Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Allievi Nazionali Juventus 2012/2013: rosa, news, risultati e classifiche

Post in rilievo

Finalmente e' stato stabilito il recupero col Novara. Partita importantissima e decisiva per la qualificazione. Per chi puo' giovedi' 28 ore 15 allo J.C.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente e' stato stabilito il recupero col Novara. Partita importantissima e decisiva per la qualificazione. Per chi puo' giovedi' 28 ore 15 allo J.C.

Farò il possibile per esserci :)

 

Aggiungo che il 27/03, alle ore 16:00, sempre allo Juventus center ci sarà il recupero degli allievi fascia "B" contro l'Entella

mentre alle 14:00 dello stesso giorno si recupererà la gara dei giovanissimi, sempre contro l'Entella

.ok

.juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma caratteristiche tecniche di Otin e Donis?

Guarda, se ti accontenti io ho visto Donis tre volte e OtiS .ghgh due mezze volte.

Otin è più una prima punta, però moderna, strutturato fisicamente, vede bene la porta e fa un gran lavoro di protezione della palla.

Donis è sempre un centravanti, ma molto più mobile, piuttosto veloce, ma la sua arma migliore è l'inserimento sui lanci, soprattutto corti, quindi si sa muovere molto bene negli spazi in area e si fa trovare con facilità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma questo Arco di trento non lo trasmette nessuno?

 

Si, ieri hanno dato inter-fiorentina su raisport 1 e domani daranno milan-lazio su raisport 2.

Oggi non hanno trasmesso nessuna partita. Della Juve non c'è traccia nel palinsesto. :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Guarda, se ti accontenti io ho visto Donis tre volte e OtiS .ghgh due mezze volte.

Otin è più una prima punta, però moderna, strutturato fisicamente, vede bene la porta e fa un gran lavoro di protezione della palla.

Donis è sempre un centravanti, ma molto più mobile, piuttosto veloce, ma la sua arma migliore è l'inserimento sui lanci, soprattutto corti, quindi si sa muovere molto bene negli spazi in area e si fa trovare con facilità.

E tecnicamente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

In che senso? .uhm

Tecnica di base? Dribbling? Insomma sono attaccanti finalizzatori o di movimento o sanno anche dribblare, creare superiorità numerica e inventare la giocata?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tecnica di base? Dribbling? Insomma sono attaccanti finalizzatori o di movimento o sanno anche dribblare, creare superiorità numerica e inventare la giocata?

Mi pareva di avere già risposto... .uhm

Infatti non saprei cos'altro aggiungere, mi dovrei riquotare sefz

 

Ma Nicolò Schira di tuttojuve che film ha visto?

Allievi rullo compressore come la squadra A? .uhm

 

Comunque, perlomeno ci ha detto che in porta c'era Volpe e non Elezaj .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus travolge il Napoli e ora spera nella semifinale

 

 

napoli_juventus6.jpg

Una tripletta di Anastasios Donis, una punta potente a fantasiosa che i bianconeri hanno acquistato la scorsa estate dal Patathinaikos, ha consentito alla Juventus di dilagare con il Napoli (4-1) e di rimettersi in corsa per la conquista di un posto in semifinale in questa 42° edizione del torneo «Città di Arco – Beppe Viola».

 

Un traguardo che, comunque, non sembra interessare molto la squadra allenata da Ivano Della Morte, se è vero che a casa sono rimasti più della metà dei titolari. «Abbiamo portato qui chi aveva bisogno di minutaggio e quelli che avevano giocato meno – ci ha confidato Mauro Sandreani, che lavora nello staff bianconero – gli unici titolari erano praticamente i due greci, Roussos e Donis, che hanno giocato poco per problemi di trasferimento, ed il centravanti Otin Lafuente che è appena rientrato da un infortunio».

 

In ogni caso la partita con il Napoli è stata a senso unico, anche perché nel fraseggio stretto, e quindi nella capacità di liberare al tiro uno degli attaccanti, la Juventus si è dimostrata nettamente superiore al Napoli che ha accennato ad una reazione d’orgoglio solo nel finale del primo tempo, quando i bianconeri erano già in vantaggio di due gol e, con un maggiore cinismo, anche nelle condizioni di triplicare. Leve portanti della, a tratti schiacciante, supremazia della squadra di Della Morte, il piccolo ma illuminato centrocampista Piva («sembra Xavi» ha ipotizzato qualcuno), la visione di gioco di Clemenza e il gran lavoro di Otin Lafuente che si è sacrificato costantemente su almeno due fronti di gioco.

 

Con questo motore alle spalle Roussos e Donis hanno avuto vita facile, ed è stato proprio al seguito di una percussione del giovane proveniente dal Salonicco che Otis si è avventata sulla corta respinta della difesa per battere inesorabilmente Contini Baranovsky.

Subito il gol il Napoli, che, vinta la gara d’esordio, aveva probabilmente ben altre notizie sui «farfalloni» della Juve, si è letteralmente sciolto, tanto da rischiare di subire il raddoppio al 9’, con un millimetrico diagonale di Otin. Il 2 – 0 era comunque cosa fatta al 19’. Clemenza si incaricava di battere un calcio di punizione sulla trequarti destra dello schieramento difensivo partenopeo e la sua rasoiata rasoterra traeva in inganno una difesa non proprio impeccabile consentendo a Donis di insaccare da pochi passi.

napoli_juventus9.jpg

A questo punto la Juventus commetteva l’errore di gigioneggiare, quasi alla ricerca di un’assurda perdita di tempo, ed il Napoli, più con l’orgoglio che con il raziocinio, si faceva sotto impegnando in un paio di occasioni l’attento Volpe. Il quale, comunque, nulla poteva su un calcio di punizione di D’Auria che, in favore di vento, riusciva a mettere un pallone imprendibile a giro sul palo lungo.

Sulla ali dell’entusiasmo Palumbo, proprio allo scadere, calciava addosso a Volpe in disperata uscita la palla del possibile 2 – 2.

 

Chi si aspettava una ripresa combattuta ed incerta, però, è stato immediatamente zittito dal solito Donis che, sfruttando un rimpallo, riusciva a calciare a rete in maniera imparabile. Il Napoli non ci crede più, inizia il valzer delle sostituzioni, e, in una delle rare azioni di senso compiuto della ripresa, la Juve trovava il quarto gol con Otin (su assist perfetto di Donis) il quale così poteva festeggiare una partita interamente ed efficacemente dedicata al sacrificio. Da registrare, alla fine, l’espulsione di Palumbo per un fallo che, dato il punteggio, può considerarsi decisamente stupido e figlio di una rivalità ancora più stupida.

Fonte: beppeviola-arco.it

 

 

Bovini già eliminati .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Mi pareva di avere già risposto... .uhm

Infatti non saprei cos'altro aggiungere, mi dovrei riquotare sefz

 

Ma Nicolò Schira di tuttojuve che film ha visto?

Allievi rullo compressore come la squadra A? .uhm

 

Comunque, perlomeno ci ha detto che in porta c'era Volpe e non Elezaj .sisi

In realtà di tecnica non hai parlato;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma questo Donis il prossimo anno sarà il centravanti della Primavera?

Beh, del 1995 abbiamo solo Josipovic che dubito avrà mai fiducia.

Quindi, a meno di acquisti, toccherà ad un 1996 e lui si sta candidando fortemente ad essere il titolare, davanti a Moncini, Gili e Otin .sisi

 

In realtà di tecnica non hai parlato;-)

Boh, io non ti capisco :d

Ti ho già detto che uno è più mobile e l'altro più di manovra, uno vede più la porta mentre l'altro ama le sponde... non capisco cos'altro vuoi sapere :)

Se sono capaci di dribblare? Non so, non sono mica delle ali, il loro tipo di gioco prevede altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Beh, del 1995 abbiamo solo Josipovic che dubito avrà mai fiducia.

Quindi, a meno di acquisti, toccherà ad un 1996 e lui si sta candidando fortemente ad essere il titolare, davanti a Moncini, Gili e Otin .sisi

 

 

Boh, io non ti capisco :d

Ti ho già detto che uno è più mobile e l'altro più di manovra, uno vede più la porta mentre l'altro ama le sponde... non capisco cos'altro vuoi sapere :)

Se sono capaci di dribblare? Non so, non sono mica delle ali, il loro tipo di gioco prevede altro.

Di giocatori mobili ce ne sono di diversi tipi... Cavani suarez destro milito aguero tevez ecc però ognuno ha caratteristiche TECNICHE differenti dall'altro che se non vengono specificate non chiariscono il tipo di giocatore comunque no problem;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, del 1995 abbiamo solo Josipovic che dubito avrà mai fiducia.

Quindi, a meno di acquisti, toccherà ad un 1996 e lui si sta candidando fortemente ad essere il titolare, davanti a Moncini, Gili e Otin .sisi

Secondo me invece i titolari saranno Lanini e Bonatini (quindi l'unico '94 a lasciarci sarebbe Padovan). Spero di sbagliarmi, ma credo che faranno lo stesso percorso che ha fatto Beltrame (soprattutto Bonatini).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me invece i titolari saranno Lanini e Bonatini (quindi l'unico '94 a lasciarci sarebbe Padovan). Spero di sbagliarmi, ma credo che faranno lo stesso percorso che ha fatto Beltrame (soprattutto Bonatini).

Forse per Bonatini sì perchè ci è costato una cifra non indifferente ed è facile che possano provare a seguirlo ancora da vicino.Su Lanini,non so,potrebbero anche tenerlo ma è più da vedere.E' chiaro che se rispediscono Bonatini in patria,aumentano le possibilità di tenere ancora Lanini.

Degli Allievi,al 99 % passeranno nella Primavera,Otni,Donis e Moncini.Non credo che terranno Gili mentre Sallustio resterà ancora con gli Allievi essendo un 97.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pareva di avere già risposto... .uhm

Infatti non saprei cos'altro aggiungere, mi dovrei riquotare sefz

 

Ma Nicolò Schira di tuttojuve che film ha visto?

Allievi rullo compressore come la squadra A? .uhm

 

Comunque, perlomeno ci ha detto che in porta c'era Volpe e non Elezaj .sisi

Hanno giocato,almeno in partenza:

Volpe,Russos,Moretti,Pagliasso,Di Giovanni,Benucci,Stocco,Otin,Donis,Pira,Clemenza

 

Elezaj è partito titolare durante questa stagione e mi sa che la chiuderà da terzo.E' quasi 2 metri,con un po' di qualità(ed attenzione) potrebbe avere una grande carriera ed invece...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In ogni caso la partita con il Napoli è stata a senso unico, anche perché nel fraseggio stretto, e quindi nella capacità di liberare al tiro uno degli attaccanti, la Juventus si è dimostrata nettamente superiore al Napoli che ha accennato ad una reazione d’orgoglio solo nel finale del primo tempo, quando i bianconeri erano già in vantaggio di due gol e, con un maggiore cinismo, anche nelle condizioni di triplicare. Leve portanti della, a tratti schiacciante, supremazia della squadra di Della Morte, il piccolo ma illuminato centrocampista Piva («sembra Xavi» ha ipotizzato qualcuno), la visione di gioco di Clemenza e il gran lavoro di Otin Lafuente che si è sacrificato costantemente su almeno due fronti di gioco.

E dopo Otis, abbiamo anche Piva.

Benvenuti entrambi .ehm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse per Bonatini sì perchè ci è costato una cifra non indifferente ed è facile che possano provare a seguirlo ancora da vicino.Su Lanini,non so,potrebbero anche tenerlo ma è più da vedere.E' chiaro che se rispediscono Bonatini in patria,aumentano le possibilità di tenere ancora Lanini.

Degli Allievi,al 99 % passeranno nella Primavera,Otni,Donis e Moncini.Non credo che terranno Gili mentre Sallustio resterà ancora con gli Allievi essendo un 97.

Bonatini per me resta al 100%, ma ho la sensazione che anche Lanini potrebbe restare, visto che in 2 anni non ha avuto poca possibilita di dimostrarsi (insomma, e' sempre stato la riseva). Poi ovviamente bisogna vedere le squadre interessate (forse qualcosa in Lega Pro si trova anche) e se la Juve acquistera qualche altro giocatore...giudicando dal mercato dell'ultimi anni, direi proprio di si.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno giocato,almeno in partenza:

Volpe,Russos,Moretti,Pagliasso,Di Giovanni,Benucci,Stocco,Otin,Donis,Pira,Clemenza

 

Elezaj è partito titolare durante questa stagione e mi sa che la chiuderà da terzo.E' quasi 2 metri,con un po' di qualità(ed attenzione) potrebbe avere una grande carriera ed invece...

Roussos a fare il terzino! A meno che non sia stato al centro con di Giovanni a destra.

Mi fa piacere per Stocco, è uno che a me piace molto... e di Giovanni ha dato sicuramente più solidità al reparto .sisi

 

ma ste info da dove arrivano? ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bonatini per me resta al 100%, ma ho la sensazione che anche Lanini potrebbe restare, visto che in 2 anni non ha avuto poca possibilita di dimostrarsi (insomma, e' sempre stato la riseva). Poi ovviamente bisogna vedere le squadre interessate (forse qualcosa in Lega Pro si trova anche) e se la Juve acquistera qualche altro giocatore...giudicando dal mercato dell'ultimi anni, direi proprio di si.

Magari potrebbe restare fino a Gennaio(Lanini) e se fa bene,avere qualche richiesta dalla Lega Pro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Roussos a fare il terzino! A meno che non sia stato al centro con di Giovanni a destra.

Mi fa piacere per Stocco, è uno che a me piace molto... e di Giovanni ha dato sicuramente più solidità al reparto .sisi

 

ma ste info da dove arrivano? ;)

Credo sia Di Giovanni sulla destra.Comunque le info sono sul sito,cercati la partita e clicca sul risultato che ti si aprono le formazioni,anche della partita precedente.

Domenica trasmettono almeno una semifinale(se una soltanto,allora quella nel campo principale di Arco,dove abbiamo giocato oggi) ed anche per questo mi farebbe piacere se riuscissero ad arrivarci(probabile che ci giocheranno la vincente del gruppo B contro quella del gruppo D,il nostro,se i prescritti non dovessero farcela).Di sicuro oggi è stato dimostrato che senza il suicidio di ieri,la qualificazione era alla portata

Intanto i favoriti prescritti rischiano l'eliminazione se l'Hellas non perde domani con i viola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la precisione si chiama Pira,fortissimo trequartista con molta fantasia e tecnica,in nazionale a Giugno 2012 ma improvvisamente messo fuori squadra da Della morte..bho

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.