuoriclasse che ha 37 anni.

 

Chapeau e rispetto.

 

 

Ne hai guardate poche di partite quest'anno.

Del Piero è stato la stella incontrastata del post calciopoli, periodo in cui si è "vinto" un campionato di B. punto. Prima del 2006 la stragrande maggioranza dei suoi record non c'erano, sappiamo tutti che lui ha sacrificato qualcosa in termini di vittorie rimanendo alla Juve ma sappiamo anche che le offerte non fioccavano neppure nel 2006 e nessuna squadra eccetto la Juve poteva dargli una leadership talmente incondizionata. detto questo, visto che non offendo nessuno citando qua e là qualche frase di film ignoro il motivo del richiamo; non penso fosse di natura disciplinare ma esclusivamente volto ad imprimere ob torto collo la tua opinione o il tuo giudizio perciò ritengo questo un atteggiamento scorretto all'interno del dibattito(che comunque tu hai creato perchè io non ho risposto a te dicendo che mi infischiavo della tua opinione bensì alla notizia).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.