Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

Calciopoli, telefonata Meani-Racalbuto smonta tesi su Roma-Juve. L'arbitro: "Sbagliò Pisacreta e io non volevo andare all'Olimpico". Domani sentenza

Post in rilievo

Con tutto il rispetto...

 

Si vede che nel 2006 avevi 11 anni :d (visto che il tuo proiflo dice che oggi ne hai 18)

 

Informati un pó in giro e credo che cambierai opinione...

 

Per caritá, Moggi non era un santo, ma é stato vittima di un´ingiustizia incredibile. Non éra né peggio, né meglio (anzo forse era pure meglio...) degli altri. Ma il sistema ha voluto punire soprattutto la Juventus, perché la Juve era troppo vincente e dava fastidio.....

Moggi ha corso contro cani troppo grossi e ha perso. Ma perso di brutto. Chi erano i grossi cani? Un paio di mastini, due pit bull, un doberman e un *.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo però l'inversione di tendenza da noi c'è stata, al Milan no, all'Inter no. La Fiorentina è fallita, Lotito risparmia pure sulle matite. Il monte ingaggi della Juventus non ha eguali in Italia perché può permettersi di spendere senza rischiare il tracollo. Forse non sarà farina del suo sacco, ma anche Andrea insiste molto su questo tasto. Se in Italia anche le altre società puntassero su un calcio più sostenibile forse il calcio italiano potrebbe risorgere, ma sono tutti poveracci. Coatti e poveracci.

 

La Juventus del 2006 era anagraficamente vecchia nei giocatori più importanti (Vieira, Emerson, Nedved, Del Piero, Camoranesi, Cannavaro, Thuram), hai voglia a fare plusvalenze...

Aspetta che gli sceicchi si stancano e ne vedremo delle belle anche in Europa...... In Italia quelle sane io le vedo in Napoli, Fiorentina, noi Lazio e Parma....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspetta che gli sceicchi si stancano e ne vedremo delle belle anche in Europa...... In Italia quelle sane io le vedo in Napoli, Fiorentina, noi Lazio e Parma....

 

Il tuo ragionamento vale per l'Anzhi e il Malaga, per il PSG, per il Monaco, per il City, ma sono squadre che non hanno vinto nulla. Bayern di Monaco, Borussia Dortmund, Manchester Utd, questi sono i modelli da seguire .ok

In Italia non ci sono società sane a parte la Juve. Il Napoli sicuramente no. Mi desta curiosità la Roma, se questa nuova proprietà riesce a costruire uno stadio... ne stanno parlando in questi giorni con il sindaco. La Lazio credimi non ha prospettive di crescita, Lotito non è un bravo imprenditore. L'Udinese è un modello con lo stadio e le società satellite in Spagna e Inghilterra, il Sassuolo ha acquistato lo stadio di Reggio Emilia, ma sono realtà piccole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel momento in cui Elkann rilascia una dichiarazione sostenendo che il modello gestionale di Moggi e Giraudo non era più sostenibile e perseguibile, al di là di ogni considerazione personale, non si può non affermare che dice una castroneria sesquipedale.Quello che fa più specie è il fatto che qualcuno trovi questo suo discorso logico e dica anche che " fila parecchio......"

 

Innanzitutto sarebbe il caso che il presidentissimo spiegasse e ricordasse che durante la gestione tanto ctiticata lui e la sua famiglia non hanno immesso nell'asset juve NULLA in termini economici.......a differenza dei suoi rivali sportivi.

E' utile ricordare altresì che la gestione dei "reietti" e di quelli "poco sorridenti e simpatici" ha fatto guadagnare alll'azionista di riferimento della Juventus anche 100 milion da riversare nelle casse della Fiat AUTO e pensare che c'e' qualcuno ancora che sostiene che la Juventus nel tempo e' stata aiutata dalla Fiat .....senza contare i.dividendi distribuiti dalla Juventus ai soci tra il 1996 e il 2001, perche' mentre le altre societa' in Italia usufruivano di debiti per poi usare lo spalmadebiti definito illegale da Monti la Juve aveva una gestione sanissima.

Curiosa per non dire altro è il riferimento che lo stesso presidentissimo fa citando la gestione del Manchester United omettendo anche qui di dire una cosa semplicissima ovvero che i 100 milioni della quotazione in Borsa sono andati a finire nelle casse della Fiat per aiutarla a salvarsi, anziche' finire nelle casse del club come e' accaduto per qualsiasi altro caso di societa' calcistica quotata in Europa (lo United si e' quotato alla Borsa americana e i soldi mica se li e' presi il proprietario, sono andati a finanziare il debito con le banche dello United non il debito dell'azienda di Glazer con le banche c'e' una leggere differenza che magari alla Famiglia Elkann qualcuno prima o poi fara' notare.

Pertanto questo discorso oltre a non essere per nulla logico e serio non fila per nulla.................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel momento in cui Elkann rilascia una dichiarazione sostenendo che il modello gestionale di Moggi e Giraudo non era più sostenibile e perseguibile, al di là di ogni considerazione personale, non si può non affermare che dice una castroneria sesquipedale.Quello che fa più specie è il fatto che qualcuno trovi questo suo discorso logico e dica anche che " fila parecchio......"

 

Innanzitutto sarebbe il caso che il presidentissimo spiegasse e ricordasse che durante la gestione tanto ctiticata lui e la sua famiglia non hanno immesso nell'asset juve NULLA in termini economici.......a differenza dei suoi rivali sportivi.

E' utile ricordare altresì che la gestione dei "reietti" e di quelli "poco sorridenti e simpatici" ha fatto guadagnare alll'azionista di riferimento della Juventus anche 100 milion da riversare nelle casse della Fiat AUTO e pensare che c'e' qualcuno ancora che sostiene che la Juventus nel tempo e' stata aiutata dalla Fiat .....senza contare i.dividendi distribuiti dalla Juventus ai soci tra il 1996 e il 2001, perche' mentre le altre societa' in Italia usufruivano di debiti per poi usare lo spalmadebiti definito illegale da Monti la Juve aveva una gestione sanissima.

Curiosa per non dire altro è il riferimento che lo stesso presidentissimo fa citando la gestione del Manchester United omettendo anche qui di dire una cosa semplicissima ovvero che i 100 milioni della quotazione in Borsa sono andati a finire nelle casse della Fiat per aiutarla a salvarsi, anziche' finire nelle casse del club come e' accaduto per qualsiasi altro caso di societa' calcistica quotata in Europa (lo United si e' quotato alla Borsa americana e i soldi mica se li e' presi il proprietario, sono andati a finanziare il debito con le banche dello United non il debito dell'azienda di Glazer con le banche c'e' una leggere differenza che magari alla Famiglia Elkann qualcuno prima o poi fara' notare.

Pertanto questo discorso oltre a non essere per nulla logico e serio non fila per nulla.................

 

Dubito che quello che scrivi corrisponda al vero, anzi sono certo sia una bufala

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho sentito la telefonata .. non so a cosa volessero arrivare .. ma mi sembra evidente che sia una telefonata fatta tra amici ... non ci sono combine non ci sono truffe nessuno ha stabilito nulla a priori .. si parla di un grossolano errore di un guardalinee svogliato e probabilmente non piu all altezza di certi livelli ...

 

io sono un arbitro o meglio lo sono stato fino a qualche mese fa .. ( non è tutto oro quello che luccica anche dentro la l aia c'è molta politica nel mandare un arbitra da una parte piuttosto che da un altra non sempre si manda il migliore non sempre ) ma cmq certe partite se sono importanti si sentono ..e l ambiente condiziona e come .... se li non usi la testa e non sei concentrato ... o sei molto allenato .. non ci capisci nnt .. vedi 3 palle 40 giocatori ... e la doppia striscia continua ...

 

io non vedo nessun illecito in quella telefonata .....

 

i

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Curioso di sapere cosa si inventano oggi...a che ora partono con le difese e a che ora è prevista la sentenza?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi aspetto, purtroppo, niente di diverso dalle precedenti sentenze. Viviamo, anzi vivete, perché io sono felicemente fuori dall'Italia, in un paese che è bravo ad accusare senza prove e altrettanto bravo poi ad insabbiare la verità. Sono uno di quelli che non dimentica e mai dimenticherà ma non aspettiamoci giustizia in questo mondo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

io non vedo nessun illecito in quella telefonata .....

 

 

 

anch'io non vedo niente di così scandaloso in questa telefonata.. Ma dimostra che Racalbuto era in assoluta buona fede e sicuramente non sbagliò apposta in quella partita. E un'arbitro della cupola che non sbaglia apposta.. che razza di cupolaro é???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci stanno provando e riprovando con conte... e con lo stadium...

 

 

 

difatti, quella frase lì porta una sfi*a mai vista... io la associo all'etrno secondo ranieri

 

dico solo una cosa,

bisogna che agnelli vigili

che non si ripeta mai più

 

MAI PIU' !!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho risposto a quell'utente che ironizza sul codice civile e che evidentemente è convinto che Moggi e Giraudo non potessero essere cacciati dalla Juventus se non con uno scandalo.

Che ci fosse una lotta o meno tra i due rami della famiglia è cosa interessante ma inessenziale ai fini della defenestrazione di Giraudo e Moggi.

Gli Elkann avevano la maggiornaza in Ifil e Ifil aveva la maggioranza nel CdA della Juventus. Ergo, se ho la maggioranza, faccio quello che voglio e caccio Giraudo e Moggi senza necessità di ricorrere a null'altro che al Codice Civile.

Quello che evidentemente non si riesce proprio a capire è che bastava uno dei pilastri della nostra legislazione per garantire alla proprietà della Juventus la cacciata di Moggi e Giraudo.

Ma evidentemente questa semplice e sensata riflessione è indigesta per chi vuole continuare a sostenere che la proprietà della Juventus abbai ordito Farsopoli per cacciare Moggi e Giraudo.

La proprietà della Juventus ha pagato uno dei migliori avvocati d'Italia per...andare in B. Bastava poco x difendersi eppure.... Come giustamente dici non era il caso di pagare un prezzo così alto per cacciarli. E non è stata certo incompetenza di Zaccone, anzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho sentito la telefonata .. non so a cosa volessero arrivare .. ma mi sembra evidente che sia una telefonata fatta tra amici ... non ci sono combine non ci sono truffe nessuno ha stabilito nulla a priori .. si parla di un grossolano errore di un guardalinee svogliato e probabilmente non piu all altezza di certi livelli ...

 

io sono un arbitro o meglio lo sono stato fino a qualche mese fa .. ( non è tutto oro quello che luccica anche dentro la l aia c'è molta politica nel mandare un arbitra da una parte piuttosto che da un altra non sempre si manda il migliore non sempre ) ma cmq certe partite se sono importanti si sentono ..e l ambiente condiziona e come .... se li non usi la testa e non sei concentrato ... o sei molto allenato .. non ci capisci nnt .. vedi 3 palle 40 giocatori ... e la doppia striscia continua ...

 

io non vedo nessun illecito in quella telefonata .....

 

i

infatti non dimostra illecito..ma dimostra che racalbuto era in buona fede..e non era un sodale..per giunta dice che a sbagliare e stato pisacreta e non lui...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, una cosa è dire che la proprietà volesse far fuori Moggi e Giraudo e abbia anche colto al volo l'occasione per toglierseli dalle palle mentre tutt'altra è dire che Calciopoli è stata creata per far fuori Moggi e Giraudo. Sulla prima non ci piove mentre sulla seconda si.

Per quanto Moggi non fosse uno stringibulloni qualsiasi cosa impediva alla proprietà di cacciarlo? Il prestigio? E Giraudo?

Vedi al Milan. Il padrone è Berlusconi. Galliani è lì da 25 anni ma se Berlusconi non avesse deciso di mediare tra lui e la figlia adesso sarebbe out. Certo, con una buonuscita principesca, ma sarebbe out.

Comandano le quote azionarie. E' la legge. In una società se cento piccoli azionisti hanno il 51% comandano su quello prestigioso che ha il 49%. Ed è giusto così.

Guarda, una cosa è dire che la proprietà volesse far fuori Moggi e Giraudo e abbia anche colto al volo l'occasione per toglierseli dalle palle mentre tutt'altra è dire che Calciopoli è stata creata per far fuori Moggi e Giraudo. Sulla prima non ci piove mentre sulla seconda si.

Per quanto Moggi non fosse uno stringibulloni qualsiasi cosa impediva alla proprietà di cacciarlo? Il prestigio? E Giraudo?

Vedi al Milan. Il padrone è Berlusconi. Galliani è lì da 25 anni ma se Berlusconi non avesse deciso di mediare tra lui e la figlia adesso sarebbe out. Certo, con una buonuscita principesca, ma sarebbe out.

Comandano le quote azionarie. E' la legge. In una società se cento piccoli azionisti hanno il 51% comandano su quello prestigioso che ha il 49%. Ed è giusto così.

 

Guarda sulla prima parte siamo sicuramente d'accordo in effetti come dici tu le certezze sulla seconda parte è difficile averle,

ma tieni conto che a differenza di Galliani col Milan di adesso, la Juventus di Moggi era riconosciuta universalmente come una supepotenza.

alla pari di un Real Madrid.....e sicuramente cacciando Moggi in quel periodo si sarebbero, agli occhi dei tifosi, spu****ati non poco!

Esistono voci, ma ripeto che sono voci in quanto su questo non ho certezze ma sono semplicemente i bisbiglii che girono per Torino,

che sostengono che Moggi avesse un piano per svincolare la Juventus dalla famiglia Agnelli/Elkan e che quello che successe a Lapo,

abbia avuto in qualche modo a che fare con Big Luciano......

.....ma su questo punto ripeto che NON ci sono di certo prove certe e che l'unica cosa sicura è l'astio con gli Agnelli!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.