Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Piersempre

Film Horror - Thriller 2.0

Post in rilievo

Ho visto Hidden (2015): che dire, una ventata fresca in un mare di *. Storia non originale, ma il punto di vista dal quale viene raccontata lo è. Film che dura solo un'ora e mezza, ma basta e avanza. Attori protagonisti molto bravi, inclusa la bambina(gli attori americani giovani sono una cosa spaziale dal punto di vista recitativo). E niente, non posso raccontare troppo, visto che è un film di breve durata.. rischierei di spoilerare tutto. Il film parla del solito virus che sconvolge un paesino in America. Stop, non dico altro. Il fatto è che, nonostante questo tipo di storia sia trito e ritrito, è veramente coinvolgente. La storia presa decontestualizzata è banale, ma non il suo sviluppo nè, ripeto, il punto di vista da cui è raccontata. Lo consiglio CALDAMENTE, veramente bello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

It è sicuramente un film ben curato a differenza di altri, ma condivido l'opinione di chi ritiene sia poco terrorizzante. Il confronto con il film precedente è inevitabile e in quello c'è un personaggio a spaventare lo spettatore: Pennywise. In questo nuovo film, il clown è ridotto ad un vero e proprio mostro, l'attore recita più con il corpo e viene a mancare tutto il fascino sinistro che Tim Curry era riuscito a dare al personaggio. In pratica c'è poco e niente.

Per il resto, tutto bene. I piccoli attori son tutti bravi, anche se avrebbero potuto spingere più sull'effetto nostalgia (come fa Stranger things) in alcune scene, evitando un paio di scene ridicole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto giovedì.

Per me è almeno mezz'ora troppo corto sefz Sono per altro convinto che manchino delle scene in fase di montaggio.

 

 

E' un film che può capire chi ha letto il libro... perché manca un pezzo della caratterizzazione dei bambini, vero "fulcro" di tutto il libro (e quindi del film). Pennywise è un contorno, come è giusto che sia. Ma capisco chi si aspettava altro.

Il film imho perde un po' troppo tempo all'inizio, dove avrebbe potuto calcare molto la mano sulle storie dei 7 bambini. Lo fa molto bene con un paio (Bill e Bev, inevitabilmente, lei in particolare), corre un po' troppo con gli altri 5, Mike soprattutto.

Secondo me è stato anche poco curato il doppiaggio italiano: It viene nominato ad un certo punto, senza sapere perché, il "Bip bip ritchie" lo dice solo pennywise e non si capisce perché...

In ogni caso è un film ben fatto, molto fedele alla storia originale, che poteva dare di più in alcune parti, specie all'inizio. Va detto che il budget è stato recuperato qua e là, visti i soldi fatti con questo confido che la seconda parte sia più ricca. .sisi Anche perché, se rispetta il libro, vedrà anche vari flashback.

 

 

Due cose: IT non è un horror, equivoco che si porta dietro spesso. E l'attrice che fa Beverly è spettacolare .allah

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due cose: IT non è un horror, equivoco che si porta dietro spesso. E l'attrice che fa Beverly è spettacolare .allah

 

 

mi sento sporco a dirlo, ma quella viene su gnocca male secondo me... .ghgh

comunque "bip bip Ritchie" c'è una volta sola anche nell'originale, ha deluso anche me sta storia, penso sia stato giusto un "fanservice" per i nostalgici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto giovedì.

Per me è almeno mezz'ora troppo corto sefz Sono per altro convinto che manchino delle scene in fase di montaggio.

 

Esattamente. Come ho detto IT avrebbe meritato un'opera differente.

Sulle scene hai ragione, infatti è stata confermata un'edizione estesa. Io spero di vedere la scena del flashback tagliata (anche se non presente nel libro); avrebbe portato, almeno in parte, quel livello di angoscia che chiedevo. A meno che non se la tengano per il secondo capitolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come fatto brillantemente notare dal tizio di Nostalgia Critic, un paio di bambini son proprio messi li di sfondo

spero che nel prossimo film approfondiscano un po' la figura di Stan, prima di quello che sappiamo succederà...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto pure il secondo The Conjuring.

Come il primo nulla di originale, però l'ho apprezzato di più, ho preferito l'ambientazione europea(Londra) alla classica casa di legno sperduta nella provincia americana. Forse ha aiutato anche l'aver perso la prima ora causa ora legale, ha snellito il film :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto ieri sera "It"(ho aspettato Halloween .ghgh),forse avevo troppe aspettative,alla fine mi è piaciuto ma non cosi tanto da ritenerlo memorabile come il primo It,a me ha dato la sensazione di assistere ad un film incompleto,condito da sequenze fantasticamente agghiaccianti ed altre dimenticabili

la scena iniziale è stata la parte migliore del film,il momento in cui Penny stacca il braccio di Georgie per poi divorarlo nella fogna è stato incredibile,disturbantissima anche la parte nel finale dove la tipa deforme stava per staccare via la faccia di Eddie,la realizzazione del tipo appestato invece pessima,degna di un comedy horror .ghgh

 

La casa abbandonata l'hanno presa in prestito da "Una serie di sfortunati eventi"? sefz

 

 

Fate fare il sequel a Sam Raimi bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto ieri sera "It"(ho aspettato Halloween .ghgh),forse avevo troppe aspettative,alla fine mi è piaciuto ma non cosi tanto da ritenerlo memorabile come il primo It,a me ha dato la sensazione di assistere ad un film incompleto,condito da sequenze fantasticamente agghiaccianti ed altre dimenticabili

la scena iniziale è stata la parte migliore del film,il momento in cui Penny stacca il braccio di Georgie per poi divorarlo nella fogna è stato incredibile,disturbantissima anche la parte nel finale dove la tipa deforme stava per staccare via la faccia di Eddie,la realizzazione del tipo appestato invece pessima,degna di un comedy horror .ghgh

 

La casa abbandonata l'hanno presa in prestito da "Una serie di sfortunati eventi"? sefz

 

 

Fate fare il sequel a Sam Raimi bah

La prima scena veramente fatta benissimo, la migliore direi. Perfetta sotto ogni aspetto.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io ho visto "It" recentemente.

 

 

 

Scusate, a me è sembrato un film senza senso.

Inizialmente credevo che "It" fosse in qualche modo imprigionato nelle fogne e non potesse uscirne e

quello che i bambini vedono sono solo allucinazioni, cioè "It" li spaventa ma fisicamente non può farli nulla

(a meno che non siano nelle fogne) ... questo spiegherebbe perché il padre della bambina non riusciva a

vedere il bagno pieno di sangue... ma poi ad un certo punto "It" compare in casa della bambina stessa e la rapisce...

insomma questa creatura muta forma, si allunga, si trasporta dove vuole e non riesce ad avere la meglio su un bambino.

Ma è così anche il libro?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io ho visto "It" recentemente.

 

 

 

Scusate, a me è sembrato un film senza senso.

Inizialmente credevo che "It" fosse in qualche modo imprigionato nelle fogne e non potesse uscirne e

quello che i bambini vedono sono solo allucinazioni, cioè "It" li spaventa ma fisicamente non può farli nulla

(a meno che non siano nelle fogne) ... questo spiegherebbe perché il padre della bambina non riusciva a

vedere il bagno pieno di sangue... ma poi ad un certo punto "It" compare in casa della bambina stessa e la rapisce...

insomma questa creatura muta forma, si allunga, si trasporta dove vuole e non riesce ad avere la meglio su un bambino.

Ma è così anche il libro?

 

 

 

Il libro non l'ho letto, ma ti sottolineo un passaggio fondamentale: It si nutre di paura. Già di per sé questo avrebbe poco senso, ma è un mostro mica un pazzo assassino che devi cercare la logica comune, non ha senso "cercare il senso".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma film che sappiano far crescere la tensione in maniera ottima ce ne sono ancora?

Fatemi un po' di titoli che secondo voi hanno questa caratteristica principale, per favore. Poco importa se il finale, la soluzione del caso, sia deludente.

Non riesco a beccare da tempo film che abbiano nel thrilling il punto forte. .boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma film che sappiano far crescere la tensione in maniera ottima ce ne sono ancora?

Fatemi un po' di titoli che secondo voi hanno questa caratteristica principale, per favore. Poco importa se il finale, la soluzione del caso, sia deludente.

Non riesco a beccare da tempo film che abbiano nel thrilling il punto forte. .boh

The Witch

 

sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non over 30 anni di vita . sefz

Son film che voglio vedere in compagnia e quelli ancora più vecchi non son graditi

Va bene, fammici pensare un po', che se devo rispondere di getto non mi viene mai in mente niente sefz

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma film che sappiano far crescere la tensione in maniera ottima ce ne sono ancora?

Fatemi un po' di titoli che secondo voi hanno questa caratteristica principale, per favore. Poco importa se il finale, la soluzione del caso, sia deludente.

Non riesco a beccare da tempo film che abbiano nel thrilling il punto forte. .boh

Me ne son venuti in mente un paio, così, all'improvviso sefz

Non sto a citare quelli che sicuramente hai visto, per dire, non credo serva parlare di Seven...

Allora:

Frailty

The experiment(film tedesco, rifatto anche negli Usa)

 

Li vidi entrambi al cinema. Il primo l'ho rivalutato dopo la visione casalinga, non è eccezionale ma costruisce la tensione molto bene dando un senso claustrofobico(non perchè girato al chiuso, ma perchè da gradualmente la sensazione di non saperne come uscire, per il protagonista, da quella tremenda situazione).

Il secondo non l'ho rivisto recentemente ma ne ho un ricordo molto positivo, finale a parte che mi aveva lasciato perplesso per qualche scena.

Questi sicuramente non li ha visti :d

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma film che sappiano far crescere la tensione in maniera ottima ce ne sono ancora?

Fatemi un po' di titoli che secondo voi hanno questa caratteristica principale, per favore. Poco importa se il finale, la soluzione del caso, sia deludente.

Non riesco a beccare da tempo film che abbiano nel thrilling il punto forte. .boh

Ma horror o thriller?

Eden Lake, The Chaser e Green Room li hai visti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.