Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Allievi Nazionali Juventus 2012/2013: rosa, news, risultati e classifiche

Post in rilievo

Pessotto intervistato a Stile Juventus:

 

Campioni Juve del futuro: "Io penso che i due ragazzi più interessanti che abbiamo sono due degli allievi nazionali: Vitale e Romagna sono due nazionali del 1997, e vi consiglio di seguirli, sono un centrocampista e un centrale, hanno tutto e spero che ci arrivino in prima squadra, hanno anche personalità per arrivare in fondo. Per Beltrame non è pronto ai grandi palcoscenici, ha grandi qualità e grandi colpi, la Juve ha quattro giocatori in prima squadra, in serie a ci arriverà di sicuro".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pessotto intervistato a Stile Juventus:

 

Campioni Juve del futuro: "Io penso che i due ragazzi più interessanti che abbiamo sono due degli allievi nazionali: Vitale e Romagna sono due nazionali del 1997, e vi consiglio di seguirli, sono un centrocampista e un centrale, hanno tutto e spero che ci arrivino in prima squadra, hanno anche personalità per arrivare in fondo. Per Beltrame non è pronto ai grandi palcoscenici, ha grandi qualità e grandi colpi, la Juve ha quattro giocatori in prima squadra, in serie a ci arriverà di sicuro".

strano che non parli di Clemenza... .uhm

Lascia intendere che Beltrame è ancora un po' molle... sarà per lo stesso motivo che non reclamizza Clemenza, sempre per il carattere, immagino, perchè Clemenza tecnicamente ha colpi che non ha nessuno dei nostri giovani.

Eppure anche Vitale caratterialmente non è il massimo, è piuttosto nervoso in partita e prende spesso ammonizioni stupide.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pessotto:

Campioni Juve del futuro: "Io penso che i due ragazzi più interessanti che abbiamo sono due degli allievi nazionali: Vitale e Romagna sono due nazionali del 1997, e vi consiglio di seguirli, sono un centrocampista e un centrale, hanno tutto e spero che ci arrivino in prima squadra, hanno anche personalità per arrivare in fondo. Per Beltrame non è pronto ai grandi palcoscenici, ha grandi qualità e grandi colpi, la Juve ha quattro giocatori in prima squadra, in serie a ci arriverà di sicuro"

 

Delsa su Vitale ho visto giusto... se' quello che dice Pessotto è giusto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Delsa su Vitale ho visto giusto... se' quello che dice Pessotto è giusto.

La vocazione del guru non la perdi... .ghgh

Fai come i maghetti della tv, spari cento cose e rimarchi solo quelle positive per farti reputazione :)

 

Le dichiarazioni di Pessotto in ogni caso sono, come già sottolineato, politiche e vanno prese come parziali.

Ciò non toglie che Vitale sia uno dei migliori, nè, anche se lo dice uno che giudica "senza seguire gli allievi", ma solo per divinazione! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che clemenza vitale e Romagna siano i nostri migliori 97(e non solo) basta vederli giocare per capirlo.

 

Su una cosa però non sono d'accordo e spesso si sbaglia nel calcio italiano: l'essere pronto.

Un giovane deve avere potenziale, bisogna caricarlo di potenziale, come le macchine a cui davi la corda...

Caricarlo fino al limite e poi sarà il campo a preparare e a renderlo pronto.

Troppo spesso invece si scelgono i bolzoni e gli schiavone che sembrano pronti ma che poi non hanno potenziale perché il massimo l hanno già espresso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualche tempo addietro avevo chiesto a curva nord se sapeva chi era il giovane più interessante e quello seguito maggiormente e mi disse Filippo Romagna, evidentemente è quello che pensano in società...in ogni caso anche Sakor, Donis e Clemenza mi sembrano degli ottimi giovani con grandi potenzialità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualche tempo addietro avevo chiesto a curva nord se sapeva chi era il giovane più interessante e quello seguito maggiormente e mi disse Filippo Romagna, evidentemente è quello che pensano in società...in ogni caso anche Sakor, Donis e Clemenza mi sembrano degli ottimi giovani con grandi potenzialità

Infatti le dichiarazioni di Pessotto sono molto politiche, allineate e coperte.

Romagna è alla sua prima stagione da difensore "alla Mascherano", si vede che ha delle incertezze, ma si ammira molto la sua applicazione al ruolo, quindi è sempre stato apprezzato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pure chibsah non era esattamente del 93...

 

beh in molti paesi africani hanno un concetto dell'anagrafe un po' diverso di quello che abbiamo qui ("la carta è carta"), poi il fatto che i funzionari pubblici vengano pagati poco e male e le norme sull'immigrazione e in particolare sui ricongiungimenti familiari fanno il resto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CATANIA NEWS

ALLIEVI N. CATANIA-JUVENTUS (domani ore 11): etnei a caccia delle Final Eight. Le probabili formazioni

 



Diretta scritta su Isp dalle 10.50

01.06.2013 20.25 di Roberto Mattina per itasportpress.it articolo letto 266 volte

L'assegnazione dello scudetto per il Campionato Allievi Nazionali entra nel vivo e nella giornata di domani, domenica 2 giugno 2013, verranno definite in gara unica le ultime due componenti del plotoncino che giocherà le Final Eight. Insieme alle già qualificate Parma, Genoa, Inter, Milan, Lazio e Roma si attende dunque di capire chi ce la farà tra Juventus-Catania (ore 11.00, Torre del Grifo) ed Empoli-Padova (ore 16.00, Monteboro).

CATANIA - Mister Ezio Raciti non vuole assolutamente snaturare la propria squadra che ha disputato una stagione lodevole finora e pensa quindi alla conferma dell'atteggiamento tattico, il camaleontico 4-3-2-1 che diventa all'occorrenza 4-1-4-1, 4-2-3-1 o 4-3-3 proprio come il Catania prima squadra. Costanzo in porta a dare sicurezza al reparto arretrato, il duo Nappo-Sessa a fare da frangiflutti davanti la difesa e fare ripartire l'azione, il talento Andrea Di Grazia a cercare il jolly da fuori ma soprattutto a servire palloni invitanti per Compagno, il Luca Toni delle pendici dell'Etna gran fisico molto bravo di testa.

UOMO PARTITA - senza dubbio Andrea Di Grazia, talentuoso numero 10 rossazzurro messosi in luce al termine della regular season con ben 19 reti (secondo in classifica marcatori). Può giocare da mezz'ala nei 3 di centrocampo nel 4-3-3, esterno nel 4-2-3-1 o trequartista nel 4-3-2-1. Offre sempre giocate di primissimo livello ed ha come dicevamo una naturale propensione al goal.

JOLLY IN PANCA - la fortuna di Ezio Raciti è quella di disporre in panchina del gemello tecnico di Di Grazia, Fabrizio Scapellato. Il classe '96 infatti ha messo a segno ben 8 reti in stagione (come Compagno che però è prima punta) pur non avendo giocato tutte le partite da titolare. Nel 4-3-3 può anche convivere con Di Grazia lasciando il ruolo di interno al numero 10 e posizionandosi sull'out di destra come ala. Potrebbe essere lui l'ago della bilancia se la sfida non dovesse sbloccarsi subito, sempre che non parta già titolare.

Probabile formazione 4-3-2-1: Costanzo; Napoli, Capuano, Provini, Marino; Nappo, Sessa, Vaccaro; Di Grazia, Rossetti; Compagno. All. Ezio Raciti

JUVENTUS - Mister Ivano Dalla Morte si prepara alla sfida contro gli etnei impostando tatticamente il solito 4-3-1-2 che si è visto anche contro la Fiorentina nella gara che ha consentito ai bianconeri di guadagnarsi la sfida contro il Catania. La certezza è Audero portiere indonesiano che difenderà la porta della Juve, qualcuno dice che possa essere accostato al primo Gigi Buffon. Sull'out di sinistra difensivo occhio a Degrassi terzino di spinta molto bravo nella fase costruttiva meno in quella difensiva, potrebbe essere il vero punto debole dalla cui parte Di Grazia o Scapellato potrebbero davvero far male. Sallusti agirà da trequartista per servire le due punte.

UOMO PARTITA - sicuramente Clemenza con le sue giocate potrebbe mettere in difficoltà la retroguardia bianconera. Mancino naturale ama partire da destra per accentrarsi e tentare il goal che è il suo pane quotidiano (nella scorsa stagione ha siglato 23 reti da attaccante esterno nel 4-3-3). Estroso e dinamico ricorda per le sue giocate Ozil.

JOLLY IN PANCA - Moncini potrebbe rappresentare l'asso nella manica. Centravanti riferimento per la squadra è molto forte nella manovra e pericoloso in area di rigore.

Probabile formazione 4-3-1-2: Audero; Venturello, Canizares, Romagna, Degrassi; Roussos, Sakor, Vitale; Clemenza; Otis, Donis. All. Ivano Dalla Morte



 

 

 

 

(tuttomercatoweb.com)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno.

Arrabbiatura passata, ancora tanta amarezza, ma da bravo juventino si riparte subito e non so cosa darei per vedere questa partita o l'altra di Lecce .sisi

Spero di seguirle in qualche modo insieme a voi. Vedremo se Catania, città che notoriamente, se ospitasse le partite in casa della Juventus, farebbe tutte le settimane ottantamila presenze, riuscirà a mandare UN tifoso dotato di pazienza per poterci aggiornare...

In quanto all'articolo di cui sopra, dubito che giocherà "Otis", che probabilmente è reperibile per salvare chi, di domenica, rimane bloccato in ascensore.

Credo invece che giocherà Moncini (mica è capitano per niente), mentre Otin starà in panca.

Ndoma fijoi! .juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno.

Arrabbiatura passata, ancora tanta amarezza, ma da bravo juventino si riparte subito e non so cosa darei per vedere questa partita o l'altra di Lecce .sisi

Spero di seguirle in qualche modo insieme a voi. Vedremo se Catania, città che notoriamente, se ospitasse le partite in casa della Juventus, farebbe tutte le settimane ottantamila presenze, riuscirà a mandare UN tifoso dotato di pazienza per poterci aggiornare...

 

ieri i ragazzi sono arrivati scortati dalle macchine della polizia dall'aeroporto all'albergo, non è successo niente ma han detto che "il clima non è dei migliori..."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri i ragazzi sono arrivati scortato dalle macchine della polizia dall'aeroporto all'albergo, non è successo niente ma han detto che "il clima non è dei migliori..."

Mizzica, pure con gli allievi? :(

Intanto ho parlato con la mia amica catanese e dice che "il clima non è dei migliori", ma parlava del tempo :d

A lei del calcio non importa nulla :)

Mi ha detto testualmente "tempo da caponata", sole pallido e vento. Speriamo.

Forsa masnà" .juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io mi domando e dico...

Se Empoli-Padova è stata spostata alle 16 (mi chiedo perchè), era troppo sforzo trasmettere anche Catania-Juventus????

Mapporc....

Devo stare molto calmo... .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho trovato una diretta testualeeeeeeeeeeeeeeee .yahooo

 

Formazioni

Catania 4-3-3: Costanzo, Marino, S. Napoli, Sessa, Capuano, Provini, Vaccaro, Nappo, Compagno, Di Grazia, Rosetti. All. Raciti (a disp. Pandolfo, A.Napoli, Mosca, Aiello, Battaglia, Tosto, Santamaria, Cerra, Scappellato).

Juventus 4-3-1-2: Audero, Venturello, Degrassi, Sakor, Canizares, Romagna, Roussos, Vitale, Otin, Clemenza, Donis. All. Della Morte (a disp. Volpe, Moretti, Benucci, Antezza, Pellino, Tahiraj, Pira, Gili, Sallustio).

 

10.53 Buongiorno tifosi rossazzurri. Splendida giornata e cornice di pubblico a Torre del Grifo. Circa 400 spettatori rossazzurri gremiscono le tribune.

 

10.59 Applausi scroscianti per la formazione rossazzurra. Squadre in campo.

Primo tempo

0′ Iniziata, palla mossa dalla Juventus.

2′ Conclusione di Gomis, Costanzo ripara in angolo. (Immagino sia Donis, ndr)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avvio prepotente della Juventus che gestisce bene il possesso ed imbastisce con profitto la manovra offensiva.

9′ Ancora nessuna sortita offensiva degna di nota per i rossazzurri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci puoi dare il link? Grazie :)

 

Ho trovato una diretta testualeeeeeeeeeeeeeeee .yahooo

 

Formazioni

Catania 4-3-3: Costanzo, Marino, S. Napoli, Sessa, Capuano, Provini, Vaccaro, Nappo, Compagno, Di Grazia, Rosetti. All. Raciti (a disp. Pandolfo, A.Napoli, Mosca, Aiello, Battaglia, Tosto, Santamaria, Cerra, Scappellato).

Juventus 4-3-1-2: Audero, Venturello, Degrassi, Sakor, Canizares, Romagna, Roussos, Vitale, Otin, Clemenza, Donis. All. Della Morte (a disp. Volpe, Moretti, Benucci, Antezza, Pellino, Tahiraj, Pira, Gili, Sallustio).

 

10.53 Buongiorno tifosi rossazzurri. Splendida giornata e cornice di pubblico a Torre del Grifo. Circa 400 spettatori rossazzurri gremiscono le tribune.

 

10.59 Applausi scroscianti per la formazione rossazzurra. Squadre in campo.

Primo tempo

0′ Iniziata, palla mossa dalla Juventus.

2′ Conclusione di Gomis, Costanzo ripara in angolo. (Immagino sia Donis, ndr)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

12′ Palla persa banalmente da Vaccaro, riparte la Juventus, pallone filtrante in area per Vitale che incrocia all’angolino più distante, rasoterra. Vantaggio Juventus.

 

.juve

 

Non ascoltate mai noi vecchietti,,, ;)

.amici

 

link non ne posso mettere, cercate "mondocatania"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.