Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Piersempre

Film Horror - Thriller 2.0

Post in rilievo

Il 31/3/2020 Alle 10:15, Lorerock ha scritto:

Io ti scrivo per la tua firma, clamoroso, non vedo l'ora della decima stagione. 

Sempre un piacere trovare amanti di Shameless.

La inizio a giorni, è uscita anche in Italia da un paio di settimane.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/6/2019 Alle 14:14, Dako2006 ha scritto:

Consigli su film thriller? Sul web danno sempre gli stessi. 

i primi titoli che mi vengono, li conosci tutti?

 

I segreti di Wind River

Prisoners

L'uomo senza sonno

Il cacciatore di donne

Il segreto dei suoi occhi (versione Argentina)

Zodiac

Open Water

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri sera ho visto su netflix   “il buco”.  gran bel film con una morale sulla società attuale . 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

consigliato the invisible man, disponibile direttamente su chili senza passaggio al cinema

resti con il fiato sospeso per tutta la durata del film

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/4/2020 Alle 02:24, .ste13. ha scritto:

i primi titoli che mi vengono, li conosci tutti?

 

I segreti di Wind River

Prisoners

L'uomo senza sonno

Il cacciatore di donne

Il segreto dei suoi occhi (versione Argentina)

Zodiac

Open Water

Grazie! Vedrò l'uomo senza sonno e open water !

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Dako2006 ha scritto:

Grazie! Vedrò l'uomo senza sonno e open water !

l'uomo senza sonno per me è veramente bellissimo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/4/2020 Alle 02:24, .ste13. ha scritto:

i primi titoli che mi vengono, li conosci tutti?

 

I segreti di Wind River

Prisoners

L'uomo senza sonno

Il cacciatore di donne

Il segreto dei suoi occhi (versione Argentina)

Zodiac

Open Water

Carissimo, io li ho visti TUTTI quelli che hai consigliato, e sono tutti BELLISSIMI, quindi grazie, hai alleviato a me ed a mia moglie la quarantena! Anzi, se hai altri titoli dello stesso genere, attendo suggerimenti! .ok :) 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Lorerock ha scritto:

Carissimo, io li ho visti TUTTI quelli che hai consigliato, e sono tutti BELLISSIMI, quindi grazie, hai alleviato a me ed a mia moglie la quarantena! Anzi, se hai altri titoli dello stesso genere, attendo suggerimenti! .ok :) 

Te ne cito alcuni anche di famosissimi, almeno non mi pentirò di non averti indicato film che mi fanno impazzire sefz li ho messi in un vaghissimo ordine di preferenza...diciamo che più sono in alto più ho gusto a rivederli (alcuni hanno scalato di posizione dopo che a furia di vederli mi hanno dato alla nausea .asd )

 

Mystic River

Uomini che odiano le donne (io ho visto l'originale svedese, non sono un fan dei remake hollywoodiani come avrai capito)

Il Cigno Nero (un colpo di fulmine quando lo vidi)

The Sleepers

Con gli occhi dell'assassino (thriller / horror spagnolo ripescato non so in quale meandro della memoria)

Shutter Island

Memento

Secret Window

Come un tuono

Slevin - Patto Criminale

Il caso Thomas Crawford 

I Soliti Sospetti

 

poi ti cito qualche titolo che non ha o ha poco a che fare con il genere ma mi hai fatto mettere mano ai ricordi e quindi te li becchi sefz

 

North Face (non ho conosciuto nessuno oltre me che l'abbia visto, parla di alpinismo, l'unico di questo genere che mi sia piaciuto - e molto -)

I segreti di Brokeback Mountain

Gold

American History X

La 25ma ora

The Prestige

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, .ste13. ha scritto:

Te ne cito alcuni anche di famosissimi, almeno non mi pentirò di non averti indicato film che mi fanno impazzire sefz li ho messi in un vaghissimo ordine di preferenza...diciamo che più sono in alto più ho gusto a rivederli (alcuni hanno scalato di posizione dopo che a furia di vederli mi hanno dato alla nausea .asd )

 

Mystic River

Uomini che odiano le donne (io ho visto l'originale svedese, non sono un fan dei remake hollywoodiani come avrai capito)

Il Cigno Nero (un colpo di fulmine quando lo vidi)

The Sleepers

Con gli occhi dell'assassino (thriller / horror spagnolo ripescato non so in quale meandro della memoria)

Shutter Island

Memento

Secret Window

Come un tuono

Slevin - Patto Criminale

Il caso Thomas Crawford 

I Soliti Sospetti

 

poi ti cito qualche titolo che non ha o ha poco a che fare con il genere ma mi hai fatto mettere mano ai ricordi e quindi te li becchi sefz

 

North Face (non ho conosciuto nessuno oltre me che l'abbia visto, parla di alpinismo, l'unico di questo genere che mi sia piaciuto - e molto -)

I segreti di Brokeback Mountain

Gold

American History X

La 25ma ora

The Prestige

Tra l'originale Uomini che odiano le donne e il remake ovviamente non c'è paragone... basti anche solo pensare che Noomi Rapace dopo l'interpretazione di Lisbet Salander, è diventata un'attrice di fama internazionale mentre l'attrice del remake (di cui appunto non ricordo neanche il nome) è rimasta abbastanza nell'anonimato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, .ste13. ha scritto:

Te ne cito alcuni anche di famosissimi, almeno non mi pentirò di non averti indicato film che mi fanno impazzire sefz li ho messi in un vaghissimo ordine di preferenza...diciamo che più sono in alto più ho gusto a rivederli (alcuni hanno scalato di posizione dopo che a furia di vederli mi hanno dato alla nausea .asd )

 

Mystic River

Uomini che odiano le donne (io ho visto l'originale svedese, non sono un fan dei remake hollywoodiani come avrai capito)

Il Cigno Nero (un colpo di fulmine quando lo vidi)

The Sleepers

Con gli occhi dell'assassino (thriller / horror spagnolo ripescato non so in quale meandro della memoria)

Shutter Island

Memento

Secret Window

Come un tuono

Slevin - Patto Criminale

Il caso Thomas Crawford 

I Soliti Sospetti

 

poi ti cito qualche titolo che non ha o ha poco a che fare con il genere ma mi hai fatto mettere mano ai ricordi e quindi te li becchi sefz

 

North Face (non ho conosciuto nessuno oltre me che l'abbia visto, parla di alpinismo, l'unico di questo genere che mi sia piaciuto - e molto -)

I segreti di Brokeback Mountain

Gold

American History X

La 25ma ora

The Prestige

Ti ringrazio per i suggerimenti, Shutter Island e Secret Window ho i Bluray mentre se ti dico che Edward Norton è il mio attore preferito American History e la 25 ora va da se che li ho già visti. 

Grazie provvederò a cercarli.

Un abbraccio.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/4/2020 Alle 02:24, .ste13. ha scritto:

i primi titoli che mi vengono, li conosci tutti?

 

I segreti di Wind River

Prisoners

L'uomo senza sonno

Il cacciatore di donne

Il segreto dei suoi occhi (versione Argentina)

Zodiac

Open Water

E' per palati fini sefz 

A tanti non è piaciuto, io l'ho trovato veramente molto bello, curato sotto ogni aspetto da Fincher. Molto lungo ma che ho rivisto più di una volta con grande piacere

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Broke. ha scritto:

Mi consigliate un film ben fatto che faccia paurissima?

ora come ora 28 giorni dopo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Alessandro29 ha scritto:

Molto soggettivo. Dacci qualche informazione in più

Possibilmente non i soliti che sono solamente jumpscares con audio a palla o splatter, non sono esperto del genere .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Alessandro29 ha scritto:

E' per palati fini sefz 

A tanti non è piaciuto, io l'ho trovato veramente molto bello, curato sotto ogni aspetto da Fincher. Molto lungo ma che ho rivisto più di una volta con grande piacere

straconcordo

I film mi rimangono dentro sostanzialmente quando hanno tre caratteristiche:

-Atmosfera, che definirei come un generale stato di coinvolgimento conferito dalla fotografia, dallo sfondo materiale che fa da cornice alla storia e dalla musica che ne è chiaramente complice

- Personaggi, che devono essere veri, nel senso che devono coerenti e ben indagati nel corso del film

- Ritmo, che può essere indistintamente più o meno veloce, più o meno lento, ma deve essere ben assemblato con l'atmosfera e la trama

 

su 2 gambe ti direi che sono questi i motivi che mi spingono ad amare un film e Zodiac ha tutte queste cose

Poi di certo per ognuno di noi influisce anche il gusto personale che ci spinge a preferire questo o quel film...ad esempio io adoro le ambientazioni cupe e gli spazi ampi e invernali (Il cigno nero, Zodiac, L'uomo senza sonno, The sleepers (beh, in realtà quasi tutti quelli che ho citato :d ) ricadono nella prima categoria - Prisoners, Il cacciatore di donne, i segreti di wind river, North Face anche nella seconda)

 

ps: io sono almeno a 4 visioni 😄

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Broke. ha scritto:

Mi consigliate un film ben fatto che faccia paurissima?

"Seven" con Morgan Freeman e Brad Pitt... oppure "Il collezionista di ossa" con Denzel Washington e Angelina Jolie. O anche "Il Collezionista" con Morgan Freeman e Ashley Judd. Sono appassionata del genere... e ti assicuro sono thriller bellissimi.

 

P.s sono entrata in questo topic per caso... bell'argomento. 

 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Broke. ha scritto:

Possibilmente non i soliti che sono solamente jumpscares con audio a palla o splatter, non sono esperto del genere .ghgh 

io non sono un amante degli horror (a 17-18 anni me li sarò mangiati 40 in un'estate e alla fine li ho mandati a quel paese perchè erano tutti jumpscares, come dici tu, e con trame alla fine viste e riviste)

 

ad un utente ho consigliato Con gli occhi dell'assassino, che è un thriller-horror spagnolo, come stato d'inquietitudine direi che ricorda Nascosto nel buio (con Robert De Niro).

Se conosci il secondo potresti farti un'idea se fà al caso tuo o no...altrimenti butta un occhio alle trame di entrambi e alle recensioni (io mi affido a quelle del pubblico di MyMovies) per vedere se è quello che cerchi

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Broke. ha scritto:

Possibilmente non i soliti che sono solamente jumpscares con audio a palla o splatter, non sono esperto del genere .ghgh 

Un classico che probabilmente avrai già visto però.. The Others.

Un horror piu recente è get out... nulla di eccezione ma meglio di tanta robaccia.

Poi ci sono i classici degli anni 80: Unico indizio la luna piena, Lost Boys (l'avro' visto non so quante volte) ... Ammazzavampiri 1 e 2. Questi non fanno davvero paura ma meritano comunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Maxxo74 ha scritto:

Un classico che probabilmente avrai già visto però.. The Others.

Ottima chiamata .ok

Ricordo la prima volta lo guardai di notte di nascosto che il giorno avevo scuola e me la feci discretamente addosso :d

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Broke. ha scritto:

Ho appena recuperato Shining. Davvero questa m* è uno degli horror migliori di sempre? Film orribile 

È più un thriller e sì è uno dei migliori a prescindere dal tuo gusto, anzi è uno dei migliori proprio perchè a te non è piaciuto. .dah

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.