Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

BlaBlaBla

The Walking Dead

Post in rilievo

frase finale di rick a parte,è stato proprio un bel finale di stagione :d

 

anche senza cliffhanger sono già in ansia della 5 stagione .ghgh

 

p.s ma il latte in polvere vicino al vagone? era per judith? se la so già magnata? uhuh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono 4 stagioni che approfondiscono...ma di cosa parlate??

Vi lamentate che è lenta...il motivo è proprio questo...l'introspezione costante in ogni personaggio...forse non l hai notata

 

No, quella non è introspezione. Quella di Breaking Bad è introspezione.

Questa è solo "calmiamo le acque prima che arrivi un'altra orda di zombi da squartare con dialoghi che non aggiungono quasi nulla a quanto sappiamo già"

 

Quelle poche volte che tentano di farlo, il risultato è gradevole (vedi la storia di Michonne - da legare a quella bella scena nella casetta abbandonata, vedi l'evoluzione di Carol). Il piattume non deriva dal fatto che stanno 35 minuti a parlare, ma da quello che comunicano quando lo fanno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

frase finale di rick a parte,è stato proprio un bel finale di stagione :d

 

anche senza cliffhanger sono già in ansia della 5 stagione .ghgh

 

p.s ma il latte in polvere vicino al vagone? era per judith? se la so già magnata? uhuh

In teoria Carol, Tyreese e Judith ancora devono arrivare a Terminus, a meno che non ci abbiano nascosto qualcosa. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In teoria Carol, Tyreese e Judith ancora devono arrivare a Terminus, a meno che non ci abbiano nascosto qualcosa. .ghgh

 

si si,in teoria carol etc dovrebbero avere un giorno di ritardo,ma con twd non si può mai sapere sefz

 

magari sono stati rapiti come successo a beth .boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

finale che mi ha fatto cascare le uallere :d ma come si fa a far terminare una stagione così?? un minimo di autoconclusione la dovevano fare dai. Si notava durante tutta la puntata che sarebbe (non)finito così.

 

Però sono follemente innamorato di Maggie (Lauren Cohan), è troppo il mio tipo .angelo

 

 

Comunque per fortuna tra poco riprende il trono di spade, che personalmente è la mia serie tv preferita di sempre, meglio anche di Breaking Bad :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, quella non è introspezione. Quella di Breaking Bad è introspezione.

Questa è solo "calmiamo le acque prima che arrivi un'altra orda di zombi da squartare con dialoghi che non aggiungono quasi nulla a quanto sappiamo già"

 

Quelle poche volte che tentano di farlo, il risultato è gradevole (vedi la storia di Michonne - da legare a quella bella scena nella casetta abbandonata, vedi l'evoluzione di Carol). Il piattume non deriva dal fatto che stanno 35 minuti a parlare, ma da quello che comunicano quando lo fanno...

Non puoi paragonare Breaking Bad a TWD, una è un opera eccezionale, l'altra un ottima serie...che vive momenti assolutamente inutili come dici tu, diciamo che quella di BB era un introspezione a tratti aggressiva, mentre a volte sottile.

Questa è forzata per doveri di trama, di ascolti, di allungare il brodo e quant'altro.

Sicuramente la lentezza della serie non piace nemmeno a me, ma è sempre stata cosi, dalla seconda stagione in poi, tranne la prima che fu di soli 6 episodi e sembrava un prodotto più di nicchia che di massa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

si si,in teoria carol etc dovrebbero avere un giorno di ritardo,ma con twd non si può mai sapere sefz

 

magari sono stati rapiti come successo a beth .boh

Ma è stata rapita o è scappata ? deryll dice che è scappata nell'ultimo episodio .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma è stata rapita o è scappata ? deryll dice che è scappata nell'ultimo episodio .

 

infatti sta cosa ha fatto sorgere il dubbio anche a me,ma se ricordi beth lascia a terra quello che portava e poi l'auto dove l'avrebbe trovata? magari ha detto cosi per non sentirsi responsabile del suo rapimento .boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non puoi paragonare Breaking Bad a TWD, una è un opera eccezionale, l'altra un ottima serie...che vive momenti assolutamente inutili come dici tu, diciamo che quella di BB era un introspezione a tratti aggressiva, mentre a volte sottile.

Questa è forzata per doveri di trama, di ascolti, di allungare il brodo e quant'altro.

Sicuramente la lentezza della serie non piace nemmeno a me, ma è sempre stata cosi, dalla seconda stagione in poi, tranne la prima che fu di soli 6 episodi e sembrava un prodotto più di nicchia che di massa...

 

La differenza è dovuto a quello, a me pare una tautologia messa in questi termini. TWD semplicemente poteva essere di più e se non lo è deve incolpare unicamente se stessa e la sua bramosia di ascolti.

Serie come BB o altre sono quello che sono proprio per la capacità di non essere ruffiani e fermarsi quando si deve farlo.

 

(ovviamente TWD ha il sacrosanto diritto di non piacermi, o di non essere eccezionale, faccio questo discorso perché trovo assurdo l'appeal che ancora ha...)

 

Ma è stata rapita o è scappata ? deryll dice che è scappata nell'ultimo episodio .

 

Daryl dice che "è andata". Non abbiamo elementi per dire che sia morta, ma secondo me dicendo così lui lascia volutamente un doppiosenso, come se pensasse che non ce l'ha fatta, da sola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

infatti sta cosa ha fatto sorgere il dubbio anche a me,ma se ricordi beth lascia a terra quello che portava e poi l'auto dove l'avrebbe trovata? magari ha detto cosi per non sentirsi responsabile del suo rapimento .boh

Anche ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma l'utilità di quei flashback?!

Che palle con sto Breaking Bad...........io dopo la prima serie l'ho abbandonato

Spero tu intendessi The Walking Dead ma hai sbagliato :upss:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non esiste altra serie al di fuori di Breaking Bad.

 

Tornando a TWD, a me non è dispiaciuto questo finale di stagione... ormai però è dalla seconda serie in poi che gli zombie sono solamente un contorno ad una guerra tra umani superstiti. Speravo che terminus fosse una cosa seria, non so perchè ma mi immaginavo un posto in cui si cominciasse a capire cosa ha dato il via a questa epidemia o quali zone del pianeta non sono state contagiate dall'epidemia, invece siamo all'ennesima guerra tra superstiti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

De gustibus, a me Breaking Bad fa schifo dopo l'ultimo episodio della prima serie mi sono detto "ma perchè dovrei vedere altre 5 stagioni"? Non attirava proprio il mio interesse. L'unica cosa degna di nota era l'interpretazione, ma mancava il fattore più importante ossia la trama che a me non attirava.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

De gustibus, a me Breaking Bad fa schifo dopo l'ultimo episodio della prima serie mi sono detto "ma perchè dovrei vedere altre 5 stagioni"? Non attirava proprio il mio interesse. L'unica cosa degna di nota era l'interpretazione, ma mancava il fattore più importante ossia la trama che a me non attirava.

Sia chiaro ognuno ha i suoi gusti, ma mi spieghi dov'è la trama di The Walking Dead che ti spinge a continuare a vederlo? (visto che senza questa non continui una serie, dici).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
De gustibus, a me Breaking Bad fa schifo dopo l'ultimo episodio della prima serie mi sono detto "ma perchè dovrei vedere altre 5 stagioni"? Non attirava proprio il mio interesse. L'unica cosa degna di nota era l'interpretazione, ma mancava il fattore più importante ossia la trama che a me non attirava.

Eretico!!! sefz

BB è un crescendo continuo....ogni stagione è meglio della precedente.

Qualcosa che non avevo mai visto in altre serie tv e la prima stagione di BB è la "peggiore" delle 5.

 

Fine OT

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sia chiaro ognuno ha i suoi gusti, ma mi spieghi dov'è la trama di The Walking Dead che ti spinge a continuare a vederlo? (visto che senza questa non continui una serie, dici).

Mi piace l'ambientazione "post-apocalittica" con relativa "suspance zombesca" (anche se a volte carente), il voler sapere come si salverà (se si salverà) la società. Poi ovvio che la stagione lenta e brutta ci stà, ma c'è sempre quel qualcosa, quella curiosità che mi spinge a guardare, magari sperando che si ritorni ai livelli della prima stagione....cosa che con BrBa io non ho avuto.

 

Facciamo finta che TWD sia un capolavoro assoluto ed indiscusso di trama (tra l'altro preciso che non ho mai detto frasi del tipo "Non esiste altra serie al di fuori di TWD"), recitazione, scenografia, costumi, suspance, musiche ecc ecc...........a chi non piace l'ambientazione comunque non piacerà la serie. Così è stato per me con BrBa.

 

Non so se ho chiarito il mio concetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace l'ambientazione "post-apocalittica" con relativa "suspance zombesca" (anche se a volte carente), il voler sapere come si salverà (se si salverà) la società. Poi ovvio che la stagione lenta e brutta ci stà, ma c'è sempre quel qualcosa, quella curiosità che mi spinge a guardare, magari sperando che si ritorni ai livelli della prima stagione....cosa che con BrBa io non ho avuto.

 

Facciamo finta che TWD sia un capolavoro assoluto ed indiscusso di trama (tra l'altro preciso che non ho mai detto frasi del tipo "Non esiste altra serie al di fuori di TWD"), recitazione, scenografia, costumi, suspance, musiche ecc ecc...........a chi non piace l'ambientazione comunque non piacerà la serie. Così è stato per me con BrBa.

 

Non so se ho chiarito il mio concetto.

 

Sì ma TWD è molto più limitata di BB. L'universo di TWD è quello, quello di BB è in continua espansione.

Comunque non si può giudicare BB dopo solo la prima stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.