Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

giusardegna

TNAS, udienza conclusa. Fallita conciliazione Conte-figc. Avv. Bongiorno: "Sono fiduciosa. Puntiamo all'assoluzione"

Post in rilievo

Bisogna puntare all'assoluzione piena, con la certezza che questa non verrà mai, per accettare il massimo dello sconto possibile

Per fermare sul nascere nuove accuse che arriveranno dal filone di Bari !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve raga, siccome so' già come andrà a finire con il tnas (lo dico da quando hanno fatto ricorso), quale sarà il prossimo grado? sarà a livello europeo? e se si, quando?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per cortesia lasciamo stare Mazzarrino che poveretto era compleanno suo ed era giusto fargli il regalino

con la multa invece della squalifica.

Ora, per coerenza non gli facciamo un pensierino a natale? :d

Per il resto, sono ancora in attesa dei "filoni" baresi e napoletani, ma no,

non c'è fretta.

 

Provo a indovinare, il filone barese verrà preso in considerazione perchè ci sono implicati degli juventini, il filone napoletano sarà stralciato perchè i "napoletani so bravi guaglioni".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questi non hanno capito che conte tornerà più incaxxato di prima ..ogni giorno di squalifica sarebbe un insulto alla giustizia ma a sto punto meglio 4 mesi che 10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me oggi non decideranno nulla. Sarà rimandato tutto alla prossima e ultima udienza. Perché devono ascoltare i testimoni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provo a indovinare, il filone barese verrà preso in considerazione perchè ci sono implicati degli juventini, il filone napoletano sarà stralciato perchè i "napoletani so bravi guaglioni".

 

Oramai stiamo imparando :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e Alessio???

si sa nulla di lui???

 

una situazione a dir poco comica per non dire grottesca...

NEL POMERIGGIO TOCCA AD ALESSIO -

Il Tnas valuterà invece il ricorso presentato dall'ex vice Angelo Alessio, condannato a sei mesi di squalifica dopo il secondo grado di giudizio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'assoluzione piena non l'avrà MAI.

Mettetevelo bene in testa.

Lo penso anch'io , ma temo che la non assoluzione possa aprire la stada a nuove accuse .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve raga, siccome so' già come andrà a finire con il tnas (lo dico da quando hanno fatto ricorso), quale sarà il prossimo grado? sarà a livello europeo? e se si, quando?

 

 

Non credo che convenga a Conte andare a livello europeo. Cito due messaggi che avevo scritto io stesso in un precedente topic:

 

1) Dopo il TNAS teoricamente ci sarebbe la giustizia ordinaria, anche se non so quanto convenga, dato che la Juventus è una società sportiva, e quindi ricorrendo alla giustizia ordinaria violerebbe la clausola compromissoria che vieta il ricorso alla giustizia ordinaria, rischiando così delle sanzioni dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio.

 

 

2) Non è che non possiamo rivolgerci, ci possiamo rivolgere ma si rischiano delle sensazioni, riportate qua di seguito dopo la citazione dell'articolo 30

 

 

art. 30 comma 2 Statuto FIGC:

 

“I soggetti di cui al comma precedente(ndr. I Tesserati FIGC) , in ragione della loro appartenenza all’ordinamento settoriale sportivo o dei vincoli assunti con la costituzione del rapporto associativo, accettano la piena e definitiva efficacia di qualsiasi provvedimento adottato dalla FIGC, dai suoi organi o soggetti delegati, nelle materie comunque riconducibili allo svolgimento dell’attività federale nonché nelle relative vertenze di carattere tecnico, disciplinare ed economico.”

 

per proseguire, art. 15 della giustizia sportiva:

 

“I soggetti tenuti all'osservanza del vincolo di giustizia di cui all'art. 30, comma 2, dello Statuto federale, ove pongano in essere comportamenti comunque diretti alla elusione e/o violazione del predetto obbligo, incorrono nell'applicazione di sanzioni non inferiori a:

 

a) penalizzazione di almeno tre punti in classifica per le società;

 

b) inibizione o squalifica non inferiore a mesi sei per i calciatori e per gli allenatori, e ad anni uno per tutte le altre persone fisiche.”

 

Nella seconda parte della norma si fa riferimento delle sanzioni pecuniarie : “2. Fatte salve eventuali diverse disposizioni, in ogni caso, in aggiunta alle sanzioni sopra indicate, deve essere irrogata una ammenda:

 

- per le società di serie A da € 20.000,00 ad € 50.000,00;

 

Nel caso di ricorso all’autorità giudiziaria da parte di società e tesserati avverso provvedimenti federali in materie riservate agli Organi della giustizia sportiva o devolute all’arbitrato si applicano le sanzioni previste dai commi precedenti, nella misura del doppio.”

 

 

Non so quanto convenga ricorrere alla giustizia ordinaria, detto ciò..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me oggi non decideranno nulla. Sarà rimandato tutto alla prossima e ultima udienza. Perché devono ascoltare i testimoni.

 

da quel che avevo appreso settimane fa, non ci sarà una prossima udienza...tutto deve essere deciso entro il 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo penso anch'io , ma temo che la non assoluzione possa aprire la stada a nuove accuse .

 

io invece penso che una volta raggiunto l'accordo sulla pena, questa non potrà subire alterazioni,indipendentemente dal filone di Bari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma del povero Alessio non si sa nulla?

 

Lui è stato condannato perchè non poteva non sapere che Conte non poteva non sapere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

wow

sono più gli ospiti che non gli utenti

 

immagino che ci siano Prescritti Meravigliosi Gomblottisti e i Campioni dell'universo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i signori del palazzo, "palazzi" incluso, non avevano fatti i "conti" che se malauguratamente il pancino si era leggermente riempito grazie allo scudo, con l'ennesima porcata ai danni nostri lo hanno letteralmente risvuotato, ed ora siamo pronti a mangiare l'erba più dello scorso anno. oltre ad essere ridicoli sono pure degli stolti.

 

compreso? ora via con la sentenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quel coso di sporcmesdiaset dice che saranno 4 i mesi di squalifica con il rientro per l'11 dicembre...

 

io non so se rimettere o iniziare con gli insulti pesanti....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oramai stiamo imparando :)

 

O.T.

 

L'altro giorno ho visto su espn classic un programma dell'epoca con Cassius Clay che rispondeva a delle domande del pubblico, uno spettacolo, un uomo di livello superiore oltre che il più grande pugile di tutti i tempi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.