Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

Ufficiale: Del Piero rinnova con la Juventus fino al 2012

Post in rilievo

Intervista a lippi da sussidiario.net, in occasione del rinnovo:

Chi è Alessandro Del Piero per Marcello Lippi?

Alessandro è una persona straordinaria, un giocatore fantastico e dalla grande umanità. Un professionale esemplare fuori e dentro il campo. Questo è il motivo perché persone come lui o come Totti giocano ancora a questi livelli, facendo la differenza.

 

Passano gli anni ma resta sempre uno dei migliori…

Assolutamente, ha una classe eccezionale. Del Piero, ed è forse la cosa più bella, alla sua età non dà segnali di voler smettere, di voler appendere le scarpette al chiodo. Io non riesco ad immaginarmelo non calciatore, perché tutto quello che fa lo fa in funzione della sua professione.

 

C’è un fatto molto bello che fa capire l’uomo. Mondiali 2006: dopo il tragico gesto di Pessotto, lui con altri compagni presero un aereo e volarono in Italia per star vicini al loro amico…

Vennero nella mia stanza e mi chiesero il permesso di poter lasciare il ritiro. Non ci pensai su nemmeno un attimo. Gli dissi di andare da Gianluca e con il cuore ero insieme a loro visto che, essendo l’allenatore, non potevo fisicamente muovermi.

 

Tanti infortuni nella carriera ma anche tanti recuperi…

Non dimentico quell’8 novembre del 1998 quando a Udine si infortunò ai legamenti. Un brutto colpo che lo lasciò fermo per quasi un anno. La grande forza d’animo e la sua professionalità gli permisero di ritornare e di dimostrare ancora il suo valore.

 

Un album pieno di ricordi quello di Marcello Lippi su Alex…

Ne ho tantissimi ed ora mi è difficile raccontarne qualcuno in particolare. Ogni singolo momento messo insieme fa emergere una cosa sola: lo spessore umano di Alessandro oltre a quello strettamente calcistico.

 

Quali sono le qualità di Del Piero come calciatore?

Mi rifiuto di spiegare le sue qualità (ride n.d.r). Sono note e sotto gli occhi di tutti: basta vede una carriera che dura ormai da oltre vent’anni.

 

Lei a inizio intervista ha messo sullo stesso piano Del Piero con Totti: perché?

Del Piero e Totti li accomuno sia per spessore umano che tecnico. Ecco perché entrambi sono due campioni che hanno fatto la storia del calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarà una grande emozione capitano viverti ancora un anno....

 

 

il prossimo anno devi alzare il 30esimo, per chiudere alla grande la tua carriera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attacco del prossimo anno: Del Piero, Toni, Matri, Quagliarella

 

Vediamo di migliorare ASSOLUTAMENTE le fasce ed il centrocampo, dato che in attacco si vuole investire solo con i prestiti o presunti tali...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LEGGENDA VIVENTE.

 

Stampatevelo bene nella mente fratelli bianconeri, perche noi abbiamo assistito dal vivo a colui che negli anni che verranno sarà RACCONTATO ai nostri figli, nipoti e pronipoti, come la piu grande leggenda bianconera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attacco del prossimo anno: Del Piero, Toni, Matri, Quagliarella

 

Vediamo di migliorare ASSOLUTAMENTE le fasce ed il centrocampo, dato che in attacco si vuole investire solo con i prestiti o presunti tali...

faremo ridere appena mancheranno o Matri o Quagliarella.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

faremo ridere appena mancheranno o Matri o Quagliarella.

In realtà sono due attaccanti che saltano poche partite l'anno(l'infortunio al Quaglia era da tenere in considerazione, però, come in tutti gli sport di alto livello).

 

Se, però, dovessero avere un raffreddore... ci sarà da ridere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In una giornata così bella non poteva che arrivare questo regalo. Grande Alex, Capitano per sempre.

 

In una giornata così bella non poteva che arrivare questo regalo. Grande Alex, Capitano per sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Eccomi nel nuovo stadio. Ecco lo stadio della Juve. Il prossimo anno sara' anche casa mia. Ci metto la firma! (tra pochi minuti...)

 

Unico anche nell'annunciare il rinnovo....Grande Capitano!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ero in generale contrario a un rinnovo, perche' penso che a un certo punto uno deve essere campione anche nel capire quando smettere (vedi es. Zidane), lasciando magari ai tifosi anche un po' di "amaro" in bocca.

Ora non vorrei diventasse ridicolo col voler per forza giocare ancora.

Non e' piu' quello di una volta e, gia' quest'anno, si e' visto che non e' piu decisivo.

Un anno solo ancora pero' non e che sia la fine del mondo, alla fine ci puo' stare, soprattutto alle cifre paventate in questi giorni (un milione piu' o meno): non credo proprio che questo rinnovo condizioni in alcun modo le strategie societarie per la campagna acquisti di rafforzamento.

Magari e' anche giusto farlo giocare nel nuovo stadio per tutto quello che e' stato lui per noi. Solo un altro anno pero' capitano, non esagerare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

* Aaaah! Come gioca Del Piero...! (Maurizio Mosca)

 

* [Dopo Real Madrid-Juventus (0-2) del 5 novembre 2008, dove Del Piero siglò una storica doppietta] Certo che Del Piero non invecchia vera­mente mai! (Diego Armando Maradona)

 

* Del Piero è un grande, uno dei più grandi del calcio italiano e internazionale. (Raúl)

 

* Del Piero è uno di quei giocatori che rimarrà negli annali come Piola o Boniperti, e non solo negli almanacchi, perché si è contraddistinto per i suoi modi dentro e fuori dal campo. (Giovanni Trapattoni)

 

* È il calciatore perfetto. Un attaccante eccezionale e un uomo incredibile come ce ne sono pochi nel calcio. (Alexander Manninger)

 

* È il più grande giocatore contro cui abbia mai giocato. Mi ha dribblato in un modo incredibile. (Gary Neville)

 

* È straordinario, magari potesse concludere la carriera al Milan. (Silvio Berlusconi)

 

* È tornata la Juve in Champions, è tornato Alex Del Piero! 39 gol in Champions League! È l'anima, è il cuore, è la storia! (Fabio Caressa)

 

* È un esempio per il calcio italiano, un esempio per i giovani soprattutto e anche per chi gioca insieme a lui. (Nicola Legrottaglie)

 

* È un grandissimo giocatore che ha dato tutto al calcio, alla Juventus e all'Italia. E credo che giochi un calcio molto bello e pulito, è un uomo da ammirare. (Lionel Messi)

 

* Il mio idolo. [Lui calcia le punizioni meglio di me] E non lo dico così per dire. Io sono bravo dal limite, soprattutto. Ale, anche da più lontano. Colpisce la palla in modo tale che ne escono traiettorie forti, strane. Penso a quella che rifilò allo Zenit. Calcia con un effetto "muy raro", fossi un portiere non saprei dove piazzarmi. (Ronaldinho)

 

* Innanzitutto voglio dire una cosa: Del Piero è un mio grande idolo. Quando ero bambino e giocavo alla playstation mettevo sempre Alex nelle mie squadre. Lui è un esempio, ha fatto tan­to per la Juventus, l'Italia e il mondo del calcio, come Maldini o Ronaldo. (Alexandre Pato)

 

* ...L'ho visto volare leggero come un angelo, quando aveva la faccia da putto. L'ho visto inventare un tiro che è diventato solo il suo e lanciarsi tra i grandi ancora ragazzo. L'ho visto segnare con la sua squadra soprattutto nelle partite che contavano, negli scontri diretti, nelle finali in giro per il mondo.

L'ho visto arrabbiarsi e digrignare i denti se c'era un principio da difendere e chinare la testa se il suo bene non era quello dei compagni. L'ho visto lottare contro gli egoismi, anche contro i suoi, perché crescendo ha capito cosa voglia dire il gruppo. L'ho visto parlare di valori e comportarsi di conseguenza.

L'ho visto inciampare e poi cadere. L'ho seguito mentre si rialzava a fatica. L'ho visto lottare contro allenatori e mal di pancia nervosi. L'ho visto amare la maglia azzurra e non riuscire a farlo capire. Poi l'ho visto portarci a Berlino.

L'ho visto capire che le cose cambiano, modificare il gioco, segnare 11 gol di seguito su rigore se il rigore poteva essere il massimo da dare alla squadra in quel momento. L'ho visto adattarsi dove non voleva, sacrificarsi facendolo ricordare. L'ho visto umile e l'ho visto presuntuoso. L'ho visto soffrire quando ha sbagliato. L'ho visto uscire in smoking bianco, immacolato, da una discarica.

Non l'ho visto mollare, mai. Non ho mai letto di lui sui giornali degli scandali. Ieri sera l'ho guardato mentre si sedeva in panchina, con il broncio di chi vuole giocare. L'ho visto applaudire i compagni per i gol che segnavano, esultare per la squadra. L'ho visto entrare in campo senza riscaldamento, lui che non è più un ragazzino. L'ho visto strillare al ragazzo che parlava troppo, perché ci vuole rispetto. L'ho visto segnare una punizione da artista e un rigore da ragioniere. Sono contento di aver visto Alex Del Piero fare tutte queste cose. Alex Del Piero è un bell'esempio per i miei figli. (Fabio Caressa)

 

* Mi ricordava Pinturicchio. Adesso è Godot. (Gianni Agnelli)

 

* Mi ricordo quando andai a vederlo e ho subito intravisto che aveva la stoffa del campione. Però sono anche stato fortunato nella scelta. Ci sentiamo ancora spesso e sono molto contento per lui. Finché è Alex a eguagliarmi, sono felice... (Giampiero Boniperti)

 

* Penso che sia il giocatore più importante della nostra squadra, l'immagine della nostra squadra. Sono orgoglioso di giocare con lui. (David Trézéguet)

 

* Questo invece sì, questo è diverso da Zidane, a lui piace giocare, lo sente nell'anima; tra lui e il francese, scelgo lui. (Diego Armando Maradona)

 

* Sono ammirato dal fatto che Del Piero continui a segnare, è un fuoriclasse eterno. (Andrés Iniesta)

 

* Sono onorato di giocare con lui perché al di là dell'essere un grande calciatore, è un grande uomo. (Mohamed Sissoko)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.