Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte post Napoli: «Brutto primo tempo. Benitez ha fatto spendere in un anno quello che io ho fatto spendere tre anni.»

Post in rilievo

Ma direi di no. Infatti quest'anno non ci è andata.

Amico caro, il concetto di base è uno: non è possibile sommare sommare sedie e tavoli. Se vuoi fare un confronto, prendi la voce in questione (saldo mercato) e la confronti. Sono il primo a dire che è una voce incomleta e insufficiente, che non tiene conto di fatturato, monte ingaggi, ammortamenti, strategie societarie. Ma Conte ieri ha parlato solo ed esclusivamente di calcio mercato. Non ha parlato di stadio di proprietà, strategie diverse, settore giovanile. Ma solo ed esclusivamente di quanto avrebbero "speso" Napoli e Juventus sul mercato. Per questo ha cannato. Perchè ha detto delle cose ampiamente smentibili da un'operazione matematica semplicissima.

 

E infatti quest'anno il mercato si è fatto con gente in scadenza i svincolata proprio perché di soldi non ce n'erano.

 

Quello che ha detto Conte appunto che 100 milioni per fare mercato non li ha mai avuti tutti insieme.

Pura verità visto che i soldi da stadio e champions si sono usati per pagare debiti e investimenti e noi i cavani li vendiamo di rado

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No problem, siamo qui per parlarne...

Ti rispondo in modo semplice al primo punto: la Juve è molto più forte del Napoli, ma tanto, anche se ieri non si è visto

Sul secondo punto: mi sembra quantomeno ingeneroso paragonare Benitez a Zeman e Wenger, per ogni vittoria del Napoli trovi una giustificazione, noi abbiamo fatto figuracce e loro invece hanno fatto anche grandi partite con Arsenal e Dortmund. Un po' di onestà ci vuole, e ti assicuro, a me non costa nulla riconoscere i meriti degli altri, non mi interessa fare il tifoso radicale. Benitez ha vinto di tutto, con Valencia (?!), Liverpool (?!) e un Chelsea che stava moribondo. Hai dei meriti o è solo fortuna?! Per cortesia, qui avremmo fatto carte false per averlo ai tempi nefasti, ed avevamo ben ragione. Per me è un grande. Poi per carità, anche Antonio è un grande, ma ne ha di strada da fare in termini di esperienza e vittorie per arrivare a Rafa. Adesso spero che nessuno venga a darmi patenti di juventinità perchè dico che Benitez ha una carriera e dei successi che parlano per lui...sai mai...

 

Ha vinto per carità e nessuno gli toglie i suoi successi. Non mi piace e non avrei fatto assolutamente niente per averlo a quei tempi e la fortuna ha voluto che andasse in questa maniera.

E' un allenatore sopravvalutato e Conte è nettamente superiore. Questo è il mio pensiero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ma a voi chi ve lo impedisce di farvi lo stadio di proprietà,settore giovanile ecc..?

il vostro presidente prima parlava di scudetti virtuali per i fatturati,ora che non vince lo scudetto perchè la juve fattura più di voi(però allo stesso tempo voi state avanti a milan e inter che a loro volta fatturano lo stesso più di voi)

 

E poi i 70 milioni di Cavani se ne vanno per le fatture di cemento e manodopera mica in giocatori per benitez.

 

O mi verranno a parlare di saldo attivo anche in quel caso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte per me è il miglior allenatore al mondo. Punto. Certo è che questa cosa di andare a sminuire OGNI VOLTA la sua rosa per far passare lui come l'invincibile allenatore che vince con una squadra di pippe è stancante.

ohh, vedi che ogni tanto siamo d'accordo ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due parole sulle azzate del produttore.Che azzo significa ''se avessi 150 mln in piu',come la Juve,vincerei 10 scudetti??Anche noi se avessimo lo stesso fatturato di Real-Barca-Bayern vinceremmo 10 CL.Facile dirlo,no???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Due parole sulle azzate del produttore.Che azzo significa ''se avessi 150 mln in piu',come la Juve,vincerei 10 scudetti??Anche noi se avessimo lo stesso fatturato di Real-Barca-Bayern vinceremmo 10 CL.Facile dirlo,no???

 

A chiacchiere in Italia siamo sempre i migliori in tutto.

 

Poi fai zero. Lo abbiamo nel dna purtroppo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi De Laurentis e' tornato a parlare della partita di ieri , qui un estratto interessante . Anche io vorrei capire

- Conte dice di aver speso solo 20 milioni? Allora vorrei sapere che cosa fanno con fatturato di 300-

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi De Laurentis e' tornato a parlare della partita di ieri , qui un estratto interessante . Anche io vorrei capire

- Conte dice di aver speso solo 20 milioni? Allora vorrei sapere che cosa fanno con fatturato di 300-

 

Con i 300mln abbiamo fatto e stiamo facendo quello che rimarrà per molto tempo nei loro sogni, stadio, cittadella, museum, jschool, ecc...

Ma si sa, per fare contento il popolino Napoletano basta dare il capro espiatorio di tutti i suoi fallimenti, la Juventus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

gli date troppa importanza,per loro batterci equivale ad una stagione positiva,per noi sono una squadra qualuwnque

Ma io sono di Napoli, per me non è una sconfitta normale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi De Laurentis e' tornato a parlare della partita di ieri , qui un estratto interessante . Anche io vorrei capire

- Conte dice di aver speso solo 20 milioni? Allora vorrei sapere che cosa fanno con fatturato di 300-

vinciamo diversificando gli investimenti e risparmiando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma che discorsi fai?? Io sono stato sempre critico sulle esternazioni del Mister ma mi rendo conto che alla lunga ha pienamente ragione. Ha detto delle cose giustissime!! La Juve ha una rosa economicamente inferiore a diverse squadre italiane. Quando dico economicamente mi riferisco al valore che avevano i nostri giocatori quando sono stati acquistati. Poi vedo che con Conte si esaltano, e allo stesso modo vedo che quando cambiano aria spariscono (gli ultimi Giak, Marrone e Matri). Non puoi avere gente come Isla e Padoin per fare il turnover. Oggi dovresti avere almeno quei 5/6 giocatori titolari in più che ti permettevano di dare dei turni di riposo a chi più stanco e che comunque ti permettevano di pensare a delle scelte tattiche diverse. Purtroppo hai soltanto un centrocampista in più quando tutto ti gira bene senza squalificati e infortuni (nemmeno Marrone e Giak sono stati rimpiazzati). E' un mese e mezzo che ai ragazzi gli viene "tirato il collo" con le due partite a settimana!!! E' una rosa che l'anno prox al massimo ti permette di giocare una sola competizione!!! HA RAGIONE!!!

 

Ma quando mai.

Il valore economico della rosa lo fanno il costo dei cartellini piu il costo degli stipendi.

 

Tanto per fare un esempio, puoi prendere un giocatore X a parametro zero ma poi dovergli pagare uno stipendio di 4 milioni l'anno (8 lordi)per quattro anni. Ecco, in quel caso non puoi dire che il giocatore X l'hai pagato zero, almeno non se vuoi confrontareil valore di una rosa con un altra.

Il valore di riferimento e' la cosiddetta potenza di fuoco di cui parla sempre A.Agnelli ovvero il valore degli stipendi piu gli ammortamenti dei cartellini (semplificando diciamo: costo cartellino diviso gli anni di contratto) e che per la Juventus si aggira sui 200 milioni.

 

Confrontare, come ha fatto Conte, i 20 milioni spesi sul mercato dalla Juventus con i 100 spesi dal Napoli non ha senso perche' di quei 100, 65 venivano da una cessione. E davvero sostenerlo suona come un insulto all'intelligenza di chi ascolta. Ancor piu assurdo e' dire che il fatturato non conta perche non e' stato investito per la squadra quando e' vero esattamente il contrario: il fatturato serve, ogni anno per pagare gli stipendi dei calciatori gia in rosa e per coprire le quote di ammortamento dei cartellini. Solo grazie ad un fatturato di 280milioni infatti la Juventus riesce a permettersi la potenza di fuoco di 200mil di cui parlavamo prima.

 

Tanto per fare un confronto, la Juve spende 40milioni l'anno in piu di stipendi rispetto al Napoli. 40 milioni corrispondono piu o meno alla somma degli stipendi lordi di Tevez, Pirlo, Llorente, Buffon e Vidal).

 

Infine, ripeto, alla tirata di Benitez che non e' piaciuta nenche a me si poteva rispondere in altri modi, anzi, forse la cosa migliore sarebbe stata evitare proprio del tutto la provocazione evidenziando l'insensatezza di un ragionamento del genere.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte ha parlato bene "con 100ml non han vinto un *!"

E ancora parlano.

Benitez pensi a fare il tecnico non al fatturato.

Con una buona rosa è TERZO a 17 punti dalla prima.

 

Non c'è molto da aggiungere.

I numeri sono numeri non puoi cambiarli.

Fossero 6/7 punti ma sono 17!

Avessero giocato tutte le partite come ieri sera! ma han perso e pareggiato diverse volte in casa.

Noi al contrario siamo stati insuperabili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh, ma il problema è che ieri Conte ha detto proprio il contrario. Si è limitato a parlare di saldo mercato, dicendo corbellerie, che sono davanti agli occhi di tutti. Lo so bene che il saldo mercato è solo una voce, quindi è incompleta e non esaustiva. Ma Conte di quello ha parlato.

 

Conte dice *. Quando deve distrarre l'argomento calcio è un maestro nel trovare scorciatoie.

 

questo lo dici tu!

 

Non lo dico io. Lo dice la differenza che passa tra il gioco di Benitez e quello delinquenziale di Zeman.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

vinciamo diversificando gli investimenti e risparmiando.

Ma in champions non siamo stati neanche competitivi qst'anno non mi sembra dal punto di vista sportivo si sia fatto il max difatti ieri conte l ha detto , se avesse 100 mln farebbe un grande mercato funzionale anche ai suoi futuri progetti tattici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto amo questo allenatore .piangi

 

Tonio .allah .allah

 

 

Come ha sminuito il Napoli stasera :risata3: :risata3: :risata3: :risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte ha cannato tutto l'atteggiamento tattico e psicologico. Al di là della stanchezza fisica, e lui sa benissimo chi e come puó dare qualcosa in più e chi no, certo non glielo dobbiamo dire noi, una partita come quella di ieri sera era da vergognarsi per come siamo (non) scesi in campo.

E cortesemente, non mi venite a rompere il quatso coi soliti commenti inutili, sto parlando di ieri sera. Non in generale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma io sono di Napoli, per me non è una sconfitta normale

 

Ti capisco perfettamente, ma loro si vantano della vittoria facendone motivo di riscatto sociale. Lo sport co sti caproni c'entra poco. Perchè se gli dici "guarda che lo scudetto lo danno a chi arriva prima non a chi batte la juve", loro non fanno altro che rispondere "eh ma v'amm semp vattut peró".

Lì ti fai na risata scuotendo la testa e ti accorgi che è come insegnare a un asino a volare.

Poveretti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo momento se non avete il monte ingaggi più alto d'Italia, poco ci manca, credo che ve la battiate col Milan. Che deve dismettere a detta di Galliani. Noi ci attestiamo dietro voi, Milan, Inter e Roma, con a poca distanza Fiorentina e Lazio ( per dire che noi spendiamo una decina di milioni in più di queste, mentre la Roma ne spende 20 più di noi).

infatti lo scudetto ve lo sognate di notte

 

Conte lo vedo preoccuparsi solo di rispondere alle stupidate di Benitez e dei giornalisti , ma non ai tifosi . Ad esempio , voglio sapere perchè questa squadra da due mesi non corre , e perchè , avendo Asamoah , Pogba e Vidal a centrocampo , non si possa giocare qualche partita con il 4-3-3 .

e menomale che non corriamo due mesi altrimenti a quanti punti di vantaggio stavamo dai ladri romani al netto delle loro ladrate???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che con il Porto all'andata doveva perdere 2-0 gol regolare annullato e al ritorno dopo aver fatto il gol hanno giocato in contropiede e alla fine sono stati giustamente puniti dal Porto che aveva il maggior possesso palla.Sul Liverpool lasciamo stare va che il suicidio del milan è qualcosa sui cui ancora bisogna trovare una risposta ;)

 

.quoto

 

Il panzone sopravvalutato farebbe meglio a farsi gli affaracci suoi che senza il suicidio del Milan avrebbe lo stesso numero di Champions di Ulivieri.

 

Inoltre, visto che gli piace tanto grugnire a sproposito perché non ci parla dei pacchi di soldi fatti spendere al Liverpool in calciatori mediocri e della fallimentare avventura alla guida dell'Inter?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti capisco perfettamente, ma loro si vantano della vittoria facendone motivo di riscatto sociale. Lo sport co sti caproni c'entra poco. Perchè se gli dici "guarda che lo scudetto lo danno a chi arriva prima non a chi batte la juve", loro non fanno altro che rispondere "eh ma v'amm semp vattut peró".

Lì ti fai na risata scuotendo la testa e ti accorgi che è come insegnare a un asino a volare.

Poveretti.

non sono i nostri antagonisti, lo sono stati per soli 5 anni ai tempi di maradona

FINE

ma chi cavolo li caca aquesti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda che è stato mazzarri a volersene andare

 

Mai detto il contrario!

 

Mi riferivo al fatto che tutto l'ambiente Napoli, da Delaurentis all' ultimo dei tifosi, passando per i giornalisti azzurri, ha spacciato l'arrivo di Benitez come quello di colui che avrebbe fatto fare al Napoli il salto di qualità (leggasi "scudetto"). La campagna acquisti è stata gestita di conseguenza (limitatamente alle ultime due sessioni il Napoli ha stracciato la Juventus in termini di spesa sia che si considerino anche le cessioni sia in caso contrario), ma lo scudetto non è arrivato! Anzi, il divario, ad oggi, è passato da -9 a -17, ovvero è quasi raddoppiato!

 

Questo discorso sui fatturati di Benitez, fatto solo per coprire quello che, rapportato ai proclami estivi, è un fallimento, se portato alle estreme conseguenze non è altro che una resa perpetua (il Napoli non supererà la Juve nei fatturati da qui a 20 anni minimo, dunque lo scudetto non si può vincere).

 

Allora riformulo la domanda in modo meno equivoco: visto che vince chi fattura di più, invece di prendere il vate del calcio europeo, per arrivare secondi non bastava UN Mazzarri qualunque?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.