Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte post Napoli: «Brutto primo tempo. Benitez ha fatto spendere in un anno quello che io ho fatto spendere tre anni.»

Post in rilievo

Guarda il 3-5-2 è l' unica certezza..

Con questo sistema possiamo sicuramente dosare le forza piu che con un altro sistema dato che il 3-5-2 è un modulo flessibile...

Può diventare u 5-3-2 se sei in difficoltà,cosi come può diventare un modulo iper-offensivo se domini la partita..

Sicuramente il 3-5-2 è una ciambella di salvataggio importante proprio per poter reggere tante partite,e per poter rimanere equilibrati anche senza una condiione fisica decente...

Però considera le volte in cui il 352 lo utilizzaimo per controllare la partita: rischiamo tantissimo, mai una ripartenza. Il nostro 352 è dispendionso. Almeno per come lo abbiamo interpretato fino ad oggi. Probabilmente con gente come Cuadrado o simili, potrebbe essere gestito in modo diverso!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però considera le volte in cui il 352 lo utilizzaimo per controllare la partita: rischiamo tantissimo, mai una ripartenza. Il nostro 352 è dispendionso. Almeno per come lo abbiamo interpretato fino ad oggi. Probabilmente con gente come Cuadrado o simili, potrebbe essere gestito in modo diverso!!!

 

E' molto meno dispendioso del 4-3-3..Puoi starne certo.

 

I primi 4 punti hanno una sola spiegazione, una panchina inadeguata a certi livelli. Sul modulo inadeguato forse Conte avrebbe potuto meditare meglio sopratutto in EL dove non essendo l'obbiettivo primario poteva lanciarsi in un 4-3-3 in cui i vari Giovinco e Quaglia avrebbero potuto esaltarsi, far riposare di + qualche CC visto che da 5 passavano a 3, dato piu spazio ad ogbonna e caceres come terzini, insomma sarebbe stato un'occasione per far esperimenti su un modulo che a mio avviso sarebbe + equilibrato e pure meno stancante per una prima punta che con 4 defender non credo debba sempre tornare indietro.

 

Quagliarella nel 4-3-3 non capisco dovre potrebbe andare.

Quagliarella può giocare solamente attaccante centrale, meglio se affiancato da una prima punta pura...Non è certo un esterno...

 

Gli unici adattabili sull' esterno sono Tevez ( 30 anni), Vucinic ( quasi 31) e Giovinco ( scarso)...

In quel ruolo si deve correre..E tanto...

Per questo col Real ci ha messo Marchisio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me no.

 

Il mio post era specificamente riferito al fatto che perdere a Napoli ci sta, vi hanno perso anche squadre come Arsenal e Dortmund: ciò non intacca secondo me la grandezza di una squadra, non ne offusca l'immagine vincente.

Pareggiare 2-2 a Verona dopo che si è andati in vantaggio 2-0 viceversa non è da grande squadra secondo me, perché per 70 minuti hai dimostrato di essere nettamente superiore e poi solo per difetti di concentrazione nel finale hai mancato i 3 punti.

Fatico ad assorbire più un pareggio come quello che una sconfitta netta dovuta a svariate concause come quella di Napoli.

In questo senso dicevo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Antonio, da tifoso della Juventus e del Bari puoi solo immaginare ma neanche lontanamente sapere quanto ti sia riconoscente nonche' tuo fervido ammiratore. Quando in questo forum moltissimi avevano seri dubbi su di te per la tua inesperienza e non ti ritenevano un allenatore da Juventus, io lottavo per asserire l'esatto contrario e tu non hai assolutamente deluso. Insomma t amo, calcisticamente, alla follia!!!!!!!

Pero' questa storia dei soldi spesi e della inadeguatezza dell'organico la sposo a meta, sai perche?? perche' ll primo tuo anno, quella Juventus, con gocatori anche meno validi di questi, avevi porato un gioco fantastico, coinvolgente, totale, basato sul possesso palla, sul pressing feroce, sulle ali, sulla mentalita' mai sparagnina, e pertanto t chiedo: quella fantastica creatura dove e' finita????????

Credimi quella squadra, con quei "modesti" gocatori avrebbe stracciato chiunque,almeno allo Stadium, non si sarebbero salvati neanche il miglior Bayern ed il grande Barcellona!!!!!

Altro che soldi spesi, e po nel Bayern, tolti Robben, Muller e Ribery, chi sarebbero i fenomeni?????? e noi non abbiamo forse tali PIrlo, Buffon, Pogba, Vidal, Tevez, Chiellini, Marchisio?????

Caro Antonio, quello che veramente manca e' il gioco e la mentalita'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte, fai cacciare Marotta e Paratici o vattene tu. Allora vedremo chi ha ragione!

Chiaro che io preferisco tu rimanga, ci mancherebbe ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.