Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Piersempre

Film Horror - Thriller 2.0

Post in rilievo

20 ore fa, nostalgico del trio ha scritto:

Il primo era più psicologico,questo troppo action,troppo americano,però io sono di parte,per me il primo capitolo è uno dei miei thriller preferiti di sempre .sisi 

 

 

 

sono daccordo!

però ovviamente non è che potevano farlo uguale all'altro!

il primo era molto cupo, cattivo come piace a me

anche questo cmq non scherza, e sono sicuro che è piaciuto parecchio anche a te!

 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Tekno ha scritto:

sono daccordo!

però ovviamente non è che potevano farlo uguale all'altro!

il primo era molto cupo, cattivo come piace a me

anche questo cmq non scherza, e sono sicuro che è piaciuto parecchio anche a te!

 

 

 

Mi è piaciuto senza dubbio .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/1/2018 Alle 02:23, Piersempre ha scritto:

The Witch mi e' piaciuto molto (anche se il finale mi ha un po deluso). Invece It Follows non sono riuscito ad andare oltre i venti minuti, e pensare che lo attendevo tanto....boh, forse non era la giusta giornata per vederlo .ghgh dovro' riprovare :d

The witch è un gran film... It follows, guarda, sono ancora perplesso adesso... Idea, atmosfera e musiche spettacolo, attori e dialoghi fanno abbastanza pettare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/7/2018 Alle 00:50, nostalgico del trio ha scritto:

Da grande amante della saga,sono andato a vedermi la prima notte del giudizio,che dire,una ciofecona imbarazzante  .asd

Ecco io li sto scaricando tutti e 4 sotto consiglio di un amico ma mi sa tanto di strunzata pazzesca... 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Luxor ha scritto:

Ecco io li sto scaricando tutti e 4 sotto consiglio di un amico ma mi sa tanto di strunzata pazzesca... 

 

 

I primi 2 sono belli,soprattutto il primo,il terzo cosi cosi,il quarto da evitare .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, nostalgico del trio ha scritto:

I primi 2 sono belli,soprattutto il primo,il terzo cosi cosi,il quarto da evitare .ok 

in ordine di uscita o cronologico della storia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto "Obbligo o verità", che dire.. sono conscio che non sia un granché viste la recitazione e la trama, ma è divertente se lo si prende come un filmetto simpatico su cui farsi quAttro risate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alcuni degli ultmi film che ho visto (tutti filmetti...):

 

Babadook, davvero deludente. Un'ora e mezzo di film dovrebbe scorrere invece risulta lento e a tratti noioso, soprattutto nei personaggi (il ragazzino odioso). Finale che non ti aspetti che affossa definitivamente un film di per sé già senza capo né coda. Film tenuto in piedi dalla grandissima interpretazione di Essie Davis.

 

Hidden, film fatto con due soldi ma che fino ad un buon punto se la cava benissimo... anche qui il finale molto fantasy che un po' rovina l'atmosfera che si era creata molto bene durante il film.

 

Man in the dark, non credo sia originale come idea, mi pare di aver visto in passato qualcosa di simile ma non vorrei sbagliare. Il film scorre abbastanza bene. 

 

It Follows, credo uno dei migliori degli ultimi tempi,

Nascondi Contenuto

eccetto qualche scena come la morte del tizio con i capelli lunghi e la scena della piscina

... classico finale a libera interpretazione. 

 

Split, mi è piaciuto ma non lo reputo un horror. Finale un po' strambo per i miei gusti, ispirato sia al profilo di Billy Milligan e credo in buona parte un richiamo a Red Dragon nel finale (la trasformazione ne La Bestia...) abbastanza palese...

 

Annientamento, (genere horror-fantasy, molto più fantasy che horror....)  grande produzione per via della presenza della Portman, inizialmente promette bene poi si perde troppo nel fantastico e nella metafisica...credo che il regista abbia esagerato un po' sia con flashback fini a se stessi che con lo sdoppiamento dei personaggi (forse una citazione di La Cosa di Carpenter?) 

 

The Witch; fatto molto bene, ben curato.

 

Ricapitolando, per chi volesse guardare uno di questi film, do una mia semplice valutazione a gusto personale:

 

Babadook 3

Hidden 6+

Man in the dark 6

It follows 6.5

Split 6+

Annientamento 6--

The Witch 6.5

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/8/2018 Alle 02:31, Luxor ha scritto:

Babadook, davvero deludente. Un'ora e mezzo di film dovrebbe scorrere invece risulta lento e a tratti noioso, soprattutto nei personaggi (il ragazzino odioso). Finale che non ti aspetti che affossa definitivamente un film di per sé già senza capo né coda.

A me piacque e pure tanto, una tensione costante, anche per via dell'attrice che ho trovato molto brava. Son gusti.

Su una cosa però concordo: il ragazzino è fastidiosissimo, e nella versione doppiata è semplicemente insopportabile.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Vegliardo ha scritto:

A me piacque e pure tanto, una tensione costante, anche per via dell'attrice che ho trovato molto brava. Son gusti.

Su una cosa però concordo: il ragazzino è fastidiosissimo, e nella versione doppiata è semplicemente insopportabile.

Secondo me è insopportabile perché doveva essere così per portarti a provare un minimo di empatia per la madre che arriva a fare quel che fa. Psicologicamente è ottimamente pensato sia nella caratterizzazione dei personaggi che nell'emozione da trasmettere allo spettatore. Uno dei migliori tra i recenti assieme a It follows. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Vegliardo ha scritto:

A me piacque e pure tanto, una tensione costante, anche per via dell'attrice che ho trovato molto brava. Son gusti.

Su una cosa però concordo: il ragazzino è fastidiosissimo, e nella versione doppiata è semplicemente insopportabile.

L’attrice è bravissima, ti fa coinvolgere talmente tanto che inizia a farti pena perché capisci che è una vittima a 360 gradi. Vedova giovanissima, lavoro difficile, una casa triste, il figlio un pazzo scatenato...e le cose si complicano nel film con vari incidenti, la scuola, la lite con la sorella...

 

insomma c’era abbastanza materiale per farci un film drammatico solo su di lei invece volevano fare a tutti costi un horror...

 

Sono gusti, a me l’idea di un libro malefico per bambini che inizia a farti scherzi (e non ammazza nessuno tra l’altro) mi pare un po’ povera...

 

Nascondi Contenuto

Ma poi che è sto Babadook...All’inizio è una figura con cappello e mani da mostro, che ti strilla “baba dook dook dook!”, poi diventa un coso invisibile che mangia i vermi nello scantinato della casa chiuso con dei semplici paletti in porte di legno spesse 2 centimetri... 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Luxor ha scritto:

L’attrice è bravissima, ti fa coinvolgere talmente tanto che inizia a farti pena perché capisci che è una vittima a 360 gradi. Vedova giovanissima, lavoro difficile, una casa triste, il figlio un pazzo scatenato...e le cose si complicano nel film con vari incidenti, la scuola, la lite con la sorella...

 

insomma c’era abbastanza materiale per farci un film drammatico solo su di lei invece volevano fare a tutti costi un horror...

 

Sono gusti, a me l’idea di un libro malefico per bambini che inizia a farti scherzi (e non ammazza nessuno tra l’altro) mi pare un po’ povera...

 

  Nascondi Contenuto

Ma poi che è sto Babadook...All’inizio è una figura con cappello e mani da mostro, che ti strilla “baba dook dook dook!”, poi diventa un coso invisibile che mangia i vermi nello scantinato della casa chiuso con dei semplici paletti in porte di legno spesse 2 centimetri... 

 

 

È un horror psicologico. In realtà è tutta una metafora, a mio avviso. Le emozioni che provoca sono negative e quindi ci sta inserirlo nella categoria del cinema dell'orrore, ma non quella classica. In fondo il cinema dell'orrore deve raccontare la paura e questo film lo fa.

 

 

Credo che Babadook sia una entità malvagia che prima influenza il bambino e poi la madre. In poche parole, si tratta di quel male che invade la vita di un bambino in un contesto di vita non ottimale e prende le sembianze di una figura con il cappello per lui malvagia e un male ancora più profondo che condiziona la madre depressa, isterica e molto stressata che a mio avviso si rivela essere l'assenza del marito. Insomma, a mio avviso hanno reso alla perfezione un contesto di disagio che porta anche lo spettatore a infastidirsi tanto, coinvolgendolo.

Per non parlare poi del finale che purtroppo è realistico. Il male non viene sconfitto, ma ci si deve convivere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, L.O.V.E. ha scritto:

È un horror psicologico. In realtà è tutta una metafora, a mio avviso. Le emozioni che provoca sono negative e quindi ci sta inserirlo nella categoria del cinema dell'orrore, ma non quella classica. In fondo il cinema dell'orrore deve raccontare la paura e questo film lo fa.

 

  Nascondi Contenuto

Credo che Babadook sia una entità malvagia che prima influenza il bambino e poi la madre. In poche parole, si tratta di quel male che invade la vita di un bambino in un contesto di vita non ottimale e prende le sembianze di una figura con il cappello per lui malvagia e un male ancora più profondo che condiziona la madre depressa, isterica e molto stressata che a mio avviso si rivela essere l'assenza del marito. Insomma, a mio avviso hanno reso alla perfezione un contesto di disagio che porta anche lo spettatore a infastidirsi tanto, coinvolgendolo.

Per non parlare poi del finale che purtroppo è realistico. Il male non viene sconfitto, ma ci si deve convivere.

Come horror psicologico (il male c'è ma non si vede) ho trovato molto più soddisfacente It Follows, sotto tutti i punti di vista. A parte qualche scena... 

Non dico che mi abbia terrorizzato ma l'ho rivisto con interesse anche a distanza di tempo, forse in totale 3 volte...

Babadook invece ti trasporta molto all'interno del personaggio della madre, su questo ha funzionato molto, talmente tanto da sentire la frustrazione addosso ma non la paura... 

Sarebbe stato un bel film drammatico anche senza la figura del libro malvagio...

 

Nascondi Contenuto

p.s.

la parte psicologia a mio avviso perde un po' nel momento in cui sto babadook entra nella bocca della madre impossessandosene... da lì in poi non si capisce più se sia dentro o fuori. Anche nella scena finale, quando in teoria sconfiggono il demone, molto sbrigativa e poi non si sa perchè va finire in cantina a mangiare vermi...

 

Avevo letto nelle pagine precedenti molti commenti positivi, sul film avevo più aspettative. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Luxor ha scritto:

Come horror psicologico (il male c'è ma non si vede) ho trovato molto più soddisfacente It Follows, sotto tutti i punti di vista. A parte qualche scena... 

Non dico che mi abbia terrorizzato ma l'ho rivisto con interesse anche a distanza di tempo, forse in totale 3 volte...

Babadook invece ti trasporta molto all'interno del personaggio della madre, su questo ha funzionato molto, talmente tanto da sentire la frustrazione addosso ma non la paura... 

Sarebbe stato un bel film drammatico anche senza la figura del libro malvagio...

 

  Nascondi Contenuto

p.s.

la parte psicologia a mio avviso perde un po' nel momento in cui sto babadook entra nella bocca della madre impossessandosene... da lì in poi non si capisce più se sia dentro o fuori. Anche nella scena finale, quando in teoria sconfiggono il demone, molto sbrigativa e poi non si sa perchè va finire in cantina a mangiare vermi...

 

Avevo letto nelle pagine precedenti molti commenti positivi, sul film avevo più aspettative. 

 

La tensione in It follows è maggiore. Babadook va capito di più. Magari andava gestito meglio nel finale, ma la presenza del libro credo lo renda diverso dagli altri nel descrivere la depressione e il male intertiore.

Capisco però che non possa piacere a tutti gli appassionati del genere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, L.O.V.E. ha scritto:

La tensione in It follows è maggiore. Babadook va capito di più. Magari andava gestito meglio nel finale, ma la presenza del libro credo lo renda diverso dagli altri nel descrivere la depressione e il male intertiore.

Capisco però che non possa piacere a tutti gli appassionati del genere.

Si ma dico solo che puoi "capire" il film, ma se i contenuti sono quelli il risultato è che angosci lo spettatore (a tratti annoiandolo) per il senso di pena che provi per la madre non perchè lo capisci e hai paura...

 

Credo di averlo capito il film, semplicemente la mia emotività mi ha portato più su un altro binario.

 

Cioe...manco parlassimo di Rosemary's Baby di Polansky....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Luxor ha scritto:

Si ma dico solo che puoi "capire" il film, ma se i contenuti sono quelli il risultato è che angosci lo spettatore (a tratti annoiandolo) per il senso di pena che provi per la madre non perchè lo capisci e hai paura...

 

Credo di averlo capito il film, semplicemente la mia emotività mi ha portato più su un altro binario.

Eh appunto, l'obiettivo primario del film per me non è quello di spaventare lo spettatore, ma di angosciarlo. Ci sono elementi tipici dell'orrore, ma sono quelli classici che ormai non hanno più mordente su di noi. Per questo il film è più drammatico e va capito nel suo voler raccontare una storia in maniera metaforica. Non è un film complesso e difficile da capire, ma diverso per il genere e in questo va "capito". Non so se mi sono spiegata.

 

Ormai fare film puramente dell'orrore è diventato difficile,quindi si cerca di fare qualcosa di diverso rispetto al solito mischiando più generi. Io ho apprezzato moltissimo il tentativo perchè spiega perfettamente i sentimenti che si provano in un contesto del genere. Concordo con te per quel che riguarda la noia in alcuni tratti del film, se però gli togli il libro diventa "normale".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, L.O.V.E. ha scritto:

Eh appunto, l'obiettivo primario del film per me non è quello di spaventare lo spettatore, ma di angosciarlo. Ci sono elementi tipici dell'orrore, ma sono quelli classici che ormai non hanno più mordente su di noi. Per questo il film è più drammatico e va capito nel suo voler raccontare una storia in maniera metaforica. Non è un film complesso e difficile da capire, ma diverso per il genere e in questo va "capito". Non so se mi sono spiegata.

 

Ormai fare film puramente dell'orrore è diventato difficile,quindi si cerca di fare qualcosa di diverso rispetto al solito. Io ho apprezzato moltissimo il tentativo perchè spiega perfettamente i sentimenti che si provano in un contesto del genere. Concordo su alcune scene noiose, se però gli togli il libro però diventa "normale" come film.

E' un genere che va capito e che deve anche piacere, è vero. Per esempio anche nella musica (tipo lo sludge) ci sono generi che incupiscono e certe canzoni che ad esempio ti portano a sentirle "sullo stomaco" per poi liberarsi solo alla fine con un cambio di ritmo. Però il tutto si conclude in meno di 10 minuti, diverso è farlo con un film che come minimo dura un'ora e mezza...bisogna equilibrare il tutto ed è più difficile ma hai la telecamera che ti aiuta in maniera più diretta.

 

Comunque sono sempre gusti, de gustibus non est disputandum  .ok 

 

Per esempio hai per caso visto Martyrs o The Descent? Lì questo senso di ansia e angoscia è prevalente nonostante non ci sia una Essie Davis a reggere da sola la trama con la sua interpretazione fantastica. 

 

Se vuoi consigliami anche tu qualche bel film che ne sono un po' a corto... 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Luxor ha scritto:

E' un genere che va capito e che deve anche piacere, è vero. Per esempio anche nella musica (tipo lo sludge) ci sono generi che incupiscono e certe canzoni che ad esempio ti portano a sentirle "sullo stomaco" per poi liberarsi solo alla fine con un cambio di ritmo. Però il tutto si conclude in meno di 10 minuti, diverso è farlo con un film che come minimo dura un'ora e mezza...bisogna equilibrare il tutto ed è più difficile ma hai la telecamera che ti aiuta in maniera più diretta.

 

Comunque sono sempre gusti, de gustibus non est disputandum  .ok 

 

Per esempio hai per caso visto Martyrs o The Descent? Lì questo senso di ansia e angoscia è prevalente nonostante non ci sia una Essie Davis a reggere da sola la trama con la sua interpretazione fantastica. 

 

Se vuoi consigliami anche tu qualche bel film che ne sono un po' a corto... 

 

Ultimamente ho lasciato da parte questo genere e non sono più al passo.

Ho letto pareri contrastanti su A quit place ed è stato l'unico a incuriosirmi. Se non sbaglio è un thriller. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, L.O.V.E. ha scritto:

Ultimamente ho lasciato da parte questo genere e non sono più al passo.

Ho letto pareri contrastanti su A quit place ed è stato l'unico a incuriosirmi. Se non sbaglio è un thriller. 

A me è piaciuto, interessante l'idea di base. Non è granchè spaventoso ma proprio la caratteristica di star muti rende il film piú angosciante.

 

Ieri ho rivisto The Witch su italia 1 e confermo il mio voto positivo.

A Luxor non è piaciuto il finale, secondo me invece geniale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Smartengine ha scritto:

A me è piaciuto, interessante l'idea di base. Non è granchè spaventoso ma proprio la caratteristica di star muti rende il film piú angosciante.

 

Ieri ho rivisto The Witch su italia 1 e confermo il mio voto positivo.

A Luxor non è piaciuto il finale, secondo me invece geniale.

Dovrò recuperare A quit place e The witch, allora. Appena mi finirà la fissa per le comedy e dramedy. sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Smartengine ha scritto:

Ieri ho rivisto The Witch su italia 1 e confermo il mio voto positivo.

A Luxor non è piaciuto il finale, secondo me invece geniale.

Se critichiamo The Witch c'è poco altro che può salvarsi nel genere.

Nascondi Contenuto

Che ha che non va il finale? Al finale si può pure togliere l'ultima immagine/scena della ragazza, andrebbe bene lo stesso.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Alessandro29 ha scritto:

Se critichiamo The Witch c'è poco altro che può salvarsi nel genere.

Che ha che non va il finale?

Nascondi Contenuto

Al finale si può pure togliere l'ultima immagine/scena della ragazza, andrebbe bene lo stesso.

 

Io l'ho trovato tra le cose migliori.

Attenzione allo spoiler, ho preferito quotartelo nascosto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.