Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ClubAndreaFortunato

Juventus Stadium: cose da perfezionare

Post in rilievo

Ho capito perfettamente tutto, rimango assolutamente certo di non avere insultato nessuno, compresi i non vedenti, ho ampiamente sopravvalutato te, questo è stato il mio unico errore.

 

Visto che conosco il regolamento di questo forum, perché sono vedente e so leggere, so che in questo momento sto contravvenendo alla regola che dispone di discutere non pubblicamente ma solo via messaggio privato con la moderazione, ma qui si insegna impunemente che i regolamenti non contano, che si può negare l'evidenza, insultare chi chiede il rispetto dei regolamenti e prenderli per i fondelli.

 

Chiarito questo, io chiudo qui con la discussione e con te.

Ottimo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Occhei, ora che si sono calmate le acque posso riproporre la mia domanda che nessuno aveva visto😬😬: chi è che organizza le coreografie? Gli ultras o la società?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Occhei, ora che si sono calmate le acque posso riproporre la mia domanda che nessuno aveva visto: chi è che organizza le coreografie? Gli ultras o la società?

Dipende, ma quando sono organizzate dagli ultras devono comunque essere autorizzate da società e G.O.S ovvero il gruppo operativo di sicurezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CREDO entrambi visto che si passa dal sito della Juve

 

però allora se è la Juve che autorizza (in toto o in parte), consentimi effettivamente di dire che va in deroga (unilaterale) ai regolamenti che essa stessa pubblica sul suo sito. Considero infatti il regolamento d'uso dell'impianto come una specie di "costituzione". Non ci possono essere ulteriori norme (o eccezioni) che vanno contro ciò che è scritto lì dentro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

però allora se è la Juve che autorizza (in toto o in parte), consentimi effettivamente di dire che va in deroga (unilaterale) ai regolamenti che essa stessa pubblica sul suo sito. Considero infatti il regolamento d'uso dell'impianto come una specie di "costituzione". Non ci possono essere ulteriori norme (o eccezioni) che vanno contro ciò che è scritto lì dentro.

Eh ma non è così immediata la cosa perchè c'è il riferimento agli striscioni con la deroga per la curva sud e ospiti e il riferimento alla normativa che se la spulci equipara in una postilla striscioni e bandiere, poi ci sono le autorizzazioni permanenti e quelle provvisorie per le singole partite....in poche parole se per la curva sud la juve e il gos hanno concesso tutte le necessarie autorizzazioni, le bandiere vengono fatte entrare.

Poi si può discutere se la juve e il gos hanno fatto bene o meno a concederle....ma una volta concesse le bandiere sono in regola...almeno secondo me .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Risposte generali

 

- bandieroni (5x7,6x8, ecc) in Sud non ci sono,ma è anni che non si vedono nella NS curva.

Le bandierine da 1/1,5 posso entrare senza problemi

Per le bandiere che superano il 1,5m si dovrebbe iniziare a chiedere i permessi. Sia per le bandiere che x gli striscioni la questura deve dare l'ok perché non possono raffigurare stemmi,loghi violenti (chiavi, bastoni dei 4drughi, il coltello dei Boys,ecc)

 

- le coreografie devono essere dichiarate una settimana prima, sempre in questura, per valutare se è offensiva e con che materiale si vuol fare (es. Carta no perché infiammabile e non supererebbe le disposizioni antincendio).

 

- Tamburi,megafoni e fumogeni sono vietati

 

- senza tifo negli stadi possiamo anche chiudere il carrozzone calcio e darci tutti al curling

 

Detto questo, è normale che chi si reputa ultrà, non tesserandosi, ha lasciato il posto a gente piu freddina, pero se non piace la Sud o il modo di starci perché non andare in Nord? Perché non portate Voi una bandiera a testa in modo da colorare un po sta curva e non "obbligare" a sventolare quella dei gruppi x avere un po di colore?

 

In Curva Sud si va per tifare non per guardare la partita, per quello esiste sky, e la Sud siete Voi che andate e come disse, più o meno :d , un presidente USA "non chiedere cosa può fare la Juve per te, chiediti cosa puoi fare tu per la Juve!!" e colorare, cantare, ecc x sta benedetta curva è un obbligo oltre che un onore, ringraziate piuttosto che non ci siano più gli ultras (non tesserati) altrimenti la partita davvero non la vedevate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Risposte generali

 

- bandieroni (5x7,6x8, ecc) in Sud non ci sono,ma è anni che non si vedono nella NS curva.

Le bandierine da 1/1,5 posso entrare senza problemi

Per le bandiere che superano il 1,5m si dovrebbe iniziare a chiedere i permessi. Sia per le bandiere che x gli striscioni la questura deve dare l'ok perché non possono raffigurare stemmi,loghi violenti (chiavi, bastoni dei 4drughi, il coltello dei Boys,ecc)

 

- le coreografie devono essere dichiarate una settimana prima, sempre in questura, per valutare se è offensiva e con che materiale si vuol fare (es. Carta no perché infiammabile e non supererebbe le disposizioni antincendio).

 

- Tamburi,megafoni e fumogeni sono vietati

 

- senza tifo negli stadi possiamo anche chiudere il carrozzone calcio e darci tutti al curling

 

Detto questo, è normale che chi si reputa ultrà, non tesserandosi, ha lasciato il posto a gente piu freddina, pero se non piace la Sud o il modo di starci perché non andare in Nord? Perché non portate Voi una bandiera a testa in modo da colorare un po sta curva e non "obbligare" a sventolare quella dei gruppi x avere un po di colore?

 

In Curva Sud si va per tifare non per guardare la partita, per quello esiste sky, e la Sud siete Voi che andate e come disse, più o meno :d , un presidente USA "non chiedere cosa può fare la Juve per te, chiediti cosa puoi fare tu per la Juve!!" e colorare, cantare, ecc x sta benedetta curva è un obbligo oltre che un onore, ringraziate piuttosto che non ci siano più gli ultras (non tesserati) altrimenti la partita davvero non la vedevate.

 

Nulla da aggiungere, se non che certa gente dovrebbe ringraziare di avere la curva che abbiamo noi, da altre parti chi dice mezza parola sulle bandiere vola giù dalle gradinate, e non lo fanno i gruppi ma i vicini di posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema bandiere nasce proprio dal fatto che vengono sventolate per 90 minuti. Negli anni 70 lo stadio(non solo la curva) era tutto uno sventolare di bandiere prima della gara, alla conclusione di una bella azione, in momenti di tifo caldo quando lo stadio si incendiava e logicamente dopo il gol, ma NON per tutta la partita. Allora la curva e il tifo erano una cosa seria. Chi ricorda le partite con 50-60.000 bandiere di tutte le dimensioni? Si accapponava la pelle e le portavamo da casa,

Cosa blaterate che in curva si va per tifare e non per guardare la partita. Magari si tifasse. Cosa tifo se non vedo la partita, ma come fate a ragionare così. Non vedo il gol di Higuain e sono contento. Va bene così ragazzi divertitevi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema bandiere nasce proprio dal fatto che vengono sventolate per 90 minuti. Negli anni 70 lo stadio(non solo la curva) era tutto uno sventolare di bandiere prima della gara, alla conclusione di una bella azione, in momenti di tifo caldo quando lo stadio si incendiava e logicamente dopo il gol, ma NON per tutta la partita. Allora la curva e il tifo erano una cosa seria. Chi ricorda le partite con 50-60.000 bandiere di tutte le dimensioni? Si accapponava la pelle e le portavamo da casa,

Cosa blaterate che in curva si va per tifare e non per guardare la partita. Magari si tifasse. Cosa tifo se non vedo la partita, ma come fate a ragionare così. Non vedo il gol di Higuain e sono contento. Va bene così ragazzi divertitevi

 

Io sono dell idea che in curva si debba andare per stare in piedi a cantare ed incitare la squadra per 90 minuti ma anche per assistere ad uno spettacolo,i bandieroni a mio modo di vedere dovrebbero essere banditi perchè ostruiscono la vista di molte altre persone creando tra l altro buchi nella stessa curva dovuti a gente che si sposta per vedere la partita... Chi va in curva deve avere la voglia davvero di essere il dodicesimo uomo in campo ma nel tempo stesso deve essere libero di vedere la partita senza bandieroni,alcuni tra l altro graficamente con temi orribili e senza senso. Anche a me piacerebbe andare in Curva ,crearmi un gruppo ultras e sbandierare per 90 minuti lo stesso,sarebbe fighissimo! Ma non lo farei mai perchè a differenza di altri ho il rispetto per chi paga il biglietto per vedere la partita e non per essere ostruito da un bandierone senza senso (per lui). Altrimenti ragazzi continuamo cosi,dicendo che tutto quello che va bene a voi è normale e quello che pensano gli altri non lo è... Bel modo di ragionare,complimenti! Poi quando in società torneranno a vietarli i grandi ultras cosa faranno? Di nuovo sciopero ad oltranza non tifando e minacciando coloro i quali vorranno tifare? LA CURVA SUD nello J Stadium mettetevelo bene in testa che non è di proprietà degli ultras ma di tutto il popolo bianconero,sia chi è in curva e sia chi non è in curva! Assurdo che non vengano bannati messaggi che ho appena letto,dove ci sono i fenomeni che vengono a dirci "o vi stanno bene i bandieroni oppure non lamentatevi perchè in altre curve finireste molto male"... Ma chi vi credete di essere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Assurdo che non vengano bannati messaggi che ho appena letto,dove ci sono i fenomeni che vengono a dirci "o vi stanno bene i bandieroni oppure non lamentatevi perchè in altre curve finireste molto male"

A parte che la frase non è così...ma...potresti dirmi quale regola del forum viola quel messaggio per dover essere bannato? Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte che la frase non è così...ma...potresti dirmi quale regola del forum viola quel messaggio per dover essere bannato? Grazie

XXXX

 

Oltre questo invece che fare ancora ste storie di sti bandieroni onestamente perchè non incitate la gente a cantare ,ad alzarsi in piedi,ad applaudire ad ogni singolo tiro in porta,a cantare che ormai per molti è diventato un optional... Magari quando avrò il tempo pubblicherò video in cui allo Stadium vicino a me sia nei distinti che in Sud c'era gente IMMOBILE,sembra un fermo immagine e invece sono persone ferme ,piantate... Se andiamo allo Stadium e siamo parte dello spettacolo oltre a divertirci di piu cantando ed incitando la squadra ,quando rivediamo a casa la partita e sentiamo quei cori,quell emozione nell essere entrati dentro la partita con la vostra voce non la scorderete MAI!

 

Poi la chiudo qui,non voglio aizzare discussioni e polemiche ma ragazzi se nel 2016 ragioniamo ancora sullo slogan celato "Io Ultras faccio e tu che vieni in curva non rompere" siamo indietro anni luce rispetto alle potenzialità reali ulteriori che potrebbe essere lo Juventus Stadium. Pensate ad una curva di tutta gente in piedi,vestita di bianconero,tutta cantante per 90 minuti magari con soli cori pro Juve... Sarebbe uno spettacolo unico in Italia e in diverse parti d Europa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque complimenti ai bar, che se a -2 gradi chiedi un tè caldo ti danno un bicchiere di acqua tiepida e una bustina di tè.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto mi piacerebbe vedere un coro che scateni tutto lo stadio, come il coro per Will Grigg tratto dalla canzone Freed From Desire...

https://www.youtube.com/watch?v=eLU6X_K1GyU

 

Per esempio mi sono immaginato come potrebbe essere questo stesso coro italianizzandolo, partendo dal ritornello:

https://youtu.be/p3l7fgvrEKM?t=28s

 

x2

La Curva Suuuuud

tutta insieme canterà / (la tribuna Nord rimane in silenzio)

La Curva Nooooord

tutta insieme canterà / (la tribuna Sud rimane in silenzio)

 

x3

PAULO DYBALA

una rete segnerà / (tutto lo stadio canta)

 

x1

PAULO DYBALA

GOL

x2

Nanananananana nana nanana

Nanananananana nana nana / (tutto lo stadio canta)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Alex 10 ha scritto:

Quanto mi piacerebbe vedere un coro che scateni tutto lo stadio, come il coro per Will Grigg tratto dalla canzone Freed From Desire...

https://www.youtube.com/watch?v=eLU6X_K1GyU

 

Per esempio mi sono immaginato come potrebbe essere questo stesso coro italianizzandolo, partendo dal ritornello:

https://youtu.be/p3l7fgvrEKM?t=28s

 

x2

La Curva Suuuuud

tutta insieme canterà / (la tribuna Nord rimane in silenzio)

La Curva Nooooord

tutta insieme canterà / (la tribuna Sud rimane in silenzio)

 

x3

PAULO DYBALA

una rete segnerà / (tutto lo stadio canta)

 

x1

PAULO DYBALA

GOL

x2

Nanananananana nana nanana

Nanananananana nana nana / (tutto lo stadio canta)

:o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 2/20/2012 at 6:38 PM, chrissRM said:

io la cosa che odio sono quei posti degli abbonati vuoti (una marea ad ogni partita) che potrebbero essere benissimo occupati da gente che paga il biglietto... è una cosa atroce da vedere.

se uno è abbonato significa che ha pagato il biglietto in anticipo. Se il posto resta vuoto la società ha già incassto, se si riempe col secondary ticketing la società ci guadagna due volte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, 0oo-rooze ha scritto:

se uno è abbonato significa che ha pagato il biglietto in anticipo. Se il posto resta vuoto la società ha già incassto, se si riempe col secondary ticketing la società ci guadagna due volte.

Chissà se dopo sei anni, SEI ANNI, @chrissRM è ancora vivo per risponderti che nel 2012 il secondary ticketing non c'era ancora. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 1/7/2012 at 10:14 PM, GruppoMADUNINAmilano said:

xchè la juve vende tramite listicket e non fa da sola??

semplicissimo... perchè ci guadagna anche da lì..

Mi sfugge il concetto: se fosse come tu dici significa che Listicket lavora in perdita, a meno che non giri alla juve una percentuale dei due euro di commissione.

Supponendo per eccesso che fosse anche il 50% significa che il guadagno della Juve sia al massimo di 35-40mila euro ? A fronte di incassi superiori ai 2 milioni ?

Dai, non ci credo!!

Just now, Blackguard said:

Chissà se dopo sei anni, SEI ANNI, @chrissRM è ancora vivo per risponderti che nel 2012 il secondary ticketing non c'era ancora. :d

AHAHAHAHA !!! hai ragione !!! neppure mi sono accorto !!! Che spina che sono ..... Ho pure risposto anche a Madunina !!! :risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 0oo-rooze ha scritto:

AHAHAHAHA !!! hai ragione !!! neppure mi sono accorto !!! Che spina che sono ..... Ho pure risposto anche a Madunina !!! :risata3:

Il buon chrissRM non si collega dal 2013, sarà ancora tra noi? Temo che non ti risponderà mai. :(

Che tristezza infinita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Blackguard said:

l buon chrissRM non si collega dal 2013

sarà stato un Contiano di ferro. Ora lo cerco sul forum del Chelsea...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se uno è abbonato significa che ha pagato il biglietto in anticipo. Se il posto resta vuoto la società ha già incassto, se si riempe col secondary ticketing la società ci guadagna due volte.
I posti vuoti si vedevano anche in semifinale champions, non perché la gente non fosse entrata, ma perché in curva si preferisce state stretti e sulle scale piuttosto che dietro i tiranti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 0oo-rooze ha scritto:

Mi sfugge il concetto: se fosse come tu dici significa che Listicket lavora in perdita, a meno che non giri alla juve una percentuale dei due euro di commissione.

Supponendo per eccesso che fosse anche il 50% significa che il guadagno della Juve sia al massimo di 35-40mila euro ? A fronte di incassi superiori ai 2 milioni ?

Dai, non ci credo!!

 

Due euro di commissione? Prova ad acquistare biglietti online o a rinnovare un abbonamento online poi dimmi se paghi due euro.....poi dai  davvero non penserai mica che listicket fornisca il servizio di biglietteria della juventus e non sia quella più conveniente per la juventus rispetto alla concorrenza o alla biglietteria in proprio.....suvvia....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 hours ago, Arcifanfano said:

Due euro di commissione? Prova ad acquistare biglietti online o a rinnovare un abbonamento online poi dimmi se paghi due euro.....poi dai  davvero non penserai mica che listicket fornisca il servizio di biglietteria della juventus e non sia quella più conveniente per la juventus rispetto alla concorrenza o alla biglietteria in proprio.....suvvia....

D'accordo Arci, ma si parla sempre di poca roba rispetto all'incasso dei biglietti e ai numeri complessivi.

Tecnicamente avranno fatto l'analisi "make or buy", e quindi deciso di esternalizzare il servizio, ma dal punto di vista del customer care e del "prestigio" di gestire direttamente la vendita (come del resto fanno tutti i grandi club ..) a mio umile parere non vale la pena.

Soprattutto perchè anche in caso di gestione diretta, la Juve stessa potrebbe tranquillamente chiedere qualche euro di commissione o di prevendita.

Ripeto, non vedo come considerare una voce di profitto un servizio di cui si lamenta la grande maggioranza degli utenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 0oo-rooze ha scritto:

D'accordo Arci, ma si parla sempre di poca roba rispetto all'incasso dei biglietti e ai numeri complessivi.

Tecnicamente avranno fatto l'analisi "make or buy", e quindi deciso di esternalizzare il servizio, ma dal punto di vista del customer care e del "prestigio" di gestire direttamente la vendita (come del resto fanno tutti i grandi club ..) a mio umile parere non vale la pena.

Soprattutto perchè anche in caso di gestione diretta, la Juve stessa potrebbe tranquillamente chiedere qualche euro di commissione o di prevendita.

Ripeto, non vedo come considerare una voce di profitto un servizio di cui si lamenta la grande maggioranza degli utenti.

Penso anch'io che abbiano preso una decisione in base alla convenienza e non tanto strettamente per puro profitto. Ma secondo me proprio il customer care è uno dei motivi per esternalizzare: se hai la propria biglietteria diretta poi ti devi anche occupare di tutti i reclami quando qualcosa non funziona. E Listicket (ma non solo loro) ha dimostrato in questi anni che anche chi fa questo come core business ha dei problemi ad offrire un servizio funzionante se non fatto bene. Probabilmente avranno valutato anche questo rischio fra le altre cose.

 

Detto questo, spero tanto che la Juve cambi qualcosa al più presto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.