Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Noah

Ufficiale: Ciro Immobile al Borussia Dortmund

Post in rilievo

Non si potrà leggere, ma è un dato di fatto.

 

sarà anche vero, ma non è certo indice di una buona operazione...

se vendiamo Pogba a 5 milioni facciamo plusvalenza... ma questo non la renderebbe una buona operazione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tralasciando le ragioni dell'affare, tattiche, plusvalenza, ecc, trovo, peró avvilente come molti utenti pare siano troppo abituati ai manageriali e non sappiano dare un valore effettivo al denaro.

20 milioni, a meno che non si abbia a che fare con arabi o Real, sono un sacco di soldi e cmq in linea con il mercato degli ultimi anni... Palacio dopo una ventina di reti finí all'Inter per poco piú di 10 milioni, Osvaldo dopo 16 reti andó in Inghilterra per 15 + bonus (e infatti a 18 non lo prende nessuno), Balotelli è tornato in Italia per poco piú di 20, Aubameyang, vice cannoniere in Francia l'ha preso il Dortmund per 13, gente piú attempata con centinaia di gol alle spalle come Tevez e Villa vengono venduti a 9 e 6, Sanchez costato 40 e piú, con esperienza in Champions viene valutato 25... Quindi di cosa stiamo parlando? Basta dire che 20 milioni sono pochi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tralasciando le ragioni dell'affare, tattiche, plusvalenza, ecc, trovo, peró avvilente come molti utenti pare siano troppo abituati ai manageriali e non sappiano dare un valore effettivo al denaro.

20 milioni, a meno che non si abbia a che fare con arabi o Real, sono un sacco di soldi e cmq in linea con il mercato degli ultimi anni... Palacio dopo una ventina di reti finí all'Inter per poco piú di 10 milioni, Osvaldo dopo 16 reti andó in Inghilterra per 15 + bonus (e infatti a 18 non lo prende nessuno), Balotelli è tornato in Italia per poco piú di 20, Aubameyang, vice cannoniere in Francia l'ha preso il Dortmund per 13, gente piú attempata con centinaia di gol alle spalle come Tevez e Villa vengono venduti a 9 e 6, Sanchez costato 40 e piú, con esperienza in Champions viene valutato 25... Quindi di cosa stiamo parlando? Basta dire che 20 milioni sono pochi...

 

quindi siamo solo noi che quando compriamo non guardiamo questi criteri? perchè sulla base di quanto dici valutare Giovinco 22ml è follia pura o no? Isla con un legamento rotto valutato 19 è follia o no? Se Palacio fa venti goal e vale 10 allora Ogbonna non può valere i 15ml che l'abbiamo pagato o no?

 

qui due sono le cose... o sono incompetenti quando comprano o quando vendono....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

sarà anche vero, ma non è certo indice di una buona operazione...

se vendiamo Pogba a 5 milioni facciamo plusvalenza... ma questo non la renderebbe una buona operazione...

Non parlavo dal punto di vista tecnico, ovviamente non fu una buona operazione, ma dal punto di vista del bilancio l'hai rivenduto dopo 6 mesi facendo plusvalenza.

Su un giocatore non visto dall'allenatore e non valorizzato dallo stesso.

Comunque siamo ot.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

quindi siamo solo noi che quando compriamo non guardiamo questi criteri? perchè sulla base di quanto dici valutare Giovinco 22ml è follia pura o no? Isla con un legamento rotto valutato 19 è follia o no? Se Palacio fa venti goal e vale 10 allora Ogbonna non può valere i 15ml che l'abbiamo pagato o no?

 

qui due sono le cose... o sono incompetenti quando comprano o quando vendono....

 

In parte hai ragione, su Giovinco e Ogbonna si sono giá spese troppe parole, ma se l'interlocutore capisce che tu non hai alternative o percepisce (come tutti noi) che siano richieste dell'allenatore, allora sei fatto e ci rimetti dei milioni, infatti credo proprio che davanti a richieste esorbitanti il BVB avrebbe salutato e chiuso la porta...

L'Udinese si sa é bottega cara per tutti da sempre...

Cmq non posso darti torto, sono state operazioni sbagliate, ma ripeto, la valutazione d'Immobile é in linea col mercato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è una buona operazione se Immobile si dimostrerà un centravanti di classe europea e sarà titolare prolifico nel Borussia.

Se avrà difficoltà di ambientamento (come potrebbe pure essere eh) il suo valore l'anno prossimo sarà già di 15 mln bene che vada.

Ergo: Solo l'anno prossimo ci dirà con certezza se venderlo è stato un affare o no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tralasciando le ragioni dell'affare, tattiche, plusvalenza, ecc, trovo, peró avvilente come molti utenti pare siano troppo abituati ai manageriali e non sappiano dare un valore effettivo al denaro.

20 milioni, a meno che non si abbia a che fare con arabi o Real, sono un sacco di soldi e cmq in linea con il mercato degli ultimi anni... Palacio dopo una ventina di reti finí all'Inter per poco piú di 10 milioni, Osvaldo dopo 16 reti andó in Inghilterra per 15 + bonus (e infatti a 18 non lo prende nessuno), Balotelli è tornato in Italia per poco piú di 20, Aubameyang, vice cannoniere in Francia l'ha preso il Dortmund per 13, gente piú attempata con centinaia di gol alle spalle come Tevez e Villa vengono venduti a 9 e 6, Sanchez costato 40 e piú, con esperienza in Champions viene valutato 25... Quindi di cosa stiamo parlando? Basta dire che 20 milioni sono pochi...

 

quello che scrivi fa ancora più rabbia... vedi i giocatori venduti all'estero da squadre italiane e ti rendi conto che lo abbiamo svenduto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno ha detto nulla sul mio post precedente. Forse dal selfie di Immobile con parecchia gente non si notavano i Moggi padre e figlio.

 

Ribadisco che il procuratore di Immobile è Alessandro Moggi ( sicuramente consigliato dal padre) .....

 

Non vi dice nulla tutto ciò? A me dice che alle alte sfere della proprietà non può andare bene.

 

Per me è questo il vero motivo della cessione "affrettata".

 

Altro che aspetti tecnico-economici.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

li ho visti tutti. e non solo. ho visto le sue partite da quando era al Pescara.in quel periodo tutte. quest'anno col torino una buona parte. quindi, con assoluta competenza in materia, posso permettermi di suggerirvi di farla finita di raccontare balle su Immobile?

più criticate marotta per questa operazione da 20 mln, più dimostrate di non capirci un * di calcio.

immobile è un calciatore che non ne vale nemmeno la metà. è mediocre. mediocre ancor più di giovinco.

fatevene una ragione, guardate meno le statistiche e cercate di iniziare a capire come funziona davvero questo sport.

ah, sì. dimenticavo. tutto questo sempre PER ME.

 

Perfetto. Anche io seguo Immobile dai tempi di Pescara. E la penso in maniera diametralmente opposta. E' il bello del calcio.

 

Certo, ammetterai che Immobile ha segnato reti che presuppongono una certa base tecnica. O nemmeno questo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno ha detto nulla sul mio post precedente. Forse dal selfie di Immobile con parecchia gente non si notavano i Moggi padre e figlio.

 

Ribadisco che il procuratore di Immobile è Alessandro Moggi ( sicuramente consigliato dal padre) .....

 

Non vi dice nulla tutto ciò? A me dice che alle alte sfere della proprietà non può andare bene.

 

Per me è questo il vero motivo della cessione "affrettata".

 

Altro che aspetti tecnico-economici.....

arguta osservazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Italia nessuno lo avrebbe pagato tanto,ancor meno gli avrebbero fatto un quinquennale da 2/2,5 milioni l'anno.Ci abbiamo tirato fuori 10 milioni+ 4(credo di ricordare)=14.Non male x un ragazzo del vivaio.Magari tutti gli anni.!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi è mai piaciuto , dopo le sue letterine e interviste ancora meno.

Personalmente ritengo , anche se in ruoli leggermente differenti, molto + forti Gabbiadini e Berardi.

 

Spero che farai un fiasco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Italia nessuno lo avrebbe pagato tanto,ancor meno gli avrebbero fatto un quinquennale da 2/2,5 milioni l'anno.Ci abbiamo tirato fuori 10 milioni+ 4(credo di ricordare)=14.Non male x un ragazzo del vivaio.Magari tutti gli anni.!!!!!!

9,5+2,75( quelli incassati dal toro per la metà l'anno scorso ) =12,250 per la precisione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1_Non sono d'accordo. I tedeschi hanno seguito Immobile per oltre un anno e sanno bene chi hanno preso. Non sarebbero state un paio di partite giocate male a fargli cambiare idea. Viceversa, un grande Mondiale avrebbe probabilmente attirato su Immobile le mire di altre squadre e, a quel punto, chissà come sarebbe andata. Anche il rischio che il Borussia potesse cautelarsi, preferendo acquistare un altro attaccante invece di attendere l'evolversi della situazione, per quanto possibile, lo avrei visto francamente lontano. Capisco possa sembrare assurdo alla grande maggioranza del forum, ma Immobile per Klopp non era uno dei tanti bensì l'obiettivo numero uno. Ricordo che il tecnico del Borussia si è così espresso: "Gli attaccanti che voglio io costano di più perchè sono i migliori in circolazione, siamo disposti a tutto pur di portare Immobile da noi".

 

Io non sono d'accordo, come ho detto più volte, sul fatto che un Mondiale incida solo in positivo se lo si gioca bene. La frase di Klopp, letta per intero, in fondo è un riconoscimento al fatto che 20 mln per uno che è andato in doppia cifra in A solo nella stagione appena finita, sono una bella cifretta per gli standard del Borussia.

 

 

2_Torniamo al discorso fatto ai tempi delle dichiarazioni di Conte. Il tecnico può anche voler portare a Torino tutti i giovani migliori. Va da sè, però, che il discorso alla società sarebbe di questo tipo: "rinnoviamo la rosa e, invece, di spendere a destra e a manca inutilmente (visto che i fuoriclasse non possiamo prenderli in ogni caso), portiamo a Torino i nostri giovani, anche a costo di non vincere nulla per le prossime due stagioni. Pianifichiamo un progetto a medio e lungo termine e fra tre o quattro anni vinciamo la Champion's." Io sono convinto che il tecnico abbia fatto questo discorso alla società e non sia stato accontentato. Ed è questo il motivo per cui non c'è stato il rinnovo del contratto. Io preferisco Berardi a Menez. E' ovvio, però, che se faccio una squadra con i ventenni, tu società devi convenire con me che per un pò si cresce senza vincere. Altrimenti, se vuoi vincere subito, mi prendi Di Maria. Se scegli la terza via (il Nani o il Menez che ti consente di continuare a vincere il campionato e a rimediare brutte figure fuori) non sono più d'accordo. Naturalmente è solo il mio modesto pensiero. Dopo di che, come ho già avuto modo di dire, il mercato è una faccenda molto complicata e le valutazioni tecniche dell'allenatore sono soltanto una delle variabili chiamate in causa. Ci sono altri discorsi (plusvalenze, rapporti con altri club ecc ecc) che con il tecnico non hanno nulla a che vedere.

 

Chiaro che partendo da basi profondamente diverse è difficile trovare una intesa su questo punto....

Per me appare di una logica stringente la considerazione che Immobile lo controlliamo da sempre e gente come Berardi, Gabbiadini, Zaza, la controlliamo da diversi mesi. Se il tecnico vuole promuovere un giovane, penso che la dirigenza non avrebbe alcuna difficoltà ad accontentarlo....magari la dirigenza potrebbe dire "Antonio, non tocchiamo Zaza, sennò quello del Sassuolo si stranisce", ma per il resto potrebbe benissimo esaudire i desideri del tecnico con gli altri due attaccanti e risparmiarsi trattative ben più estenuanti e onerose.

 

 

3_Immagino non ti stia riferendo al sottoscritto. Io sono molto contento che Menez e Alex li abbia presi il Milan.

 

Ci mancherebbe altro....sono ben altri i professionisti del voltagabbana, quelli che quando Tizio è accostato alla Juve dicono sempre "Ecco, i soliti affari alla Marotta, un altra mezza pip_pa che non sposta di una virgola gli equilibri", mentre se Tizio va da un'altra parte manifestano vivo apprezzamento per l'acume del dirigente che ha realizzato il colpo. Atteggiamenti che francamente stanno stancando e che fanno pensare che ci siano più troll e infiltrati di quanto pensassi.

 

Urge salutare staccamento della spina da topic sul mercato, tanto più che un giorno si dice una cosa e il giorno dopo l'esatto opposto, quindi tanto vale commentare gli affari in dirittura d'arrivo o quelli già conclusi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe come dici te se potessimo monetizzare anche bene certi giocatori e agire sul mercato!

Invece mi sembra che non abbiamo un euro e per dar via certi pacchi,dobbiamo incamerare altri che saranno i futuri indesiderati!

Oppure rivolgersi al mercato dei parametri!

Bell'autofinanziamento .ghgh

Su immobile si discute SOLO il prezzo ottenuto!

Non Certo se tenerlo o meno!

Quello si può accettare!

Anche stavolta Marotta ha dimostrato scarse capacità mercantili...

 

Assolutamente no...

E' un dato di fatto oggettivo che i tifosi di Napoli, Roma, Milan, Inter, hanno accettato che per fare mercato la loro società cedesse i pezzi pregiati (Ibra, Cavani, Lavezzi, Thiago Silva, Eto'o, Snejder, Lamela, Marquinhos) mentre qui ci si lamenta nonostante le cessioni eccellenti degli ultimi anni si chiamassero Matri, Giaccherini e quell'Immobile che ha giocato una sola gara in maglia bianconera.

Mi pare un dato di fatto difficilmente contestabile.

Non abbiamo ancora ceduto nessun pezzo grosso (ma temo che questo sarà l'anno giusto) eppure nel frattempo siamo riusciti a vincere 5 titoli nazionali e ad arrivare comunque tra le prime 8 di Champions e le prime 4 di EL.

 

Segno evidente che si è agito in maniera pressoché perfetta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

9,5+2,75( quelli incassati dal toro per la metà l'anno scorso ) =12,250 per la precisione

noi la prima metà l'abbiamo ceduta per 4

la seconda l'abbiamo ripresa per 2,75 e riceduta per 2,75

quindi 9,5+4.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perche' secondo te Immobile lo era? intanto vediamo se sara' titolare al BVB, cosa secondo me niente affatto sconatata... e cmq e' inutile fare i soliti discorsi, se tutti avessero le stesse opinioni sui giocatori non ci sarebbe mercato o quasi; evidentemente al BVB sono convinti che spendere quasi 20 milioni per uno che ha fatto il titolare a Pescara in B e a Torino un anno sia bene, io personalmente dissento, nel senso che 20 milioni per Immobile non li avrei mai spesi

 

conta che però il borussia, non troppo differentemente da noi, non tende a dare stipendi mostruosi come altre squadre.

 

20 mil per un giovane con un ingaggio nettamente alla portata sono un investimento difficilmente sbagliato.

 

alla peggio perdi qualche milione di svalutazione, alla meglio hai un grande bomber in squadra.

 

non sono queste le operazioni che se vanno male ti fanno fare un buco clamoroso.

 

inoltre il ragazzo in questione è comunque un due volte capocannoniere in tre anni e si appresta ai mondiali in brasile.

 

magari si trovano a gennaio che ne vale 40.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

noi la prima metà l'abbiamo ceduta per 4

la seconda l'abbiamo ripresa per 2,75 e riceduta per 2,75

quindi 9,5+4.

Immobile e' stato ceduto in prestito semplice al Pescara , poi e' andato in comproprietà al Genoa per 4 milioni ( in realtà mai incassati perché abbiamo preso alla stessa cifra esatta la metà di boakye ) comunque a bilancio abbiam preso 4 milioni , a fine anno abbiamo riscattato la metà del Genoa sempre per 4 milioni tornando ad avere l'intera proprietà del giocatore , che poi e' stato ceduto per metà al toro per 2,750 milioni , quindi in totale abbiamo incassato 2,750 dal toro + 9,5 dal Dortmund totale 12,250 per la precisione.I soldi incassati dal Genoa li abbiamo restituiti al centesimo a fine anno quindi si azzerano .In pratica e' come se dai grifoni avessimo preso la metà di boakye a 4 milioni e stop.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

9,5+2,75( quelli incassati dal toro per la metà l'anno scorso ) =12,250 per la precisione

Lo abiamo dato in comproprieta' al Genoa x 4 milioni...e di questo sono sicuro.Poi,cosa e' successo??Pensavo il Toro avesse acquistato la meta' genoana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In parte hai ragione, su Giovinco e Ogbonna si sono giá spese troppe parole, ma se l'interlocutore capisce che tu non hai alternative o percepisce (come tutti noi) che siano richieste dell'allenatore, allora sei fatto e ci rimetti dei milioni, infatti credo proprio che davanti a richieste esorbitanti il BVB avrebbe salutato e chiuso la porta...

L'Udinese si sa é bottega cara per tutti da sempre...

Cmq non posso darti torto, sono state operazioni sbagliate, ma ripeto, la valutazione d'Immobile é in linea col mercato.

 

no mi dispiace non è affatto in linea col mercato. non un mercato dove hulk viene venduto per 55 mln, diego costa a 42 dopo la prima vera ottima stagione delal sua carriera, dove morata (9 gol) viene valutato 20 e jackson martinez 35. o dallo stesso campionato dove lamela viene venduto a 30, il 29enne osvaldo a 18 dopo mezza buona stagione, belfodil 7.5 per la metà, jovetic mezzo rotto a 35. e potrei continuare.. siamo in un mercato dove gli attaccanti sono ipervalutati e basta che un giovane promettente azzecca una decina di gol per esigere cifre assurde quindi meno di 20 mln per immobile (capoccannoniere, nazionale, 24 anni) è un vero regalo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Immobile e' stato ceduto in prestito semplice al Pescara , poi e' andato in comproprietà al Genoa per 4 milioni ( in realtà mai incassati perché abbiamo preso alla stessa cifra esatta la metà di boakye ) comunque a bilancio abbiam preso 4 milioni (giusto) , a fine anno abbiamo riscattato la metà del Genoa sempre per 4 milioni (sbagliato per 2,75)tornando ad avere l'intera proprietà del giocatore , che poi e' stato ceduto per metà al toro per 2,750 milioni (giusto), quindi in totale abbiamo incassato 2,750 dal toro + 9,5 dal Dortmund totale 12,250 per la precisione.I soldi incassati dal Genoa li abbiamo restituiti al centesimo a fine anno quindi si azzerano .In pratica e' come se dai grifoni avessimo preso la metà di boakye a 4 milioni e stop.

Quelli che si annullano sono i 2,75 e 2,75 nel passagio genoa-Toro. (http://www.juventus....8b-746377f77ee9)

La prima metà come dici tu abbiamo messo a bilancio 4 milioni.

Boakie, anche se le operazione erano collegate, è un'altra cosa, è un giocatore in compartecipazione per cui abbiamo pagato 4 milioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.