Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Piersempre

Film Horror - Thriller 2.0

Post in rilievo

1 ora fa, Smartengine ha scritto:

Io l'ho trovato tra le cose migliori.

Attenzione allo spoiler, ho preferito quotartelo nascosto.

Messo anche io nello spoiler, anche se non rivela nulla.

Per me uno dei migliori horror recenti in circolazione, veramente ben fatto, ambientazione, epoca, interpretazioni, tensione crescente. Alla fine

Nascondi Contenuto

se anche l'elemento soprannaturale non esistesse avrebbe comunque fatto la sua funzione, portando alla disgregazione della famiglia

 

Ottimo veramente

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho rivisto il finale di The Witch... niente, ho completamente cannato il film. .doh 

 

Ricordavo il film ma il finale mi si è sovrapposto con quello di un altro film di cui non ricordo il nome ma c'era sempre una strega. 

 

Ne ho visti troppi troppo ravvicinati, questo poi almeno più di un anno fa... pardon.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

The Conjuring - L'evocazione; 7

The Conjuring - Il caso Enfield; 7.5

Annabelle; 6.5

Annabelle 2: Creation; 7.5 

 

Commento generale sulla saga delle evocazioni, essendo tali non stiamo a parlare di trama ed avvenimenti. Sono semplicemente 4 film che ti danno determinate sensazioni che sono quelle che un film horror dovrebbe suscitare. Io li ho trovati tutti e 4 soddisfacenti da quel punto di vista (quella a sfondo religioso è una tematica che con me prende molto....brr). In particolare la saga parallela "Annabelle" con cui ho iniziato e concluso il ciclo di questi film, pensavo fossero filmetti di contorno invece si legano benissimo con gli altri. Annabelle 2 in particolare lo pongo al di sopra degli altri, fuori tempo rispetto ai precedenti e con protagoniste praticamente tutte bambine. Forse è proprio questo che ti porta ad immedesimarti meglio nei personaggi, e a provare quelle sensazioni...

Unica nota stonata, se così si può dire, (piccolo spoiler):

Nascondi Contenuto

è che in tutti e 4 i film i personaggi protagonisti vengono praticamente tutti terrorizzati e martoriati ma non muore mai praticamente nessuno :d...il che è molto strano per questo tipo di film.

 

 

Orphan; 6--

Son andato a spulciare le prime pagine del topic alla ricerca di qualche nuovo film da vedere e ho letto alcuni commenti positivi su questo. A me è sembrato prevedibile, qualsiasi punto di riferimento che ti da il regista, se c'è qualcosa che può accadere, accade... un po' di spoiler ad esempio:

Nascondi Contenuto

- la sinistra bambina (interpretata benissimo) pensi che in realtà non sia una bambina ma una donna con qualche strana malattia che la faccia sembrare tale...(anzi ha 32 anni! Ma a sto punto dagliene 37!)

- all'inizio è molto educata pian piano diventa maleducata e cattiva; una specie di Piccola Peste rivisitata in chiave horror....ehm

- il laghetto ghiacciato su cui è vietato giocare guarda caso diventa la trappola mortale nello "scontro finale" dove lei armata riesce addirittura ad avere la peggio sulla madre ferita ad un braccio e intontita dalla notte passata in ospedale (ed era appena cadura dal tetto e rotolando verso il laghetto aveva pure battuto la testa)... la "bambina" invece aveva da poco accoltellato a morte un uomo adulto con un coltello da cucina bah  

- solita scena da film horror in cui c'è un primo scontro in cui il cattivo sembra a terra esanime, cambio di scena e il cattivo non si trova più lì... scena finale con secondo e ultimo scontro...

- la figura del marito... .doh , fino all'ultimo momento in cui (giustamente!) viene brutalmente ammazzato, se ne va a zonzo con la sua faccia da tonto senza capire un beneamato * di quello che sta accadendo sotto al suo stesso tetto! Se ne rende conto probabilmente alla quarta - quinta coltellata su per giù... 

p.s.

Dimenticavo... la scena dell'adozione mi ha fatto un po' sorridere;  lo stesso giorno che entrano nell'orfanotrofio adottano la prima ragazzina che si fa notare portandosela subito a casa. Tempo di consegna 3 settimane. Ma era un orfanotrofio o un canile!? sefz 

Qui in Italia per adottare è come costruire uno stadio a Roma...

 Tutto sommato un film con 2 ottime attrici, violento al punto giusto, solamente un poco prevedibile. Paura zero. 

 

 

 

Vostri pareri? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/8/2018 Alle 01:45, Luxor ha scritto:

The Conjuring - L'evocazione; 7

The Conjuring - Il caso Enfield; 7.5

Carini, sopra la media in quanto a cura complessiva del prodotto e recitazione, anche se alla fin fine non son di certo originali.

Ho preferito il secondo anche io, con quella casa fredda londinese e quello spirito vestito da suora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Alessandro29 ha scritto:

Carini, sopra la media in quanto a cura complessiva del prodotto e recitazione, anche se alla fin fine non son di certo originali.

Ho preferito il secondo anche io, con quella casa fredda londinese e quello spirito vestito da suora.

i due Annabelle li hai visti?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Alessandro29 ha scritto:

No, quelli mi mancano

sopra la media anche loro come gli altri 2...in particolare il secondo, per come era l'ambientazione e le protagoniste mi ha sorpreso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Rito (2011), thriller.

C'era tutto per fare un buon film, i soldi della produzione, il cast, la trama, e anche gli attori (alcuni italiani in quanto ambientato a Roma)... a parte la solita rappresentazione di Roma all'americana (manco fossimo ancora nel 1960 ed il film è del 2011) è purtroppo un film che non decolla mai. Per 2/3 è coinvolgente, la storia ti prende, la recitazione di Hopkins è magnifica. Il protagonista del film sembra lì per lì per esplodere, nell'uscire fuori dal personaggio e invece... finisce in modo tiepido. 

Finale da 4, che rovina completamente tutto il film, facendone precipitare la media...

Un po di spoiler...

Nascondi Contenuto

Come cavolo è possibile che il Diavolo in persona, furbo, scaltro, manipolatore, sul momento più bello della partita giocata con un quasi-prete mezzo spretato e una giornalista co-protagonista di cui non si sa nulla (personaggio non approfondito...) capitata lì per caso si faccia un clamoroso auto-gol proprio sul finale e "perda" la partita dell'esorcismo?? Come è possibile che sempre lo stesso Demonio, sapendo di perdere la partita abbandoni il corpo del posseduto senza lasciargli nemmeno un misero graffio, segno della sua possessione??

Domande retoriche ovviamente...

Finale del film? Lieto fine classico, tutti se ne tornano tranquilli a casa, sorge il sole, ritrovano il sorriso e sono diventati buoni amici tutti quanti... mancava soltanto un bel mulino e qualcuno che prepara il pane a mano...  

Si ha la sensazione che negli ultimi 15 minuti del film a qualcuno della regia sia arrivata una telefonata e si è cercato di chiudere in maniera sbrigativa il film "alla meglio"...

 

voto: 5.5

p.s.

solite riprese di Roma tipo spot per il turismo... na roba a tratti come Mangia, Prega Ama... .doh 

 

Urban Legend (1998), sinceramente non saprei come definirlo, horror è un insulto. Film per adolescenti che si riuniscono il fine settimana a casa di qualcuno e trovano la scusa per fare "roba" sotto le coperte...  

 

voto: 3

 

Amityville 3D (1983).  Veramente brutto. Finale comico. 

 

voto: 3

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Insidious, classico film in cui si percepisce che non c'era un grande budget a disposizione ma che è stato usato molto bene per confezionare questo piccolo buon film horror. La tematica è sempre quella della casa che sembra stregata ma in realtà c'è un ospite demoniaco all'interno di uno dei familiari... 

Il film è pensato bene, ha ritmo, non ti annoia nè fa distrarre, mantiene in tensione anche nelle scene diurne del film. Verso il finale ovviamente perde un po', quando i nodi vengono al pettine si entra sempre di più nella storia e i protagonisti iniziano ad "agire" anche loro e non restano a fare le vittime. In questo momento il regista cerca di mantenere la suspance usando il tono "rosso" di fondo delle scene, alla Dario Argento per capirci... fa sempre scena. 

Film a tratti intrippante... soddisfatto. 

 

voto 7

 

Silent Hill, il genere è una via di mezzo fra un horror e un thriller. Ispirato all'omonimo videogame pur con storia totalmente differente. Nonostante le 2 ore di durata, entri dentro al film e vieni coinvolto negli avvenimenti, ragioni per capire che cosa sta accadendo ai protagonisti, vieni messo in condizione di seguire la storia. Quando pensi di essere arrivato ad un banale e scontato epilogo è proprio lì che il regista ti sorprende, lasciandoti stupito a darti una risposta su cosa sia accaduto. Film ben fatto, forse troppa computer grafica in certe scene, e un po' troppo realismo in altre (certi "mostri" sono palesemente ballerini truccati/conciati), ma non è il classico film solo effetti speciali o jumpscare con volume sparato a 1000 nelle casse all'improvviso. 

 

voto 7+

 

Frailty - Nessuno è al sicuro, (thriller), mi pare di aver letto che sia un film d'esordio per un attore abbastanza famoso (il papà di Piccola Peste...) e dopo qualche minuto capisci subito il perchè... Nonostante il bravissimo e giovanissimo Mattew McConaughy il film è di una lentezza incredibile, dialoghi noiosi e banali, ma soprattutto è un film a sfondo religioso...La classica chiamata di D.io ad uccidere dei Demoni terreni che sembrano "persone" agli occhi di tutti ma che in realtà sono delle cattivissime persone, dunque da ammazzare ad asciate. Il film è una serie di flashback raccontati da un "pentito" McConaughy ad un ispettore di polizia che lavorava sul caso di un omicida seriale, che uccideva per mano di D.io. Il regista debuttante prova col finale a sorprenderti ma sei già così annoiato che l'unica cosa che ti stupisce è come mai tante chiacchiere per spoiler...

Nascondi Contenuto

 

dicevo...come mai tante chiacchiere per alla fine ammazzare l'ispettore di polizia che era una "cattiva persona" o "demone" che aveva ammazzato la madre...quando Mc Conaughy era pure lui uno sceriffo/poliziotto... ah e ovviamente quando tu prescelto ammazzi qualche demone, D.io ti aiuta rendendoti invisibile a tutte le persone, telecamere che operano lì dove devi compiere il Suo volere... bah 


 

 

voto 3.5 

 

L'aldilà - E tu vivrai nel terrore (1981), horror, film italiano... effetti speciali dei primi anni 80. Film fuori tempo, quasi ingiudicabile. Storia di una ragazza che da New York va in un paese dimenticato da tutti dove eredita un vecchio Hotel chiuso da tempo immemore. Tale albergo era la vecchia residenza di uno stregone ammazzato da una rivolta di uomini che lo trucidarono crocifiggendolo addosso a un muro nella sua camera. Albergo costruito proprio sopra una delle 7 porte dell'inferno. 

Sin da subito iniziano ad accadere strani incidenti per le persone che lavorano alla restaurazione, chi cade da una balaustra perchè spaventato dalla visione di una donna cieca attraverso una finestra, chi viene aggredito da una mano che gli deforma la faccia nello scantinato... ecc ecc 

Un susseguirsi di facce di gomma, sangue fatto con acqua e colorante, musica di accompagnamento con basso e chitarra, pianoforte, scende senza un senso se non quello di far durare il film 1 ora e 27 minuti scarsi...di noia.

Nella parte finale del film, ciò che era metafisico diventa giocoforza fisico, i protagonisti sono attaccati da zombie parecchio rincoglioniti che non cercano di farti del male ma ti guardano con aria pietosa e basta per ammorbarti...

Nascondi Contenuto

alla fine i protagonisti scappano e si ritrovano nel sotterraneo dell'albergo anche se prendono l'ascensore dell'ospedale, stupiti si ritrovano nell'aldilà, anche diventati ciechi...accecati dal male e dalla noia del film

 

voto 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/8/2018 Alle 02:30, Luxor ha scritto:

Il Rito (2011), thriller.

C'era tutto per fare un buon film, i soldi della produzione, il cast, la trama, e anche gli attori (alcuni italiani in quanto ambientato a Roma)... a parte la solita rappresentazione di Roma all'americana (manco fossimo ancora nel 1960 ed il film è del 2011) è purtroppo un film che non decolla mai. Per 2/3 è coinvolgente, la storia ti prende, la recitazione di Hopkins è magnifica. Il protagonista del film sembra lì per lì per esplodere, nell'uscire fuori dal personaggio e invece... finisce in modo tiepido. 

Finale da 4, che rovina completamente tutto il film, facendone precipitare la media...

Un po di spoiler...

  Mostra contenuto nascosto

Come cavolo è possibile che il Diavolo in persona, furbo, scaltro, manipolatore, sul momento più bello della partita giocata con un quasi-prete mezzo spretato e una giornalista co-protagonista di cui non si sa nulla (personaggio non approfondito...) capitata lì per caso si faccia un clamoroso auto-gol proprio sul finale e "perda" la partita dell'esorcismo?? Come è possibile che sempre lo stesso Demonio, sapendo di perdere la partita abbandoni il corpo del posseduto senza lasciargli nemmeno un misero graffio, segno della sua possessione??

Domande retoriche ovviamente...

Finale del film? Lieto fine classico, tutti se ne tornano tranquilli a casa, sorge il sole, ritrovano il sorriso e sono diventati buoni amici tutti quanti... mancava soltanto un bel mulino e qualcuno che prepara il pane a mano...  

Si ha la sensazione che negli ultimi 15 minuti del film a qualcuno della regia sia arrivata una telefonata e si è cercato di chiudere in maniera sbrigativa il film "alla meglio"...

 

voto: 5.5

p.s.

solite riprese di Roma tipo spot per il turismo... na roba a tratti come Mangia, Prega Ama... .doh 

 

Urban Legend (1998), sinceramente non saprei come definirlo, horror è un insulto. Film per adolescenti che si riuniscono il fine settimana a casa di qualcuno e trovano la scusa per fare "roba" sotto le coperte...  

 

voto: 3

 

Amityville 3D (1983).  Veramente brutto. Finale comico. 

 

voto: 3

 

 

Urban Legend presi la vhs:d...quindi sono 15 buoni che non lo rivedo, ma non era malaccio, in perfetto stile anni '90 mania Scream, il seguito un po' peggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Luxor ha scritto:

Insidious, classico film in cui si percepisce che non c'era un grande budget a disposizione ma che è stato usato molto bene per confezionare questo piccolo buon film horror. La tematica è sempre quella della casa che sembra stregata ma in realtà c'è un ospite demoniaco all'interno di uno dei familiari... 

Il film è pensato bene, ha ritmo, non ti annoia nè fa distrarre, mantiene in tensione anche nelle scene diurne del film. Verso il finale ovviamente perde un po', quando i nodi vengono al pettine si entra sempre di più nella storia e i protagonisti iniziano ad "agire" anche loro e non restano a fare le vittime. In questo momento il regista cerca di mantenere la suspance usando il tono "rosso" di fondo delle scene, alla Dario Argento per capirci... fa sempre scena. 

Film a tratti intrippante... soddisfatto. 

 

voto 7

 

Silent Hill, il genere è una via di mezzo fra un horror e un thriller. Ispirato all'omonimo videogame pur con storia totalmente differente. Nonostante le 2 ore di durata, entri dentro al film e vieni coinvolto negli avvenimenti, ragioni per capire che cosa sta accadendo ai protagonisti, vieni messo in condizione di seguire la storia. Quando pensi di essere arrivato ad un banale e scontato epilogo è proprio lì che il regista ti sorprende, lasciandoti stupito a darti una risposta su cosa sia accaduto. Film ben fatto, forse troppa computer grafica in certe scene, e un po' troppo realismo in altre (certi "mostri" sono palesemente ballerini truccati/conciati), ma non è il classico film solo effetti speciali o jumpscare con volume sparato a 1000 nelle casse all'improvviso. 

 

voto 7+

 

Frailty - Nessuno è al sicuro, (thriller), mi pare di aver letto che sia un film d'esordio per un attore abbastanza famoso (il papà di Piccola Peste...) e dopo qualche minuto capisci subito il perchè... Nonostante il bravissimo e giovanissimo Mattew McConaughy il film è di una lentezza incredibile, dialoghi noiosi e banali, ma soprattutto è un film a sfondo religioso...La classica chiamata di D.io ad uccidere dei Demoni terreni che sembrano "persone" agli occhi di tutti ma che in realtà sono delle cattivissime persone, dunque da ammazzare ad asciate. Il film è una serie di flashback raccontati da un "pentito" McConaughy ad un ispettore di polizia che lavorava sul caso di un omicida seriale, che uccideva per mano di D.io. Il regista debuttante prova col finale a sorprenderti ma sei già così annoiato che l'unica cosa che ti stupisce è come mai tante chiacchiere per spoiler...

  Mostra contenuto nascosto

 

dicevo...come mai tante chiacchiere per alla fine ammazzare l'ispettore di polizia che era una "cattiva persona" o "demone" che aveva ammazzato la madre...quando Mc Conaughy era pure lui uno sceriffo/poliziotto... ah e ovviamente quando tu prescelto ammazzi qualche demone, D.io ti aiuta rendendoti invisibile a tutte le persone, telecamere che operano lì dove devi compiere il Suo volere... bah 

 

 

 

 

 

voto 3.5 

 

L'aldilà - E tu vivrai nel terrore (1981), horror, film italiano... effetti speciali dei primi anni 80. Film fuori tempo, quasi ingiudicabile. Storia di una ragazza che da New York va in un paese dimenticato da tutti dove eredita un vecchio Hotel chiuso da tempo immemore. Tale albergo era la vecchia residenza di uno stregone ammazzato da una rivolta di uomini che lo trucidarono crocifiggendolo addosso a un muro nella sua camera. Albergo costruito proprio sopra una delle 7 porte dell'inferno. 

Sin da subito iniziano ad accadere strani incidenti per le persone che lavorano alla restaurazione, chi cade da una balaustra perchè spaventato dalla visione di una donna cieca attraverso una finestra, chi viene aggredito da una mano che gli deforma la faccia nello scantinato... ecc ecc 

Un susseguirsi di facce di gomma, sangue fatto con acqua e colorante, musica di accompagnamento con basso e chitarra, pianoforte, scende senza un senso se non quello di far durare il film 1 ora e 27 minuti scarsi...di noia.

Nella parte finale del film, ciò che era metafisico diventa giocoforza fisico, i protagonisti sono attaccati da zombie parecchio rincoglioniti che non cercano di farti del male ma ti guardano con aria pietosa e basta per ammorbarti...

  Mostra contenuto nascosto

alla fine i protagonisti scappano e si ritrovano nel sotterraneo dell'albergo anche se prendono l'ascensore dell'ospedale, stupiti si ritrovano nell'aldilà, anche diventati ciechi...accecati dal male e dalla noia del film

 

voto 3

insidious buon horror, peccato i seguiti, sempre peggio.

silent hill sono talmente affezionato al videogioco, pellicola di grande qualita' audio video, fotografia e sonoro che ti immergono nel film.

 

 

capitolo E tu vivrai nel terrore, non so che versione hai visto, ne girano di tagliatissime orrende...........o se l'hai visto per la prima volta

ma vedendo la versione originale, e' uno dei caposaldi dell'horror, il capolavoro del geniale Fulci.

un film che va capito nei minimi particolari, consiglio minimo 2 visioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Wallaby ha scritto:

insidious buon horror, peccato i seguiti, sempre peggio.

silent hill sono talmente affezionato al videogioco, pellicola di grande qualita' audio video, fotografia e sonoro che ti immergono nel film.

 

capitolo E tu vivrai nel terrore, non so che versione hai visto, ne girano di tagliatissime orrende...........o se l'hai visto per la prima volta

ma vedendo la versione originale, e' uno dei caposaldi dell'horror, il capolavoro del geniale Fulci.

un film che va capito nei minimi particolari, consiglio minimo 2 visioni

di Insidious non ho visto i seguiti e credo che non li vedrò :d

 

Quanto a E tu virai nel terrore, non sono un critico di cinema, però è ingiudicabile sinceramente per i tempi. Credo di aver visto proprio l'originale, non so se tagliato perchè durava 1h27m... Forse ad inizio anni 80 poteva trasmettere qualcosa di più, anzi sicuramente. Dei vecchi caposaldi dell'horror ricordo di aver visto altre pellicole un po' datate che mi colpirono molto di più: la prima trilogia di Argento (anche se erano dei gialli), La casa dalle finestre che ridono (Pupi Avati) di italiani e A Venezia...un Dicembre rosso schoking (1973).  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Luxor ha scritto:

di Insidious non ho visto i seguiti e credo che non li vedrò :d

 

Quanto a E tu virai nel terrore, non sono un critico di cinema, però è ingiudicabile sinceramente per i tempi. Credo di aver visto proprio l'originale, non so se tagliato perchè durava 1h27m... Forse ad inizio anni 80 poteva trasmettere qualcosa di più, anzi sicuramente. Dei vecchi caposaldi dell'horror ricordo di aver visto altre pellicole un po' datate che mi colpirono molto di più: la prima trilogia di Argento (anche se erano dei gialli), La casa dalle finestre che ridono (Pupi Avati) di italiani e A Venezia...un Dicembre rosso schoking (1973).  

fai bene, robe da cavarsi gli occhi, specie l'ultimoahah

il film di Fulci o lo si ama o lo si odia:d, ovviamente va visto con gli occhi del suo tempo

La trilogia degli animali di Argento e' stupenda, completata dall'evoluzione dal thriller all'horror, prima in profondo rosso e poi definitivamente nel capolavoro assoluto Suspiria.

La casa dalle finestre che ridono, altro capolavoro, di Pupi Avati ti consiglio Zeder, splendido.

Poi nel periodo anni '70 i thriller horror made in Italy si sprecano, con cult assoluti, come lo slasher Reazione a catena di Mario Bava precursore dei vari venerdi 13.

o i vari la corta notte delle bambole di vetro, macchie solari, il profumo della signora in nero, tutti thriller horror di alto livello, dei cult, e con delle colonne sonore da favola.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/9/2018 Alle 01:49, Luxor ha scritto:

Frailty - Nessuno è al sicuro, (thriller), mi pare di aver letto che sia un film d'esordio per un attore abbastanza famoso (il papà di Piccola Peste...) e dopo qualche minuto capisci subito il perchè... Nonostante il bravissimo e giovanissimo Mattew McConaughy il film è di una lentezza incredibile, dialoghi noiosi e banali, ma soprattutto è un film a sfondo religioso...La classica chiamata di D.io ad uccidere dei Demoni terreni che sembrano "persone" agli occhi di tutti ma che in realtà sono delle cattivissime persone, dunque da ammazzare ad asciate. Il film è una serie di flashback raccontati da un "pentito" McConaughy ad un ispettore di polizia che lavorava sul caso di un omicida seriale, che uccideva per mano di D.io. Il regista debuttante prova col finale a sorprenderti ma sei già così annoiato che l'unica cosa che ti stupisce è come mai tante chiacchiere per spoiler...

  Mostra contenuto nascosto

A me è piaciuto. E qui l'orrore è nella mente delle persone, non entità esterne o demoniache.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Alessandro29 ha scritto:

A me è piaciuto. E qui l'orrore è nella mente delle persone, non entità esterne o demoniache.

però li doveva ammazzare tutti con "le armi del signore"...tubi idraulici e ascia... dai, l'idea del giustiziere divino "illuminato" dal Signore non si può sentire sefz

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Luxor ha scritto:

però li doveva ammazzare tutti con "le armi del signore"...tubi idraulici e ascia... dai, l'idea del giustiziere divino "illuminato" dal Signore non si può sentire sefz

 

 

Più di demoni o spiriti divini direi di sì.ghgh

La mente umana è un mistero, in cronaca nera leggi tranquillamente di cose simili, non è assurdo. Se poi il film è buono o brutto è un altro conto.

In questo genere di film se andiamo a vedere il versante "credibilità" non puoi salvar nulla o quasi eh.ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Alessandro29 ha scritto:

In questo genere di film se andiamo a vedere il versante "credibilità" non puoi salvar nulla o quasi eh.ghgh

ma infatti tutti i miei commenti ai film horror che vedo sono così, per scherzarci anche un po' su... 

 

ma l'uomo non può vivere di soli documentari di Rai Storia semicit.  sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Luxor ha scritto:

ma infatti tutti i miei commenti ai film horror che vedo sono così, per scherzarci anche un po' su... 

 

ma l'uomo non può vivere di soli documentari di Rai Storia semicit.  sefz

E ci mancherebbe sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/8/2018 Alle 02:30, Luxor ha scritto:

Il Rito (2011), thriller.

C'era tutto per fare un buon film, i soldi della produzione, il cast, la trama, e anche gli attori (alcuni italiani in quanto ambientato a Roma)... a parte la solita rappresentazione di Roma all'americana (manco fossimo ancora nel 1960 ed il film è del 2011) è purtroppo un film che non decolla mai. Per 2/3 è coinvolgente, la storia ti prende, la recitazione di Hopkins è magnifica. Il protagonista del film sembra lì per lì per esplodere, nell'uscire fuori dal personaggio e invece... finisce in modo tiepido. 

Finale da 4, che rovina completamente tutto il film, facendone precipitare la media...

Un po di spoiler...

  Mostra contenuto nascosto

Come cavolo è possibile che il Diavolo in persona, furbo, scaltro, manipolatore, sul momento più bello della partita giocata con un quasi-prete mezzo spretato e una giornalista co-protagonista di cui non si sa nulla (personaggio non approfondito...) capitata lì per caso si faccia un clamoroso auto-gol proprio sul finale e "perda" la partita dell'esorcismo?? Come è possibile che sempre lo stesso Demonio, sapendo di perdere la partita abbandoni il corpo del posseduto senza lasciargli nemmeno un misero graffio, segno della sua possessione??

Domande retoriche ovviamente...

Finale del film? Lieto fine classico, tutti se ne tornano tranquilli a casa, sorge il sole, ritrovano il sorriso e sono diventati buoni amici tutti quanti... mancava soltanto un bel mulino e qualcuno che prepara il pane a mano...  

Si ha la sensazione che negli ultimi 15 minuti del film a qualcuno della regia sia arrivata una telefonata e si è cercato di chiudere in maniera sbrigativa il film "alla meglio"...

 

voto: 5.5

p.s.

solite riprese di Roma tipo spot per il turismo... na roba a tratti come Mangia, Prega Ama... .doh 

 

Urban Legend (1998), sinceramente non saprei come definirlo, horror è un insulto. Film per adolescenti che si riuniscono il fine settimana a casa di qualcuno e trovano la scusa per fare "roba" sotto le coperte...  

 

voto: 3

 

Amityville 3D (1983).  Veramente brutto. Finale comico. 

 

voto: 3

 

 

Nel 1987 od 1988 rete4 fece una serata tutta dedicata al 3d (quello classico ovviamente con gli occhialini di cartone rossi e blu). Per l'occasione gli occhialini li vendeva la Standa (gruppo Berlusconi come Rete4). A tarda notte fecero proprio Amityville 3D. Io facevo le medie quindi lasciai il videoregistratore registrare tutta la serata perchè oltre le 22.30/22.40 (massimo!) non mi lasciavano restare sveglio nei giorni in cui poi avevo scuola . Lo riguardai il giorno dopo tutto gasato... una roba indegna sia il film che gli effetti 3D 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esce pure il seguito di Halloween a fine mese, io non l'ho visto il primo(quanti sono quelli della saga originale?). Se qualche rete lo trasmette in questo periodo, vista anche l'uscita del film, segnalatemelo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Nel 1987 od 1988 rete4 fece una serata tutta dedicata al 3d (quello classico ovviamente con gli occhialini di cartone rossi e blu). Per l'occasione gli occhialini li vedeva la Standa (gruppo Berlusconi come Rete4). A tarda notte fecero proprio Amityville 3D. Io facevo le medie quindi lasciai il videoregistratore registrare tutta la serata perchè oltre le 22.30/22.40 (massimo!) non mi lasciavano restare sveglio nei giorni in cui poi avevo scuola . Lo riguardai il giorno dopo tutto gasato... una roba indegna sia il film che gli effetti 3D 

Bellissima questa cosa... grazie per averla condivisa .ok 

 

Film a parte, magari le facessero ancora queste cose! 

 

Oggi se vuoi vedere una * di film 3D devi pagare una cifra indegna nei cinema e magari esci pure col mal di testa...

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Alessandro29 ha scritto:

Esce pure il seguito di Halloween a fine mese, io non l'ho visto il primo(quanti sono quelli della saga originale?). Se qualche rete lo trasmette in questo periodo, vista anche l'uscita del film, segnalatemelo.

Su wikipedia dice che sono 10...quindi uscirà l'11esimo...

 

Ho visto solo il primo, di Carpenter '78, non è che faccia sta gran paura ma è di quei film con quel gusto di anni 70-80 che fa sempre piacere guardare...

 

Ricordo bene che tra Friday13 e Halloween-La notte delle Streghe mi piacque di più il secondo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Luxor ha scritto:

Bellissima questa cosa... grazie per averla condivisa .ok 

 

Film a parte, magari le facessero ancora queste cose! 

 

Oggi se vuoi vedere una * di film 3D devi pagare una cifra indegna nei cinema e magari esci pure col mal di testa...

 

 

😄  Ti assicuro che il vecchio 3d ti faceva non solo venire il mal di testa ma diventare pure strabico ahah pero' era davvero emozionante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

😄  Ti assicuro che il vecchio 3d ti faceva non solo venire il mal di testa ma diventare pure strabico ahah pero' era davvero emozionante

Quella era l'era in cui se avevi un bel tv a colori superiore a 40 pollici e un video registratore eri la persona più importante del quartiere o del paese.. :d

 

Era come avere un cinema a casa, in prima serata facevano vedere i film...oggi ti bombardano con un palinsesto da casa di riposo o da bimbiminkia anni 2000 con il mito del tronista e temptation island .doh 

 

...e allo stesso tempo se vedi un film in streaming ti danno del pirata 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.