Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Piersempre

Film Horror - Thriller 2.0

Post in rilievo

Il 7/11/2018 Alle 20:42, Sbranzo ha scritto:

Nelle ultime 2 settimane mi sono dato a film di nicchia e sono stato piacevolmente sorpreso! Alla faccia dei soliti horror da botteghino superpompati.

 

Ho iniziato col filone slasher francese di inizio millennio:

 

A l’interieur - Francia 2007

Regia A. Bustillo

 

Trama: una giovane incinta al nono mese rimane sola in casa la vigilia di Natale. Una misteriosa donna la perseguiterà.

 

Alta Tensione - Francia 2003

Regia Alexandre Aja

 

Trama: due studentesse tornano a casa dei genitori di una di loro e un camionista farà irruzione per sterminare tutti.

 

Frontiers - Francia/Svizzera 2007

Regia Xavier Gens

 

Trama: un gruppo di ragazzi fuggono da una Parigi in guerra dopo aver compiuto una rapina e si rifugiano in un albergo i cui proprietari non sono propriamente ospitali.

 

Martyrs - Francia/Canada 2008

Regia Pascal Laugier

 

Trama: una bambina dopo anni di sevizie e torture fugge dalla prigionia e 10 anni dopo cerca vendetta sui suoi aguzzini aiutata da una sua amica...non finirà bene.

Alta Tensione è uno dei miei thriller-horror preferiti.

 

Per quanto riguarda Martyrs, ho apprezzato (anche se inferiore) anche il remake USA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Ciccio Grabbi ha scritto:

Esiste. Ho il DVD in inglese (non credo sia stato editato in Italia).

 

Si chiama Hotel Inferno (conta anche un seguito).

 

Splatter a profusione. L'ho trovato quantomeno curioso. Si lascia guardare volentieri (anche se è riservato agli amanti appunto dello splatter estremo).

Calvaire è belga. Atmosfera malsana e realismo lo rendono un autentico gioiello, a mio avviso.

Grazie,potrebbe interessarmi :d

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto ieri la prima notte del giudizio, classica americanata con lieto fine molto prevedibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/6/2019 Alle 23:14, Dako2006 ha scritto:

Consigli su film thriller? Sul web danno sempre gli stessi. 

se prendi uno qualsiasi degli anni '70, caschi bene😀……………….2 titoli a caso, sette note in nero e macchie solari

se vuoi dei recenti, su netflix ce ne sono ma sono abbastanza uguali uno all'altro, manca originalita'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto Child's play. Non male, carino un bel remake di Chucky però come spesso accade mi tengo stretto l'originale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto Hereditary...peccato.

Peccato perchè il film per 3/4 crea le giuste atmosfere, i silenzi, c'è ambiguità e mistero, niente spaventi facili o sciocchi. Ma nel finale a mio giudizio si perde.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bone Tomahawk...non male, ma non lo definirei proprio horror. Kurt Russell, Patrick Wilson e la biondina della serie Banshee (la nipote di Proctor insomma)!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/11/2017 Alle 22:27, nostalgico del trio ha scritto:

Stasera sono andato a vedere "auguri per la tua morte",bel filmettino,piacevole,ideale per passare 90 minuti spensierati .sisi

 

edit Scopro ora che è uscito Jeepers creepers 3 :o da ragazzino è stato uno dei miei horror preferiti sefz

 

Ora mancano soltanto i sequel di Urban legend e Final Destination @@

 

Il 14/11/2017 Alle 23:46, amepunti ha scritto:

 

Esattamente. Si lascia guardare, è piacevole. Tuttavia una cosa mi irrita:

  Nascondi Contenuto

Perchè alla ragazza accade tutto ciò? Perchè a lei è consentito morire e riprovare? Perchè non spiegare questo fatto? Io non capisco.. Anche il finale è molto debole, ma non pessimo. Tuttavia il fatto di non aver spiegato il perchè lei muoia e si risvegli mi irrita non poco...La solita storia? Per migliorare te stesso e la tua vita? Ok, ma non spiega il perchè comunque..

 

Visto il 2... classico sequel evitabile. Peccato. Comunque nel  2 spiegano il perchè del loop temporale.

Il film è andato bene (speso 8 milioni ed incassati 70) ma fortunatamente non se ne farà un ulteriore sequel (fosse stato bello avrei anche gradito un sequel ma già questo raschia il fondo del barile)

p.s. ahhh il fatto che non si faccia un sequel non è per motivi di trama (non spoilero perchè non dico nulla sulla trama) ma perchè cosi ha dichiarato il regista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono rivisto un film che periodicamente riprendo sempre: "L'alba dei morti viventi". Mi piace un sacco. La scena del parto è eccezionale.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/7/2019 Alle 13:04, Maxxo74 ha scritto:

 

Visto il 2... classico sequel evitabile. Peccato. Comunque nel  2 spiegano il perchè del loop temporale.

Il film è andato bene (speso 8 milioni ed incassati 70) ma fortunatamente non se ne farà un ulteriore sequel (fosse stato bello avrei anche gradito un sequel ma già questo raschia il fondo del barile)

p.s. ahhh il fatto che non si faccia un sequel non è per motivi di trama (non spoilero perchè non dico nulla sulla trama) ma perchè cosi ha dichiarato il regista.

Visto anch'io il sequel,diciamo che è stato più che evitabile,classico seguito fatto di fretta dopo l'inaspettato successo del primo,comunque filmetto godibile .ok

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto "il Signor Diavolo"... che delusione

E' stato paragonato a "la casa dalle finestre che ridono" sempre di Pupi Avati ma è una grossa sciocchezza... Io ho ancora gli incubi quando penso a "la casa dalle finestre che ridono".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/6/2019 Alle 23:14, Dako2006 ha scritto:

Consigli su film thriller? Sul web danno sempre gli stessi. 

Ieri ho visto il film "The Silence", narra le vicende che avvengono in un campo vicino al New Jersey,  dove una colonia di pipistrelli viene attaccata da alcuni insetti parassiti che trasformano i mammiferi volanti in micidiali creature che, al minimo rumore, attaccano chiunque capiti loro a tiro. L'adolescente Ally e la sua famiglia diventano presto il bersaglio dei mostriciattoli ma, grazie ai sensi molto sviluppati della ragazza, riescono a fuggire a un primo attacco cercando salvezza nella foresta. Il bosco però offre solo una protezione limitata: la famiglia deve vivere in completo silenzio. Nel caos che minaccia la loro esistenza, capiranno anche che gli esseri umani sanno diventare pericolosi quando si tratta di vita e di morte.

 

Te lo consiglio vivamente.

 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/3/2020 Alle 00:05, ivan91 ha scritto:

consiglio “noi” film del regista di get out 

Visto. Molto bello! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/6/2019 Alle 19:09, Alessandro29 ha scritto:

The Strangers 2. Se ne faceva a meno.ghgh

Io ti scrivo per la tua firma, clamoroso, non vedo l'ora della decima stagione. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lorerock ha scritto:

Ieri ho visto il film "The Silence", narra le vicende che avvengono in un campo vicino al New Jersey,  dove una colonia di pipistrelli viene attaccata da alcuni insetti parassiti che trasformano i mammiferi volanti in micidiali creature che, al minimo rumore, attaccano chiunque capiti loro a tiro. L'adolescente Ally e la sua famiglia diventano presto il bersaglio dei mostriciattoli ma, grazie ai sensi molto sviluppati della ragazza, riescono a fuggire a un primo attacco cercando salvezza nella foresta. Il bosco però offre solo una protezione limitata: la famiglia deve vivere in completo silenzio. Nel caos che minaccia la loro esistenza, capiranno anche che gli esseri umani sanno diventare pericolosi quando si tratta di vita e di morte.

 

Te lo consiglio vivamente.

 

 

Grazie Lorerock! Lo vedrò in questi giorni

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Dako2006 ha scritto:

Grazie Lorerock! Lo vedrò in questi giorni

Figurati. Fammi sapere poi cosa ne pensi 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.