Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

La Juventus nelle Nazionali Under (stagione 2012/2013)

Post in rilievo

Donis è entrato al 54° della partita che la Grecia ha pareggiato 0-0 contro la Slovenia in Bosnia.

 

La Grecia ha giocato in dieci per l'espulsione di Vergos al 40°

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In vista della prima fase di qualificazione al Campionato Europeo sono 24 i giocatori convocati per il raduno della Nazionale Under 19, come comunica il sito ufficale della FIGC (figc.it), che inizierà domani, martedì 2 ottobre, a Coverciano per concludersi il 9 ottobre, dopo aver disputato un'amichevole con la Primavera della Fiorentina. Al termine del raduno il tecnico Alberigo Evani diramerà la lista dei 18 convocati per le tre gare di qualificazione che si disputeranno in Albania. Gli Azzurrini esordiranno con i padroni di casa dell'Albania il 12 ottobre a Valona (ore 18:00), il 14 ottobre se la vedranno con i pari età della Bielorussia (ore 14:30) e il 17 ottobre affronteranno il Belgio (ore 14:30).

La lista dei convocati:

Portieri: Leonardo Citti (Juventus), Alessio Cragno (Brescia), Luca Lezzerini (Fiorentina);

Difensori: Emanuele Allegra (Napoli), Mattia Nanni Monticone (Sampdoria), Nicola Murru (Cagliari), Giuseppe Nicolao (Napoli), Luca Piana (Sampdoria), Alessio Romagnoli (Roma), Daniele Rugani (Juventus);

Centrocampisti: Marco Benassi (Inter), Danilo Cataldi (Lazio), Emanuele Gatto (Torino), Simone Pasa (Inter), Matteo Ricci (Roma), Valerio Verre (Siena);

Attaccanti: Niccolò Belloni (Inter), Mauro Bollino (Palermo), Marco Frediani (Roma), Luca Garritano (Inter), Roberto Insigne (Napoli), Stefano Padovan (Juventus), Lorenzo Valerio Rosseti (Siena), Antonio Rozzi (Lazio).

 

Grande Leo , non è mai stato convocato in u18 e lo convocano in U19 , troppo contenta per lui :)

 

 

Fonte: tuttonazionali.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Leo , non è mai stato convocato in u18 e lo convocano in U19 , troppo contenta per lui

 

 

 

Fonte: tuttonazionali.com

 

convocazione molto importante, è anche 1 anno più piccolo rispetto ai suoi compagni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri partita amichevole U17: Slovacchia-Spagna 2-2. Han giocato i nostri Varga, Hromada e Canizares

 

SLOVACCHIA U17: Junas - Otrísal, Varga, Vavro, Vodecký, Grič (41. Lesniak), Hromada, Káčer, Lovás (41. Špalek), Haraslín (54. Urblík), Slaninka (68. Slávik). Tréner: L. Pecko

 

SPAGNA U17: Canedo - Marin (63. Vega), Canizares (53. Cornejo), Tarin (75. Sabater), J. Fernandez, Traore, Garcia Guillen (41. Pino), Nunez Manas (53. Manuel Sanchez), Febas (41. Olabe), Jimenez Moreno, El Ouriachi (63. Mula). Tréner: S. Denia

 

GOL: 41. Káčer, 80. Vavro - 34. El Ouriachi, 66. Pino

 

3da3182fa8.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Seconda amichevole U17: Slovacchia-Spagna 1-0. Ha segnato il nostro Hromada :d

 

SLOVACCHI U17: Semanko - A. Brix, Varga (71. Otrísal), Vavro, Vodecký - Hromada, Lesniak, Špalek (54. Urblík), Zázrivec (54. Grič), Slaninka (41. Káčer) - Haraslín (69. Slávik)

 

SPAGNA U17: Juan José Manresa, Arnau Vega, Nicolás Cañizares, José Manuel Sánchez, Joaquín Fernández, Mohamed El Quarichi, Alejandro Mula, Aleix Febas, José Antonio Cornejo y Yelko Pino

 

GOL: Hromada (11m)

 

550614_463083953736040_1061020674_n.jpg

 

564813_485752034777883_1311046571_n.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da segnalare anche le 2 partite dell'Italia U16 (convocato Filippo Romagna) contro la Turchia, 2 e 4 ottobre. Sconfitta 1-0 la prima, pareggio 2-2 la seconda.

 

Il nostro Romagna titolare in entrambe le partite ha giocato in difesa e non nel suo ruolo di centrocampo. Queste le sue parole dopo la prima partita

 

ESCLUSIVA TUTTO NAZIONALI - Romagna: "Giovedì ci rifaremo. Piacentini? Mi dà sicurezza come compagno di difesa"

 

Filippo Romagna, centrocampista centrale, classe '97, in forza alla Juventus è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Tutto Nazionali a seguito della sconfitta per 1-0 contro i pari categoria della Turchia. Di seguito le sue parole:

"Nel ruolo di difensore ho le possibilità di esprimere le mie qualità, qui ho certamente più spazio per poter giocare rispetto a centrocampo. Non c'è poi così tanta differenza tra i due ruoli. Devo ancora migliorare in molte specie in alcune posizioni però c'è tempo. Con la Turchia ci prenderemo la rivincita giovedì. Lui è veramente un buon giocatore, mi dà tanta sicurezza. Ci giochiamo la palla quando non siamo in difficoltà. Per me è un ottimo compagno di reparto. Dove possiamo arrivare in futuro? L'annata '97 è un'annata fortissima. Oggi mancavano alcuni elementi a questa Nazionale. Sono convinto che con il lavoro ed i consigli dei mister potremo toglierci molte soddisfazioni".

 

tuttonazionali.com

 

_______________________________________________________________________________________________

 

Le pagelle dei Tuttonazionali.com per Filippo Romagna, nelle 2 partite contro la Turchia

 

1a partita

ROMAGNA, voto 7,5 - Mezzo voto in più rispetto al compagno di reparto Piacentini solo per il fatto di essere un centrocampista adattato in difesa. Sfodera una prestazione davvero di livello stupendo tutti per la semplicità con la quale si è adattato al nuovo ruolo.

 

2a partita

ROMAGNA, voto 6,5 - Tornato nuovamente a vestire i panni del centrocampista, dimostra una capacità incredibile nel giocare la palla optando per la soluzione più immediata. In fase di non possesso si mette in evidenza per le sue ottime letture difensive

 

522808_417435461638570_279677718_n.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il nostro Romagna titolare in entrambe le partite ha giocato in difesa e non nel suo ruolo di centrocampo. Queste le sue parole dopo la prima partita

Anche nella Juve sta giocando difensore centrale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

convocati italia u20: ci sono leali, schiavone e de silvestro

 

Sono 19 i giocatori convocati da Luigi Di Biagio per la gara che Mercoledì 10 Ottobre alle 18:30 ad Aachen vedrà la Nazionale Under 20 opposta alla Germania. L’incontro è valido per la 12° edizione del ‘Quattro Nazioni’, con l’Italia reduce dal successo per 2-0 con la Svizzera a Bellinzona nel match d’esordio del torneo e momentaneamente prima in classifica, come riporta il sito della Figc. Alla prima chiamata con l’Under 20 i difensori di Varese e Reggina Riccardo Fiamozzi e Rodrigo Ely. Il raduno è fissato per la serata di Domenica 7 Ottobre a Fiumicino, con partenza il giorno successivo per la Germania.

L’elenco dei convocati riportato dal sito della Figc (figc.it):

Portieri: Mirko Pigliacelli (Sassuolo), Nicola Leali (Virtus Lanciano).

Difensori: Riccardo Fiamozzi (Varese), Loris Bacchetti (Virtus Lanciano), Federico Barba (Grosseto), Rodrigo Ely (Reggina), Stefano Sabelli (Bari), Francesco Zampano (Virtus Entella)

Centrocampisti: Damian Cristian Battocchio (Watford), Daniele Casiraghi (Tritium), Lorenzo Crisetig (Spezia), Ezio Marco Fossati (Ascoli), Andrea Schiavone (Juventus), Francesco Vassallo (Foligno)

Attaccanti: Andrea Belotti (Albinoleffe), Elio De Silvestro (Pro Vercelli), Giammario Piscitella (Genoa), Matteo Politano (Perugia), Giacomo Beretta (Pavia).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capitano anche nella Juve? sicuro?

 

283549_418119561584173_67352649_n.jpg

 

Intanto Joel Untersee convocato dalla Svizzera U19, giocherà 3 partite in Scozia:

 

9 ottobre: Svizzera-Romania

11 ottobre: Armenia-Svizzera

14 ottobre: Svizzera-Scozia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cavolo! o questo ha una personalità enorme o siamo alle cozze se dobbiamo fare capitano un ragazzo arrivato da due mesi che giustamente manco saprà parlare italiano..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cavolo! o questo ha una personalità enorme o siamo alle cozze se dobbiamo fare capitano un ragazzo arrivato da due mesi che giustamente manco saprà parlare italiano..

Quello che ho pensato subito anche io , e soprattutto non mi pare giusto rispetto a quelli che giocano già da un po' nella juve ... va bè avrà le sue motivazioni l'allenatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marrone, Rossi, Immobile e Gabbiadini in under 21..

non capisco perchè Leali non venga considerato..non conosco Colombi del Modena, ma non credo valga meno..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marrone, Rossi, Immobile e Gabbiadini in under 21..

non capisco perchè Leali non venga considerato..non conosco Colombi del Modena, ma non credo valga meno..

 

Penso che sia "lasciato" all'under 20 per ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che sia "lasciato" all'under 20 per ora.

Sì,è nell'under 20 dove dovrebbe aver riconquistato il posto da titolare nella personale sfida con Pigliacelli.Tuttavia è un po' poco per un ragazzo che sta facendo il fenomeno in serie B.Bardi,che è il titolare dell'under 21,non sta viaggiando ai suoi livelli in questo campionato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì,è nell'under 20 dove dovrebbe aver riconquistato il posto da titolare nella personale sfida con Pigliacelli.Tuttavia è un po' poco per un ragazzo che sta facendo il fenomeno in serie B.Bardi,che è il titolare dell'under 21,non sta viaggiando ai suoi livelli in questo campionato

 

l'unico che comprendo gli stia davanti è Perin perchè, anche se non mi entusiasma, ha un posto da titolare fisso in serie A

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'unico che comprendo gli stia davanti è Perin perchè, anche se non mi entusiasma, ha un posto da titolare fisso in serie A

Certo ma dal momento che non è così in quanto gioca Bardi,allora Leali rientra prepotentemente in gioco per il posto da titolare.Ora è andata così ma è chiaro che se continua in questo modo,sarebbe assurdo non convocarlo neppure.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.