Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Man of Destiny

Il Topic degli Stadi

Post in rilievo

Allora :d, io invece direi una via di mezzo.

 

70.000 è esagerato, il nuovo stadio si riempie benissimo ma sarebbero quasi 30.000 posti in più. Praticamente raddoppiato sarebbe anche molto difficile ampliarlo.

 

50.000 invece non giustifica un intervento di ampliamento, sarebbero meno di 9.000 posti e dovresti cambiare la struttura per poco.

 

Io punterei su 15.000 posti in più, praticamente un anello.

 

Chiaramente per 15.000 posti in più c'è bisogno di una radicale rivalutazione strutturale.

In questo momento la copertura è "sollevata" quindi sarebbe diciamo più semplice toglierla, ma con un ampliamento non sarebbe riutilizzabile identica, dato che un anello in più o ciò che si vuole non sarebbe sicuramente verticale.

 

Poi c'è da considerare dove poggia questo possibile ampliamento e come potrebbe tenere.

 

I pennoni rischierebbero di dover essere spostati.

Ritengo che dovremmo richiudere lo stadio mezza stagione se non una intera in caso di intervento radicale.

 

Purtroppo il lavoro non è solo togli il tetto, aggiungi un anello e via...

 

E dato che il lavoro sarebbe lungo e oneroso ritengo migliore l'idea di farlo non troppo presto, calcolando le medie e tutte le opzioni e soprattutto non per SOLI 9.000 posti.

Se ampliamento sarà deve rendere abbastanza per giustificare un solo ampliamento, non un possibile futuro.

 

Per il rendering purtroppo è difficile da fare senza capire come potrebbe realizzarsi.

A me 41000 posti vanno benissimo, c'è quasi sempre il pieno e così anche l'atmosfera migliora.

Tipo uno stadio come San Siro, di 80000 posti, vederlo sempre semi-vuoto è alquanto patetico. Poi non ho capito perchè è stato ampliato, non bastavano i 55000 posti iniziali?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me 41000 posti vanno benissimo, c'è quasi sempre il pieno e così anche l'atmosfera migliora.

Tipo uno stadio come San Siro, di 80000 posti, vederlo sempre semi-vuoto è alquanto patetico. Poi non ho capito perchè è stato ampliato, non bastavano i 55000 posti iniziali?

a fine anni 80 il milan faceva piu di 60000 spettatori di media...una citta come milano necessitava di uno stadio piu grande.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Olympic Stadium Montreal (Canada)

Capienza: 68.500

Inaugurazione: 17 luglio 1976

Copertura: tetto retrattile in Kevlar (è il primo stadio della storia con tetto retrattile)

Costo: 590 millioni € (770 millioni C$)

Squadre: Montreal Impact (calcio) occasionalmente, viene usato anche per il football e il baseball

 

 

Montreal_Olympic_Stadium_arial_view.jpg

 

 

Montreal_Olympic_Stadium_Canada.jpg

 

 

montreal-impact-olympic-stadium.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a fine anni 80 il milan faceva piu di 60000 spettatori di media...una citta come milano necessitava di uno stadio piu grande.

Purtroppo non si aspettavano un declino degli spettatori .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho guardato il topic e ho visto che avete postato il nuovo mestalla, però quello attuale no se non sbaglio uum

nonostante gli anni, all'interno ha un colpo d'occhio che pochi hanno :)

 

vi metto qualche foto .ok

 

1097136530_1e09c658ef_o.jpg

Mestalla_UEFA_A.jpeg

125621995_8379ab9faa_o.jpg

67155562_35f900d7e0_b.jpg

2958094334_d3ddbbfb7b_b.jpg

2958100486_14fcbbf12c_b.jpg

2957256855_53d32ce143_b.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me 41000 posti vanno benissimo, c'è quasi sempre il pieno e così anche l'atmosfera migliora.

Tipo uno stadio come San Siro, di 80000 posti, vederlo sempre semi-vuoto è alquanto patetico. Poi non ho capito perchè è stato ampliato, non bastavano i 55000 posti iniziali?

 

Vanno benissimo ora come ora.

Io infatti non toccherei questo stadio per almeno 10 anni, il tempo di capire se la richiesta vale l'esborso ulteriore.

 

Poi sinceramente se non ci faranno una finale di champions (non per regole eh, solo per ovvi motivi di opportunità) magari ne faranno una di EL, ma si vive lo stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho guardato il topic e ho visto che avete postato il nuovo mestalla, però quello attuale no se non sbaglio uum

nonostante gli anni, all'interno ha un colpo d'occhio che pochi hanno :)

 

vi metto qualche foto .ok

 

Il Mestalla è sicuramente uno dei migliori stadi al mondo. Peccato non abbia una copertura totale. Sarebbe il massimo

 

Solo che a vedere queste immagine a uno come me che soffre di vertigini mi hai fatto passare la voglia di andare a visitarlo all'interno se mai dovessi passare da Valencia. sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vanno benissimo ora come ora.

Io infatti non toccherei questo stadio per almeno 10 anni, il tempo di capire se la richiesta vale l'esborso ulteriore.

 

Poi sinceramente se non ci faranno una finale di champions (non per regole eh, solo per ovvi motivi di opportunità) magari ne faranno una di EL, ma si vive lo stesso.

Poi la scelta di 41000 posti avrà avuto dietro un ragionamento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque...

 

Magari nei prossimi giorni faccio una carrellata di Stadi delle due nazioni degli europei :) da riempirci 3-4 pagine :d

 

Ho anche un "sondaggio" da proporvi.

 

Nel primo post, preferite la visione cronologica degli stadi a seconda di quando sono stati postati o sarebbe meglio dividerli per continenti e nazioni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque...

 

Magari nei prossimi giorni faccio una carrellata di Stadi delle due nazioni degli europei :) da riempirci 3-4 pagine :d

 

Ho anche un "sondaggio" da proporvi.

 

Nel primo post, preferite la visione cronologica degli stadi a seconda di quando sono stati postati o sarebbe meglio dividerli per continenti e nazioni?

 

secondo me sarebbe meglio dividerli per continenti e nazioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me sarebbe meglio dividerli per continenti e nazioni

 

Sono d'accordo, per questo ho chiesto :) sarà un pochino più lungo da leggere però è più chiaro e "bello"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi non quotate le immagini perchè per chi come me il forum lo vive al 70% dal cellulare diventa impossibile la lettura. Grazie. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi non quotate le immagini perchè per chi come me il forum lo vive al 70% dal cellulare diventa impossibile la lettura. Grazie. .ok

 

Concordo e ribadisco:

 

NON QUOTATE LE IMMAGINI CHE DIVENTA ILLEGGIBILE IL POST E LA PAGINA!

 

Nel frattempo sono al lavoro per categorizzare per nazioni il primo post, così non facciamo doppioni e diventa più bello :)

Tra un po' è a posto.

 

Per piacere togli le immagini dal Quote che diventa non leggibile ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Straordinario. .allah

 

Effettivamente rende.

E in più capisco cosa abbiamo già messo e cosa no.

 

A breve in arrivo la carrellata EURO2012, parto dall'Ucraina che conosco meno... poi via di Polonia... :d

 

Iniziate a preoccuparvi .brr

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo Man, così la lettura è molto più fluida e chiara .sisi

 

Vado ad aumentare il nostro "database" oceanico, con uno degli stadi più belli del Continente:

 

Nome: Suncorp Stadium - Lang Park

Capienza: 52.500

Club: Brisbane Roar + altri 5 teams di vari sports

Anno d'inaugurazione: 1914, ristrutturato nel 2003

Costo: 220.000.000 € (ristrutturazione, ovvero quasi tutto)

 

SAa7Z.jpg

 

m9gA3.jpg

 

aiZM9.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho visto che non è stato messo , sacrilegio :o

 

estadio da Luz (benfica)

 

 

Come no? Era in prima pagina, con foto personali della visita allo Stadio :d Visita consigliatissima, ti fanno toccare pure l'aquilotto .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque...

 

Magari nei prossimi giorni faccio una carrellata di Stadi delle due nazioni degli europei :) da riempirci 3-4 pagine :d

 

Ho anche un "sondaggio" da proporvi.

 

Nel primo post, preferite la visione cronologica degli stadi a seconda di quando sono stati postati o sarebbe meglio dividerli per continenti e nazioni?

 

Forse sarebbe meglio suddividerli per nazione....almeno se uno vuole uno stadio se lo cerca direttamente....!!!!

La mia è solo un'idea poi vedi te...!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.