Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Noah

Ufficiale: Ciro Immobile al Borussia Dortmund

Post in rilievo

Conte quando ha voluto espressamente un giocatore in comproprietà, lo ha fatto tornare anche a costo di far sborsare 11 mln alla società.

Abbiamo mantenuto la comproprietà di Immobile fino a due giorni fa, abbiamo avuto numerose occasioni per riportarlo a casa, probabilmente spendendo meno di quanto avremmo speso in questa occasione, quindi devo presumere che Conte non lo reputi così fondamentale.

 

Il mercato non è così semplice. E i voleri del tecnico sono solo una tra le tantissime variabili.

 

Evidentemente la società aveva necessità di realizzare una plusvalenza. E' solo un'altra delle tante potenziali variabili.

 

L'unica volta che Conte ha parlato pubblicamente di Immobile (e sappiamo che Conte, quando parla, dice quello che pensa senza mandarle a dire), si è espresso in termini decisamente positivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Protti è diventato capocannoniere all'alba dei 30 anni. Immobile ne ha 24.

 

Il fatto che sia sopravvalutato è un tuo personalissimo parere. L'unica cosa che conta sono i numeri. Immobile, a 24 anni, si è laureato capocannoniere in serie A, uno dei campionati difensivamente più forti d'Europa, con 22 reti tutte su azione segnate in tutte le maniere.

 

Aspetta, chi era l'altro sopravvalutato? Ah si, Verratti. L'unico della attuale Nazionale che, insieme a Pirlo, gioca a calcio. Uno che a 21 anni viene dalla vittoria di due campionati consecutivi e da due Champion's giocate da protagonista assoluto affianco a gente come Ibra, Cavani e Thiago Silva. E che ora va ai mondiali.

prima cosa, Protti nel 1994 aveva 27 anni non a 30 caro mio,ed era (allora si) il capocannoniere del campionato piu bello e difficile del mondo,seconda cosa io stravedo peer Verratti...3 cosa Immobile sara' anche bravo ma dovremmo snaturare il nostro gioco per lui(avessi detto Suarez o CR7)Llorente fa un gioco troppo prezioso per la juve, cosa che nn sa fare immobile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte ti ha detto che non voleva Immobile?

 

A logica non essendo un'operazione economica fuori dalla nostra portata suppongo che in riunione tecnica (conte-marotta-secco-paratici e chi altro partecipa) abbiano deciso di non puntare su Immobile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ritengo che in un attacco con Tevez, Sanchez e Llorente, Immobile facilmente avrebbe iniziato come quarta punta.

 

Nel calcio di oggi, il concetto di quarta punta ha un significato molto relativo.

 

Preferisco dire che sarebbe stato l'alternativa a Llorente. E che avrebbe potuto giocare anche con lo spagnolo per far rifiatare Tevez, visto che è uno che non si limita a stazionare in area di rigore.

 

Una domanda a tutti: ma quando Klopp dice che ha chiesto alla dirigenza di fare di tutto per prendere Immobile, non vi viene neppure un piccolissimo dubbio sulla bontà del giocatore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma poi perche non dovrebbe volerlo?? che gli ha tromb. la moglia?? capocannioniere... ha fatto gol assurdi.. sempre su azione.. ci mette in ogni partita il cuore. forse non è tutta sta tecnica.. ma non mi sembra che llorente sia il piu tecnico in rosa. inoltre 24 anni.. viene dal settore giovanile..

 

non posso credere che conte abbia voluto la sua cessione.. conte è quello che ha voluto il ritorno di giovinco..e mo nn vuole ciro?? ma dai!!

 

Non ho le competenze tecniche per esprimermi, Immobile non ha il fisico di llorente e non ha alti valori tecnici. Suppongo che i nostri tecnici fossero perplessi sulla capacità di Immobile di fare bene contro le difese schierate.. altrimenti l'avrebbero portato a torino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prima cosa, Protti nel 1994 aveva 27 anni non a 30 caro mio,ed era (allora si) il capocannoniere del campionato piu bello e difficile del mondo,seconda cosa io stravedo peer Verratti...3 cosa Immobile sara' anche bravo ma dovremmo snaturare il nostro gioco per lui(avessi detto Suarez o CR7)Llorente fa un gioco troppo prezioso per la juve, cosa che nn sa fare immobile

 

Protti si è laureato capocannoniere a fine torneo 1996. E lui è un settembre '87. Fatti due conti. Nel '94, Protti segnava 7 reti in serie A con la maglia del Bari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Operazione fantastica perchè Immobile è una motosega e Beppone da Varese non toppa mai,mai,mai,mai,mai,mai e poi mai...Ho già detto mai?

 

#bepponeamalo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Immobile veniva a fare la riserva alla JUVE???risposta NO

quindi non ci serviva, a noi servono fuoriclasse.

 

si infatti ora che è partito Immobile arriveranno Bale/Rolando e Messi...

 

ma quali fuoriclasse? ma lo volete capire che i fuoriclasse o c'è li creiamo in casa come Pogba o non li vedremo mai?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mai detto nulla del genere.

Tra l'altro non capisco cosa c'entri questa discutibile affermazione nel contesto del discorso. Si parlava di Immobile, non di eventuali alternative. Io dico che riscattare Immobile a 10 mln per poi destinarlo a probabile 4^ punta non sarebbe stata una gran mossa né per il giocatore né per la società e altrettanto probabilmente avrebbe ancor più ingessato il mercato ed esposto al rischio di cedere qualche pezzo grosso (probabilmente Llorente).

 

Non ho detto che tu preferisci Osvaldo. Mi sono semplicemente limitato a considerare, indirettamente, come, molto probabilmente, sarà Osvaldo il "sostituto" di Immobile. Io avrei preferito Ciro.

 

Ps. Invece la cessione di immobile e gli 8 milioni incassati ci consentiranno di sbloccare la situazione. Dai, su.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Immobile veniva a fare la riserva alla JUVE???risposta NO

quindi non ci serviva, a noi servono fuoriclasse.

 

Si, li vedrai i fuoriclasse. Tra un pò.

 

Strano che a noi servano i fuoriclasse e invece a Klopp, per sostituire uno dei centravanti più forti al mondo, basti un nostro scarto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mercato non è così semplice. E i voleri del tecnico sono solo una tra le tantissime variabili.

 

Evidentemente la società aveva necessità di realizzare una plusvalenza. E' solo un'altra delle tante potenziali variabili.

 

L'unica volta che Conte ha parlato pubblicamente di Immobile (e sappiamo che Conte, quando parla, dice quello che pensa senza mandarle a dire), si è espresso in termini decisamente positivi.

 

Se Conte avesse voluto davvero Immobile (e non parlo di desiderio smodato, ma parlo di "volerlo" almeno quanto voleva Giovinco) per affidargli un ruolo importante, sarebbe stata una delle operazioni più facili per la Juventus: 10 milioni in una bella busta sigillata ed ecco accontentato il tecnico bramoso di rinnovamento.

Senza contare che potevamo prenderlo, a cifre più che dimezzate, dopo la buona stagione di pescara, se Conte l'avesse davvero voluto.

 

Detto questo, sicuramente ha contribuito anche il fatto che la società volesse liquidi, meglio se derivanti da plusvalenza, e difatti sono dell'idea che ricavare quasi 10 milioni da un giocatore del tuo vivaio del quale detenevi solo la metà, sia un'ottima operazione. A patto, naturalmente, che questo giocatore non fosse ritenuto fondamentale dal tecnico: ma non mi pare che Conte abbia mai smaniato per Ciro. Le parole di stima, in questi casi, sono doverose, anche per non deprezzare il giocatore....hai mai letto qualche dichiarazione, dietro precisa domanda, in cui un tecnico "svaluta" un giocatore che, almeno per metà, è nel patrimonio societario?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sarebbe anche piaciuto riportare a casa TUTTI i nostri giovani e lasciare il solo Tevez.

Ciò premesso, sentir parlare di valutazioni oltre i 30 mln per Ciro mi fa francamente sorridere :)

Se il cash potrà contribuire a prendere quello che ci serve senza sacrificare uno dei nostri due grandi campioni, non mi straccerò certo le vesti per Immobile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non ho le competenze tecniche per esprimermi, Immobile non ha il fisico di llorente e non ha alti valori tecnici. Suppongo che i nostri tecnici fossero perplessi sulla capacità di Immobile di fare bene contro le difese schierate.. altrimenti l'avrebbero portato a torino

 

Scusami sa... Ma immobile tecnicamente è proprio bravo...tra l'altro non staziona solo in area di rigore ma lo trovi ovunque. Il contropiedista del Toro era Cerci...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

speriamo che si pigli anche lui il borussia, cosi noi recuperiamo da immobile i soldi per pagare gli 8 ml lordi per pagare un anno di ingaggio a lioriente, e da giovinco i soldi per pagare gli 8 ml lordi per pagare un anno di ingaggio a drogba.

e speranza per speranza spero proprio di incontrare il borussia in coppa cosi abbiamo il passaggio di turno assicurato con quei due asini senza esperienza e senza futuro vista l'eta e noi ci consoliamo, con un di 36 anni e due oltre i 30

 

Su questo non ci piove. Detto tra me e te Giovinco dove giocherebbe nel Borussia?

Finiranno entrambi in panca dopo qualche mese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho detto che tu preferisci Osvaldo. Mi sono semplicemente limitato a considerare, indirettamente, come, molto probabilmente, sarà Osvaldo il "sostituto" di Immobile. Io avrei preferito Ciro.

 

Considerazione che, ammesso sia verosimile, non giustifica l'attribuzione ad un altro utente di una cosa che non si è mai sognato di dire. Potevi semplicemente limitarti a dire "Non credo ci guadagneremo, per me rimarrà Osvaldo", senza farla passare come una mossa che probabilmente io preferisco.....

 

Ps. Invece la cessione di immobile e gli 8 milioni incassati ci consentiranno di sbloccare la situazione. Dai, su.

 

9,5 milioni sono una bella cifra e probabilmente non renderanno necessario il sacrificio di Llorente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sarebbe anche piaciuto riportare a casa TUTTI i nostri giovani e lasciare il solo Tevez.

Ciò premesso, sentir parlare di valutazioni oltre i 30 mln per Ciro mi fa francamente sorridere :)

Se il cash potrà contribuire a prendere quello che ci serve senza sacrificare uno dei nostri due grandi campioni, non mi straccerò certo le vesti per Immobile...

 

se quello che ci serve sono Pereyra e Lulic può essere...

 

 

9,5 milioni sono una bella cifra e probabilmente non renderanno necessario il sacrificio di Llorente.

 

ma dai... è la metà di quanto abbiamo pagato quel pacco incredibile di Isla... bastava essere più intelligenti sul mercato...

 

abbiamo venduto la metà del capocannoniere della serie A per pagare la metà di un Isla o un Ogbonna...

 

e c'è anche chi giustifica questa operazione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.................

ma dai... è la metà di quanto abbiamo pagato quel pacco incredibile di Isla... bastava essere più intelligenti sul mercato...

 

abbiamo venduto la metà del capocannoniere della serie A per pagare la metà di un Isla o un Ogbonna...

 

e c'è anche chi giustifica questa operazione...

 

Non ha senso tirare fuori operazioni del passato.

 

OGGI 9 milioni e mezzo, tutti di plusvalenza, sono una cifra di tutto rispetto per un giocatore che è da sempre controllato dalla Juventus e che non è mai stato ritenuto fondamentale/importante.

 

Sinceramente preferisco ricavare 9,5 mln da un giocatore che non si è ritenuto (a torto o ragione) importante, piuttosto che ricavarne il doppio da uno che invece si ritiene fondamentale/importante e la cui importanza per il nostro gioco è stata ampiamente dimostrata (Llorente, ad esempio).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se quello che ci serve sono Pereyra e Lulic può essere...

Se fosse per una parte di Sanchez o Cuadrado, invece ?

Aspettiamo, cerchiamo di essere positivi...

I potenziali sacrifici (purtroppo) per fare mercato sono, nell'ordine:

- Vidal

- Pogba

- Llorente

- Immobile

- Bonucci.

Per me l'unica cosa che conta è non andare sui primi due. Poi se con i soldi di Immobile prenderemo Ranocchia, ti darò pienamente ragione :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ma dai... è la metà di quanto abbiamo pagato quel pacco incredibile di Isla... bastava essere più intelligenti sul mercato...

 

abbiamo venduto la metà del capocannoniere della serie A per pagare la metà di un Isla o un Ogbonna...

 

e c'è anche chi giustifica questa operazione...

 

Se non lo cedevi, non solo non ci guadagnavi, ma dovevi versare a Cairo almeno 10 milioni. E' evidente che Immobile non rientra nei piani Juventini, che al suo posto ha Zaza, Gabbiadini, Berardi, tutti potenzialmente più forti e duttili di Immobile e almeno uno di questi è in esubero.

 

Piuttosto di una nuova operazione Giovinco, molto meglio una cessione e per chi dice che sono pochi posso anche concordare, ma ditemi quale calciatore italiano è stato acquistato all'estero e pagato 20 milioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

speriamo che si pigli anche lui il borussia, cosi noi recuperiamo da immobile i soldi per pagare gli 8 ml lordi per pagare un anno di ingaggio a lioriente, e da giovinco i soldi per pagare gli 8 ml lordi per pagare un anno di ingaggio a drogba.

e speranza per speranza spero proprio di incontrare il borussia in coppa cosi abbiamo il passaggio di turno assicurato con quei due asini senza esperienza e senza futuro vista l'eta e noi ci consoliamo, con un di 36 anni e due oltre i 30

Le tue disamine Mariano sono sempre eccelse, tanto di cappello. Ma io, che sono uno che di calcio non capisco 'na beata mazza, preferisco prendere un 36 di nome Drogba piuttosto che tenermi Giovinco, giocatore inutile e che sta dimostrando di essere la fotocopia del suo procuratore e cioè del DIO soldo. Qualunque giocatore con del sale in zucca, non avrebbe mai preferito la Juve per fare panchina a vita e perdersi definitivamente il mondiale. Qualunque giocatore che di cognome non faccia Giovinco (che ha 26 anni!!!).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ho capito bene sono 9,5 mln netti. Ottmo per uno che manco stava in rosa! Un tesoretto utile per non cedere i big. Serve qualche soldo in più per arrivare a Sanchez? Ecco il gruzzoletto. Poi avremo i ricavi da Vucinic, Quagliarella, Giovinco, Marrone e le scartine varie, tipo De Ceglie, Motta, Ziegler, Sorensen, Fausto Rossi, per non parlare dei babies sacrificabili che valgono già tanto: Zaza, Gabbiadini, Boakye, Leali...io terrei sicuro solo Rugani e Berardi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.