Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

* Aragorn *

La storia del famoso (e mai completamente spiegato) "segnale wow"

Post in rilievo

Per me è più probabile che una eventuale civiltà aliena che sia riuscita a sconfiggere le distanze interplanetarie e a raggiungerci non abbia effettuato alcun tipo di contatto con la terra, ma che al massimo si limiti a osservarci a distanza. Come potremmo interagire con loro? Che tipo di linguaggio useremmo? Non so, a me l'ipotesi di una elite di umani in contatto con gli alieni appare molto improbabile.

 

Ti dirò..su questo non sono d'accordo.

Credo invece che una civiltà che intraprende un viaggio così ardimentoso per entrare in contatto con altre razze in altri sistemi solari non si limiterebbe ad "osservare a distanza" ...non avrebbe senso..ovviamente é una mia opinione personale.

Per quanto riguarda l'interazione e il contatto diretto, credo che una civiltà talmente avanzata da essere in grado di percorrere distanze siderali con delle astronavi, sia in grado di capire il nostro linguaggio di base e porsi in maniera non belligerante nei nostri confronti.

 

D'altronde tu stesso hai scritto:

 

.... noi siamo abituati a ragionare basandoci sulle nostre conoscenze che tuttavia sono enormemente limitate, un pò come il tizio del medioevo che avrebbe riso se qualcuno gli avesse detto che un giorno avrebbe visto cosa accade dall'altra parte del mondo all'interno di un contenitore che lui avrebbe scambiato al massimo per un acquario... dell'universo conosciamo meno dello 0,0% periodico, delle sue leggi idem, ma chi lo dice che una civiltà molto più avanzata non possa aver trovato un modo per ridurre le distanze?

 

..e sono perfettamente d'accordo con te..la nostra cultura, come la nostra tecnologia starebbe alla loro come quel tizio del medioevo sta a noi, oggi.

Per questo sono convinto che tutto ciò, unito al nostro desiderio ancestrale di stabilire un contatto con chi viene dalle stelle, ci permettere di stabilire un dialogo con moderata facilità.

 

Infine ci aggiungo il mio carico da 90 sefz ..personalmente ritengo che i primi "alieni" con cui stabiliremo un contatto saranno fisicamente molto molto molto simili a noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me è più probabile che una eventuale civiltà aliena che sia riuscita a sconfiggere le distanze interplanetarie e a raggiungerci non abbia effettuato alcun tipo di contatto con la terra, ma che al massimo si limiti a osservarci a distanza. Come potremmo interagire con loro? Che tipo di linguaggio useremmo? Non so, a me l'ipotesi di una elite di umani in contatto con gli alieni appare molto improbabile.

Se sono così altamente tecnologizzati da aver sconfitto le distanze interplanetarie, e ci stanno osservando, stai tranquillo che finché vedranno com'è la situazione nel mondo e in paesi come l'italia in particolare (ogni riferimento a Berlusconi e a tutta la cricca di politici malavitosi e corrotti che ci governano è puramente voluto), stai tranquillo che se ne guarderanno bene dall'entrare in contatto con noi. .ghgh

 

Per quanto riguarda il discorso dell'elite di umani già in contatto con gli alieni, non saprei: sicuramente c'è un elite di uomini (parlo ovviamente di capi di Stato, alti gradi di eserciti e di enti tutori della sicurezza nazionale, ma anche CIA, FBI, ONU ecc.) che sanno molte più cose riguardo agli alieni rispetto a quelle che di cui è a conoscenza la quasi totalità della popolazione mondiale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ti dirò..su questo non sono d'accordo.

Credo invece che una civiltà che intraprende un viaggio così ardimentoso per entrare in contatto con altre razze in altri sistemi solari non si limiterebbe ad "osservare a distanza" ...non avrebbe senso..ovviamente é una mia opinione personale.

Per quanto riguarda l'interazione e il contatto diretto, credo che una civiltà talmente avanzata da essere in grado di percorrere distanze siderali con delle astronavi, sia in grado di capire il nostro linguaggio di base e porsi in maniera non belligerante nei nostri confronti.

 

D'altronde tu stesso hai scritto:

 

 

 

..e sono perfettamente d'accordo con te..la nostra cultura, come la nostra tecnologia starebbe alla loro come quel tizio del medioevo sta a noi, oggi.

Per questo sono convinto che tutto ciò, unito al nostro desiderio ancestrale di stabilire un contatto con chi viene dalle stelle, ci permettere di stabilire un dialogo con moderata facilità.

 

Infine ci aggiungo il mio carico da 90 sefz ..personalmente ritengo che i primi "alieni" con cui stabiliremo un contatto saranno fisicamente molto molto molto simili a noi.

 

Ma sai io ho una mia teoria a riguardo che spiegherebbe il perché una civiltà aliena potrebbe voler rimanere esterna a ciò che accade sul nostro pianeta... Secondo me è possibile che la vita sul nostro pianeta sia stata "impiantata"; se questo fosse vero, chi l'ha fatto potrebbe studiare l'evoluzione senza intervenire in alcun modo, per evitare "contaminazioni", non so se rendo l'idea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questi argomenti mi hanno sempre affascinato.

Molto spesso quello che noi riteniamo "impossibile", lo è solo in base alle nostre conoscenze....ai nostri limiti.

Io penso che sicuramente nell'Universo ci siano altre forme di vita.

E' talmente enorme, talmente sconosciuto che mi riesce quasi impossibile non pensarlo.

Io non mi sento nemmeno di escludere che qualche contatto, sulla Terra, sia già avvenuto.

Un altro segnale interessante è il TETI, solo accennato nell'articolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ma sai io ho una mia teoria a riguardo che spiegherebbe il perché una civiltà aliena potrebbe voler rimanere esterna a ciò che accade sul nostro pianeta... Secondo me è possibile che la vita sul nostro pianeta sia stata "impiantata"; se questo fosse vero, chi l'ha fatto potrebbe studiare l'evoluzione senza intervenire in alcun modo, per evitare "contaminazioni", non so se rendo l'idea.

 

Su questo mi trovi d'accordo, anche se non so di preciso cosa intendi tu per "impiantata".

Ho letto un paio di libri di Mauro Biglino e la sua teoria riassume piuttosto bene ciò ho sempre..come posso dire.."immaginato" facendo una summa di tutto quello che ho letto e visto da quando ho cominciato a documentarmi sulle varie teorie riguardo l'origine dell'uomo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me è più probabile che una eventuale civiltà aliena che sia riuscita a sconfiggere le distanze interplanetarie e a raggiungerci non abbia effettuato alcun tipo di contatto con la terra, ma che al massimo si limiti a osservarci a distanza. Come potremmo interagire con loro? Che tipo di linguaggio useremmo? Non so, a me l'ipotesi di una elite di umani in contatto con gli alieni appare molto improbabile.

faccio fatica a crederlo

perchè se sono talmente intelligenti da fare una cosa del genere avrebbero poi due possibilità

o conquistarci, oppure donarci il loro sapere.

 

pensare che ci osservino, senza intervenire. mi sa tanto di trasposizione fantascientifica della religione.

l'essere superiore che ci guarda ma non interviene lasciandoci libero arbitrio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Su questo mi trovi d'accordo, anche se non so di preciso cosa intendi tu per "impiantata".

Ho letto un paio di libri di Mauro Biglino e la sua teoria riassume piuttosto bene ciò ho sempre..come posso dire.."immaginato" facendo una summa di tutto quello che ho letto e visto da quando ho cominciato a documentarmi sulle varie teorie riguardo l'origine dell'uomo.

 

Intendo portata volutamente sul nostro pianeta, "seminata", come fa un contadino nel proprio campo. Pianta dei semi e attende che fiorisca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sai io ho una mia teoria a riguardo che spiegherebbe il perché una civiltà aliena potrebbe voler rimanere esterna a ciò che accade sul nostro pianeta... Secondo me è possibile che la vita sul nostro pianeta sia stata "impiantata"; se questo fosse vero, chi l'ha fatto potrebbe studiare l'evoluzione senza intervenire in alcun modo, per evitare "contaminazioni", non so se rendo l'idea.

interessante sta cosa

quasi una sorta di entità soprannaturale che ci osserva

per me è molto improbabile, ma chi può dirlo

dio quanto è bello l'universo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

faccio fatica a crederlo

perchè se sono talmente intelligenti da fare una cosa del genere avrebbero poi due possibilità

o conquistarci, oppure donarci il loro sapere.

 

pensare che ci osservino, senza intervenire. mi sa tanto di trasposizione fantascientifica della religione.

l'essere superiore che ci guarda ma non interviene lasciandoci libero arbitrio

 

Non è così campato in aria come credi, seminare qualcosa e lasciare che questa si regoli da se senza intervenire serve per studiarne e capirne l'evoluzione, un po' come si fa oggi con le tribù ancestrali dell'amazzonia, che vivono isolate dal resto del mondo e che vengono studiate dagli esperti per capire com'era l'uomo primitivo e come ha iniziato ad evolversi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intendo portata volutamente sul nostro pianeta, "seminata", come fa un contadino nel proprio campo. Pianta dei semi e attende che fiorisca.

 

Beh naturalmente so cosa significa "impiantare" nel senso stretto del termine..a questo proposito mi permetto, se non ne hai ancora avuto occasione, di leggere qualcosa di Mauro Biglino che a mio parere da una dimostrazione oserei dire lampante di come l'uomo sia stato creato volutamente da qualcun'altro non molto dissimile da noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh naturalmente so cosa significa "impiantare" nel senso stretto del termine..a questo proposito mi permetto, se non ne hai ancora avuto occasione, di leggere qualcosa di Mauro Biglino che a mio parere da una dimostrazione oserei dire lampante di come l'uomo sia stato creato volutamente da qualcun'altro non molto dissimile da noi.

 

Ti ringrazio della segnalazione, approfondirò.

 

Cosa intendevi sapere riguardo alla mia idea di "impianto"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh naturalmente so cosa significa "impiantare" nel senso stretto del termine..a questo proposito mi permetto, se non ne hai ancora avuto occasione, di leggere qualcosa di Mauro Biglino che a mio parere da una dimostrazione oserei dire lampante di come l'uomo sia stato creato volutamente da qualcun'altro non molto dissimile da noi.

hanno modificato geneticamente una scimmia?

 

io più mi informo più penso che la vita sulla terra sia stata un'enorme botta di chulo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella nostra galassia ci sono quattrocento miliardi di stelle, e nell’universo ci sono più di cento miliardi di galassie. Pensare di essere unici è molto improbabile“. Margherita Hack

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hanno modificato geneticamente una scimmia?

 

io più mi informo più penso che la vita sulla terra sia stata un'enorme botta di chulo

 

Lo ritieni impossibile? è un tuo diritto ci mancherebbe

 

Ti ringrazio della segnalazione, approfondirò.

 

Cosa intendevi sapere riguardo alla mia idea di "impianto"?

 

In linea di massima ho capito cosa intendi, era solo la curiosità di sapere a quale teoria e a che fonti ti sei riferito per documentarti..fonti che potrebbero interessare anche a me..anche per ampliare lo spettro delle diverse teorie e soluzioni che circolano .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In linea di massima ho capito cosa intendi, era solo la curiosità di sapere a quale teoria e a che fonti ti sei riferito per documentarti..fonti che potrebbero interessare anche a me..anche per ampliare lo spettro delle diverse teorie e soluzioni che circolano .ok

 

Mah, non saprei indicartelo con precisione, io leggo un pò di tutto, qua e la, web, libri, mi lascio affascinare pure dai film che trattano l'argomento... non so neppure dirti se qualcuno l'abbia teorizzata 'sta cosa, è un'idea che mi sono fatto approfondendo da fonti diverse .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, non saprei indicartelo con precisione, io leggo un pò di tutto, qua e la, web, libri, mi lascio affascinare pure dai film che trattano l'argomento... non so neppure dirti se qualcuno l'abbia teorizzata 'sta cosa, è un'idea che mi sono fatto approfondendo da fonti diverse .ok

 

Ok..comunque se ti va e riesci a recuperare "il libro che cambierà per sempre le nostre idee sulla bibbia" e il suo seguito "il dio alieno della bibbia" di Mauro Biglino prova a leggerli...potrebbero piacerti .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo ritieni impossibile? è un tuo diritto ci mancherebbe

 

 

 

In linea di massima ho capito cosa intendi, era solo la curiosità di sapere a quale teoria e a che fonti ti sei riferito per documentarti..fonti che potrebbero interessare anche a me..anche per ampliare lo spettro delle diverse teorie e soluzioni che circolano .ok

 

no spiegami, questi alieni hanno modificato geneticamente una scimmia?

perchè l'uomo non è altro che una scimmia con una disfunzione genetica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dico solo una cosa sull esistenza o meno di altre forme di vita : equazione di drake.

L'equazione di Drake, da quel che so, è stata accantonata. Questo non vuol dire che non creda all'esistenza di altre forme di vita extraterrestri, anzi son d'accordissimo con la Hack :)

E come lei credo che sarà quasi impossibile anche solo comunicare con loro, mentre un incontro fisico è pressoché impossibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

no spiegami, questi alieni hanno modificato geneticamente una scimmia?

perchè l'uomo non è altro che una scimmia con una disfunzione genetica.

No,penso intendano dire che la vita,così come la conosciamo sia un enorme esperimento.

Degli ipotetici alieni hanno trovato un pianeta adatto alle loro esigenza e ci hanno liberato le prime forme di vita(batteri ecc) studiando e documentando poi come questi si siano evoluti sino ad arrivare a noi.

Io penso che sia alquanto improbabile.Conosciamo la vita dell'Universo,ne conosciamo l'età...pensare che sia stato portato avanti un esperimento di miliardi di anni mi sembra improbabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io la conosco, avevo sentito che in realtà fosse un segnale terrestre riflesso. In realtà credo possa essere (e voglio crederlo) un segnale proveniente da chissà dove. Ciò che mi fa pensare è che si è sentito solo quella volta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'invidia è un sentimento che mi appartiene solo verso i posteri che avranno la fortuna di sapere tante cose ed avere tante risposte...delle volte mi fermo a pensare e vedo tanti * che hanno la fortuna di sapere o poter sapere ed invece menti geniali quali Einstein, Galileo, Maxwell ecc ecc non possono più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'invidia è un sentimento che mi appartiene solo verso i posteri che avranno la fortuna di sapere tante cose ed avere tante risposte...delle volte mi fermo a pensare e vedo tanti * che hanno la fortuna di sapere o poter sapere ed invece menti geniali quali Einstein, Galileo, Maxwell ecc ecc non possono più.

Siamo come dei "nani sulle spalle di giganti" (cit.) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per assurdo mentre noi stiamo cercando di andare su marte in qualche pianeta sparso nell'universo c'è una civiltà avanzatissima che neanche immaginiamo dove si stanno preparando per esplorare nuovi pianeti distanti da loro centinaia di migliaia o addirittura milioni di anni luce (distanze per noi inarrivabili non so per quanti altri millenni o proprio per sempre..) e tra questi magari ce sta pure la terra..

pensare di essere soli in un posto grande 93 miliardi di anni luce.. (cifra che nessuno potrà mai sapere precisamente)

per fare un piccolo paragone la distanza sole-terra è circa 8 minuti luce.. impressionante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Storia vecchia....Aspettiamo con ansia il prossimo messaggio"TribbletemaistatinB".....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.