Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Piersempre

Film Horror - Thriller 2.0

Post in rilievo

Il punto è esattamente questo.

Riflettendoci su, dicamo che, dato che i protagonisti del primo capitolo sono ragazzini, l'intenzione del regista può essere stata quella di creare un film più accessibile, in modo da consentire una maggiore empatia.

Ma, a questo punto, nel secondo capitolo (previsto per il 2019), dove i protagonisti sono "diventati" adulti, mi aspetto un film molto più cupo e maturo.

Probabile, anche se ormai con questi film devi sempre aspettarti poco per rimanere quantomeno soddisfatti... come primo episodio comunque, diciamo molto bene...

Certo se mi metto a fare il preciso qualche scena un po' da horrorda4soldi c'è pure...ma complessivamente è un bel film, mettiamoci pure che ognuno ha le sue paure e solo determinate cose turbano lo stato mentale (a me personalmente intrippano le cose a sfondo religioso...esorcismi...).

 

dimmi anche tu i tuoi 5 horror preferiti...

 

L'esorcista, Amityville, insidious 1, The Skeleton Key, Autopsy, Ouija, The conjuring 1... i primi che mi vengono in mente

a parte il primo... guarderò gli altri ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

The Conjuring(il primo) a me non ha detto nulla di particolare. La buona recitazione e i tempi che la sceneggiatura si prende sono un fatto positivo, ma il film non ha nessuna originalità, solita casa infestata vista mille volte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto ieri...

Rivisto stasera in inglese...

 

Il film nonostante le 2 ore fila via bene senza distrarti a guardare il soffitto come spesso capita nei recenti film, dove non si sa perché ma farli come una volta di un ora e mezza pare brutto e quindi giù di scene stile video MTV, o scazzottata kungfu, sesso, o pilotti american style sulla vita e il patriottismo.

 

Di solito della "roba nuova" non mi piace nulla...ed esco sempre abbastanza deluso dai cinema, soprattutto quando si tratta di reboots o sequel (o prequel).

 

Stavolta è diverso... è il film che ti aspettavi per passare una serata in compagnia di amici della tua età che da piccoli erano appassionati come te della storia di Pennywise o IT...

 

Il film o miniserie del 1990, a parte l'interpretazione dell'attore, era una roba inguardabile, un po' come tutti i film di questo genere usciti nei primi anni novanta, un po' per tutto: moda post anni 80, attori che sembravano raccattati a caso, musiche, effetti speciali alla buona, ambientazioni fake tipo Disney Land o Fantaghirò.

 

È vero che spesso si ricorre allo "jumpsupercazzola" ma anche quello ci vuole per rendere dinamico un film del genere, che si sa alla fine è rivolto a una platea di ragazzi o di 30-40 enni che erano bambini negli anni 90.

 

Dico solo che ne escono di porcherie ultimamente tra cinema e serie tv di tutti i tipi... a me questo film è sembrato ben fatto, "reboots" nel vero senso della parola!

 

Fa pura o no? Risposta: dipende.

 

Di sicuro ti prende, un po' come sulle giostre quando dopo averne provate molte sali su quella che almeno qualcosa ti fa provare... ecco la sensazione è esattamente questa. .ok

Quella degli anni 90 è deludente, ma le scene di loro da bambini non sono male. Infatti ripensando proprio ai problemi avuti nelle scene di loro da adulti credo che sarà difficile fare un buon lavoro nel prossimo film di It.

Per quel che mi riguarda, probabilmente per il mio legame con il libro, è più facile farmi spaventare con questo primo film che con il prossimo.

In fondo mi basta ripensare alla paura provata quando da ragazzina leggevo di miei coetanei perseguitati da un pagliaccio. Di loro da adulti fregava poco .sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella degli anni 90 è deludente, ma le scene di loro da bambini non sono male. Infatti ripensando proprio ai problemi avuti nelle scene di loro da adulti credo che sarà difficile fare un buon lavoro nel prossimo film di It.

Per quel che mi riguarda, probabilmente per il mio legame con il libro, è più facile farmi spaventare con questo primo film che con il prossimo.

In fondo mi basta ripensare alla paura provata quando da ragazzina leggevo di miei coetanei perseguitati da un pagliaccio. Di loro da adulti fregava poco . sefz

Si diciamo che il primo film si basa tutto sulla mimica di Tim Curry, quando passa da clown "buono" a clown "cattivo", come cambia l'espressione e gli occhi (la scena migliore secondo me è quella delle docce....oltre ovviamente alla barchetta di Georgy) ... In questo nuovo film l'espressione del nuovo attore è quasi praticamente la stessa e si ricorre ad effetti speciali e audio per "appesantire" certe scene.

Cosa sarebbe stata l'interpretazione di Tim Curry con gli effetti speciali di oggi!?

 

Magari come ha scritto qualcuno il secondo film sarà qualcosa di più cupo e pesante come atmosfera...

 

 

sperando che la scena finale non sia come quella della miniserie, dove diventa un ragno gigante e lo uccido prendendolo a calci come in una rissa da strada .ghgh

 

 

 

 

che poi questo nuovo Pennywise l'hanno pettinato come Crusty il Clown dei Simpson...doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabile, anche se ormai con questi film devi sempre aspettarti poco per rimanere quantomeno soddisfatti... come primo episodio comunque, diciamo molto bene...

Certo se mi metto a fare il preciso qualche scena un po' da horrorda4soldi c'è pure...ma complessivamente è un bel film, mettiamoci pure che ognuno ha le sue paure e solo determinate cose turbano lo stato mentale (a me personalmente intrippano le cose a sfondo religioso...esorcismi...).

 

Si si, ma infatti non è un brutto film. Come ho detto, preso da solo è un buon prodotto.

Solo che in quanto IT, mi aspettavo un'atmosfera differente, tutto qui.

 

dimmi anche tu i tuoi 5 horror preferiti...

 

mmm.. direi Poltergeist (il primo), Shining, Alien (per me rientra tra gli horror), L'esorcista, tra i più "recenti" citerei Sinister, The Orphanage

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Si diciamo che il primo film si basa tutto sulla mimica di Tim Curry, quando passa da clown "buono" a clown "cattivo", come cambia l'espressione e gli occhi (la scena migliore secondo me è quella delle docce....oltre ovviamente alla barchetta di Georgy) ... In questo nuovo film l'espressione del nuovo attore è quasi praticamente la stessa e si ricorre ad effetti speciali e audio per "appesantire" certe scene.

Cosa sarebbe stata l'interpretazione di Tim Curry con gli effetti speciali di oggi!?

 

Magari come ha scritto qualcuno il secondo film sarà qualcosa di più cupo e pesante come atmosfera...

 

 

sperando che la scena finale non sia come quella della miniserie, dove diventa un ragno gigante e lo uccido prendendolo a calci come in una rissa da strada .ghgh

 

 

 

 

che poi questo nuovo Pennywise l'hanno pettinato come Crusty il Clown dei Simpson...doh

Forse è voluto anche questo nuovo look.

Sinceramente non ricrdo se Pennywise debba essere simile a quello del primo film o no per restare fedeli al libro. Mi pare di sì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse è voluto anche questo nuovo look.

Sinceramente non ricrdo se Pennywise debba essere simile a quello del primo film o no per restare fedeli al libro. Mi pare di sì.

quello del libro com'era? non ricordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si diciamo che il primo film si basa tutto sulla mimica di Tim Curry, quando passa da clown "buono" a clown "cattivo", come cambia l'espressione e gli occhi (la scena migliore secondo me è quella delle docce....oltre ovviamente alla barchetta di Georgy) ... In questo nuovo film l'espressione del nuovo attore è quasi praticamente la stessa e si ricorre ad effetti speciali e audio per "appesantire" certe scene.

Cosa sarebbe stata l'interpretazione di Tim Curry con gli effetti speciali di oggi!?

 

Magari come ha scritto qualcuno il secondo film sarà qualcosa di più cupo e pesante come atmosfera...

 

 

sperando che la scena finale non sia come quella della miniserie, dove diventa un ragno gigante e lo uccido prendendolo a calci come in una rissa da strada .ghgh

 

 

 

 

che poi questo nuovo Pennywise l'hanno pettinato come Crusty il Clown dei Simpson.. .doh

 

me lo sono chiesto pure io, il ghigno di Tim Curry faceva paura, saremmo stati piu' giovani, ma quando appare la prima volta era veraamente terrificante e senza tanti effetti speciali o tavanate odierne

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dimmi i tuoi 5 horror preferiti

rispondo pure io, dato che sono in periodo horror :d , sto rivedendo "i mostri "della universal........

la moglie di Frankenstein, per me n1 assoluto di ogni epoca

 

poi ce ne sono talmente tanti che dico i primi che mi vengono in mente fra i miei preferiti, facciamo la top ten :d :

 

Suspiria

Zombi(Dawn of the Dead)

...E tu vivrai nel terrore! L'aldilà

The Ring

Nightmare

Frankenstein (Boris Karloff)

Dracula di Bram Stoker

Reazione a catena (di Mario Bava)

Hellraiser

1975: Occhi bianchi sul pianeta Terra

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

The Conjuring(il primo) a me non ha detto nulla di particolare. La buona recitazione e i tempi che la sceneggiatura si prende sono un fatto positivo, ma il film non ha nessuna originalità, solita casa infestata vista mille volte.

Conjuring è una specie di compitino, un'opera che prende a piene mani dai classici del genere (Poltergeist, l'Esorcista e Amityville su tutti), senza aggiungere granché, la formula della casa stregata, la lotta contro il male, il diavolo e l'esorcismo, tutto già visto mille volte, addirittura nel finale c'è anche un omaggio a Gli Uccelli di Hitchcock, per non farsi mancare nulla. Non rischia o prova nulla di nuovo ma è confezionato bene, quindi è difficile da odiare o da bocciare nettamente, per questo ha riscosso tutto questo successo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'ho trovato terribile IT: troppo lungo, a tratti noioso, per niente spaventoso, con un paio di scene a dir poco ridicole e totalmente fuori contesto.

 

tipo quando si mette a ballare? :d

mamma mia...

 

tuoi horror preferiti Fra?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

tipo quando si mette a ballare? :d

mamma mia...

 

tuoi horror preferiti Fra?

Tipo. .ghgh

 

Non ho mai saputo fare classifiche, in passato guardavo molti più horror ma quelli che ho visto negli ultimi anni li ho trovati tutti parecchio deludenti e quindi mi sono un po' allontanato dal genere.

 

Faccio un solo nome tra i vecchi e uno tra i nuovi: The Ring e The Boy.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tipo. .ghgh

 

Non ho mai saputo fare classifiche, in passato guardavo molti più horror ma quelli che ho visto negli ultimi anni li ho trovati tutti parecchio deludenti e quindi mi sono un po' allontanato dal genere.

 

Faccio un solo nome tra i vecchi e uno tra i nuovi: The Ring e The Boy.

 

 

:risata3:

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.ghgh

 

Al di là del gusto personale, un horror prima di tutto deve spaventare/angosciare. Qui non ho trovato nulla dell'atmosfera horror.

 

secondo me va preso così com'è...del resto è una storia in cui i protagonisti sono dei bambini di 13 anni e le loro paure...

forse il secondo capitolo sarà più pesante perchè i ragazzi crescono e diventano adulti...

 

Io tutto sommato l'ho trovato accettabile eccetto qualche scena e qualche abuso di humor nelle battutine...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Consiglio a tutti la visione di due film horror,uno di carettere storico, premiato al Sundance film festival 2015 e applaudito all'unaminità dalla critica specializzata, il titolo è The Witch, e l'altro è Badadook, film del 2014, anch'esso molto apprezzato dalla critica intenrazionale e pubblicamente elogiato da Stephen King. Per chi non li avesse già visti ovviamente.

 

Un altro film che imho merita almeno una visione è Split,un thriller. L'ultima produzione di Shyamalan.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visto ieri in Italiano, non mi son piaciuti i doppiatori di alcuni dei bambini, Ben sembra uno di 5 anni .uhm

confermo le impressioni avute vedendolo in streaming, personalmente lo promuovo, cioè, non è il capolavoro della vita, ma è un film che si lascia guardare e regala qualche bel momento se visto al cinema

mettiamola così, non è un film che rivedrei 5-6-7 volte in Tv

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Consiglio a tutti la visione di due film horror,uno di carettere storico, premiato al Sundance film festival 2015 e applaudito all'unaminità dalla critica specializzata, il titolo è The Witch, e l'altro è Badadook, film del 2014, anch'esso molto apprezzato dalla critica intenrazionale e pubblicamente elogiato da Stephen King. Per chi non li avesse già visti ovviamente.

 

Un altro film che imho merita almeno una visione è Split,un thriller. L'ultima produzione di Shyamalan.

 

Babadook lo rividi per tipo tre giorni di fila, davvero bello .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Babadook lo rividi per tipo tre giorni di fila, davvero bello .sisi

Probabilmente il miglior film nel suo genere degli ultimi 4 o 5 anni. Non che ci voglia molto visto il mare di mer_da che esce tutti i giorni tra gli horror ma il film è obiettivamente fatto davvero bene ed è più profondo di quel che può sembrare alla prima visione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Consiglio a tutti la visione di due film horror,uno di carettere storico, premiato al Sundance film festival 2015 e applaudito all'unaminità dalla critica specializzata, il titolo è The Witch, e l'altro è Badadook, film del 2014, anch'esso molto apprezzato dalla critica intenrazionale e pubblicamente elogiato da Stephen King. Per chi non li avesse già visti ovviamente.

 

Un altro film che imho merita almeno una visione è Split,un thriller. L'ultima produzione di Shyamalan.

 

Il primo non l'ho visto, ma Babadook è un film veramente interessante e ben riuscito. L'atmosfera è riuscitissima. Ho apprezzato tantissimo la perfomance dell'attrice protagonista(la madre): veramente credibile e inquietante. Ottime inquadrature accompagnate da una musica azzeccatissima. Veramente un film inquietante che riesce a farti salire l'ansia senza l'utilizzo di jumpscares o * simili. Consigliatissimo anche da me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.