Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Noah

Ufficiale: Ciro Immobile al Borussia Dortmund

Post in rilievo

Non vedo questa grande differenza tra Immobile e Morata, anzi si, immobile già conosce il campionato italiano e ne è pure stato il capocannoniere..un terribile errore lasciarlo andare via, davanti Tevez-Immobile-Gabbiadini oppure Gabbiadini-Immobile-Berardi sarebbe stato un 3 dente ottimo! Peccato davvero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riassumo brevemente il mio pensiero.

 

1_A noi serve comunque un centravanti alternativo a Llorente. Avevamo la fortuna di detenere la comproprietà di un giovane centravanti in forte ascesa, appena laureatosi capocannoniere del campionato con 22 reti tutte su azione, mostrando un repertorio di colpi che pochissimi hanno. Qualunque squadra al mondo lo avrebbe riportato a casa. Tanto più che ci sarebbe costato molto poco, in rapporto ai prezzi che si sentono in giro.

 

Sul fatto che ci sarebbe costato tutto sommato poco, concordo. Resto nettamente della mia idea che a Conte Immobile non piace. Farlo tornare sarebbe stata una operazione facile e anche tutto sommato economica, come tu dici. Eppure non lo abbiamo fatto, né quest'anno, né nelle precedenti stagioni, quando il valore di Immobile era ancora più basso. Dato che Conte quando ha voluto un giocatore fortemente, che tra l'altro era nelle condizioni di Immobile (Giovinco), ha lanciato messaggi molto chiari, sono propenso a pensare che Immobile è un tipo di attaccante che non va molto a genio a Conte. Non dico che sia l'unica motivazione (ci sono anche le considerazioni economiche che fai più avanti) ma sicuramente ciò ha inciso.

 

2_Dalla sua cessione abbiamo ricavato più o meno 9 milioni di euro, somma che nulla dovrebbe aggiungere e nulla togliere a una società come la Juventus in fase di mercato.

 

In questo momento, anche 9,5 milioni qualcosa aggiungono.

 

 

3_Siamo, come tu stesso hai osservato e come io stesso ho scritto in altro thread, con le pezze sul punto anatomico che poggiamo quando ci sediamo. Ciò significa che le valutazioni tecniche di Conte, con l'operazione in oggetto, c'entrano molto poco. La società ha ritenuto necessario realizzare una plusvalenza perchè, evidentemente, non ha abbastanza fiato nemmeno per concludere operazioni già stabilite in precedenza (vedi Isla e Pasquato). In moltissimi, qui dentro, stanno giudicano il valore di Immobile, la sua adattabilità agli schemi del mister e un serie di altre considerazioni che sarebbero valide se, al suo posto, arrivasse un Cavani. Forse non ci rendiamo conto che non possiamo permetterci nemmeno il 36enne Drogba perchè percepisce un ingaggio troppo alto. E' bene che qualcuno inizi a prendere coscienza di questa dura realtà, tra l'altro posta all'attenzione da Conte (massacrato perchè reo di "mettere le mani avanti") e successivamente confermata dalla proprietà.

 

Il tuo invito a prendere coscienza della dura realtà lo faccio da molto tempo, quindi lo condivido (pur non gradendo, ovviamente, la situazione).

Quanto al non gradimento da parte del tecnico, ho una mia precisa idea e non la cambio: abbiamo avuto troppe occasioni per riportare Ciro a casa, questa è la quarta stagione con Conte, se il tecnico avesse gradito, Ciro a quest'ora sarebbe qui. Quanto all'aspetto economico, giusto il discorso che fai, ma mi riaffaccio alla precedente considerazione: se ci fosse stato il gradimento tecnico di Conte verso Immobile (magari giustificato dal fatto che è italiano, più giovane di Llorente, etc.), a Marotta e Agnelli poco sarebbe importato cedere Llorente invece di Immobile....anzi, la plusvalenza sarebbe stata davvero grossa, in questo caso, in quanto lo spagnolo è tutto nostro.

 

 

Dunque, mi viene da consolarmi dicendo a me stesso: quei 9 milioni ci servivano perchè, senza, non saremmo stati in grado nemmeno di rispettare impegni precedentemente assunti.

 

E' l'unica spiegazione che riesco a darmi. Perchè, in astratto, tecnicamente ed economicamente, è un'operazione incomprensibile.

 

Io invece, a torto o ragione, mi sono dato la spiegazione che Conte non ritenesse importante il giocatore e pertanto abbia preferito privarsi di lui piuttosto di qualcun altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sei sicuro? immobile non mi pare parta da titolare al mondiale, e poi francamente oltre al dortmund chi avrebbe voluto immobile?

 

Da italiano mi auguro che Immobile faccia un mondiale stellare, ma francamente dubito che a fine Mondiale avrebbe avuto quotazioni vertiginose.

Venti milioni sono una bella cifra per uno che finora non aveva avuto certo una carriera all'insegna della continuità di rendimento (un anno brutto, uno buono in B, un altro brutto in A...).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incostante e volubile. Dopo la stagione con Zemerdan, ha fatto schifo a Genova. Quest'anno, 22 gol in una A ridicola.

Nella J avrebbe fatto un mare di panchina, noi non giochiamo in còntrapè.

Non mi pare che Conte abbia posto veti alla sua cessione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Immobile è stato voluto da Klop, bene. Gabbiadini o Berardi sono apprezzatissimi da Conte, altrettanto bene.

 

Vero. C'è un piccolo particolare: Immobile, il prossimo anno, vestirà la maglia numero 9 del Borussia Dortmund e, probabilmente, sarà titolare. Gabbiadini e Berardi non si sa dove saranno. Di certo, sulla questione, Conte sui due non è così deciso come Klopp su Immobile.

 

Questo giochetto si può fare in molti modi... 10 mln e grazie a Conte/Marotta/Juve hai Pogba, Vidal, Marchisio e Pirlo centrocampo monstre che il Borussia sogna e farebbe carte false x averlo... ma non può perchè Klopp/dirigenza/bvb capiscono poco e spendono il DOPPIO x Immobile .ghgh .ghgh .ghgh

 

Discorso che non c'entra nulla.

 

Ho solo risposto alla considerazione relativa al flop di Aubemayang costato molto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul fatto che ci sarebbe costato tutto sommato poco, concordo. Resto nettamente della mia idea che a Conte Immobile non piace. Farlo tornare sarebbe stata una operazione facile e anche tutto sommato economica, come tu dici. Eppure non lo abbiamo fatto, né quest'anno, né nelle precedenti stagioni, quando il valore di Immobile era ancora più basso. Dato che Conte quando ha voluto un giocatore fortemente, che tra l'altro era nelle condizioni di Immobile (Giovinco), ha lanciato messaggi molto chiari, sono propenso a pensare che Immobile è un tipo di attaccante che non va molto a genio a Conte. Non dico che sia l'unica motivazione (ci sono anche le considerazioni economiche che fai più avanti) ma sicuramente ciò ha inciso.

 

In questo momento, anche 9,5 milioni qualcosa aggiungono.

 

 

1_Una volta sola Conte si è espresso su Immobile. Lo ha fatto in questa maniera: "Immobile è un ragazzo verso il quale nutro grande stima e affetto. L'ho visto crescere nella Juve e l'ho voluto con me a Siena nella prima parte di stagione. E' un ragazzo serio che ha una grande fame e voglia di arrivare. Lo stiamo monitorando attentamente". Sappiamo entrambi che Conte non è uno da parole di circostanza. Su Giovinco, prima che Sebastian tornasse a Torino, disse cose piuttosto simili. Queste parole risalgono al periodo in cui Immobile militava nel Genoa. Vuoi che il giudizio del tecnico sia cambiato (in peggio) dopo 22 reti tutte su azione e un titolo da capocannoniere della A?

 

2_Infatti ho scritto "somma che nulla dovrebbe aggiungere e nulla togliere a una società come la Juventus"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1_Una volta sola Conte si è espresso su Immobile. Lo ha fatto in questa maniera: "Immobile è un ragazzo verso il quale nutro grande stima e affetto. L'ho visto crescere nella Juve e l'ho voluto con me a Siena nella prima parte di stagione. E' un ragazzo serio che ha una grande fame e voglia di arrivare. Lo stiamo monitorando attentamente". Sappiamo entrambi che Conte non è uno da parole di circostanza. Su Giovinco, prima che Sebastian tornasse a Torino, disse cose piuttosto simili. Queste parole risalgono al periodo in cui Immobile militava nel Genoa. Vuoi che il giudizio del tecnico sia cambiato (in peggio) dopo 22 reti tutte su azione e un titolo da capocannoniere della A?

 

Dai Zizou, sono le classiche parole di circostanza.....L'ha voluto con sé a Siena, ma in 5 mesi e mezzo gli ha fatto disputare 4 gare....

Ripeto, era l'operazione più semplice da compiere: scrivi 10 mln in un documento, lo infili in una busta chiusa e ti riporti a casa l'attaccante. E senza arrivare alle buste, era facile riportarlo a casa anche l'anno prima e l'anno prima ancora, a cifre irrisorie.

Se avesse avuto il gradimento del tecnico, il ritorno di Immobile era l'operazione più semplice che un dirigente potesse augurarsi, altro che contrattare col Real per Morata. E, ripeto, economicamente c'era solo da guadagnarci, nel senso che a quel punto, integrando Immobile nell'organico, si sarebbe ceduto Llorente e la plusvalenza sarebbe quantomeno raddoppiata.

 

Mi pare abbastanza scontato che Conte abbia preferito un Llorente che ha dimostrato di capire gioco e movimenti da fare, di reggere le pressioni e di segnare anche in big match, rispetto a un Immobile magari forte ma tutto da verificare con questo modulo (che, ricordiamo, non dà quasi mai luogo a contropiedi), tutto da verificare nella lotta alla conquista di una maglia, tutto da verificare come tenuta psicologica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai Zizou, sono le classiche parole di circostanza.....L'ha voluto con sé a Siena, ma in 5 mesi e mezzo gli ha fatto disputare 4 gare....

Ripeto, era l'operazione più semplice da compiere: scrivi 10 mln in un documento, lo infili in una busta chiusa e ti riporti a casa l'attaccante. E senza arrivare alle buste, era facile riportarlo a casa anche l'anno prima e l'anno prima ancora, a cifre irrisorie.

Se avesse avuto il gradimento del tecnico, il ritorno di Immobile era l'operazione più semplice che un dirigente potesse augurarsi, altro che contrattare col Real per Morata. E, ripeto, economicamente c'era solo da guadagnarci, nel senso che a quel punto, integrando Immobile nell'organico, si sarebbe ceduto Llorente e la plusvalenza sarebbe quantomeno raddoppiata.

 

Mi pare abbastanza scontato che Conte abbia preferito un Llorente che ha dimostrato di capire gioco e movimenti da fare, di reggere le pressioni e di segnare anche in big match, rispetto a un Immobile magari forte ma tutto da verificare con questo modulo (che, ricordiamo, non dà quasi mai luogo a contropiedi), tutto da verificare nella lotta alla conquista di una maglia, tutto da verificare come tenuta psicologica.

 

Immobile a Siena aveva 20 anni appena compiuti.

 

Non ho mai sentito pronunciare a Conte parole di circostanza. Anzi, spesso è stato criticato per la sua incapacità di essere diplomatico.

 

Ripeto: la società, oggi, ha bisogno anche di 10 euro. Non le è parso vero di fare una plusvalenza con un prodotto del vivaio che le consentisse di respirare e di rispettare almeno gli impegni già presi.

 

Magari sbaglio, ma, secondo me, con la cessione di Immobile le valutazioni tecniche dell'allenatore c'entrano poco.

 

Anche perchè io non sto ipotizzando (retroattivamente) un discorso "Immobile al posto di Llorente". Io sto dicendo che a noi servirà un centravanti alternativo a Llorente. La società, per questo ruolo, evidentemente preferisce soluzioni low cost (eufemismo) come il rinnovo del prestito di Osvaldo o l'ingaggio di un parametro zero.

 

Poi magari sbaglio eh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incostante e volubile. Dopo la stagione con Zemerdan, ha fatto schifo a Genova. Quest'anno, 22 gol in una A ridicola.

 

quindi noi siamo una squadra da quattro soldi visto che vinciamo solo la serie A ridicola?

 

Nella J avrebbe fatto un mare di panchina, noi non giochiamo in còntrapè.

 

avrebbe fatto comodo eccome invece... ora anche Morata è andato... vediamo chi arriverà...

 

 

 

Non mi pare che Conte abbia posto veti alla sua cessione...

 

ma infatti questa operazione si aggiunge ai suoi errori di valutazione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Immobile a Siena aveva 20 anni appena compiuti.

 

Non ho mai sentito pronunciare a Conte parole di circostanza. Anzi, spesso è stato criticato per la sua incapacità di essere diplomatico.

 

Ripeto: la società, oggi, ha bisogno anche di 10 euro. Non le è parso vero di fare una plusvalenza con un prodotto del vivaio che le consentisse di respirare e di rispettare almeno gli impegni già presi.

 

Magari sbaglio, ma, secondo me, con la cessione di Immobile le valutazioni tecniche dell'allenatore c'entrano poco.

 

Anche perchè io non sto ipotizzando (retroattivamente) un discorso "Immobile al posto di Llorente". Io sto dicendo che a noi servirà un centravanti alternativo a Llorente. La società, per questo ruolo, evidentemente preferisce soluzioni low cost (eufemismo) come il rinnovo del prestito di Osvaldo o l'ingaggio di un parametro zero.

 

Poi magari sbaglio eh.

 

Nessuno di noi possiede la verità assoluta.

 

Io parlo in termini di logica e di convenienza, poi è chiaro che posso benissimo essere io quello che sbaglia.

 

A rigore di logica, se un dirigente ha la possibilità di far contento l'allenatore con una mossa di non complicata risoluzione e di non eccessivo prezzo, perché non la dovrebbe portare a termine?

 

A rigor di logica, quando un giocatore lo controlli da anni (praticamente da sempre) ma non lo riporti MAI alla base, per testarlo per una intera stagione, significa che lo stimi o che reputi che ne puoi fare tranquillamente a meno? Prendiamo Fausto Rossi, di età analoga a Immobile. Se non lo riporti a casa nemmeno quando cedi Giaccherini, evidentemente non lo ritieni così importante, e difatti, a mio avviso, F. Rossi continuerà a fare il globe trotter.

Attenzione, non sto dicendo che chi prende queste decisioni, le ha azzeccate in pieno: sto solo dicendo che evidentemente oltre le questioni economiche, ci sono dietro valutazioni tecniche. Se il capocannoniere della serie A è giudicato un giocatore di alto livello, se per la sua cessione 20 mln sono giudicati cifra insufficiente (il che lascia pensare ad un attaccante di primo livello), quale allenatore masochista che avrebbe la possibilità di prenderlo se ne priverebbe?

 

Mi pare una situazione assurda: non abbiamo mai avuto Immobile (quindi non è un rimpianto come può esserlo, al limite, Giaccherini), è un nostro giovane che ha generato una plusvalenza favolosa e lo bolliamo come operazione incomprensibile e negativa. Sinceramente mi sembra una situazione kafkiana, non avessi la stima che ho per te ed altri del forum, penserei ad uno scherzo.

 

Comunque è chiaro che da parte di qualche utente (faccio salvi te e gli altri che stimo) c'è un atteggiamento di chiara prevenzione: proprio pochi minuti fa ho letto un messaggio di ammirazione per Menez e Alex presi da Galliani a parametro zero (notizia tra l'altro non ufficiale), quando un mese fa i due erano stati impietosamente stroncati su questo forum, il primo per la proverbiale incostanza e inconcludenza, il secondo per l'età e l'ingaggio elevato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A rigore di logica, se un dirigente ha la possibilità di far contento l'allenatore con una mossa di non complicata risoluzione e di non eccessivo prezzo, perché non la dovrebbe portare a termine?

 

A rigor di logica, quando un giocatore lo controlli da anni (praticamente da sempre) ma non lo riporti MAI alla base

 

Comunque è chiaro che da parte di qualche utente (faccio salvi te e gli altri che stimo) c'è un atteggiamento di chiara prevenzione: proprio pochi minuti fa ho letto un messaggio di ammirazione per Menez e Alex presi da Galliani a parametro zero (notizia tra l'altro non ufficiale), quando un mese fa i due erano stati impietosamente stroncati su questo forum, il primo per la proverbiale incostanza e inconcludenza, il secondo per l'età e l'ingaggio elevato.

 

1_Perchè gli servono subito 9,5 milioni? Ti faccio un'altra domanda: come mai non si è aspettata nemmeno la fine del Mondiale? Se Immobile avesse fatto un bel Mondiale, la sua quotazione sarebbe decisamente cresciuta (anche perchè avrebbe probabilmente attirato su di sè l'attenzione di altre squadre). Se avesse fatto male, nulla sarebbe cambiato rispetto a oggi, visto che Klopp e i suoi osservatori non hanno certo bisogno di un Mondiale per valutare un elemento che hanno fatto seguire per un anno intero (e al Dortmund hanno dimostrato di vederci discretamente bene).

 

2_Controlliamo da anni tutti i (presunti) migliori giovani di A e B. Non ne riportiamo alla base uno che sia uno.

 

3_Tipici acquisti da Milan degli ultimi anni. Contento per noi. Due elementi perfettamente inutili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno di noi possiede la verità assoluta.

 

Io parlo in termini di logica e di convenienza, poi è chiaro che posso benissimo essere io quello che sbaglia.

 

A rigore di logica, se un dirigente ha la possibilità di far contento l'allenatore con una mossa di non complicata risoluzione e di non eccessivo prezzo, perché non la dovrebbe portare a termine?

 

A rigor di logica, quando un giocatore lo controlli da anni (praticamente da sempre) ma non lo riporti MAI alla base, per testarlo per una intera stagione, significa che lo stimi o che reputi che ne puoi fare tranquillamente a meno? Prendiamo Fausto Rossi, di età analoga a Immobile. Se non lo riporti a casa nemmeno quando cedi Giaccherini, evidentemente non lo ritieni così importante, e difatti, a mio avviso, F. Rossi continuerà a fare il globe trotter.

Attenzione, non sto dicendo che chi prende queste decisioni, le ha azzeccate in pieno: sto solo dicendo che evidentemente oltre le questioni economiche, ci sono dietro valutazioni tecniche. Se il capocannoniere della serie A è giudicato un giocatore di alto livello, se per la sua cessione 20 mln sono giudicati cifra insufficiente (il che lascia pensare ad un attaccante di primo livello), quale allenatore masochista che avrebbe la possibilità di prenderlo se ne priverebbe?

 

Mi pare una situazione assurda: non abbiamo mai avuto Immobile (quindi non è un rimpianto come può esserlo, al limite, Giaccherini), è un nostro giovane che ha generato una plusvalenza favolosa e lo bolliamo come operazione incomprensibile e negativa. Sinceramente mi sembra una situazione kafkiana, non avessi la stima che ho per te ed altri del forum, penserei ad uno scherzo.

 

Comunque è chiaro che da parte di qualche utente (faccio salvi te e gli altri che stimo) c'è un atteggiamento di chiara prevenzione: proprio pochi minuti fa ho letto un messaggio di ammirazione per Menez e Alex presi da Galliani a parametro zero (notizia tra l'altro non ufficiale), quando un mese fa i due erano stati impietosamente stroncati su questo forum, il primo per la proverbiale incostanza e inconcludenza, il secondo per l'età e l'ingaggio elevato.

 

l'unica cosa logica è che non ci sono soldi e bisogna fare di necessità virtù... il problema non è se a Conte piace ma semplicemente che Conte deve scegliere tra quello che gli propone la società.... se un padre vuole andare al cinema ma deve comprare la medicina per il figlio malato compra la medicina anche se gli piacerebbe andare al cinema

 

riguardo agli utenti che pensano a Menez e Alex forse hanno capito la situazione economica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'unica cosa logica è che non ci sono soldi e bisogna fare di necessità virtù... il problema non è se a Conte piace ma semplicemente che Conte deve scegliere tra quello che gli propone la società.... se un padre vuole andare al cinema ma deve comprare la medicina per il figlio malato compra la medicina anche se gli piacerebbe andare al cinema

 

riguardo agli utenti che pensano a Menez e Alex forse hanno capito la situazione economica

 

L'hanno capita tardi la situazione economica, visto che due mesi fa giudicavano Menez come un giocatore indolente, incostante, che non dava alcun miglioramento qualitativo e con doti realizzative pari a uno stopper....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'hanno capita tardi la situazione economica, visto che due mesi fa giudicavano Menez come un giocatore indolente, incostante, che non dava alcun miglioramento qualitativo e con doti realizzative pari a uno stopper....

 

puo essere ma è un chiaro segno di cio che molti cominciano a pensare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'unica cosa logica è che non ci sono soldi e bisogna fare di necessità virtù... il problema non è se a Conte piace ma semplicemente che Conte deve scegliere tra quello che gli propone la società.... se un padre vuole andare al cinema ma deve comprare la medicina per il figlio malato compra la medicina anche se gli piacerebbe andare al cinema

 

riguardo agli utenti che pensano a Menez e Alex forse hanno capito la situazione economica

 

dai non è quella la nostra situazione... i soldi saranno buttati nelle solite operazioni senza senso (vedi Lulic / Pereyra) strapagando giocatori normalissimi... e poi se vendi Immobile un attaccante lo devi comunque prendere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io penso che il cuor leggero con cui molti stan salutando l'ultimo capocannoniere della serie A sia difficile da capire, poi magari fallirà miseramente e farà una carriera alla rolando bianchi ma faccio veramente fatica ad oggi (4/6/2014) a non provare un certo rammarico per la sua partenza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1_Perchè gli servono subito 9,5 milioni? Ti faccio un'altra domanda: come mai non si è aspettata nemmeno la fine del Mondiale? Se Immobile avesse fatto un bel Mondiale, la sua quotazione sarebbe decisamente cresciuta (anche perchè avrebbe probabilmente attirato su di sè l'attenzione di altre squadre). Se avesse fatto male, nulla sarebbe cambiato rispetto a oggi, visto che Klopp e i suoi osservatori non hanno certo bisogno di un Mondiale per valutare un elemento che hanno fatto seguire per un anno intero (e al Dortmund hanno dimostrato di vederci discretamente bene).

 

Mi pare che questa teoria sia un pò di comodo. Una manifestazione incide solo in positivo se il giocatore la disputa al massimo, mentre invece se delude fortemente, non ha alcuna ripercussione sul valore.... Per me se Immobile avesse disputato un Mondiale normale o incolore, i tedeschi avrebbero abbassato l'offerta, sono le normali dinamiche del calciomercato. Senza contare che rinviando magari a metà luglio, il Borussia si sarebbe cautelato nel frattempo con un altro attaccante, senza aspettare dilazioni, tergiversare, rimandare delle dirigenze granata e bianconera.

 

 

2_Controlliamo da anni tutti i (presunti) migliori giovani di A e B. Non ne riportiamo alla base uno che sia uno.

Verissimo, ti dò ragione. E pensi che pure in questo caso non incidano valutazioni tecniche? Ma facciamone un discorso di logica e convenienza...Mettiamo che tua moglie è incinta e si fa prendere da una voglia irrefrenabile di mangiare dei gamberetti in salsa rosa. C'è una tavola calda sotto casa e c'è un ristorante dall'altra parte della città. In entrambi i posti sono cucinati benissimo, solo che alla tavola calda li paghi 10 euro, al ristorante la porzione d'asporto ti costa 20. Tua moglie ti dice "Tranquillo, mi vanno benissimo quelli della tavola calda, anzi, hanno quel qualcosina in più che me li fa preferire". Tu a questo punto preferisci attraversare tutta la città e sborsare il doppio, o prenderli sotto casa? Davvero pensi che Conte non abbia voce in capitolo per farsi riportare a casa un Berardi o un Gabbiadini o un Leali, se ha immediata fiducia in loro?

 

 

3_Tipici acquisti da Milan degli ultimi anni. Contento per noi. Due elementi perfettamente inutili.

 

Che però sono diventati improvvisamente rimpianti, solo perché non sono più accostati alla Juve, ma sono obiettivi concreti rossoneri. L'operazione di portare Menez alla Juve era considerata inutile, sconveniente, negativa solo 2 mesi fa. Adesso che invece può prenderlo il Milan, viene citata ad esempio....Mah...

 

io penso che il cuor leggero con cui molti stan salutando l'ultimo capocannoniere della serie A sia difficile da capire, poi magari fallirà miseramente e farà una carriera alla rolando bianchi ma faccio veramente fatica ad oggi (4/6/2014) a non provare un certo rammarico per la sua partenza...

 

Rammarico da tifoso bianconero o da appassionato di calcio?

 

Rammarico perché non l'abbiamo preso noi, o perché il calcio italiano l'ha perso?

 

Domande non banali, visto che il giocatore è cresciuto nel ns vivaio e da noi ha totalizzato una presenza, quindi la Juve sostanzialmente NON ha mai creduto nel giocatore, mi rimane difficile inserirlo tra i rimpianti....Curioso che venga rimpianto adesso che se ne va...Se Marotta l'avesse spacciato come fiore all'occhiello della scorsa campagna di mercato, chissà se ci sarebbero stati cori di giubilo nel forum o esaltazioni del suo valore come capita di leggere oggi....Ne dubito, onestamente! D'accordo, ha avuto il campionato della consacrazione, ma a leggere certi messaggi il valore del giocatore era evidente per chiunque ne capisse un pò di calcio, e invece continuo ad avere la netta sensazione che qualora l'avessimo preso noi, sarebbe stato bollato con un "Ecco, sappiamo comprare solo italiani!"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza offesa ma Sembra che hai del rancore verso il Mister....non credo che se lo meriti ci ha riportato a gioire! poi......

Per quanto riguarda il percorso Coppe quello che dici e' vero' le cose sono andate cosi e anche io me ne sono accorto ma probabilmente se ne sono accorti tutti Mister compreso.

Nel complesso pero' ha portato a casa un altro scudetto chiestogli dalla societa'!!!! totale 3 scudi di fila e 102 punti mica male...... penso che ogni societa' del mondo firmerebbe per vincere 3 scudetti di fila e fare bene il primo anno di Champion

Non sara' perfetto ma chi lo e'?

Se analizzo bene i 3 anni della gestione Conte vedo piiu' pregi che difetti

Qualche errore possiamo concederglielo no? anche lui deve farsi le "ossa" se ripenso a Del Neri a Zaccheroni mi viene fuori la bile......quindi la fiducia se la stramerita

Poi speriamo che Immobile non diventi il nuovo Trezeguet..... uum mhhh difficile :d

Vedremo solo il tempo lo dirà con certezza!

In ogni caso non ho nulla con Conte, gli riconosco tutti i meriti anche se lo preferivo nel 2011/2012,

ma da allenatore sportivo (tutta un altra disciplina sportiva)

non direi mai che alleno degli scarsoni non al livello di campioni veri in pubblico!

Lo trovo antipatico e poco rispettoso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dai non è quella la nostra situazione... i soldi saranno buttati nelle solite operazioni senza senso (vedi Lulic / Pereyra) strapagando giocatori normalissimi... e poi se vendi Immobile un attaccante lo devi comunque prendere...

 

si tanto poi giustifichiamo la società e marotta con la solità storia che Conte ha voluto questo o quello ed ha rifiutato ronaldo e messi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rammarico da tifoso bianconero o da appassionato di calcio?

 

Rammarico perché non l'abbiamo preso noi, o perché il calcio italiano l'ha perso?

 

Domande non banali, visto che il giocatore è cresciuto nel ns vivaio e da noi ha totalizzato una presenza, quindi la Juve sostanzialmente NON ha mai creduto nel giocatore, mi rimane difficile inserirlo tra i rimpianti....Curioso che venga rimpianto adesso che se ne va...Se Marotta l'avesse spacciato come fiore all'occhiello della scorsa campagna di mercato, chissà se ci sarebbero stati cori di giubilo nel forum o esaltazioni del suo valore come capita di leggere oggi....Ne dubito, onestamente! D'accordo, ha avuto il campionato della consacrazione, ma a leggere certi messaggi il valore del giocatore era evidente per chiunque ne capisse un pò di calcio, e invece continuo ad avere la netta sensazione che qualora l'avessimo preso noi, sarebbe stato bollato con un "Ecco, sappiamo comprare solo italiani!"

 

guarda da appassionato di calcio spero sempre che i talenti vadano nelle squadre che li sappiano valorizzare (che poi sia la juve o il cittadella cambia poco)... mi chiedo piuttosto come si possa cedere ad una cifra ridicola (al cospetto del valore aggiunto che è il titolo di capocanniere) un giocatore che negli ultimi 3 anni ha fatto 50 gol (a dire il vero ha fatto 50 gol in due anni) e non chiedersi, nemmeno per un momento, sicuri che sti 10 milioni scarsi che "tiriamo su" possano essere investiti in un giocatore altrettanto (allo stato attuale) determinante?

 

Mi si dirà: "non sarebbe venuto a far la panchina" e io risponderei: "e un allenatore a che serve? Serve a far giocare chi è più in forma e a gestire lo spogliatoio"... poi ripeto, tra un anno potremmo pure a trovarci a parlare di un Pacione 2.0 ma saperlo oggi è qualcosa che si confà più agli aruspici che agli appassionati di calcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si tanto poi giustifichiamo la società e marotta con la solità storia che Conte ha voluto questo o quello ed ha rifiutato ronaldo e messi

 

Noooo....Marotta da noto masochista quale è, preferiva nettamente sorbirsi aerei, trasferimenti, fare lunghe trattative inventandosi prestiti, riscatti, pagamenti dilazionati, invece di attraversare metà Torino e mettersi d'accordo con Cairo per riscattare Immobile.... .ehm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si tanto poi giustifichiamo la società e marotta con la solità storia che Conte ha voluto questo o quello ed ha rifiutato ronaldo e messi

 

vabbè onestamente credo che su Immobile il veto di Conte sia abbastanza palese...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda da appassionato di calcio spero sempre che i talenti vadano nelle squadre che li sappiano valorizzare (che poi sia la juve o il cittadella cambia poco)... mi chiedo piuttosto come si possa cedere ad una cifra ridicola (al cospetto del valore aggiunto che è il titolo di capocanniere) un giocatore che negli ultimi 3 anni ha fatto 50 gol (a dire il vero ha fatto 50 gol in due anni) e non chiedersi, nemmeno per un momento, sicuri che sti 10 milioni scarsi che "tiriamo su" possano essere investiti in un giocatore altrettanto (allo stato attuale) determinante?

 

Mi si dirà: "non sarebbe venuto a far la panchina" e io risponderei: "e un allenatore a che serve? Serve a far giocare chi è più in forma e a gestire lo spogliatoio"... poi ripeto, tra un anno potremmo pure a trovarci a parlare di un Pacione 2.0 ma saperlo oggi è qualcosa che si confà più agli aruspici che agli appassionati di calcio

 

Onestamente 20 mln non mi sembrano una cifra ridicola. Io penso che certi dati debbano essere "pesati", ed è proprio questo il ruolo di chi deve poi compiere certe scelte. Non penso che il mercato sia una cosa semplice, alla portata di tutti: bastasse prendere il capocannoniere di un torneo, per essere sicuri che quel tipo farebbe 20-22 gol in qualsiasi squadra di qualsiasi campionato e in qualsiasi circostanza, a quel punto si potrebbero tagliare decine di manager, perchè il Presidente sarebbe allo stesso tempo colui che firma il contratto e sborsa i soldi.

 

Nel calcio si prendono decisioni, che poi possono risultare giuste o sbagliate, e sono d'accordissimo con te sul fatto che Immobile potrebbe fare sfracelli o diventare il Pacione degli anni 2000. Magari stavolta hanno sbagliato tutti, e di brutto, ma mi chiedo: possibile che Conte e Marotta siano due perfetti incompetenti che si fanno sfuggire un tesoro dalle mani? Possibile che siano anche piuttosto masochisti, visto che potevano prendere senza sforzi un attaccante molto forte? Possibile che anche società che potrebbero avere liquidità in quanto hanno i conti a posto, come il Napoli, si fanno sfuggire un simile gioiello, tanto più che Immobile è di origini campane, quindi sarebbe diventato un idolo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.