Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

FrancoSpruzzo

Utenti
  • Content count

    338
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,699 Guru

About FrancoSpruzzo

  • Rank
    Esordiente
  • Birthday 05/25/1995

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Gubbio
  • Interessi
    Juventus, Filosofia

Recent Profile Visitors

10,455 profile views
  1. Perdonami, ma dove sarebbero le prove nel tuo messaggio? È una storiella romanzata. Porta le tue analisi riguardanti i bilanci e mostrami oggettivamente che abbiamo necessità di vendere. Cosa dovevo trarre dal tuo messaggio? Non hai portato alcun dato. Io presumo un tuo deficit in merito alla questione a partire da ciò che scrivi nella discussione che leggo. Dovrei forse ricavare dati spiandoti? Portali tu stesso.
  2. Piccola curiosità: questa ricostruzione è corroborate da informazioni che possiedi realmente o è frutto del tuo immaginario? Mi pare l'articolo scritto da un giornalista sportivo, tranne per il fatto che quello sarebbe arredato da ipotesi in ogni luogo della pagina e invece questo ha tutte frasi assertive. Prima di scrivere illazioni, peraltro nemmeno ricondotte ad una mera opinione personale, ricaverei dei dati oggettivi. Detto questo, dopo l'acquisto Ronaldo, il monte stipendio non è stato affatto il centro dei problemi, ed è chiaro dagli stipendi dei nostri acquisti: Rabiot, Can, De Ligt, Ramsey hanno appesantito molto gli ingaggi; allo stesso, anche gli acquisti a me paiono esosi: De Ligt a 85 milioni, lo scorso anno, l'anno della follia economica Ronaldo, arriva Cancelo a, mi pare, 40. Purtroppo i giornali ci hanno condotto surrettiziamente a provare timore per le nostre finanze, quando invece a me le cessioni mi sembrano tutte, eccetto quella di Pogba, frutto di decisioni sportive, non economiche.
  3. Da quest'anno, e basta vedere i video dei maggiori influencer videoludici, PES19 ha ridotto, e di molto, la distanza da FIFA19; anzi, a dirla tutta, il miglior gioco di simulazione calcistica è stato Pes, quest'anno. Molti si sono lamentati della struttura troppo arcade del videogioco EA e, poco a poco, si percepiva che Fifa avrebbe perso utenza. PES20, come non bastasse, sta già mostrando una simulazione ancora più fedele, mentre Fifa è oramai associata ad un motore grafico spremuto fino all'osso e senza futuro. Già da prima di questo annuncio prevedevo un'ascesa di PES; devo dire che non considererei impossibile la migrazione di altre squadre e licenze in genere nel videogioco Konami.
  4. FrancoSpruzzo

    In che ruolo verrà "specializzato" Bernardeschi?

    Ripeto che significa non aver seguito il giocatore in Serie A. La versione arruffona di questi mesi era figlia di una crisi di gioco e di identità. Bernardeschi ha doti importanti nell'ultimo passaggio e vedrai che le dimostrerà in un sistema di gioco più quadrato come quello di Sarri.
  5. FrancoSpruzzo

    In che ruolo verrà "specializzato" Bernardeschi?

    È incredibile come in questo forum le idee negative su di un giocatore siano così recrudescenti. Bernardeschi è un ottimo giocatore: ha svolto una prima parte di stagione ottima, mentre la seconda, seguendo l'impoverimento qualitativo della squadra, ha alternato ottime prestazioni (poche) a pessime prestazioni (tante). Però, ora, dire idiozie quali “non ha tecnica e ultimo passaggio“, mi sembra una moda che solo noi tifosi juventini, sempre pronti al lamento, potremmo appoggiare. Detto questo, io mi immagino una Juventus che con Sarri adotterà il 4 3 1 2, quindi dico dietro alla punte, a contendersi il posto con Ramsey. Se sarà 4 3 3, di contro, lo immagino a destra (anche se, a dire il vero, quest'anno l'ho visto meglio a sinistra nella seconda metà della stagione)
  6. Perdonami, ma è necessario inquadrare le dichiarazione e, oltretutto, indicare il valore in società di chi parla. Ovviamente, com'è giusto che sia, non sono sicuro che il prossimo allenatore sarà Guardiola. Tuttavia, mi fido dei guru e delle ragionevoli dimostrazioni che hanno portato. Poi chi vivrà vedrà.
  7. FrancoSpruzzo

    VIDEO Premiazione Juventus Women

    Complimenti alle ragazze! Avrei unificato le premiazioni e fatto festeggiare entrambe le squadre unitamente allo stadium. Ancora manca molto per portare il calcio femminile alla ribalta. Ma abbiamo fatto già dei passi importanti.
  8. FrancoSpruzzo

    Grazie Max

    La differenza tra un ciclo finito e l'essere un pessimo allenatore è ben marcata. Ci ha regalato notti di champions indimenticabili. Grazie mister!
  9. FrancoSpruzzo

    Psicosi Champions e la gioia di uno scudetto per quelli come me anni settanta

    Il calcio oramai, tralasciando il discorso strettamente legato alla CL, è pura esasperazione ed estremizzazione. Ogni errore, ogni singola dichiarazione viene travisata. Il comportamento da "bar sport" la fa da padrone. Ho visto questo forum, per questo breve periodo, mutare molto: da quando ero un adolescente completamente assorbito dal calcio ad ora, dove mi sono, per così dire, stancato. Attualmente il tifo, sinceramente, ancora più del giornalismo sportivo, mi inorridisce: come la politica sembra essere diventato il festival del populismo. Poco a poco, e mi dispiace dirlo, ciò che era un hobby è mutato in qualcosa di sempre meno inclusivo. Ora, pensate, sono così contrario al clima creatosi, che non seguo quasi più nulla che precede e segue una partita: articoli, post partita. Qua sul forum non intervengo quasi più e seguo saltuariamente. Con amici e conoscenti, poi, non ne parliamo. La nostra ossessione Champions, oltre al terrificante scudetto di quest'anno, dove sembrava necessario sentirsi in colpa per aver esultato e festeggiato, deriva da questo.
  10. FrancoSpruzzo

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Juventus-Valencia

    Domanda logistica: per chi possiede l'abbonamento Sky Digitale Terrestre, è possibile vedere la partita in HD? Ho letto che si trova sul Canale 384, che è tuttavia a risoluzione "normale". Mi sta venendo il dubbio
  11. FrancoSpruzzo

    Milan - Juventus 0-2, commenti post partita

    Ho detto che doveva segnare il rigore? Ma quando scrivi rileggi minimamente? Godo anche io per la vittoria, ma non lo collego alle lacrime di Higuain, sinceramente.
  12. FrancoSpruzzo

    Milan - Juventus 0-2, commenti post partita

    Chi dileggia Higuain non ha la minima empatia. Mi veniva da piangere quando l'ho visto uscire. Per il resto: stasera contava il risultato, in quanto incipit di una sequela rognosa di partite.
  13. Marotta è un dirigente capace, questo è fuori dubbio. Da come traspare dalle parole di Beppone, per lo più, mi pare evidente che sia in atto un rinnovamento dei piani alti, atto a decristallizzare l'ordine che si era stabilito gli ultimi anni. Marotta ha 61 anni e, per forza di cose, vede una realtà filtrata dagli occhi (e dal calcio) di un uomo di 61 anni. Forse la Juve vuole attualmente qualcosa di "modernissimo", iper-attuale, non solo capace ma anche confacente al clima presente del calcio moderno. Questo non svilisce Marotta, nè, tantomeno, stigmatizza la decisione degli azionisti.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.