Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Vecchiobianconero

[Video] Auricchio, non così. Anche le trascrizioni tagliate, no!

Post in rilievo

Ma i pm del processo Calciopoli hanno ascoltato le intercettazioni trascritte da Auricchio e dai suoi "magnifici" collaboratori? Intendiamo quelle riportate nelle informative, oltre che strombazzate dai media, già dal 2005.

Narducci e Beatrice avrebbero dovuto farlo, se si vuole dar credito allo stesso Narducci che, in un'intervista concessa a Dario Dal Porto per Repubblica, il 21 gennaio 2009, si premurò di riaffermare il suo impegno in questo senso: "Faccio un esempio, Filippo e io abbiamo trascorso ore intere con le cuffie sulle orecchie, per ascoltare le intercettazioni. Attività che di solito si pensa vengano affidate a un sottufficiale e invece abbiamo voluto condurre in prima persona".

Una dichiarazione che stride con i fatti, dal momento che la telefonata al progressivo 2741 (2 maggio 2005, ore 11.45) pare proprio presentare una realtà diversa da quella presentata nei resoconti firmati dai Carabinieri dell'indagine Off-side.

Ci riferiamo alla conversazione nella quale Luciano Moggi, il "presunto" boss della cupola, rassicura Della Valle sul suo sconfinato potere con la famosa frase: "…pensiamo a salva' la Fiorentina, dai, dai!".

Conversazione famosa e chiacchierata, richiamata anche da Capuano, giovane pm, ultimo superstite del fronte accusatorio al processo di Napoli, nella sua requisitoria del 31 maggio 2011: "Brevemente la 2741 del 2 maggio... c'è il contatto Diego Della Valle-Moggi, il commento è la partita Fiorentina-Milan...". Dopo aver letto la trascrizione, conclude: "Moggi fa ricadere la sconfitta sul direttore di gara, il direttore di gara era Massimo De Santis… proseguono su come è stata svolta la partita, Moggi dà il consiglio a Diego Della Valle… Moggi dice: 'Pensiamo a salvare la Fiorentina'."

 

Che bel romanzo è stato fatto su questa vicenda, e come ci hanno ricamato i media! Un esempio?

Repubblica del 15 maggio 2006 che titolò: "Della Valle: Siamo sotto schiaffo, Moggi: Tranquillo, ti salviamo noi", (Frase, quest'ultima, che l'ex dg juventino non ha mai pronunciato e che non troverete neppure rileggendo gli incartamenti di Auricchio e soci).

 

Ma, di fronte alla rassicurante realtà proposta dai pubblici ministeri e prontamente digerita e goduta dal popolo, arriva puntualmente l'ennesimo colpo di scena. Un'altra picconata alle ormai inesistenti fondamenta dell'impianto accusatorio, anticipata da Alvaro Moretti su Tuttosport del 5 novembre: "E qualcuno invece tagliò maldestramente la Moggi-Della Valle che non si chiude col celeberrimo «pensiamo a salvare la Fiorentina», ma con Moggi che specifica: «Noi (la Juve, ndr) vinciamo a Milano, voi (i viola, ndr) pensate a salvare la Fiorentina». Frase che spiega: tagliata via.".

 

Credevamo di averle viste e sentite tutte in questo processo, ma non c'è mai fine alla sorpresa (e al profondo sdegno), perché mai eravamo arrivati a pensare che si potesse tagliare, per fletterla alle proprie esigenze interpretative, una delle telefonate intercettate. Nel poco tempo a disposizione l'ingegner Porta ed il consulente Nicola Penta hanno, logicamente, iniziato a cercare le telefonate "sommerse", non certo a riascoltare quelle "note e trascritte". E noi avremmo fatto lo stesso.

Persino l'avvocato Prioreschi era rimasto all'oscuro di quest'ultima scoperta, al punto da limitarsi ad altre considerazioni in merito, durante la sua arringa del 27 settembre scorso: "Le proteste Moggi le fa per la Juve, non per la Fiorentina perché non sono stati ammoniti i diffidati Nesta, Seedorf e Rui Costa. E alla fine della telefonata a Della Valle che doveva dire: 'Pigliatela in saccoccia'? Invece dice: 'Pensiamo a salvare la Fiorentina'.".

Ed invece la telefonata non termina neppure con quelle parole!

Andiamo a vedere cosa scrive Auricchio nell'informativa del novembre 2005, riportando quanto da lui ascoltato al minuto 4:38: "Prima di concludere DELLA VALLE si scusa per il mancato incontro, ricevendo l’assolute parole tranquillizzanti del DG bianconero “…no… no… no… sì, io son giù ma non ti preoccupare! Tanto lo facciamo un’altra settimana, … pensiamo a salva’ la Fiorentina, dai, dai!...”.". La telefonata dura 5 minuti e il maggiore impiega giustamente tre pagine (da 267 a 269) per trascriverla, salvo però tagliarne il finale.

Al minuto 4:41 (solo tre secondi dopo il pezzo riportato) infatti si ascoltano queste parole da parte di Moggi: "Noi pensiamo a vincere il campionato, perché andiamo a Milano e vinciamo, e voi pensate a salva' la Fiorentina...".

 

Perché di tutta la telefonata, trascritta su tre pagine di informativa, manca proprio questa frase? Frase che spiega quella precedente, invece riportata. Ma Beatrice e Narducci, con "le cuffie sulle orecchie", non hanno ascoltato neanche loro la frase "mancante"?

E Capuano, anche lui si è fidato delle trascrizioni di Auricchio e non l'ha ascoltata?

 

E, notate cari lettori, che tra tante telefonate che in questi anni sono "passate" attraverso i media (selezionate anche queste chissà da chi) e pubblicate in audio o trascritte (da Repubblica in giù, ndr), questa non la trovate da nessuna parte. Strano, vero?

Abbiamo ragione ad essere incazzati neri e avete ragione voi di esserlo. E avremmo diritto, noi come gli imputati sotto processo, ad ottenere giustizia e titoli di rettifica in prima pagina da parte di TUTTI quei media che hanno cavalcato lo scandalo nel 2006. Rettifiche che oggi riportano, se lo fanno, in trafiletti di fondo giornale.

 

Solo Beha e Tuttosport, con Moretti e Vaciago, stanno facendo correttamente il proprio lavoro, ovvero cercare e raccontare la verità, correggendo quelle notizie che, diffuse nel 2006, appaiono oggi a dir poco risibili.

Gli altri invece non ammettono che, citando sempre Moretti, "nel 2006 ci hanno rifilato 'na sola". Ma ce l'hanno rifilata bella grossa, ed anche "tagliata" ad arte, su misura.

FONTE: ju29ro

 

http://www.youtube.com/watch?v=sLwFE5B-JWU

 

 

 

Se ben ricordo già qualche giornale ha usato il taglia e cuci, ora si viene a sapere anche che chi doveva trascrivere tutto in modo imparziale, oltre a ignorare baffi e telefonate scomode, si è dato da fare per "abbellire certe trascrizioni"...

Schifo, non so più come insultarli sti buffoni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E poi hanno anche il coraggio di parlare.... Era complotto, bello e buono.... Credo ci siano gli estremi per una bella incriminazione per falso in atti di ufficio, o sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate ma non capisco una cosa. Sono praticamente anni che i periti di moggi setacciano le telefonate nascoste. Questa mi sembra di capire non è stata nascosta ma "attenzionata". Ma possibile che le telofonate che l'accusa ha considerato prove schiaccianti non sono state ascoltate attentamente dalla difesa? Solo ora ci si accorge di questo taglia e cuci?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa era la telefonata con la quale Ordine, in una puntata di Lunedì di Rigore di qualche tempo fa, ne disse di tutti i colori su Moggi.....poco dopo telefonò lo stesso Moggi in trasmissione dicendo che non aveva mai pronunciato quelle parole e in studio tutti a ridere.......che rabbia......comunque devo dire che alla fin fine tutto quello che Moggi ha sempre affermato si è rivelato poi vero, se pensiamo su quante cose gli pseudo giornalisti che infestano televisioni e giornali hanno parlato e straparlato a vanvera......

 

Grande Luciano, sei tutti noi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CARI AMICI BIANCONERI, se io avessi avuto la potenza economica di Andrea Agnelli, a tutti coloro i quali hanno dichiarato il falso nella vicenda "CALCIOPOLI" li avrei ridotti in MUTANDE, senza nessuna pietà. Comunque credo che il nostro Presidente non sarà da meno. Stanno cercando di sconcentrarci(vedi rinvio partita NAPOLI)ma noi gli romperemo le corna lo stesso. ATTENTI LA JUVE STA TORNANDO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Auricchio ed i due PM incriminati per falso!

Credo sia il minimo che possa emergere alla conclusione del processo di Farsopoli dove sono stati buttati nel * diverse centinaia di migliaia di euro di soldi di NOI contribuenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando sento ste cose, oltre a considerare il paese in cui vivo uno schifo assoluto sento come l'ortica nelle mutande...altro che rancorosi noi siamo molto di piu e lo sdegno per questo aborto sportivo non ha mai fine cosi come quello per i media servi. Intanto gente come Auricchio e NArducci viene PROMOSSA per Dio

Io penso che perfino Prioreschi si sarà stupito di ciò, con tutto che glie le ha cantate a dovere durante l'arringa, ma addirittura trascrizioni falsate e tagliate che si vanno ad aggiungere alle altre mostruosità di Auricchio...allucinante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni volta che sento nuove intercettazioni o leggo articoli come questo,mi viene da pensare a come Moggi e Giraudo abbiano davvero dovuto combattere contro i mulini a vento in quegli anni pur di costruire una Juventus vincente;in pratica avevano proprietà e opinione pubblica contro.Ma sopratutto penso a come si debba essere sentito Moggi in quest'ultimi 5 anni,da solo contro tutto e tutti nel portare avanti la sua battaglia;insultato dalla maggior parte dei giornalisti che magari fino a qualche tempo prima gli chiedevano biglietti per lo stadio gratis;ma sopratutto,e questo é ancora peggio,abbandonato dai propri tifosi(non tutti,ma qualcuno sì)che hanno gioito con le vittorie della sua Juve.Io sono pienamente d'accordo con Conte quando dice che la Juve viene prima di tutto e tutti;ma se oggi,così come 5 anni fà, possiamo dire di aver vinto 29 scudetti é grazie a Giraudo e Moggi.Ed é ancora grazie a quest'ultimo se noi tifosi juventini possiamo pretendere giustizia dopo quello che ci é stato fatto nel 2006.E' paradossale che nonostante non sia più un dirigente bianconero ormai da ben 5 anni,Moggi anche tutt'ora rappresenti un cardine importante per il futuro della Juventus.E pensare che c'era chi lo fischiava e che applaudiva al nuovo corso nel segno della simpatia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hanno fatto tutto quello che hanno voluto...se non è un associazione a delinquere questa!

incredibile e poi passano anche per santi e per salvatori della patria

 

spero di vivere abbastanza per poterli vedere tutti in galera

 

in un paese serio Moratti sarebbe già a san vittore insieme a tutti i suoi amichetti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non ci sarà assoluzione piena per Moggi sarà uno scandalo! E lo sarà anche se non riavremo indietro i nostri 2 scudetti a seguito di una revisione del processo sportivo che ritengo debba essere inevitabile per una federazione che va in cerca di credibilità!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh...di fronte a questo una denuncia penale ci DEVE essere ed immagino pure una condanna. Se cio' non avviene io emigro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anni fa, un presidente della Regione Calabria sotto procedimento penale, accusò gli investigatori di aver manipolato le intercettazioni, tagliando parti di esse..

Mi pare che fra gli investigatori ci fosse un personaggio poi diventato noto con Calciopoli e persino bello con Operazione Off Side,la dou-spazzat... emhh fiction di La 7......

Potrei ricordare male.......Ma anche bene però...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.