Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Noah

Ufficiale: Ciro Immobile al Borussia Dortmund

Post in rilievo

Ma non erano 19,5 ?

 

Potevano aspettare la fine dei mondiali prima di cederlo "sti geni

 

Infatti... proprio incomprensibile... ai mondiali tutto può succedere... roba da poterci guadagnarci 10 milioni in più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente non capisco ne mai capirò tutti i piagnistei che si leggono per la cessione di Immobile. Ha fatto molto bene col Toro cioè una squadra che gioca solo in contropiede. Alla Juve fino a quando resta Conte, il contropiede non esiste, ergo Immobile avrebbe fatto la fine di Matri.

Quello che non si considera mai abbastanza è che o sei un fuoriclasse assoluto (Platini, zidane, maradona, cr7) e allora te ne puoi anche fregare di moduli, ma per il 90% dei buoni o ottimi giocatori il modulo e le modalità di impiego sono fondamentali. Un buon giocatore impiegato nel modo ideale alle sua caratteristiche sembra un campione, un campione messo in una posizione sbagliata sembra un brocco.

Poi a tutti quelli che fanno i geni di mercato e obiettano su una presunta scarsa valutazione di immobile, rendiamoci conto che quando nel 2013 ne venne ceduta metà al Toro, il buon Ciro era reduce da un campionato in cui aveva segnato la bellezza di 5, dicasi 5, reti. Mi dite quanto avrebbero dovuto valutarlo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e immobile lo era?

 

Immobile diciamo che aveva il 33% di possibilità di diventare un campione e il 34% di possibilità di diventare un giocatore normalissimo e il 33% di diventare un giocatore mediocre...

 

la nostra unica possibilità di vedere campioni con la nostra maglia e prendere giocatori con buoni potenziali e sperare che rientrino in quel 33%...

 

altrimenti campioni non ne vedremo mai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1. Nessun problema, semplicemente volevo fosse chiaro che non ho mai espresso preferenze per la conferma di Osvaldo.

 

2. Se la somma è finita, è una ulteriore conferma del fatto che avevamo bisogno dei soldi come dell'ossigeno. Abbiamo riscattato i due giocatori da Pozzo, pare a cifre notevolmente inferiori rispetto al concordato (5 mln invece di 9,5 per Isla), quindi abbiamo onorato l'impegno e possiamo concentrarci sul resto. Vorrei far notare che il riscatto di Isla, oltre che mossa eticamente (e credo anche giuridicamente) corretta, fa diventare di proprietà nostra un giocatore che comunque conserva un certo mercato e quindi può tornare buono in determinate operazioni. L'Inter era interessata, penso che anche alla Lazio, alla Samp o ad altre squadre non faccia schifo.

 

Più in generale, esprimo una considerazione. In tempi non sospetti dissi che anche questo sarebbe stato un mercato "lacrime e sangue", dove avremmo agito in prevalenza con le formule ormai divenute consuete, quelle meno gradite ai tifosi, ovvero scambi, prestiti, pagamenti dilazionati, diritti di riscatto etc.

Mi pare di aver visto giusto, una volta tanto....tutto lascia presagire che tra pagamenti pregressi da onorare (Isla e Pasquato), entrate inferiori al previsto (precoce eliminazione Champions) e effetti nuovo sponsor che si avranno solo tra un anno, pure in questo mercato la dirigenza sarà costretta a salti mortali. La frequenza delle voci sulle cessioni di Pogba prima, Vidal poi e Llorente in ultimo, lascia pensare che la società vuole prima monetizzare e poi comprare. La proprietà non vuole investire, vuole che la società si autofinanzi completamente.

Sono entrati quasi dieci milioni con Immobile, sul quale non abbiamo mai dato l'impressione di puntare realmente, e ho la sensazione che dovremo attendere altre cessioni (Quagliarella? Vucinic? ) prima di procedere a qualche movimento in entrata.

tutto giusto. Mi limito ad aggiungere che se pozzo ci ha fatto uno sconto di 4,5 milioni, la cifra pagata per isla è altina ma non è più così scandalosa. Se si riesce a venderlo per 8-9 milioni rientriamo di gran parte di quanto speso, altrimenti resterà come riserva. Non è un fenomeno ma in certe occasioni ha dato il suo contributo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

siamo alla fantascenza... secondo te Klopp per sistituire Lew prendeva un giocatore a casaccio (tipo figurine) pensando "quello ha fatto il capocannoniere in serie A, deve essere forte"? il giocatore sarà sicuramente stato visionato in tantissime partite...

 

molto più semplicemente Klopp ci avrà visto qualcosa che Contenon ha visto... o che ha visto ma non rispecchiava il tipo di giocatore che piace a lui...

 

Quando hanno preso Lewa hanno fatto una scommessa, adesso ne hanno fatta un'altra...

 

quanto alla storia dei mondiale è triste dirlo ma secondo me è semplice incompetenza... anche perchè un giocare per calare di volutazione al mondiale devo solo sputare a qualcuno o fare un autorete... il solo andare al mondiale ti fa aumentare il valore...

 

Immobile al mondiale farà tanta panca, la coppia titolare è Cassano Balotelli e se uno dei due non molla difficilmente giocherà e a qualcuno potevano venire dei dubbi a vedere il capocannoniere in panca e Balotelli in campo, non credi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1_9,5 per Immobile e 12 per Matri. I 12 per Matri sono tantissimi soldi e Marotta ha compiuto un'operazione grandiosa. I 9,5 per metà Immobile sono ridicoli. Se Immobile fosse stato il capocannoniere della Liga, avrebbe una clausola rescissoria di almeno 35 milioni di euro. Io non sono così sicuro come voi che non rientrasse nei piani di Conte ma, ammesso che sia così, che lo si venda come si deve.

 

2_Non conosci Klopp. Il tecnico del Borussia non è uno che fa le cose a caso. E i suoi osservatori seguono Immobile da oltre un anno.

 

Una domanda per tutti: ma, qui dentro, c'è qualcuno che abbia mai visto giocare Immobile?

 

1 12 + 2

 

2 Non credo lo conosca nessuno visto che non allena in Italia

 

3 Si ho visto quelle che davano in tv (di certo non vado allo stadio a vedere le mucche) di partite del Toro, oltre ai derby, dove ha fatto pena.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ce ne pentiremo amaramente di averlo venduto per quattro spiccioli. Non comprendo davvero il senso dell'operazione, per poi andare a cercare uno spagnolo che ha dimostrato la metà di Ciro.

Perplesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutto giusto. Mi limito ad aggiungere che se pozzo ci ha fatto uno sconto di 4,5 milioni, la cifra pagata per isla è altina ma non è più così scandalosa. Se si riesce a venderlo per 8-9 milioni rientriamo di gran parte di quanto speso, altrimenti resterà come riserva. Non è un fenomeno ma in certe occasioni ha dato il suo contributo.

 

Probabilmente da Isla 8-9 mln non li ricaviamo più, penso punteranno a inserirlo come contropartita tecnica in qualche operazione, di solito in questo modo si spuntano quotazioni maggiori.

Faccio un esempio: se l'Inter non ti darebbe mai 8-9 mln cash per Isla, potrebbe però accettare di detrarre 8-9 mln dalla quotazione di Guarin in cambio di Isla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando hanno preso Lewa hanno fatto una scommessa, adesso ne hanno fatta un'altra...

 

ma le scommesse mica le fanno alla ceca... le fatto in base al potenzione dimostrato dal giocatore... Lewa era stato indicato anche da Marino al Napoli come giocatore da comprare assolutamente...

 

 

Immobile al mondiale farà tanta panca, la coppia titolare è Cassano Balotelli e se uno dei due non molla difficilmente giocherà e a qualcuno potevano venire dei dubbi a vedere il capocannoniere in panca e Balotelli in campo, non credi?

 

vedremo... sia perchè in due non possono fare tutte le partite... sia perchè Cassano ha il fisco che ha... sia perchè Balotelli primo o poi la caxxata la fa... lo sappiamo tutti...

 

poi vediamo Immobile al mondiale quanti goal fa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando mai non ci arrivi, o non ci vuoi arrivare?

lo puo fare solo ed unicamente un giocatore tifoso della squadra dove sta ,

parlare dei soldi che prende mi sembra, un tantino strumentale, giovinco prende 1.4 ml prenderebbe di piu un qualunque squadra.

poi per quanto riguarda drogba, io sono e rimango della linea moggi sfrutti il giocatore vino hai 28/29 anni lo vendi anche se e un campoine incassando bene e rinvesti in altri campioni che a loro volta porteranno altri sodi da investire, per far rimanere la juve forte e competitiva sempre e l'ospizio geriatrico farlo aprire e fallo pesare sulle spalle di altri.

in questa ottica ritengo molto piu utile dare lioriente alla soglia dei 30 anni (fra due anni te lo attacchi al naso) e tenere immobile di 24 fra tre quattro anni e vendibile per continuare ad investire.

tenendo conto anche che un immobile un giovinco con 3 ml lordi lo pagni per un lioriente non tene bastano 9 all'anno cioe hai dato il capo cannoniere italiano di 24 anni e col suo incasso ti paghi un anno di ingaggio di lioriente dal quale se lo tieni ancora un po non incassi un cavolo

Va bene Mariano va bene. Hai ragione tu. Sta tranquillo, il tuo pupillo non te lo toglie nessuno :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A quanti dicono bisognava aspettare il mondiale:

- l'italia gioca l'ultima partita il 24/06;

- le comproprietà vanno risolte entro il 20/06;

- il 20/06 si aprono le buste per quelle non risolte.

 

Quindi..... cosa si sarebbe dovuto fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1_9,5 per Immobile e 12 per Matri. I 12 per Matri sono tantissimi soldi e Marotta ha compiuto un'operazione grandiosa. I 9,5 per metà Immobile sono ridicoli. Se Immobile fosse stato il capocannoniere della Liga, avrebbe una clausola rescissoria di almeno 35 milioni di euro. Io non sono così sicuro come voi che non rientrasse nei piani di Conte ma, ammesso che sia così, che lo si venda come si deve.

 

Vedi, Zizou, a mio avviso 20 mln sono una signora quotazione.

E comunque, ammesso che non la si trovi adeguata, penso che Immobile sconta il fatto che fino ad ora è stato un signor Nessuno, e che anche adesso che ha una classifica marcatori nel curriculum, l'ha vinta con una squadra fuori dal giro europeo, come il Toro.

Cifre superiori ai 20 mln le spendi in genere (non dico non esistano eccezioni) o per giovanissimi dal potenziale enorme, o per giocatori dal valore internazionale abbastanza acclarato. Hanno molta più presa, sugli acquirenti esteri, 13-14 gol segnati col Napoli in campionato e 2-3 in Champions, piuttosto che 22 segnati con una squadra fuori da ogni discorso internazionale.

 

Immobile non ha i 20 anni che giustificherebbero una scommessa, non è in possesso di un repertorio funambolico alla Neymar (magari avrà pure più sostanza, ma a vole si paga anche per l'apparenza), non è stato testato né a livello internazionale, né in una squadra di vertice (verifica indispensabile per saggiarne capacità di resistere alle pressioni, di competere per una maglia etc.).

Quanto al paragone con la Liga, negli ultimi 10 anni la classifica marcatori della Liga l'ha vinta 3 volte Messi, due volte CR7, due volte Forlan, una volta Van Nistelorooy,, una volta Eto'o, e una volta tale Guiza.

Ciò significa che 9 volte l'hanno vinta giocatori che avevano mostrato molto più di Immobile, dunque gli eventuali 35 mln erano molto più giustificati, e l'unica volta che l'ha vinta uno paragonabile a Immobile, non mi risulta che sia mai stato valutato 35 mln e neanche la metà di tale cifra.

 

Non sarà che stiamo divinizzando 'sto Ciro Immobile solo per il fatto che non è rientrato alla Juventus?

 

Avrei voluto leggere con curiosità i giudizi se avessimo ceduto Llorente per realizzare una plusvalenza e al suo posto avessimo sborsato 10 mln per far rientrare Immobile....Sarebbe stato un leit motiv del tipo "Diamo via una sicurezza come Nando-gol per prendere uno che non ha mai giocato in una grande squadra e che ha segnato nel campionato più sopravvalutato tra quelli maggiori"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spiace perdere un'attaccante promettente come lui per una cifra (9 milioni) con la quale non ci si compra neppure un Pereyra o un Lulic!

 

Per il resto non mi dispiace perdere uno che non ha mai amato i nostri colori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tre anni fa tutti i giocatori avevano 28 anni. Adesso abbiamo soltanto tre under 30 se non sbaglio. Se non ci rinnoviamo entro qualche anno faremo la fine dell'Inter.

 

Gli ultimi risultati mi fanno avere fiducia nella società e in Antonio Conte. Tra l'altro non capisco questi deliri per un giocatore

che da noi poteva fare solo la panchina. La Juve deve comprare i Campioni: ora dobbiamo crescere in Europa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spiace perdere un'attaccante promettente come lui per una cifra (9 milioni) con la quale non ci si compra neppure un Pereyra o un Lulic!

 

Per il resto non mi dispiace perdere uno che non ha mai amato i nostri colori.

 

e daglie... è tifoso Juventino ma no ha mai amato i nostri colori?

 

certo che siete riusciti a farvi intortare alla grande dai giornalisti che ci odiano...

 

Gli ultimi risultati mi fanno avere fiducia nella società e in Antonio Conte. Tra l'altro non capisco questi deliri per un giocatore

che da noi poteva fare solo la panchina. La Juve deve comprare i Campioni: ora dobbiamo crescere in Europa.

 

si infatti già stiamo trattando Lulic e Pereyra... i campioni stanno arrivando...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Immobile diciamo che aveva il 33% di possibilità di diventare un campione e il 34% di possibilità di diventare un giocatore normalissimo e il 33% di diventare un giocatore mediocre...

 

la nostra unica possibilità di vedere campioni con la nostra maglia e prendere giocatori con buoni potenziali e sperare che rientrino in quel 33%...

 

altrimenti campioni non ne vedremo mai...

 

Su questo sono d'accordo con te,noi dobbiamo prenderli prima che siano fenomeni e farli diventare da noi. Per questo sarei super favorevole all'arrivo di Morata,Berardi e perchè no anche di Lamela.

 

Su immobile non mi sbilancio ma io penso che sia un buon giocatore ma non un fenomeno che però nel dortmund farà bene perchè c'è un ambiente ideale ed un tipo di gioco perfetto per lui a differenza di quello che avrebbe trovato a torino da noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buona operazione, con qualcuno bisognava fare cassa ed Immobile è stata una scelta logica.

La quotazione mi sembra valida, ha segnato tanto senza rigori, ma non ha dimostratoto doti tecniche da giustificare un valore di molto più alto.

 

Forse si poteva aspettare i mondiali, ma era un rischio (e se si spaccava una gamba come montolivo?) e vista la cronica necessità di soldi che in questo caso ci accomuna col Torino Marotta e Cairo non si sono sentiti di correrlo.

 

Ovviamente i soldi presi non bastano a fare mercato da soli, ma aiutano e parecchio.

 

Aggiungo:

- Pasquato ed Isla: sono da riscattare e mi sembra buffo anche solo discuterne, specie per Isla... che quanto meno la riserva alla juve la può fare senz'altro o se si decide di cederlo ci si fa' MINIMO 11-12 milioni.

 

- Morata: anche se ha dimostrato meno di Immobile il valore di mercato è simile a quello di Ciro perchè le qualità sono diverse e pendono tutte a favore di Morata, seriamente non è che basta vedere i suoi gol su youtube per farsi un'idea precisa del giocatore. Il problema è tutto del Real perchè Morata non vuole rinnovare senza maggiori garanzie di impiego che il Real non gli può dare (CR7, Bale, Benzema, Di Maria, ... ) ed in questa situazione sta provando ad inserirsi la juve che ha ottenuto il gradimento del giocatore. Prenderlo a 15-18 milioni, per dire, sarebbe una grandissima operazione...varrebeb già adesso molto di più ma il contratto gli scade nel 2015 e questo ababssa il valore del cartellino. Pagare cash una cifra accettabile al Real sarebbe ottimo sia come rafforzamento della rosa attuale che in prospettiva e metterebbe tutti d'accordo (all'opzione di controriscatto non crede nessuno... almeno finchè Morata non rinnova)

 

- Drogba: grande campione, ma chiede troppo e due anni di contratto sono un eresia. Grazie ed arrivederci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io lo valuto un buon giocatore ma non una punta da piu' di 20 milioni..

Penso che l'operazione sia figlia di tre onsiderazioni considerazioni:

 

- le sue caratteristiche non si legano con un 433.. troppo leggero per fare la punta da solo in mezzo.. non adatto a fare l'esterno. Molto valido per squadre contropiediste, quindi non per noi che facciamo 3 contropiedi l'anno..

 

- 20 milioni .. non li avremmo presi mai se si riportava a casa perchè avrebbe finito per fare panca e alla fine dell'anno.. valeva meno della metà.

 

- 2 milioni per 5 anni non li avrebbe presi ne dalla juve ne da cairo... è evidente che ha fatto pressioni per andarsene..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

era il campionato 94-95, 24 goal capocannoniere con Signori,

 

e immobile lo era?

 

il borussia non compra campioni, l'ultimo "affare" gli è costato parecchio ed è stato un flop(abumayeng come cax si chiama)

 

1_Era il campionato 1995/1996. Nel 1994/1995 Protti segnava 7 reti.

 

2_Aubemayang è costato al Dortmund 13 milioni di euro più 2 di bonus. Praticamente quanto a noi Ogbonna. 13 reti in campionato (16 in stagione) giocando quasi sempre esterno e con Lewandowski davanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da Immobile abbiamo incassato al momento:

 

9,5 milioni dal Borussia Dortmund.

Mezzo Boakye dal Genoa.

 

Tutta l'operazione di "dismissione" dell'Immobile ha fruttato, al momento, quel corrispettivo.

In realta, al genoa abbiamo ceduto mezzo immobile per 4milioni a gennaio.

Poi a giugno abbiamo preso mezzo boaye dal genoa per la stessa cifra ma sono due operazioni distinte.

In ogni caso come dicevo sopra, queste sono operazioni gia' passate e stracontabilizzate.

 

Quello che si sta discutendo adesso e' se sia stata una buona operazione aver ceduto l'ultima meta di Immobile per 9,5 milioni piuttosto che riscattarlo (o venderlo a una cifra maggiore), dopo un campionato da capocannoniere in serie A.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.