Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Noah

Ufficiale: Ciro Immobile al Borussia Dortmund

Post in rilievo

buona operazione, con qualcuno bisognava fare cassa ed Immobile è stata una scelta logica.

La quotazione mi sembra valida, ha segnato tanto senza rigori, ma non ha dimostratoto doti tecniche da giustificare un valore di molto più alto.

 

Forse si poteva aspettare i mondiali, ma era un rischio (e se si spaccava una gamba come montolivo?) e vista la cronica necessità di soldi che in questo caso ci accomuna col Torino Marotta e Cairo non si sono sentiti di correrlo.

 

Ovviamente i soldi presi non bastano a fare mercato da soli, ma aiutano e parecchio.

 

Aggiungo:

- Pasquato ed Isla: sono da riscattare e mi sembra buffo anche solo discuterne, specie per Isla... che quanto meno la riserva alla juve la può fare senz'altro o se si decide di cederlo ci si fa' MINIMO 11-12 milioni.

 

 

11-12 milioni per Isla chi te li da? ora come ora non lo vendi manco a 6-7... viene da due stagioni disastrose...

 

12 li valeva sano quando lo abbiamo comprato noi... noi lo abbiamo comprato a 19ml con i legamenti rotti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bene Mariano va bene. Hai ragione tu. Sta tranquillo, il tuo pupillo non te lo toglie nessuno :d

L’unico mio pupillo e il gioco e la tecnica in velocita, e tutti i giocatori che giocano in quel modo

Per questo preferisco gli immobile ai lioriente

I platini agli zidane, i baggio ai totti, i causio ai boniek

Mettimi uno tecnico e veloce in alto a sinistra e diventa lui il mio pupillo non giovinco

Poi se si tenta di spacciarmi come esterno un asamoa o un qualunque giocatore di corsa e temperamento ma col piede quadrato mi tengo il mio pupillo

Se uno vuole e sa solo correre va all’ipodromo

Se cerca di sfruttare forza fisica e potenza al posto della tecnica puo andare al mercato all ingrosso a scaricare tir

per chiarire ancora meglio se mi chiedessero di scegliere tra di maria e bale sceglierei di maria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chissa' dove si e' messo in testa di essere andato a giocare, mi pare che il dortmund sia in fase calante ormai, piu di noi hanno solo la corsa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se riscattano Isla e Pasquato forse è perchè sanno di doverli cedere a qualcuno. Se no uno come Pasquato perchè avrebbero dovuto riscattarlo?

 

Probabilmente perchè era già stato stabilito in precedenza. E comunque non è che se vendi Pasquato chissà quanto guadagni. Manderemo il giocatore in prestito o in comproprietà esattamente come abbiamo fatto sinora. Naturalmente è il mio parere.

 

Gabbiadini è un attaccante esterno e come tale non segnerà mai come Immobile. Però Gabbiadini stava nell'U21, è uno di quelli più considerati. Se no potrei dirti che Immobile è andato bene col Pescara di Zeman (dove segnava tanto pure Insigne che dopo ha fatto 3 gol all'anno) e col Torino ma ha fatto pena con Grosseto e Genoa. Dammi un motivo per cui debba ritenere il vero Immobile quello del Torino e non quello del Genoa.

 

Zaza al primo anno di A (secondo da professionista dopo l'Ascoli in B con cui fece benissimo) ha fatto 9 gol senza giocarle tutte. Anzi...ne ha saltate parecchie.

 

Forse non saranno mai fenomeni ma perchè dovrebbe esserlo Immobile?

 

Forse Immobile è più considerato di loro, visto che è stato fortemente voluto da uno che, anche qua nel forum, è ritenuto una specie di semidio della panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma cosa ha fatto per essere antipatico?

Solo per dirti le prime cose che mi vengono in mente senza fare ricerche:

-dire che voleva un grande club e non menzionare la Juve

-provare a spezzare una gamba a Tevez nel derby......

Piuttosto, non capisco cosa abbia fatto per meritarsi la simpatia nei suoi confronti............

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1. Nessun problema, semplicemente volevo fosse chiaro che non ho mai espresso preferenze per la conferma di Osvaldo.

 

2. Se la somma è finita, è una ulteriore conferma del fatto che avevamo bisogno dei soldi come dell'ossigeno. Abbiamo riscattato i due giocatori da Pozzo, pare a cifre notevolmente inferiori rispetto al concordato (5 mln invece di 9,5 per Isla), quindi abbiamo onorato l'impegno e possiamo concentrarci sul resto. Vorrei far notare che il riscatto di Isla, oltre che mossa eticamente (e credo anche giuridicamente) corretta, fa diventare di proprietà nostra un giocatore che comunque conserva un certo mercato e quindi può tornare buono in determinate operazioni. L'Inter era interessata, penso che anche alla Lazio, alla Samp o ad altre squadre non faccia schifo.

 

Più in generale, esprimo una considerazione. In tempi non sospetti dissi che anche questo sarebbe stato un mercato "lacrime e sangue", dove avremmo agito in prevalenza con le formule ormai divenute consuete, quelle meno gradite ai tifosi, ovvero scambi, prestiti, pagamenti dilazionati, diritti di riscatto etc.

Mi pare di aver visto giusto, una volta tanto....tutto lascia presagire che tra pagamenti pregressi da onorare (Isla e Pasquato), entrate inferiori al previsto (precoce eliminazione Champions) e effetti nuovo sponsor che si avranno solo tra un anno, pure in questo mercato la dirigenza sarà costretta a salti mortali. La frequenza delle voci sulle cessioni di Pogba prima, Vidal poi e Llorente in ultimo, lascia pensare che la società vuole prima monetizzare e poi comprare. La proprietà non vuole investire, vuole che la società si autofinanzi completamente.

Sono entrati quasi dieci milioni con Immobile, sul quale non abbiamo mai dato l'impressione di puntare realmente, e ho la sensazione che dovremo attendere altre cessioni (Quagliarella? Vucinic? ) prima di procedere a qualche movimento in entrata.

 

Riassumo brevemente il mio pensiero.

 

1_A noi serve comunque un centravanti alternativo a Llorente. Avevamo la fortuna di detenere la comproprietà di un giovane centravanti in forte ascesa, appena laureatosi capocannoniere del campionato con 22 reti tutte su azione, mostrando un repertorio di colpi che pochissimi hanno. Qualunque squadra al mondo lo avrebbe riportato a casa. Tanto più che ci sarebbe costato molto poco, in rapporto ai prezzi che si sentono in giro.

 

2_Dalla sua cessione abbiamo ricavato più o meno 9 milioni di euro, somma che nulla dovrebbe aggiungere e nulla togliere a una società come la Juventus in fase di mercato.

 

3_Siamo, come tu stesso hai osservato e come io stesso ho scritto in altro thread, con le pezze sul punto anatomico che poggiamo quando ci sediamo. Ciò significa che le valutazioni tecniche di Conte, con l'operazione in oggetto, c'entrano molto poco. La società ha ritenuto necessario realizzare una plusvalenza perchè, evidentemente, non ha abbastanza fiato nemmeno per concludere operazioni già stabilite in precedenza (vedi Isla e Pasquato). In moltissimi, qui dentro, stanno giudicano il valore di Immobile, la sua adattabilità agli schemi del mister e un serie di altre considerazioni che sarebbero valide se, al suo posto, arrivasse un Cavani. Forse non ci rendiamo conto che non possiamo permetterci nemmeno il 36enne Drogba perchè percepisce un ingaggio troppo alto. E' bene che qualcuno inizi a prendere coscienza di questa dura realtà, tra l'altro posta all'attenzione da Conte (massacrato perchè reo di "mettere le mani avanti") e successivamente confermata dalla proprietà.

 

Dunque, mi viene da consolarmi dicendo a me stesso: quei 9 milioni ci servivano perchè, senza, non saremmo stati in grado nemmeno di rispettare impegni precedentemente assunti.

 

E' l'unica spiegazione che riesco a darmi. Perchè, in astratto, tecnicamente ed economicamente, è un'operazione incomprensibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e daglie... è tifoso Juventino ma no ha mai amato i nostri colori?

 

certo che siete riusciti a farvi intortare alla grande dai giornalisti che ci odiano...

 

 

 

si infatti già stiamo trattando Lulic e Pereyra... i campioni stanno arrivando...

 

Intortare?

Ma se ogni volta che glielo chiedevano ha sempre risposto di preferire di restare al Torino. Eppoi è stato lui -più volte- a dire di sognare di andare a giocare nel Napoli, la squadra per la quale ha sempre fatto il tifo.

 

Cosa c'è da fraintendere?..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedremo il fenomeno immobile cosa combinerà al mondiale, per me se farà 2 gol sarà tanto.

 

 

 

Infatti... proprio incomprensibile... ai mondiali tutto può succedere... roba da poterci guadagnarci 10 milioni in più.

o 10 in meno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Napoletano che avrebbe voluto giocare nel Napoli,e da noi non avrebbe fatto niente di che tra panchina,modulo e tipo di gioco non adatto a lui...meglio cosi per ambo le parti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda cosa ha fatto quest'anno, nel campionato tedesco tra l'altro, non la premier.

Zero trofei e tante batoste dal bayern....questi fanno la fine della roma da noi

 

si vabbè... ciao.

 

Vatti a riguardare cos'è il Bayern va, e capirai perchè il Borussia non vince

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Napoletano che avrebbe voluto giocare nel Napoli,e da noi non avrebbe fatto niente di che tra panchina,modulo e tipo di gioco non adatto a lui...meglio cosi per ambo le parti.

 

Eh già, sti napoletani che vorrebbero giocare nella Juve... Che schifo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh già, sti napoletani che vorrebbero giocare nella Juve... Che schifo....

 

Il mio problema non è il fatto che fosse napoletano ma che non voleva giocare da noi per vari fattori e inoltre non ha avuto il coraggio di mettersi in discussione lui voleva il posto da titolare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chissa' dove si e' messo in testa di essere andato a giocare, mi pare che il dortmund sia in fase calante ormai, piu di noi hanno solo la corsa.

Beh se fai il paragone bovini - Borussia come squadra e Germania - Italia come paese, io al posto suo sarei felice.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sacrificato per un piatto di lenticchie, che se ne andrà tra Isla, Pasquato e Pereira, cioè neppure un titolare.

Piatto di lenticchie...si, noi ne prendiamo solo la metà, ma la cifra investita(20mln) dal Borussia è una cifra importante. Per uno poi che ha fatto solo un grande anno in A, e non di certo in una big.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contento per lui, spero che riesca ad ambientarsi subito e a inserirsi nella squadra, facendo vedere le stesse cose fatte col Torino.

infatti sono proprio curioso di vedere come si comporterà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per il terzo anno di fila la serie a saluta il suo capocannoniere (dopo ibrahimovic e cavani) ma stavolta il miglior bomber del campionato era italiano e per metà già della juve...

qui va tutto al contrario, non andava dato immobile a klopp, andavano portati entrambi alla juve!!

 

comunque son felice che le comproprietà siano state vietate perchè dopo il caso giovinco cedere la metà di immobile al toro è stata una grande boiata. il rischio che ciro facesse bene e che poi per riscattare la metà del toro servisse molto di più di quanto non ci avevano dato era concreto.

 

la metà di immobile fu ceduta al toro INSIEME AD OTTO MILIONI DI EURO per prendere ogbonna. particolare inquietante..

questa già di per sè è una caxxata, ancor di più se consideriamo che ogbonna fu valutato 15 milioni e che quindi la metà di immobile è stata valutata 7 e adesso ne vale ameno 3-4 in più.

 

adesso borussia lo acquista per 20 milioni senza batter ciglio ai primi di giugno, senza il minimo dubbio, e io sono straconvinto che se non fosse arrivato il borussia noi ci saremmo comunque chiesti tutta l'estate cosa fare col giocatore. la differenza tra il calcio italiano e il calcio estero è questa, loro i talenti li pagano e li fanno fruttare, noi li mandiamo in prestito al sassuolo o in comproprietà al toro.

 

con questo tipo di mentalità tornare protagonisti in europa non è difficile, è impossibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il tecnico dei gialloneri Jurgen Klopp ha accolto così l'arrivo di Ciro Immobile: "Arriva un attaccante di grande presenza fisica, un giocatore completo e un vero guerriero. È un giocatore che ha fatto gol da tutte le posizioni ed è abituato a sfruttare il proprio fisico. È un giocatore elettrico, dinamico, una vera macchina".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il tecnico dei gialloneri Jurgen Klopp ha accolto così l'arrivo di Ciro Immobile: "Arriva un attaccante di grande presenza fisica, un giocatore completo e un vero guerriero. È un giocatore che ha fatto gol da tutte le posizioni ed è abituato a sfruttare il proprio fisico. È un giocatore elettrico, dinamico, una vera macchina".

 

Behh penso sia normale che Klopp esalti i suoi acquisti....comunque ripeto che secondo me puo fare bene nel contesto dortmund a differenza del nostro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Behh penso sia normale che Klopp esalti i suoi acquisti....comunque ripeto che secondo me puo fare bene nel contesto dortmund a differenza del nostro

 

credo che Immobile puó anche fare piú goal di Lewandowski... considero Lewandoski meno cinico sotto porta...

 

peró come eleganza, visione di gioco, tecnica Lewandowski è stato davvero un grandissimo per il BVB.. credo per quello verrá sempre un pó rimpianto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piatto di lenticchie...si, noi ne prendiamo solo la metà, ma la cifra investita(20mln) dal Borussia è una cifra importante. Per uno poi che ha fatto solo un grande anno in A, e non di certo in una big.

Il Borussia non investe a caso e sa assumersi i rischi del caso, senza timori, e i nomi presi negli ultimi anni depongono a loro favore.

Quanto a Immobile, ha fatto un solo grande anno in A su un totale di due, il che suona ben diverso, aggiungiamoci che l'ha chiuso da capocannoniere, dopo essere stato capocannoniere in B col Pescara. Insomma, ha sempre raggiunto la vetta di marcature in tutte le serie in cui ha militato, una volta ambientatosi.

A noi cmq bastano le lenticchie, perché gli esuberi non sappiamo piazzarli e la metà di Isla (mascherata anche dal riscatto inutile di Pasquato) va pagata, e qualcosa mi dice che la restante cifra di Isla la metterano nella valutazione di Pereyra, e tutto questo senza che arrivi alcun titolare, soprattutto sulle fasce. E' una cessione fatta per mettere una toppa all'acquisto errato di Isla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che Immobile puó anche fare piú goal di Lewandowski... considero Lewandoski meno cinico sotto porta...

 

peró come eleganza, visione di gioco, tecnica Lewandowski è stato davvero un grandissimo per il BVB.. credo per quello verrá sempre un pó rimpianto

 

Mah io penso che sia dura non rimpiangere lewa pero sono convinto che immobile farà molto bene in bundes pero sono curioso di vederlo in champions

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"bello" leggi tutti i posti e ne trovi quanti ne vuoi... il solo dire Conte non lo vuole per giustificare la cessione di giocatori che molti vorrebbero riportare alla Juve è come dire Marotta è un fenomeno... trovo ridicolo dare Immobile a 19,4 milioni ma lo capisco e non dico che Conte non lo vuole ma penso che bisogna fare di necessità virtù

 

Ma neanche per idea. Ma proprio ZERO. Se tu pensi una cosa del genere sono affari tuoi, ma non spargerlo in giro come verità assoluta, visto che non lo è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.