Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gamarra

Game of Thrones e House of the Dragon - serie prequel

Post in rilievo

Non riesce più a sorprendere,ma la messa in scena è spesso ben fatta.

 

Vedere i draghi è sempre interessante,per me. Bello anche vedere gli Stark da piccoli. Credo di essere l'unica,ma spero che diano più spazio alla storyline di Bran e che quella di Arya abbia subito una svolta. La storyline degli uomini di ferro è importante ai fini della storia o è la nuova Dorne?

 

 

 

 

Con la morte del padre di Theon, molto probabilmente Euron, grandissimo personaggio nei libri, prendere il suo posto = guerra netta con i altri, tra Stark e Lannister. Forse ci potrebbe essere un alleanza con Dany? Gli hanno appena distrutti tutte le navi, e loro ne hanno a bizzeffe. Euron poi nei libri era molto vicino ad Assai e Mereen, quindi non e improbabile un alleanza, ma di Euron non mi fido. Spero nella sorella di Theon, ma credo proprio che non finirà la stagione aihme (nel libro e ancora viva, vediamo cosa fanno D&D)

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine ho ceduto. Troppi input e soprattutto spoiler dalla rete e dalle chiacchiere dal vivo. Muoia Sansone con tutti i Filistei, ho ballato per 5 libri e 5 stagioni, impossibile smettere adesso.

 

6x01-02

 

 

 

Peccato per la suspense bruciata, prima di vedere i due episodi sapevo già di Melisandre vecchiarda, della morte di Bolton, oltre ahimè agli sviluppi su Jon.

Ma Game of thrones è anche uno show da godere al di là degli snodi principali (che comunque conto di non avere più in anticipo), ormai viaggia con guida collaudata e gli spostamenti da un luogo all’altro, da una storyline all’altra, tengono ben lontana la noia che aveva accompagnato la serie in passato. Sempre degna di nota la scenografia.

Nel merito della trama, credo ci sia solo una cosa che stona in questi due episodi. L’incontro tra Brienne e Sansa. La cavaliera bionda ormai da diverso tempo viene praticamente teletrasportata qui e là per i Sette regni dove c’è più bisogno di lei. Un po’ forzata dunque, ma capisco che in qualche modo Sansa doveva liberarsi dalle grinfie dei Bolton ed essere traghettata altrove.

Più a sud si prepara un simpatico scacchiere con protagonisti Lannister, Martell, Paladini del Credo e Greyjoy. Euron promette bene.

Danaerys continua nel suo tortuoso viaggio. Divertente la strana coppia Tyrion-Varys.

Per quanto riguarda l’ormai ex Lord comandante, ma redivivo Jon, devo dire che la resurrezione mi lascia un po’ perplesso. Ovvero un senso di incompletezza, speravo che potesse riprendersi senza l’aiuto della magia. Ma capisco che non si può avere tutto, l’importante è che sia tornato. GoT non può fare a meno di un personaggio come lui.

Emozionante il momento in cui Gost alza la testa.

 

 

 

 

 

I lettori si possono pure fare da parte finalmente perchè ormai la serie è diversa dai libri

 

Finalmente? 'Mazza voi solo-spettatori dovreste prenderla più serenamente :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

6x01-02

 

 

 

 

Nel merito della trama, credo ci sia solo una cosa che stona in questi due episodi. L’incontro tra Brienne e Sansa. La cavaliera bionda ormai da diverso tempo viene praticamente teletrasportata qui e là per i Sette regni dove c’è più bisogno di lei. Un po’ forzata dunque, ma capisco che in qualche modo Sansa doveva liberarsi dalle grinfie dei Bolton ed essere traghettata altrove.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

perchè forzata? Brienne non l'avevamo lasciata fuori dalle mura dei Bolton?

Ricordo male? .uhm

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

perchè forzata? Brienne non l'avevamo lasciata fuori dalle mura dei Bolton?

Ricordo male? .uhm

 

 

 

 

Mi hai fatto venire il dubbio, ho visto la 5^ stagione solo una volta l'anno scorso. Io ricordavo che l'avevamo lasciata alla Barriera che stava per sferrare la sua spada contro l'esausto Stannis. E da lì a Winterfell non è esattamente un tiro di schioppo, senza contare che la foresta nei pressi del capoluogo è grande. Ma ripeto, capisco le esigenze di trama.

Margarina, perdona la pignoleria, quelle non sono le mura dei Bolton. Sono le mura degli Stark di Winterfell. Le mura di quegli altri sono a Forte terrore, che spero venga sbriciolato prima della fine della serie :)

 

 

 

Nota su Jon

 

 

 

Nel mio post precedente parlo di incompletezza, anche se non centra perfettamente la mia sensazione. In realtà non intendo escludere totalmente la magia. Quello che mi dà un po' fastidio è che una magia esterna l'abbia dovuto salvare. Ma uno che ha dietro la teoria R+L e che "vede" l'investitura ad Azor ahai, dovrebbe avere la magia da sè. Non so se è chiaro. :d

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Mi hai fatto venire il dubbio, ho visto la 5^ stagione solo una volta l'anno scorso. Io ricordavo che l'avevamo lasciata alla Barriera che stava per sferrare la sua spada contro l'esausto Stannis. E da lì a Winterfell non è esattamente un tiro di schioppo, senza contare che la foresta nei pressi del capoluogo è grande. Ma ripeto, capisco le esigenze di trama.

Margarina, perdona la pignoleria, quelle non sono le mura dei Bolton. Sono le mura degli Stark di Winterfell. Le mura di quegli altri sono a Forte terrore, che spero venga sbriciolato prima della fine della serie :d

 

 

 

Nota su Jon

 

 

 

Nel mio post precedente parlo di incompletezza. Non centra perfettamente la mia sensazione. In realtà non intendo escludere totalmente la magia. Quello che mi dà un po' fastidio è che una magia esterna l'abbia dovuto salvare. Ma uno che ha dietro la teoria R+L e che "vede" l'investitura ad Azor ahai, dovrebbe avere la magia da sè. Non so se è chiaro. :d

 

 

 

Infatti,mentre scrivevo mi son chiesta se erano davvero le mura dei Bolton o no,ma era per far capire che ricordavo stesse vicino a dove si trovava Sansa. Potresti aver ragione tu su Brienne,eh. Io non ho una gran memoria. :d

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine ho ceduto. Troppi input e soprattutto spoiler dalla rete e dalle chiacchiere dal vivo. Muoia Sansone con tutti i Filistei, ho ballato per 5 libri e 5 stagioni, impossibile smettere adesso.

 

6x01-02

 

 

 

Peccato per la suspense bruciata, prima di vedere i due episodi sapevo già di Melisandre vecchiarda, della morte di Bolton, oltre ahimè agli sviluppi su Jon.

Ma Game of thrones è anche uno show da godere al di là degli snodi principali (che comunque conto di non avere più in anticipo), ormai viaggia con guida collaudata e gli spostamenti da un luogo all’altro, da una storyline all’altra, tengono ben lontana la noia che aveva accompagnato la serie in passato. Sempre degna di nota la scenografia.

Nel merito della trama, credo ci sia solo una cosa che stona in questi due episodi. L’incontro tra Brienne e Sansa. La cavaliera bionda ormai da diverso tempo viene praticamente teletrasportata qui e là per i Sette regni dove c’è più bisogno di lei. Un po’ forzata dunque, ma capisco che in qualche modo Sansa doveva liberarsi dalle grinfie dei Bolton ed essere traghettata altrove.

Più a sud si prepara un simpatico scacchiere con protagonisti Lannister, Martell, Paladini del Credo e Greyjoy. Euron promette bene.

Danaerys continua nel suo tortuoso viaggio. Divertente la strana coppia Tyrion-Varys.

Per quanto riguarda l’ormai ex Lord comandante, ma redivivo Jon, devo dire che la resurrezione mi lascia un po’ perplesso. Ovvero un senso di incompletezza, speravo che potesse riprendersi senza l’aiuto della magia. Ma capisco che non si può avere tutto, l’importante è che sia tornato. GoT non può fare a meno di un personaggio come lui.

Emozionante il momento in cui Gost alza la testa.

 

 

 

 

 

 

 

Finalmente? 'Mazza voi solo-spettatori dovreste prenderla più serenamente :d

Dovrebbero prenderla più serenamente quelli che leggono i libri e scassano gli zebedei per ogni cosa .ghgh

Tra l'altro sentendosi pure superiori .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovrebbero prenderla più serenamente quelli che leggono i libri e scassano gli zebedei per ogni cosa .ghgh

Tra l'altro sentendosi pure superiori .asd

 

GoT è complessivamente un buon prodotto, quindi le critiche su "ogni cosa" in effetti non hanno senso. La superiorità, invece, ci sarà sempre. Anche tra settordici stagioni della serie. Sapevilo :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GoT è complessivamente un buon prodotto, quindi le critiche su "ogni cosa" in effetti non hanno senso. La superiorità, invece, ci sarà sempre. Anche tra settordici stagioni della serie. Sapevilo :d

Superiori come persone, non sulla serie .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vedevo l'ora che riniziasse @@ @@

Ora è dura aspettare di settimana in settimana.

 

Sì, quel fatto è stato parecchio prevedibile.

Avevo indovinato l'esatto svolgimento.

Ma secondo me era difficile fare altrimenti e non era così fondamentale.

Ormai lo sapevano tutti che sarebbe andata così.

 

 

 

Anche io Brienne la ricordo sempre nei dintorni di Grande Inverno.

Sono abbastanza sicuro che fosse da quelle parti, alla fine della quinta stagione.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Anche io Brienne la ricordo sempre nei dintorni di Grande Inverno.

Sono abbastanza sicuro che fosse da quelle parti, alla fine della quinta stagione.

 

 

 

 

 

Si vero. Ricordavo erroneamente che la battaglia tra Stannis e l'esercito Bolton fosse avvenuta nei pressi della Barriera, ma riguardando lo scorso season finale si può vedere Stannis e le sue truppe con Grande Inverno all'orizzonte.

Resta il fatto che Brienne e Sansa si sono incontrate nel dedalo di quella foresta (quando spesso abbiamo visto altri sfiorarsi di 1 mm :d ). Ma è solo un piccolo appunto, la trama in qualche modo deve andare avanti.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Si vero. Ricordavo erroneamente che la battaglia tra Stannis e l'esercito Bolton fosse avvenuta nei pressi della Barriera, ma riguardando lo scorso season finale si può vedere Stannis e le sue truppe con Grande Inverno all'orizzonte.

Resta il fatto che Brienne e Sansa si sono incontrate nel dedalo di quella foresta (quando spesso abbiamo visto altri sfiorarsi di 1 mm :d ). Ma è solo un piccolo appunto, la trama in qualche modo deve andare avanti.

 

 

 

 

 

Ma scusa eh...nell'ultima puntata non si vede Brienne che sta per uccidere Stannis, durante l'assedio di Grande Inverno?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ma scusa eh...nell'ultima puntata non si vede Brienne che sta per uccidere Stannis, durante l'assedio di Grande Inverno?

 

 

 

 

 

Ma più che ammettere la mia svista cosa devo dire? Ripeto, Brienne non è mai andata più a nord di Grande Inverno. Su questo nessun dubbio. Sansa e Theon non fanno molta strada dal castello e possono così congiungersi alla cavaliera.

Comunque non direi assedio, perchè Stannis la battaglia l'ha persa molto prima di poter arrivare a quello stadio.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ma più che ammettere la mia svista cosa devo dire? Ripeto, Brienne non è mai andata più a nord di Grande Inverno. Su questo nessun dubbio. Sansa e Theon non fanno molta strada dal castello e possono così congiungersi alla cavaliera.

Comunque non direi assedio, perchè Stannis la battaglia l'ha persa molto prima di poter arrivare a quello stadio.

 

 

 

 

 

Avevo letto di fretta e male il tuo messaggio...avevo capito che la sua ultima apparizione era alla Barriera.

Chiedo scusa :d

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine,quindi,la cosa più sorprendente è che io mi sia ricordata di qualcosa che ha a che fare con Got, accaduta nella scorsa stagione,senza aver rivisto le puntate. Che colpo di scena. :| :|

 

Grande Marga!!! sefz

 

 

 

Avete visto la sorridente Carice van Houten in un messaggio twitter: "Siete contenti adesso?". E le risposte... uhuh

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

6x03

 

 

Mi piacciono troppo i flashback con Bran. Non so se nel libro c'è questo tipo di addestramento. Nel caso fosse un'idea degli sceneggiatori, li ringrazio. Finalmente si capirà quale sarà l'obiettivo di Arya,dal momento che mi pare abbia terminato il suo di addestramento (o si sapeva già o me lo sono perso?). La morte di Ollie è un fan service che non si può non considerare positivamente. Jon lascia tutto,ma soprattutto Rickon è vivo ed è in una storyline :|(in quella peggiore,come è tipico degli Stark)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

6x03

 

 

Fatti salienti:

-Lyanna o stava partorendo o veniva sgozzata,propendo per la prima

-His watch is ending,e inizia la battaglia per riconquistare Winterfell

-"Mi chiamo Tyrion e risolvo problemi",lo si sapeva già,ampiamente.

Mi deludono un po le storyline di King's Landing,Dorne e "Uccello nero",vediamo un po come faranno evolvere quella di Arya e quella di Rickon,molto hype per quella degli uomini di ferro .sisi

Nel libro la storyline di Rickon dovrebbe essere totalmente diversa .sisi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

6x03

 

 

Mi piacciono troppo i flashback con Bran. Non so se nel libro c'è questo tipo di addestramento. Nel caso fosse un'idea degli sceneggiatori, li ringrazio. Finalmente si capirà quale sarà l'obiettivo di Arya,dal momento che mi pare abbia terminato il suo di addestramento (o si sapeva già o me lo sono perso?). La morte di Ollie è un fan service che non si può non considerare positivamente. Jon lascia tutto,ma soprattutto Rickon è vivo ed è in una storyline :|(in quella peggiore,come è tipico degli Stark)

 

6x03

 

 

Fatti salienti:

-Lyanna o stava partorendo o veniva sgozzata,propendo per la prima

-His watch is ending,e inizia la battaglia per riconquistare Winterfell

-"Mi chiamo Tyrion e risolvo problemi",lo si sapeva già,ampiamente.

Mi deludono un po le storyline di King's Landing,Dorne e "Uccello nero",vediamo un po come faranno evolvere quella di Arya e quella di Rickon,molto hype per quella degli uomini di ferro .sisi

Nel libro la storyline di Rickon dovrebbe essere totalmente diversa .sisi

 

 

 

 

il flashback di bran è uno dei tormentoni del libro. Nel libro Rickon non ha storyline

 

comunque super puntata

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terzo

 

 

 

Episodio che lascia con l'amaro in bocca. Si sapeva che Jon non avrebbe più potuto far parte del Guardiani, ma il suo epilogo col nero è stato comunque triste. Ma bisogna "andare avanti", la Guardia stessa è ormai un' istituzione anacronistica, perchè l'Estraneo è alle porte, perchè non c'è più un regno alle spalle e perchè il vecchio mondo sta per cedere il testimone.

Che amarezza Umber, alla fine Ramsay cade sempre in piedi. Invece la finestra temporale cui assiste Bran (così come quella precedente) sottintende che gli autori tengono in grande considerazione Lyanna. Vedremo...

Arya ormai è un' Assassina. Forza Arya!

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

il flashback di bran è uno dei tormentoni del libro. Nel libro Rickon non ha storyline

 

comunque super puntata

 

 

 

Immagino per via di Jon Snow e della sua vera identità.

Probabilmente Rickon è uno Stark morto che cammina. :d

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.