Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

Calciopoli, arrivano le motivazioni: "Campionato 2005 non alterato"

Post in rilievo

Cmq le motivazioni di questa sentenza, a mio avviso, danno alla Juventus la possibilità di richiedere non solo lo scudetto del 2005-2006, ma anche quello del 2004-2005. Quando un processo penale nella motivazione della sentenza dice che non è stato dimostrato che i comportamenti delle persone hanno influito sul risultato del campionato, vuol dire che quel campionato chi l'ha vinto se l'è meritato!

.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il processo penale ha però assolto la Juventus FC. Io non ne capisco più di tanto, magari Totò potrebbe essere più preciso, ma credo che l'innocenza della Juventus sposti, in campo sportivo, l'eventuale responsabilità diretta (retrocessione) alla responsabilità oggettiva (penalizzazione).

A me sembra che l'assoluzione della Juventus sia esattamente ciò di cui ha bisogno AA, Moggi o non Moggi. Certo, leggere che il campionato è stato assolutamente regolare fa impressione.

Concordo... .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eravamo deboli nel 2006 i forum stavano ancora nascendo la tv di casa non c'era eravamo sparpagliati e soli e hanno potuto fare quello che ci hanno fatto ora siamo piu forti e uniti (anche se abbiamo tante

vedute diverse) e questo sta succedendo anche riguardo alla situazione in Italia troppa poca forza ognuno per i fatti suoi e zero voce o piccoli focolai che non risolvono niente anche se la gente ci mette tutta la passione possibile.

Facevo un discorso più generale. Siamo fatti male noi itaGliani, se il magistrato dà addosso al nostro nemico/avversario siamo contenti, ce ne freghiamo del contesto, almeno finchè non tocca a noi. Dopo una cosa del genere ci dovrebbe essere una rivolta in Lega, ma tu te li immagini personaggi dello spessore di Preziosi a fare una battaglia di principio? O i tifosi, chessò, napoletani? Vedi tutti qui sono furiosi per la sentenza, ma pochi sottolineano che il sistema giudiziario non dovrebbe consentire un processo e una sentenza osceni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attendo di leggere le motivazioni per intero..

Le frasi, come riportate nel primo post, sono monche...

Se fossero frasi complete andrebbe richiesto il ricovero coatto di chi le ha scritte.. :d

Penso di capire cmq che abbiano interpretato la frode sportiva come reato di pericolo a consumazione anticipata, per cui sarebbero integrati alcuni episodi di frode sportiva solo con il semplice contatto telefonico che poteva anche potenzialmente influenzare l'arbitraggio o la designazione anche senza poi alcun riscontro oggettivo sulla designazione effettivamente alterata o l'arbitraggio infedele...

Messa così i giudici dell'impugnazione avranno un gran da fare a differenziare il concetto di frode dal concetto del tentativo di frode, che deve cmq restare autonomo...

P.S. le schede svizzere credo di capire che le abbiano utilizzate quale prova indiziaria...

Ma il mio è un pronostico, perchè le frasi riportate non hanno alcun senso..

 

In questo momento mentre sto leggendo il forum alla radio (rds) hanno detto che Moggi è stato condannato per l'uso delle schede svizzere e per averle regalate agli arbitri e designatori.

Non ho parole :o:o:o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi se ne deduce che Moggi non faceva altro che chiacchierare coi designatori! E questo sarebbe indice di reità???? Senza che nemmeno una delle telefonate abbia dimostrato, motivazioni alla mano, alcun illecito di sorta!!?? A parte il fatto che allora pure Moratti e Facchetti dovevano essere perseguiti ma non si capisce dove stia il reato penale in questo! Visto che nemmeno nel vecchio CGS tale cosa era vietata!!!! Qualcuno mi può rispondere per cortesia? Non voglio polemizzare ma è che mi pare evidente la stortura di questa sentenza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrea Agnelli, secondo me, ha capito tutto subito...

E lo dimostra il fatto che non ha chiesto la riassegnazione degli scudetti ma solo la revoca di quello gentilmente regalato alla seconda squadra di milano...

Resta comunque il fatto che da questa sentenza potrà emergere qualcosa di nuovo che potrà forse tornare utile alla Juve...

Staremo a vedere...

 

 

sì che ha capito??

Come voltare le spalle a gente con la quale viveva insieme e che ha subito tutto questo per la vicinanza con lui? Come far finta di richiedere gli scuedetti e poi non farlo assolutamente mai???

Per quello bastava il cugino, non c'era bisogno di lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sì che ha capito??

Come voltare le spalle a gente con la quale viveva insieme e che ha subito tutto questo per la vicinanza con lui? Come far finta di richiedere gli scuedetti e poi non farlo assolutamente mai???

Per quello bastava il cugino, non c'era bisogno di lui.

Ha capito che dal punto di vista legale non ha spazio di movimento...

A prescindere dalla Triade...

E lo dimostra la richiesta di revoca dello scudo alla seconda squadra di milano...

 

non ha chiesto la riassegnazione ma la revoca... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha capito che dal punto di vista legale non ha spazio di movimento...

A prescindere dalla Triade...

E lo dimostra la richiesta di revoca dello scudo alla seconda squadra di milano...

 

non ha chiesto la riassegnazione ma la revoca... ;)

appunto. Una strategia legale ributtante. Bastava il cugino per far questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

._." se le motivazioni sono queste Entro Fine Anno Rivoglio Quei Due Scudetti Che Ci Hanno Rubato!!!

 

ma che giustizia è mai questa? me lo dite voi?

Qua la gente ci scherza ma io emotivamente e psicologicamente nel 2006 sono stato male...è una ferita che non si chiuderà mai nemmeno con 100 champions di fila .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

._." se le motivazioni sono queste Entro Fine Anno Rivoglio Quei Due Scudetti Che Ci Hanno Rubato!!!

 

ma che giustizia è mai questa? me lo dite voi?

Qua la gente ci scherza ma io emotivamente e psicologicamente nel 2006 sono stato male...è una ferita che non si chiuderà mai nemmeno con 100 champions di fila .

ma se non gli stiamo nemmeno chiedendo... che ce li danno così a gratis?? Questo è quello che succede se fai finta di non conoscere i dirigenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

appunto. Una strategia legale ributtante. Bastava il cugino per far questo.

Il cugino nemmeno questo fece...

non mettiamoli sullo stesso piano...

andrea almeno ci ha messo del suo per andare contro i poteri forti...

L'unica cosa che mi chiedo è perchè è diventato presidente così troppo tardi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella interpretazione dei giudici appare come «ben più pregnante e decisivo l'elemento dell'uso delle schede straniere delle quali e' risultata la disponibilità procurata da Moggi a designatori e arbitri''. ..... ahahahahahahahah ma non esite prova reale .. interpretazione ..interpetazione ...

insomma il campionato 2004-2005 non taroccato... i sorteggi non taroccati ... i suppone pregnante l'uso delle schede ... insomma il teorema di tentata frode supposta ma senza effetto ... e dai lamax pena ? disgustato ? di piùùùùù

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si capisce che hanno fatto quello che gli è stato ordinato, condanna col massimo previsto, poi però hanno lasciato abbondanti ed evidentissimi appigli per il ricorso al secondo grado! Ma intanto, nel frattempo, tutto cadrà in prescrizione e piano piano, sperano loro, ci dimenticheremo e il nostro "voler giustizia" svanirà... MA SI SBAGLIANO DI GROSSO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le motivazioni sono comunque un buon appiglio per chiedere la riassegnazione. Dal punto di vista sportivo per la Juventus (e quindi non si tratta del punto di vista penale per Moggi) gli scudetti sono stati vinti legittimamente sul campo. Va quindi rivista la sentenza sportiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il cugino nemmeno questo fece...

non mettiamoli sullo stesso piano...

andrea almeno ci ha messo del suo per andare contro i poteri forti...

L'unica cosa che mi chiedo è perchè è diventato presidente così troppo tardi...

ma di che. Ha solo scaricato la triade, solo che lui ha potuto farlo senza dare nell'occhio. L'avesse fatto il cugino si sarebbe ribaltato lo stadio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ormai non ci sto a capire niete queste non sono accuse anzi dice che il campionato si e' svolto correttamente

 

ridateci quelli che avete rubato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andate sulla pagina di "la repubblica " su facebook a commentare lo schifo che hanno postato. Mio link

Il proprietario e' un delinquente che riina al confronto e' un santo cosa ti aspetti da quel giornale di m e rda?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.