Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Man of Destiny

Il Topic degli Stadi

Post in rilievo

Ecco il progetto per il nuovo stadio del Barcellona

 

 

Non mi piace tanto quest'idea.

Sia il Camp Nou che il Mini Estadi secondo me sono da mantenere anche se sono vecchiotti, così come il Palau Blaugrana

 

Mi piace solo l'idea di aprire uno spazio grande davanti (ora il Camp Nou è proprio chiuso dalle strade e la gente va ad ammassarsi sul marciapiede e per strada (che viene chiusa al traffico, tranne che ai giocatori e auto con permesso).

La situazione attuale è così (dall'immagine aerea non si vede benissimo):

3335808391_c935b0a0c0.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi piace tanto quest'idea.

Sia il Camp Nou che il Mini Estadi secondo me sono da mantenere anche se sono vecchiotti, così come il Palau Blaugrana

 

Mi piace solo l'idea di aprire uno spazio grande davanti (ora il Camp Nou è proprio chiuso dalle strade e la gente va ad ammassarsi sul marciapiede e per strada (che viene chiusa al traffico, tranne che ai giocatori e auto con permesso).

La situazione attuale è così (dall'immagine aerea non si vede benissimo):

 

 

Non conosco l'attuale situazione del Camp Nou, ma l'unica miglioria che apporterei è alla copertura e magari all'aspetto esterno.. per il resto lascerei la struttura del vecchio stadio che ha una forma unica al mondo @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi piace tanto quest'idea.

Sia il Camp Nou che il Mini Estadi secondo me sono da mantenere anche se sono vecchiotti, così come il Palau Blaugrana

Mi piace solo l'idea di aprire uno spazio grande davanti (ora il Camp Nou è proprio chiuso dalle strade e la gente va ad ammassarsi sul marciapiede e per strada (che viene chiusa al traffico, tranne che ai giocatori e auto con permesso).

La situazione attuale è così (dall'immagine aerea non si vede benissimo):

 

vero forse é meglio rinnovare il Camp Nou. Ho trovato diversi progetti, il primo é simile all'Allianz

 

nb_fosters_camp_nou_2.jpg

 

http://entradas-futbol.barcelona.com/var/fc_barcelona/storage/images/media/images/new_camp_nou_1__1/5621-1-eng-GB/new_camp_nou_1.jpg

 

Barcelona-New-Camp-Nou.jpg

 

http://www.perfecttravelblog.com/NouCampNou3.jpg

 

nuevo_camp_nou_sc280709.jpg

 

Sea-Nou-Camp-500x414.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vero forse é meglio rinnovare il Camp Nou. Ho trovato diversi progetti, il primo é simile all'Allianz

 

I primi 4 sono dello stesso filone: rimodellazione dell'esterno e rifacimento di alcune zone. Progetto di Foster.

Il 5° non l'ho mai visto.

Il 6° è una proposta molto azzardata che veniva in un momento nel quale si ragionava su stadi in costruzione in Qatar e simili su isole tipo gli aeroporti cinesi-giapponesi. Non verrà mai fatta.

 

Ti metto qualche immagine come link ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I primi 4 sono dello stesso filone: rimodellazione dell'esterno e rifacimento di alcune zone. Progetto di Foster.

Il 5° non l'ho mai visto.

Il 6° è una proposta molto azzardata che veniva in un momento nel quale si ragionava su stadi in costruzione in Qatar e simili su isole tipo gli aeroporti cinesi-giapponesi. Non verrà mai fatta.

Ti metto qualche immagine come link ;)

 

.sisi il progetto di Foster forse era quello piú concreto credo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.sisi il progetto di Foster forse era quello piú concreto credo

 

Considerando chi si è mosso per farlo si. L'ha fatto mentre io ero a Barcelona, infatti uscivano indiscrezioni quell'anno lì e tra l'altro aveva progetti e presentazioni in città.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerando chi si è mosso per farlo si. L'ha fatto mentre io ero a Barcelona, infatti uscivano indiscrezioni quell'anno lì e tra l'altro aveva progetti e presentazioni in città.

 

vedremo se nei prossimi mesi presenteranno il progetto "ufficiale"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sembra un circo non uno stadio....

100 mila posti inclusa la copertura....siamo parlando di molti soldi....almeno 400 millioni.... .brr

 

Se lo costruiscono ex-novo altro che 400milioni, sarà sicuramente molto di più (se il progetto è quello pensato dal "mundodeportivo".) Se invece è quello di Forster (il tuo circo :d) sarebbero tra i 100 e i 200 milioni.

Tutto in via ipotetica, non c'è nulla di certo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se lo costruiscono ex-novo altro che 400milioni, sarà sicuramente molto di più (se il progetto è quello pensato dal "mundodeportivo".) Se invece è quello di Forster (il tuo circo :d) sarebbero tra i 100 e i 200 milioni.

Tutto in via ipotetica, non c'è nulla di certo.

 

.brr .brr

 

sicuramente piu bello....almeno per me.... .ehm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lo stadio di proprietà rimane il chiodo fisso della Roma, ecco la tempistica: entro fine anno il sì per la costruzione, nel 2016 l'apertura...

A chiarire i contorni della questione, il direttore commerciale del club Cristoph Winterling, ospite di un summit a Colonia. Colloqui già avviati da tempo, Tor di Valle in pole.

 

Avanti tutta verso lo stadio di proprietà. I tifosi della Roma non temano: la società sta cercando di stringere i tempi per avviare quanto prima l'operazione. "Il nuovo impianto aprirà nel 2016 e sarà interamente di nostra proprietà", è stato l'intervento sul tema da parte di Cristoph Winterling, direttore commerciale del club, intervenuto al meeting di Colonia 'International Football Summit'.

 

Dunque, la Roma ha intenzione di giocare nel nuovo stadio a partire dalla stagione 2016-17, cioè fra tre anni e mezzo. Per rispettare la scadenza, c'è bisogno di chiudere tutti i dettagli burocratici dell'affare entro fine anno. Il terreno favorito per la costruzione rimane quello di Tor di Valle, di proprietà dell’imprenditore Luca Parnasi. Tanti incontri, ma manca ancora il via libera definitivo, per cui serve un'accelerata.

 

Nel corso del meeting, Winterling ha illustrato i progetti futuri della Roma 'a stelle e strisce', che non si limiteranno allo stadio di proprietà, che rimane comunque il fulcro di tutto. "Con un patrimonio rappresentato da 87 milioni di tifosi in tutto il mondo - le sue parole, riportate dal 'Corriere dello Sport' - la Roma ha avviato il suo percorso verso l’internazionalizzazione del suo marchio. C’è un progetto che mette al centro i sostenitori giallorossi di tutti e cinque i continenti e che punta alla valorizzazione del brand con la collaborazione di partner italiani e internazionali".

 

"Il progetto di internazionalizzazione prende le mosse anche dalle tournée mondiali, previste in America a dicembre e in Asia l’estate prossima, assieme al supporto di tifosi e partner internazionali appena entrati nella famiglia romanista, come Volkswagen, Disney e Philipp Plein. La nuova era della Roma vuole portare i tifosi e gli sponsor giallorossi in tutto il mondo, per diventare stabilmente un top club a livello globale". Non si può dire che a Trigoria e dintorni manchi l'ambizione.

 

fonte: http://www.goal.com/it/news/2/serie-a/2012/11/23/3549638/lo-stadio-di-proprietà-rimane-il-chiodo-fisso-della-roma-ecco-la-?source=breakingnews

 

 

87 milioni di tifosi .uah

 

vedremo se riusciranno a costruirlo entro il 2016, sono abbastanza scettico

 

questo era il vecchio "progetto" della Sensi:

 

roma_progetto_stadio_franco_sensi.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

87 milioni di tifosi .uah

 

vedremo se riusciranno a costruirlo entro il 2016, sono abbastanza scettico

 

questo era il vecchio "progetto" della Sensi:

 

roma_progetto_stadio_franco_sensi.jpg

Ma io dico.....ma puoi presentare un progetto così come fecero i sensi senza aver prima avuto i permessi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la roma ha piu tifosi dei prescritti....incredibile.... .ghgh

 

inoltre visto questo stadio sembra fatto per noi non per la roma basta vedere l'esterno ed i colori all'interno....non vorrei fosse davvero cosi visto che di roma in questo stadio c'e ben poco....nel senso che visto cosi sapendo gia che noi abbiamo gia il nostro direi che sembra uno stadio neutro , non sicuramente lo stadio della roma....

 

sembra l'olimpico di torino ristrutturato.... .ehm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io dico.....ma puoi presentare un progetto così come fecero i sensi senza aver prima avuto i permessi?

Infatti non era una progetto, fu solo una pagliacciata per distogliere l'attenzione dagli enormi problemi societari. Ma i tifosi romanisti lo capirono subito. Ai giornalisti presenti che provavano a chiedere delucidazioni su luoghi, tempi e costi gli veniva risposto di evitare di far polemiche sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello del cagliari pieno fa la sua figura e non stiamo parlando di chissà che gioiello , questo per dire che basta davvero poco( eliminare le piste di atletica) per avere stadi quantomeno decenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

87 milioni di tifosi .uah

 

vedremo se riusciranno a costruirlo entro il 2016, sono abbastanza scettico

 

questo era il vecchio "progetto" della Sensi:

 

roma_progetto_stadio_franco_sensi.jpg

 

e questp è il progetto lazio :d

 

stadio1r.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

8767_4729752649399_686175441_n.jpg

 

480294_466455563397343_249687028_n.jpg

 

non male!

 

stadi cosi si vedono nella quarta divizione inglese....nel senso che stadi cosi sembrano adatti per un allenamento....ma sempre meglio di niente.... .ok

 

quindi questo sara lo stadio definitivo del cagliari ? uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi questo sara lo stadio definitivo del cagliari ? uum

 

mi pare per i prossimi 3/4 anni sicuro, poi non so

 

stadi cosi si vedono nella quarta divizione inglese....nel senso che stadi cosi sembrano adatti per un allenamento....ma sempre meglio di niente.... .ok

ma c'avete una fissa con questa Inghilterra!.. :d

16500 spettatori cmq

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.