Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

Calciopoli, arrivano le motivazioni: "Campionato 2005 non alterato"

Post in rilievo

Chiappero è della stessa scuderia?Se non lo è potrebbe essere un cavallo di Andrea e Giraudo.

non esiste più quel fronte. Niente da fare da quel punto di vista.

 

Giraudo fatto fuori con l' aiuto di Andrea? In quale cinema hai visto questa scena? Ad Andrea semmai nel 2006 hanno detto "fatti da parte" e lui è sparito per circa tre anni....

 

 

Tra l'altro Andrea è tuttora socio in diverse attività lavorative con Giraudo. .ok

 

Credo che sia notizia recente, non del 2006. Il fronte che c'era, tra andrea e giraudo, forse si è rotto. è chiaro che ci sono degli interessi in comune, Giraudo non è l'ultimo arrivato. Ma non è detto che tempo qualche anno questi interessi in comuni non vengano interrotti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no ma hai ragione...dal punto di vista penale puoi regalare sim a chi diavolo vuoi...io cerco di capire a cosa diamine gli servivano a moggi regalare ste benedette sim...non me lo spiego.

 

Paparesta padre la ricevette perchè era un suo collaboratore.

 

I due designatori la presero ad un pranzo, perchè chiacchierando Moggi gli confidò di essere sicuro di essere intercettato per il mercato, perchè a sua detta non appena si concretizzava l'interesse per un giocatore, subito un altra squadra (capito chi?) si inseriva nelle trattative.

Bergamo gli chiese come funzionassero e lui glie ne diede per provarle.

 

Quelle sim non eseguirono pressochè alcun traffico telefonico.

 

 

Per le altre, quelle attribuite agli arbitri, NON E' STATA PROVATA SECONDO ME OLTRE OGNI RAGIONEVOLE DUBBIO LA LORO APPARTENENZA.

 

 

Se leggi le motivazioni infatti, i "si ritiene verosimile" si sprecano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non esiste più quel fronte. Niente da fare da quel punto di vista.

 

 

 

 

 

 

Ragazzi miei è notizia recente, non del 2006. Il fronte che c'era, tra andrea e giraudo, si è rotto. Perchè Andrea ha deciso di stare col cugino.

E ce lo dice Andrea stesso. è chiaro che ci sono degli interessi in comune, Giraudo non è l'ultimo arrivato. Ma non è detto che tempo qualche anno questi interessi in comuni non vengano interrotti, che non venga definitivamente liquidato.

e chi ti dice che invece il rapporto si è incrinato proprio a causa di interessi comuni? e chi ti dice che alla fine di tutta la storia giraudo ricompaia magicamente vicino al nostro buon andrea?'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non esiste più quel fronte. Niente da fare da quel punto di vista.

 

 

 

 

 

 

Ragazzi miei è notizia recente, non del 2006. Il fronte che c'era, tra andrea e giraudo, si è rotto. Perchè Andrea ha deciso di stare col cugino.

E ce lo dice Andrea stesso. è chiaro che ci sono degli interessi in comune, Giraudo non è l'ultimo arrivato. Ma non è detto che tempo qualche anno questi interessi in comuni non vengano interrotti, che non venga definitivamente liquidato.

 

Il presunto allontanamento però risale ai giorni nostri (o giù di lì), magari perchè doveva essere un passo dovuto da Andrea per ritagliarsi la sua parte all'interno della famiglia (gestione Juve ed altri asset)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ricominciamo per favore!

 

Le schede ammesse da Moggi sono quelle dei due designatorin(senza pressochè traffico) e del padre di Paparesta.

 

Per le altre non ci sono prove scientifiche che siano state date ad arbitri, ma è stata avallata la tesi dell'accusa con i riscontri fatti "a mano" dai carabinieri.

 

 

Se volevano sapere con certezza da chi erano usate, potevano intercettarle.

Come mai non l'hanno fatto?

 

 

Chi mi dice che un Tavaroli qualsiasi non si facesse i giri intorno ai luoghi indicati come frequentati dagli arbitri...

Purtroppo non è così...

Se leggi il secondo capo di imputazione (lettera B) quello riferito a udinese brescia...

Sono state ritenute sufficienti indicazioni emerse da dal discorso telefonico avvenuto tramite sim straniera posseduta dal Dattilo...

Circostanza (il possesso) ritenuta molto probabile (vicino alla certezza) in quanto ci chiamò la moglie...

Ma del testo della conversazione non c'è traccia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paparesta padre la ricevette perchè era un suo collaboratore.

 

I due designatori la presero ad un pranzo, perchè chiacchierando Moggi gli confidò di essere sicuro di essere intercettato per il mercato, perchè a sua detta non appena si concretizzava l'interesse per un giocatore, subito un altra squadra (capito chi?) si inseriva nelle trattative.

Bergamo gli chiese come funzionassero e lui glie ne diede per provarle.

 

Quelle sim non eseguirono pressochè alcun traffico telefonico.

 

 

Per le altre, quelle attribuite agli arbitri, NON E' STATA PROVATA SECONDO ME OLTRE OGNI RAGIONEVOLE DUBBIO LA LORO APPARTENENZA.

 

 

Se leggi le motivazioni infatti, i "si ritiene verosimile" si sprecano

ok....molto gentile...mi hai tolto i miei ultimi dubbi in merito..a differenza di altri utenti che si sentono chissa chi e che rispondono con supponenza e arroganza,...grazie +1 .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh! al posto di stare qui a dirci io ho capito, io no ecc. andate a vedervi questo link

http://blog.guerinsportivo.it/blog/2012/02/07/la-stagione-di-moggi/#comment-17393

 

e ora fate come ho fatto io che mi sono INC....TO come una bestia perché nonostante tutto ancora ci sono degli pseudo giornalai che continuano imperterriti a dire e scrivere delle nefandezze assurde.

 

E' assolutamente venuto il momento di ricompattarci ancora di più e urlare il nostro disappunto totale nei confronti certa stampa assurda. :8

 

P.S. sono in trepidante attesa di leggere i commenti del giorno dopo dei nostri avvocati qui sul forum, dopo che hanno avuto modo di poter leggere magari con un po di calma ed attenzione le motivazioni. :8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma anche io ci credo...il mio dubbio è...che motivo hai di dare schede a designatori e arbitri...del mercato ne discuti con loro?'

 

biggrin.gif

Poteva parlare anche di prostitute, donne, automobili, bische clandestine....

Bastava intercettarle (cosa possibile).

Non l'hanno fatto.... o si? .the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

biggrin.gif

Poteva parlare anche di prostitute, donne, automobili, bische clandestine....

Bastava intercettarle (cosa possibile).

Non l'hanno fatto.... o si? .the

ok tolta :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il presunto allontanamento però risale ai giorni nostri (o giù di lì), magari perchè doveva essere un passo dovuto da Andrea per ritagliarsi la sua parte all'interno della famiglia (gestione Juve ed altri asset)

 

 

sì,infatti è una cosa recente e credo tu ci abbia preso in pieno sulla motivazione (con mio grande dolore) AA era fuori dai giochi,ma se si allinea con chi ha il portafoglio è ovvio che la sua posizione in famiglia cambia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paparesta padre la ricevette perchè era un suo collaboratore.

 

I due designatori la presero ad un pranzo, perchè chiacchierando Moggi gli confidò di essere sicuro di essere intercettato per il mercato, perchè a sua detta non appena si concretizzava l'interesse per un giocatore, subito un altra squadra (capito chi?) si inseriva nelle trattative.

Bergamo gli chiese come funzionassero e lui glie ne diede per provarle.

 

Quelle sim non eseguirono pressochè alcun traffico telefonico.

 

 

Per le altre, quelle attribuite agli arbitri, NON E' STATA PROVATA SECONDO ME OLTRE OGNI RAGIONEVOLE DUBBIO LA LORO APPARTENENZA.

 

 

Se leggi le motivazioni infatti, i "si ritiene verosimile" si sprecano

quoto tutto.

Inoltre MOGGI nel suo libro dice chiaramente di avvertire dei disturbi continui durante le conversazioni col cellulare...partorendo l'idea che si trattasse di spionaggio. good.gif

 

Purtroppo non è così...

Se leggi il secondo capo di imputazione (lettera B) quello riferito a udinese brescia...

Sono state ritenute sufficienti indicazioni emerse da dal discorso telefonico avvenuto tramite sim straniera posseduta dal Dattilo...

Circostanza (il possesso) ritenuta molto probabile (vicino alla certezza) in quanto ci chiamò la moglie...

Ma del testo della conversazione non c'è traccia...

 

Vero...però IO dei disegnini di DI LARONI non mi fido nel modo più assoluto.

good.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

E ce lo dice Andrea stesso. è chiaro che ci sono degli interessi in comune, Giraudo non è l'ultimo arrivato. Ma non è detto che tempo qualche anno questi interessi in comuni non vengano interrotti, che non venga definitivamente liquidato.

 

.ok

 

Molto sottovalutata quell'intervista,ma invece è la chiave di lettura dei prossimi anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sì,infatti è una cosa recente e credo tu ci abbia preso in pieno sulla motivazione (con mio grande dolore) AA era fuori dai giochi,ma se si allinea con chi ha il portafoglio è ovvio che la sua posizione in famiglia cambia

 

Ci aggiungo solo che secondo me, ai tempi della distruzione della Juve, credo i mandanti si siano lasciati sfuggire la mano (o non ne erano totalmente consapevoli), procurando un danno economico immediato e negli anni a seguire, non previsto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il presunto allontanamento però risale ai giorni nostri (o giù di lì), magari perchè doveva essere un passo dovuto da Andrea per ritagliarsi la sua parte all'interno della famiglia (gestione Juve ed altri asset)

può essere....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Vero...però IO dei disegnini di DI LARONI non mi fido nel modo più assoluto.

 

 

non è questione di fiducia...

La questione è che il collegio giudicante lo ha ritenuto sufficiente...

Si vedrà in appello... Credo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo non è così...

Se leggi il secondo capo di imputazione (lettera B) quello riferito a udinese brescia...

Sono state ritenute sufficienti indicazioni emerse da dal discorso telefonico avvenuto tramite sim straniera posseduta dal Dattilo...

Circostanza (il possesso) ritenuta molto probabile (vicino alla certezza) in quanto ci chiamò la moglie...

Ma del testo della conversazione non c'è traccia...

 

Dattilo chiamò la moglie o Moggi?...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.ok

 

Molto sottovalutata quell'intervista,ma invece è la chiave di lettura dei prossimi anni

non capisco ma oltre a dire che per lui è un punto di riferimento...quasi un secondo padre...e che quindi proprio come tale ci sono degli attriti cosa ha detto riguardo giraudo di cosi importante da definarla una chiave di lettura dei prossimi anni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo non è così...

Se leggi il secondo capo di imputazione (lettera B) quello riferito a udinese brescia...

Sono state ritenute sufficienti indicazioni emerse da dal discorso telefonico avvenuto tramite sim straniera posseduta dal Dattilo...

Circostanza (il possesso) ritenuta molto probabile (vicino alla certezza) in quanto ci chiamò la moglie...

Ma del testo della conversazione non c'è traccia...

 

si ma c'è una prova certa che quella sim straniera gli sia stata fornita da Moggi o da qualcuno per lui?

Non mi pare.. insomma avere una sim straniera mica è così impossibile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie per il bellissimo topic ragazzi, fa piacere che qualcuno sia interessato e approfondisca la farsa!

 

vi volevo dare un piccolo contributo sulla questione "schede svizzere": in pochi hanno notato che durante l'arringa di Prioreschi, che per il vero ha solo sfiorato l'argomento senza approfondirlo troppo, l'avvocato d Moggi, dopo aver detto che tali sim venivano usate per il mercato, ha aggiunto (vado a memoria ma credo sia testuale):

 

- "in ogni caso tali schede veniva usate per tutto tranne che per parlare con gli arbitri...intelligenti pauca"

 

Questa frase (intelligenti pauca= a buon intenditor poche parole), unita ad altri piccoli indizi sparsi in questi 4 anni di calciopoli, mi hanno maturato la convinzione che tali schede venissero usate per...ci siamo capiti

 

questo, oltre che plausibile, potrebbe spiegare anche perchè ci sia una sorta di reticenza da parte delle difese a parlare troppo chiaramente dell'argomento (fermo restando che in uno stato di diritto - quale non credo più sia l'italia - le prove dovrebbe portarle l'accusa e quindi, sul punto, l'assoluzione si imponeva).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dattilo chiamò la moglie o Moggi?...

La moglie...

E qui il collegio giudicante crea il possesso...

Poi afferma che nell'arco immediatamente precedente udinese brescia ci sono utilizzi di tale scheda...

E qui ravvisa la frode sportiva...

Contorto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma c'è una prova certa che quella sim straniera gli sia stata fornita da Moggi o da qualcuno per lui?

Non mi pare.. insomma avere una sim straniera mica è così impossibile...

Nel capo di imputazione non è riportato il numero di utenza...

Attualmente non so dirti se è una di quelle utenze (credo 12) riportate nella sentenza...

Ma desumo di si... Altrimenti non citerebbero la presenza della sim straniera e il possesso della stessa da parte di Dattilo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La moglie...

E qui il collegio giudicante crea il possesso...

Poi afferma che nell'arco immediatamente precedente udinese brescia ci sono utilizzi di tale scheda...

E qui ravvisa la frode sportiva...

Contorto...

 

Appunto, IL RAGIONEVOLE DUBBIO NON E' ASSOLUTAMENTE SUPERATO!

 

Pane per gli avvocati in appello...

 

Resta da vedere ora, come si muoverà la Juve, vista la sua estraneità dichiarata in queste motivazioni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel capo di imputazione non è riportato il numero di utenza...

Attualmente non so dirti se è una di quelle utenze (credo 12) riportate nella sentenza...

Ma desumo di si... Altrimenti non citerebbero la presenza della sim straniera e il possesso della stessa da parte di Dattilo...

 

Eh sai, di cose strane ne abbiamo viste.. potrebbe anche essere..

Comunque, la sentenza è reperibile in rete? l'ho chiesto in torno alla pagina 30 del topic ma niente.. e non riesco a leggere 50 e passa pagine per vedere se qualcuno mi ha risposto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.