Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Allievi Nazionali Juventus 2012/2013: rosa, news, risultati e classifiche

Post in rilievo

Probabile che avesse altre idee tattiche inizialmente,che penalizzavano Clemenza o magari ha preferito farlo irrobustire un attimo(per quanto possibile).Quel che ricordo bene è che l'anno scorso era immarcabile.Anche non essendo prima punta,segnò tantissimi goal di cui alcuni documentati su youtube,decisamente belli.

Poi è chiaro,anche Pasquato faceva il fenomeno alla sua età per cui diamo tempo al tempo.

Mah, a me da l'impressione che il ragazzo sia un po' testa matta e voglia domarlo un po'. tenendo anche presente che se mette la testa a posto, l'anno prossimo può essere titolare fisso degli allievi nazionali e aspirare tranquillamente a giocare anche in primavera.

Certo, magari pensa che dalla panca possa aiutarlo a sparigliare le carte a partita in corso (è successo più di una volta), mentre dal primo minuto non avrebbe la stessa efficacia, oppure vuol far giocare di più i 1996 (ma Sallustio è un 1997 come Clemenza...)

Per me è questione di carattere e penso che lo si capisca anche dal trattamento riservato a Canizares, un altro che le doti le ha.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, a me da l'impressione che il ragazzo sia un po' testa matta e voglia domarlo un po'. tenendo anche presente che se mette la testa a posto, l'anno prossimo può essere titolare fisso degli allievi nazionali e aspirare tranquillamente a giocare anche in primavera.

Certo, magari pensa che dalla panca possa aiutarlo a sparigliare le carte a partita in corso (è successo più di una volta), mentre dal primo minuto non avrebbe la stessa efficacia, oppure vuol far giocare di più i 1996 (ma Sallustio è un 1997 come Clemenza...)

Per me è questione di carattere e penso che lo si capisca anche dal trattamento riservato a Canizares, un altro che le doti le ha.

Sì ma infatti,non è escluso questo.Quanto all'età,addirittura il coetaneo Romagna ha persino alcune presenze nella Primavera ed ormai è quasi un ex degli Allievi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì ma infatti,non è escluso questo.Quanto all'età,addirittura il coetaneo Romagna ha persino alcune presenze nella Primavera ed ormai è quasi un ex degli Allievi.

Si ma la la difesa della primavera non ha alternative di livello, il centrocampo si.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma la la difesa della primavera non ha alternative di livello, il centrocampo si.

Sì,certo ma ad esempio potevi prendere Varga su cui hai investito in estate e così via.Volevo solo sottolineare il fatto che non si è prevenuti per questioni legati all'età ed il fatto che una marea di ragazzi del 97 siano stati aggregati con i 96 sin dall'inizio,la dice lunga,anzi,è proprio una volontà della società o comunque del settore giovanile della Juve quella di provare ad anticipare,dove possibile,la categoria al giovane promettente.Sono certo che anche l'anno prossimo vedremo diversi ragazzi del 98 negli Allievi A e B,penso a Conti,Morselli ed almeno altri 4-5.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì,certo ma ad esempio potevi prendere Varga su cui hai investito in estate e così via.Volevo solo sottolineare il fatto che non si è prevenuti per questioni legati all'età ed il fatto che una marea di ragazzi del 97 siano stati aggregati con i 96 sin dall'inizio,la dice lunga,anzi,è proprio una volontà della società o comunque del settore giovanile della Juve quella di provare ad anticipare,dove possibile,la categoria al giovane promettente.Sono certo che anche l'anno prossimo vedremo diversi ragazzi del 98 negli Allievi A e B,penso a Conti,Morselli ed almeno altri 4-5.

Potevi si e potevi anche portare Canizares per farlo felice e motivarlo... ma domenica s'è visto che Romagna, anche se ha ancora molte incertezze e non ha le doti di leader che ha Garcia, per dire, è il più pronto fra i 96/ 97.

Perchè avresti dovuto portare Varga che ha doti, ma è più pasticcione ed ha avuto problemi fisici? :)

 

P.S. i 1998 sono fantastici anche loro! .ok

Conti e Morselli non sono i picchi di una squadra forte dal portiere alle punte! .juve

Morselli tecnicamente può seguire le orme di Clemenza, visto che pare anche scostante quanto lui ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potevi si e potevi anche portare Canizares per farlo felice e motivarlo... ma domenica s'è visto che Romagna, anche se ha ancora molte incertezze e non ha le doti di leader che ha Garcia, per dire, è il più pronto fra i 96/ 97.

Perchè avresti dovuto portare Varga che ha doti, ma è più pasticcione ed ha avuto problemi fisici? :)

 

P.S. i 1998 sono fantastici anche loro! .ok

Conti e Morselli non sono i picchi di una squadra forte dal portiere alle punte! .juve

Morselli tecnicamente può seguire le orme di Clemenza, visto che pare anche scostante quanto lui ;)

Forse non è il topic adatto,ma continui ad avere pareri non troppo positivi su De Mitri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal 14 marzo,gli Allievi saranno impegnati nel torneo Arco di Trento(Beppe Viola),nel girone D con Napoli,Atalanta ed una squadra danese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse non è il topic adatto,ma continui ad avere pareri non troppo positivi su De Mitri?

Beh, non mi pare di aver parlato mai male di de Mitri... did I? .uhm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, non mi pare di aver parlato mai male di de Mitri... did I? .uhm

Male credo di no,però una volta ti elencai una serie di ragazzi promettenti del 98 della Juve e solo su di lui avesti qualche riserva...va anche detto che all'epoca giocava non tantissimo ed aveva segnato qualche goal e di certo non tutti quelli segnati finora.Doveva ancora affermarsi,in un certo qual modo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Male credo di no,però una volta ti elencai una serie di ragazzi promettenti del 98 della Juve e solo su di lui avesti qualche riserva...va anche detto che all'epoca giocava non tantissimo ed aveva segnato qualche goal e di certo non tutti quelli segnati finora.Doveva ancora affermarsi,in un certo qual modo.

Pare che fino ad un paio di mesi fa ci fossero problemi contrattuali con la Valenzana, ancora proprietaria del cartellino, che non lo voleva mollare... PARE lui fosse disturbato da questo tira e molla.

Ora è tutto della Juve, vedremo .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi pare sia stato detto che nella prosecuzione del calvario degli allievi "B", che perdono anche a Savona, Koffi è stato espulso e Santomauro ammonito.

 

Allievi Regionali: Savona F.b.c - Juventus : 3 -1

3 marzo 2013

 

Reti: De Persiis (SV), Canu (SV), Pozzebon (J), Sassari (SV)

 

Savona F.B.C. : Lo Vecchio, Fenoglio, Scotto (60' Figone ), Bavassano, Canu, De Benedetti, De Persiis (75' Clematis), Teodoro, Boveri, Serrau (80' Odasso ), Sassari (75' Monticelli). In panchina : Varaldo

Allenatore : Sig. Marco Nappi ( squalificato ) in panchina Sig. Massimiliano Sanna

 

Juventus : Magno, Di Giovanni, Pia (Udoh ), Giordano (Cabella ), Picone Chiodo, Santomauro, Stocco (Parodi), Mestre, Koffi (esp. 20' ) Pozzebon (Pignatelli ), Barberis.

In panchina : El Attar, Pontone, Nacci, Bertetto, Monteleone

Allenatore : Sig. Giorgio Angelini

 

 

SAVONA - Al "F. Ruffinengo" di Savona splende un meraviglioso sole quasi primaverile, che va ad illuminare un successo quasi storico per il settore giovanile biancoblù: la truppa savonese vince l' incontro per 3 a 1, risultato che per quanto visto sul terreno di gioco addirittura forse va stretto a capitan Canu e compagni. Non solo: vista la contemporanea sconfitta del Torino e il pareggio del Genoa, i ragazzi di Nappi sono ora soli al vertice della classifica.

Inizia l' incontro, non sono ancora passati 60 secondi e il Savona passa in vantaggio, corner da destra, va alla battuta Serrau e lo schema tante volte provato in allenamento dà i suoi frutti, palla rasoterra fuori area per Fenoglio che finta il tiro, alle sue spalle giunge De Persiis, tiro in diagonale che porta in vantaggio i suoi.

La Juve sembra scossa per l' immediato vantaggio dei padroni di casa, è il Savona a predominare in ogni zona del campo, si arriva al 15' e ancora da un corner arriva il secondo goal biancoblù, questa volta dal lato opposto dalla bandierina è De Persiis che si presenta alla battuta, palla in area ed è capitan Canu il più lesto a battere a rete.

Al 20' per un contrasto rude a centrocampo l' attento arbitro Sig. Cassarà di Cuneo, giudica estremamente violento l' intervento del n. 9 Koffi, per lui è cartellino rosso, Juve in 10 e sotto 2 a 0, è a questo punto che i ragazzi bianconeri escono fuori, seppur in inferiorità numerica e mettono alla prova il bravo n. 1 Lo Vecchio con diversi tiri da lontano, ma l' estremo savonese fa buona guardia.

Siamo al secondo tempo, la Juve non ci sta, si spinge sempre più in avanti, ma logicamente lascia parecchi spazi in fase difensiva, è De Persiis che con le sue veloci ripartenze sulle fasce mette in seria difficoltà la retroguardia bianconera, su una di queste veloci discese proprio De Persiis sfugge al diretto avversario, giunto sul fondo mette la palla a centro area, arriva in corsa Sassari e in una sorta di calcio di rigore in movimento va alla battuta, ma il suo forte tiro sorvola la traversa. Passano pochi minuti ed è la traversa a negare il goal al n. 10 biancoblù Serrau con un tiro dalla distanza, proprio quando sembrava arrivare il colpo del ko i bianconeri trovano invece il goal: è il n. 10 Pozzebon che riesce a sfruttare un rimpallo favorevole e presentatosi davanti al portiere savonese lo supera con un pallonetto.

Trovato il goal la Juve per qualche minuto mette in difficoltà la retroguardia biancoblù, ma è ancora De Persiis ad involarsi sulla destra, palla al centro e questa volta Sassari non si lascia sfuggire l' occasione e con rabbia scaraventa la palla alle spalle del n. 1 juventino Magno, ci sarebbe ancora il tempo per rimpinguare il risultato, l' occasione capita sui piedi di Donaggio, che conquistatosi un calcio di rigore, si porta alla battuta ma pur spiazzando il portiere calcia a lato, finisce 3 a 1.

 

savonafbc.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Laserta,tu che sei un esperto del settore,poi spiegare xche' la Juventus divide la fascia degli allievi in 2 categorie (nazionali/regionali).Perche' alcuni finiscono nella b..o meglio regionale?

 

Possono ragazzi della fascia B essere sfruttati anche negli allievi nazionali?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse non è il topic adatto,ma continui ad avere pareri non troppo positivi su De Mitri?

io ho parlato 'male' di de mitri

 

niente di che secondo la mia opinione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho parlato 'male' di de mitri

 

niente di che secondo la mia opinione

No,sono certo che era una discussione(pacifica,per carità) con Laserta.Bene,ora aggiungo anche il tuo giudizio a riguardo :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Laserta,tu che sei un esperto del settore,poi spiegare xche' la Juventus divide la fascia degli allievi in 2 categorie (nazionali/regionali).Perche' alcuni finiscono nella b..o meglio regionale?

 

Possono ragazzi della fascia B essere sfruttati anche negli allievi nazionali?

La fascia "B" degli allievi è come la Berretti per la primavera, una squadra non competitiva per far giocare chi non gioca.

Logico che nei nazionali ci finiscano naturalmente sia i migliori 96 che i migliori 97.

 

io ho parlato 'male' di de mitri

 

niente di che secondo la mia opinione

No,sono certo che era una discussione(pacifica,per carità) con Laserta.Bene,ora aggiungo anche il tuo giudizio a riguardo :d

Anche io mi ricordo molto bene le palate di guano spalate da Delsa su de Mitri .ghgh

Non mi ricordo, invece, la discussione con Antonio .uhm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La fascia "B" degli allievi è come la Berretti per la primavera, una squadra non competitiva per far giocare chi non gioca.

Logico che nei nazionali ci finiscano naturalmente sia i migliori 96 che i migliori 97.

 

 

 

Anche io mi ricordo molto bene le palate di guano spalate da Delsa su de Mitri .ghgh

Non mi ricordo, invece, la discussione con Antonio .uhm

 

Ti ringrazio.Ma possono i ragazzi iscritti alla fascia b giocare anche nella fascia A? Non credi che x un ragazzo finire nella seconda fascia moralmente sia deprimente??In pratica un Curti ad oggi sembra un ripetente delle scuole medie costretto a fare 2 volte la terza media

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma poi piangesse per Monica Bellucci, ma piange per una chospa .uhm

chi lo capisce sto moccioso e' bravo.

il primo pomp*** non si scorda mai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio.Ma possono i ragazzi iscritti alla fascia b giocare anche nella fascia A? Non credi che x un ragazzo finire nella seconda fascia moralmente sia deprimente??In pratica un Curti ad oggi sembra un ripetente delle scuole medie costretto a fare 2 volte la terza media

Si, possono.

Di quale Curti parli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Clemenza ha evidentemente dei problemi di testa per i quali della Morte preferisce "caricarlo" tenendolo in panchina a scalpitare, non c'è altra spiegazione. Tra l'altro, nella partita col Genoa, entrando ha proprio cambiato la partita non solo per le sue doti tecniche, ma proprio perchè ha fatto il trequartista in maniera diversa da Sallustio che è una punta, puntando di più l'uomo e inserendosi tra le linee con estrema facilità: ha sorpreso tatticamente il Genoa, come diceva Liverani.

Mi son sempre chiesto perchè della Morte usasse questo stranissimo 3-4-1-2 arretrando una punta di ruolo e non, per esempio, avanzando Vitale.

Ci sarebbe da fare una interessantissima analisi tattica degli schemi di della Morte.

Personalmente, ribadisco che a me il mister non piace, ma probabilmente avrà i suoi motivi per agire così .sisi

Ma non mi sembra proprio che sia un ragazzo testa matta Clemenza anzi so che è un ragazzo abbastanza tranquillo io penso sia una questione puramente di muscoli la sua tecnica non si discute ma muscolarmennte deve ancora irrobustirsi quindi probabilmente il mister per sfruttare al meglio le sue qualità preferisce inserirlo a partita in corso

quando di fronte trova avversari più stanchi e quindi può mettere in luce meglio le sue doti senza essere penalizzato fisicamente.... Io penso che se crescendo mette su un po di muscoli diventa un giocatore fondamentale è di grande prospettiva in chiave Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non mi sembra proprio che sia un ragazzo testa matta Clemenza anzi so che è un ragazzo abbastanza tranquillo io penso sia una questione puramente di muscoli la sua tecnica non si discute ma muscolarmennte deve ancora irrobustirsi quindi probabilmente il mister per sfruttare al meglio le sue qualità preferisce inserirlo a partita in corso quando di fronte trova avversari più stanchi e quindi può mettere in luce meglio le sue doti senza essere penalizzato fisicamente.... Io penso che se crescendo mette su un po di muscoli diventa un giocatore fondamentale è di grande prospettiva in chiave Juve.

Si, come no, così diventa come de Silvestro, Mattiello e Ruggiero, gente che faceva della velocità un'arma in più sulla fascia ed ora che sono "irrobustiti" non saltano più l'uomo neanche a morire! bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Si, come no, così diventa come de Silvestro, Mattiello e Ruggiero, gente che faceva della velocità un'arma in più sulla fascia ed ora che sono "irrobustiti" non saltano più l'uomo neanche a morire! bah

A be speriamo proprio di no quello, irrobustirsi non dovrebbe essere sinonimo di appesantirsi ma questo è un discorso che non dipende certo dai ragazzi ma della capacità o meno dei fior di preparatori atletici che la società dovrebbe garantire per la crescita dei suoi giovani in maniera adeguata alle loro caratteristiche.....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.