Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

bianconero92

Ufficiale: Asamoah e Isla alla Juventus, le loro prime parole e il benvenuto di VS

Post in rilievo

chi sei?

come ti chiami?

dove ti trovi?

che squadra tifi?

 

1 non te lo dico.

 

2 Neanche

 

3 Vicino ad Arezzo

 

4 Juve

 

scusa, non conosco alla perfezione la differenza tra virus e batterio, pensavo fossero accomunabili

 

Il che è abbastanza grave.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Superficiale sei te..Il Barcellona lo ha comprato a Europeo iniziato e quasi finito...

 

Quando un giocatore è in scadenza i prezzi si dimezzano.

E tu credi alle favolette cioè credi che noi abbiamo comprato Asamoah e Isla solo ieri dato che è stata data solo adesso l'ufficialità ma evitiamo di essere superficiali il barcellona avrà chiuso mooolto prima che a giugno e ti dico una cosa un Moggi Verratti lo avrebbe preso addirittura prima di Marzo ma pure a meno di 3 mil

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Tu con lo strapompatissimo van persie con me caschi bene per me pure in condizioni contrattuali normali per quesot calciatore non supererei i 18 mil di euro figuriamoci se si va oltre

Le cifre le fa il mercato ma soprattutto la tempistica Verratti ripeto è un caso eclatante se lo prendevi a Marzo con 3/4 mil lo portavi a casa adesso non te lo danno per meno di 12 mil cosa è successo nel frattempo tante cose tu dirai come fai a prevedere tutto ciò?

Ti rispondo subito i Ds devono essere una sorta di veggenti del mondo del calcio devono saper prevedere troppo facile comprare a botta sicura ...

purtroppo scout bravi ce ne sono pochi al mondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E tu credi alle favolette cioè credi che noi abbiamo comprato Asamoah e Isla solo ieri dato che è stata data solo adesso l'ufficialità ma evitiamo di essere superficiali il barcellona avrà chiuso mooolto prima che a giugno e ti dico una cosa un Moggi Verratti lo avrebbe preso addirittura prima di Marzo ma pure a meno di 3 mil

 

Io so che un giocatore in scadenza cosa la metà...Vidal ne è un esempio lampante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo scout bravi ce ne sono pochi al mondo

Marino è bravo e credo anche Leonardi prima stimavo anche Corvino ma si è perso però sai quasi quasi un

Marino l'avrei preso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 non te lo dico.

 

2 Neanche

 

3 Vicino ad Arezzo

 

4 Juve

 

 

 

Il che è abbastanza grave.

 

mi scusi professor veronesi, non lo faccio più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e io ti ho risposto.

io preferisco non spendere 36,8 mln € per quei due.

la modalità di pagamento non mi interessa, tanto oggi o domani comunque dovrò pagarla.

non è che oggi verso solo 12 mln € e posso permettermi altre 3 operazioni di pari valore cioè 36,8 mln € solo perchè le rateizzo e all'anno verso solo 6 mln € magari fosse così .uhm...

 

Non mi hai risposto affatto. Modalità di pagamento e pagamento stesso non possono assolutamente essere considerate distintamente, soprattutto se si parla di certe cifre. E' così per ogni azienda, non solo per quelle calcistiche. Diamine, è per questo che esiste la finanza!!

Bisogna operare una scelta: 36 milioni in 4-5 anni o 25 subito? Rispondimi una buona volta, avrai una preferenza tra queste due opzioni o no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Asamoah mi piace un sacco ma ha i pregi e i difetti dei giocatori di scuola africana, potenza incredibile ed anche buona tecnica, ma ogni tanto esagera ed ha delle amnesie tattiche. Però è davvero forte. Isla mi sembra già più formato come giocatore, e più duttile.

Son due ottimi giocatori ma sono anche costati tanto, vedremo sul campo se varranno l'esborso, devono fare anche loro un salto di qualità e dimostrare di poter giocare in una grande.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io so che un giocatore in scadenza cosa la metà...Vidal ne è un esempio lampante.

E questo ci stà ma conta moltissimo anche la tempistica per esempio Nocerino non era in scadenza il contratto gli scadeva solo quest'anno ma il Palermo fu costretto a regalarlo perchè Galliani (chiamiamola tempistica per non dire mafia) si è saputo accapparrare il giocatore nei tempi giusti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Marino è bravo e credo anche Leonardi prima stimavo anche Corvino ma si è perso però sai quasi quasi un

Marino l'avrei preso

marino è un ds..devi vedere chi sta dietro marino..pure moggi era bravo..ma se poi hai renzo castagnini come capo scout che giocatore devi scoprire?..sarebbero da prendere tutti gli osservatori dell'udinese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi hai risposto affatto. Modalità di pagamento e pagamento stesso non possono assolutamente essere considerate distintamente, soprattutto se si parla di certe cifre. E' così per ogni azienda, non solo per quelle calcistiche. Diamine, è per questo che esiste la finanza!!

Bisogna operare una scelta: 36 milioni in 4-5 anni o 25 subito? Rispondimi una buona volta, avrai una preferenza tra queste due opzioni o no?

 

non capisco la tua domanda, perchè io critico l'operazione sul nascere, perchè il costo di acquisto è stato troppo alto.

e la tua domanda in riferimento al mio pensiero non può avere risposta.

 

avessimo preso per es. di maria e moussa sissoko e avremmo speso 40 mln € io avredi detto grande operazione di mercato, e metodo di pagamento da premio nobel per l'economia.

 

ma considerato che l'acquisto di isla ed asamoah per 37 mln €, non la ritengo un'operazione geniale, o un gran colpo, per me ogni discorso sulle modalità di pagamento durata ecc non ha senso, perchè ritengo sbagliata l'operazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

marino è un ds..devi vedere chi sta dietro marino..pure moggi era bravo..ma se poi hai renzo castagnini come capo scout che giocatore devi scoprire?..sarebbero da prendere tutti gli osservatori dell'udinese

Ovvio che ci vuole un Ds e validi collaboratori nessuno dice il contrario

Guarda io dico che sono costati troppo ma attenzione da tifoso non me ne frega molto del costo dato che sono contentissimo sia di Isla sia di Asamoah solo che razionalmente pensando che quei sei milioni in più servivano per prendere un Verratti mi girano dato che io ritengo che il prezzo equo per Asamoah + Isla è di circa 30 mil

Certo se adesso avessimo anche Verratti sarei meno incavolato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non capisco la tua domanda, perchè io critico l'operazione sul nascere, perchè il costo di acquisto è stato troppo alto.

e la tua domanda in riferimento al mio pensiero non può avere risposta.

 

avessimo preso per es. di maria e moussa sissoko e avremmo speso 40 mln € io avredi detto grande operazione di mercato, e metodo di pagamento da premio nobel per l'economia.

 

ma considerato che l'acquisto di isla ed asamoah per 37 mln €, non la ritengo un'operazione geniale, o un gran colpo, per me ogni discorso sulle modalità di pagamento durata ecc non ha senso, perchè ritengo sbagliata l'operazione.

 

ovviamente sono gusti personali, su di maria concordo, ma non lo prendi con meno di 30 credo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ovviamente sono gusti personali, su di maria concordo, ma non lo prendi con meno di 30 credo

 

no qua non si tratta di gusti, ma di valore oggettivo dei giocatori...

un di maria sposta gli equilibri di qualsiasi squadra al mondo, barcellona compreso.

isla pagato 19 mln € non ha nemmeno un ruolo predefinito, e non penso che avrà lo stesso peso che avrebbe potuto avere un di maria...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Francamente no perchè il Milan e i prescritti per fare lo stesso mercato in precendenza che abbiamo fatto adesso e l'anno scorso si sono trovati in enorme difficoltà basta vedere i due mercati a rilento un mercato intelligente era quello del Napoli di Marino meglio attendere ma partendo da una squadra giovane prendendo tutti i giovani più interessanti tipo Verratti El Kaddouri aggiungendoci occasioni tipo Lucio Pirlo per farli crescere e vedi che ti troverai una signora squadra nel corso degli anni

Di sicuro i primi anni non vincerai ma se non smantelli ti trovi in 3/4 anni con una signora squadra giovane con costi sostenibili

Isla e Asamoah li avrei presi ok ma francamente senza discutere se sono flop o meno non avrei mai e poi mai presi i vari Quagliarella gia 27 enne idem Matri idem Martinez idem Pepe togli se poi ci sono stati utili o meno però alcune spese si potevano evitare gia alla base

Figurati io trovo molto più logica paradossalmente l'aver acquistato Elia 24 enne che un Pepe 27 enne anche se i rendimenti dicono il contrario ma adesso siamo in una fase economica pesante e si deve evitare di pensare solo al presente (che poi non è che Quagliarella Matri siano Cristiano Ronaldo e Messi) per me è meglio adottare la politica stile il napoli di Marino ma con più decisione rispetta a quella di de lamentis

 

Tutto ok ma alla fine devi considerare che in società ci sono persone del mestiere con anni di esperienza alle spalle.

 

Il problema è che noi non conosciamo il loro programma e giudichiamo man mano che vengono fatte le operazioni. Secondo me sarebbe meglio aspettare la fine del mercato.

 

Io quello che contesto è che qui tutti si credono di saperne più di chi in quell'ambiente lavora da anni.

 

Facile dire era meglio così, doveva fare questo, non fare quello....la realtà è molto diversa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no qua non si tratta di gusti, ma di valore oggettivo dei giocatori...

un di maria sposta gli equilibri di qualsiasi squadra al mondo, barcellona compreso.

isla pagato 19 mln € non ha nemmeno un ruolo predefinito, e non penso che avrà lo stesso peso che avrebbe potuto un di maria...

 

su di maria sono d'accordo, ma sono giocatori diversi con ruoli diversi, di maria posso vederlo messo a paragone con giovinco, non con isla e asamoah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non capisco la tua domanda, perchè io critico l'operazione sul nascere, perchè il costo di acquisto è stato troppo alto.

e la tua domanda in riferimento al mio pensiero non può avere risposta.

 

avessimo preso per es. di maria e moussa sissoko e avremmo speso 40 mln € io avredi detto grande operazione di mercato, e metodo di pagamento da premio nobel per l'economia.

 

ma considerato che l'acquisto di isla ed asamoah per 37 mln €, non la ritengo un'operazione geniale, o un gran colpo, per me ogni discorso sulle modalità di pagamento durata ecc non ha senso, perchè ritengo sbagliata l'operazione.

 

Non prendere in considerazione le modalità di pagamento non ha alcun senso. Non lo si può fare, perchè si prende in considerazione solo una parte dell'operazione, guardacaso quella negativa, senza considerarne i benefici. La tua analisi dell'operazione è parziale.

Devi prendere in considerazione ogni aspetto dell'operazione per valutarla, non solo quello che fa comodo a te per denigrarla.

 

Il tuo è un comportamento scorretto, ti rifiuti di prendere in considerazioni gli aspetti positivi dell'operazione concentrandoti su quelli negativi.

 

a)36 milioni in 4 anni

b)25 milioni subito

 

Hai la cortesia di rispondere ad una domanda semplicissima? Devi solo scrivere "a" o "b"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

su di maria sono d'accordo, ma sono giocatori diversi con ruoli diversi, di maria posso vederlo messo a paragone con giovinco, non con isla e asamoah

 

 

di maria avrebbe fatto il ruolo di isla che farà nel 4-3-3 cioè esterno alto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ovvio che ci vuole un Ds e validi collaboratori nessuno dice il contrario

Guarda io dico che sono costati troppo ma attenzione da tifoso non me ne frega molto del costo dato che sono contentissimo sia di Isla sia di Asamoah solo che razionalmente pensando che quei sei milioni in più servivano per prendere un Verratti mi girano dato che io ritengo che il prezzo equo per Asamoah + Isla è di circa 30 mil

Certo se adesso avessimo anche Verratti sarei meno incavolato

 

l'operazione in contropartita è stata fatta appunto per avere liquidità in cassa.. dato che quest'anno per isla e asamoah spendi circa 6 milioni ci sarà spazio per altri colpi.e tranquillo che verratti viene alla juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due ottimi centrocampisti. Spero diventino due giocatori fonamentali.

Qalcuno sa i numeri di maglia???

 

no qua conosciamo, forse, solo il prezzo di acquisto :d :d :d

chiedi ad aquilino lui sa tutto, e forse non sa niente :d :d :d

ha capito tutto, forse non ha capito niente :d :d :d :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me rimarrebbe sempre un'operazione da 100 mln € che sarebbe follia.

la modalità di pagamento non cambia niente è il prezzo di acquisto che pesa a bilancio, o pensi che 100 rate da 1 mln € l'anno non avrebbero il loro peso???

non lo hanno se guadagni 100 l'anno...

ma se hai già altre rate in corso, anche quel mln € l'anno avrà il suo peso.

A bilancio certamente hai un costo elevato, ma dal punto di vista economico paghi molto meno dei 100 milioni :)

Questo perchè ti restano delle risorse finanziarie disponibili che puoi utilizzare in modo più vantaggioso (e.g. evitare di richiedere prestiti, estinguere mutui già accesi, come quelli dello stadio... oppure reinvestirli, anche se esendo una squadra di calcio dubito comprino titoli di stato o investano in azioni : ) e questo comporta un vantaggio per la tua azienda. E questo vantaggio lo paghi da qualche parte :)

Ad esempio, dalle informazioni presenti sul sito, la F.C. Juventus pagherà:

- 6 milioni di euro il primo anno;

- 12 milioni di euro il secondo anno;

- 12 milioni di euro il terzo anno;

- 6 milioni di euro il quarto.

Ora, la juventus quei 30 milioni che non paga il primo anno, li può investire in altro: e.g. se compra titoli di stato italiani a sei mesi (rendimenti 3% circa), tra sei mesi guadagna 0,9 milioni di euro (30*3%). Ovviamente non lo fa, perchè i soldi gli servon per altre operazioni, che non potrebbe fare (o per le quali servirebbe un'ulteriore copertura finanziaria, come l'accensione di un mutuo, il che comporta altre spese) se non avesse dilazionato il pagamento.

Semplifichiamo un pochino: Devi andare a comprare un auto: questa costa 50 mila euro e ti concedono di pagarla 500 euro all'anno per 100 anni. Accetteresti? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto ok ma alla fine devi considerare che in società ci sono persone del mestiere con anni di esperienza alle spalle.

 

Il problema è che noi non conosciamo il loro programma e giudichiamo man mano che vengono fatte le operazioni. Secondo me sarebbe meglio aspettare la fine del mercato.

 

Io quello che contesto è che qui tutti si credono di saperne più di chi in quell'ambiente lavora da anni.

 

Facile dire era meglio così, doveva fare questo, non fare quello....la realtà è molto diversa.

Capisco quello che dici ma siamo in un forum è normale che ognuna dice la sua è normale che poi se piglia stasera invece di Lucio annunciano Hummels questo forum sarà un inno alla gioia ovvio chi opera deve prevedere il tutto in medio e lungo termine però se vedo gli altri vedo come sono ridotte economicamente milan e inter e come sta bene il Napoli allora dico noi abbiamo pure più mezzi perchè non fare il progetto del Napoli di Marino con lo stesso Marino ma con budget più seri? ...

Penso che non sia un pensiero sbagliato anzi tutt'altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.