Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Noah

Ufficiale: Ciro Immobile al Borussia Dortmund

Post in rilievo

4f43f8e1cb9081e8bc72486d66e2c2b2-49588-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e.jpg

 

Da questa foto ho finalmente capito (c'è voluto del tempo ma alla fine ho avuto l'illuminazione) il vero motivo per il quale Immobile non è rimasto alla juventus...(di erkane).

 

Tutti gli altri discorsi tecnico economici sono elucubrazioni da sportivi da bar.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi chiedo una cosa: a parte il fatto che non è più da noi e quindi di quel che farà frega poco, io però ritengo che la sua cessione non è stata buona. Se noi avessimo dovuto comprare un giocatore come Immobile, ci avrebbero chiesto minimo 25/30 mil. Quindi se dico che Marotta (e non parlo di Cairo perchè non ha senso) non è abile nelle cessioni, qualcuno si offende? Tra l'altro mi pare che il buon Marotta, abbia dimostrato a più riprese dal lato cessioni di non essere un top. Se tu vendi un ragazzo che è stato capocannoniere in B e l'anno dopo pure in A, vuol dire che hai nelle mani un pezzo d'oro. Se poi non sei in grado di farti valere sul mercato, questo è un problema tuo, ma di cui gli altri si fregano le mani. Se poi, come dicono alcuni, fosse stato lo stesso Immobile a volersene andare, tu vai dal buon Ciro e gli dici: "amico mio, tu te ne vuoi andare e va bene, ma quanto credi che dovremmo chiedere per te?".

 

Morale = saper dare il valore giusto è un pregio, talvolta sapersene approfittare è saggezza!!

 

27 pagine su Immobile :|

E non sei contento?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..........

Eppure ancora oggi, in maniera implicita, molti patron si avvalgono delle consulenze di Big Luciano. A Palermo e Salerno Zamparini e Lotito si sono fidati dei consigli moggiani puntando come direttori sportivi su due fedelissimi dell'ex uomo mercato juventino come Franco Ceravolo e Angelo Fabiani. Lo stesso Moggi aveva messo in contatto Bandicchi con Aldo Spinelli per rilevare il Livorno. Pure a Genova, sponda rossoblù, e Catania qualche chiacchierata calcistica sarebbe stata fatta. Senza entrare nel merito di vicende giudiziarie, ma attenendosi meramente alla cronaca pallonara è inevitabile affermare che, quando bisogna chiudere un colpo, molti operatori si rivolgono ancora a chi per un ventennio è stato, nel bene e nel male, il re del mercato...

 

Panorama.it

 

Dubito della bontà di quest'ultima notizia. Delle 4 società citate, una naviga in Lega Pro, due sono fresche di retrocessione ed una è retrocessa lo scorso anno.

Moggi in genere dà consigli più efficaci :risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

d'altro canto se un allenatore come Klopp decide di puntare su di lui per sostituire lewandosky chi dei due abbia ragione è abbastanza palese...

 

sì sì, è palese. lo vedremo a fine anno prossimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il discorso e' che se uno fosse intelligente,visto che siamo la JUVENTUS e vincere solo un fra l'altro svalutatissimo campionato italiano SENZA COMPETITOR non e' il massimo eppero non abbiamo grosso budget,invece di prendere giocatori per vincere nella NORMALIZZAZIONE,cosa che imputo a MArotta ed anzi(scusa la lunghezza del periodo sefz ) secondo me senza Conte nemmeno quello,si dovrebbe cercare anche di fare plusvalenza!

In una rosa ci sono in media 23/25 elementi!

Non e' che devi per forza toccare i campioni!

Se uno prendesse giocatori da valorizzare e FORSE rivendere anche nel caso non si ritenessero da Juve,ossia giocatori cmq giovani e talentuosi,allora potrebbe fare mercato ANCHE con gli esuberi!

Ad ex avessimo preso un Rakitic a 2mln 3 anni fa quando LO SEGUIVAMO,oggi avremmo un giocatore valorizzato e potremmo ad esempio vendere un titolare o quasi come MArchisio(faccio esempio a parita di ruolo) guadagnandoci e facendo mercato!

 

Invece noi preferiamo sempre i Padoin perche dobbiamo vincere!

MA le ns vittorie sono LIMITATE e i giocatori INSERVIBILI sul mercato!

Nessuno dice di vendere Vidal o Pogba!

MA se uno potesse vendere i Vucinic,i Quaglia e i Padoin o gli Isla che sono fuori PROGETTO,se costoro fossero stati giovani e taentuosi e presi con limitati esborsi cercando le NUMEROSE occasioni che ci sono tipo:

Rakitic 2 mln

Candreva 1,5mln la meta

Menez 0

Sulejmani 0

Roncalglia 0

Borja Valero 5mln

CAceres 2mln(preso dal Barca da parte del Siviglia)

Ben Arfa 6mln

 

questo solo per fare alcuni esempi,allora sta tranquillo che invece di svenarci per PSEUDO titolari da rottamare poi, OLTRE a VINCERE quel che vinciamo,riusciremmo a fare PURE BUON MERCATO .ghgh

 

Mi pare che questo discorso equivale a chiedere la botte piena e la moglie ubriaca.

 

La Juventus, per volontà della proprietà, deve tendere all'autofinanziamento, e mi pare che ci stia riuscendo.

 

Allo stesso tempo, nei desiderata societari, deve tornare a recitare il suo ruolo storico, ossia vincere in Italia ed essere competitiva in Europa. Il primo obiettivo l'ha raggiunto da tre anni, per il secondo ci si sta lavorando, anche se arrivare a un quarto di Champions e una semifinale di EL negli ultimi 2 anni, non mi pare roba da buttare.

 

Il tutto lo sta ottenendo cedendo esclusivamente pedine di secondo piano. Già cedendo Llorente e Marchisio, ossia preservando i due pezzi pregiati Vidal e Pogba, riusciremmo a ottenere risorse che, unite ai soldi ricavati per Vucinic, Quagliarella etc., ci consentirebbero un altro ottimo mercato. Ma i tifosi si lamentano persino se cediamo riserve o giocatori sui quali non abbiamo mai puntato.

Questo è il tifoso juventino 3.0: preferivo le versioni precedenti (naturalmente nulla di personale contro di te).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

direi più che altro che se Immobile sostituisce degnamente Lewandowsky vorrà dire che il nostro tecnico non è un ottimo mister... o anche porre il veto su uno che vale lewandosky gli sarà perdonato come se niente fosse?

 

Se Immobile farà bene al Borussia è ovvio che partiranno le pubbliche crocifissioni in piazza e le tirate contro Conte e Marotta, ma nel calcio ci può stare uno sbaglio perchè non è una scienza esatta. Il rendimento di un calciatore dipende da molti fattori...Immobile ha fatto molto bene a Pescara in B e al Torino...nelle altre squadre (ricordo il Genoa) ha fatto male. Vedremo cosa succederà alla fine. Io rilancio al tuo punto di vista: ma se invece Immobile facesse male al Borussia, quanti direbbero che il nostro è un bravo Mister e che Marotta ha fatto bene? Pochi, molto pochi... :d

Io sono fatalista in queste cose, non si può mai sapere con certezza. Per la cronaca, comunque, io mi fido di Conte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare che questa teoria sia un pò di comodo. Una manifestazione incide solo in positivo se il giocatore la disputa al massimo, mentre invece se delude fortemente, non ha alcuna ripercussione sul valore.... Per me se Immobile avesse disputato un Mondiale normale o incolore, i tedeschi avrebbero abbassato l'offerta, sono le normali dinamiche del calciomercato. Senza contare che rinviando magari a metà luglio, il Borussia si sarebbe cautelato nel frattempo con un altro attaccante, senza aspettare dilazioni, tergiversare, rimandare delle dirigenze granata e bianconera.

 

Verissimo, ti dò ragione. E pensi che pure in questo caso non incidano valutazioni tecniche? Ma facciamone un discorso di logica e convenienza...Mettiamo che tua moglie è incinta e si fa prendere da una voglia irrefrenabile di mangiare dei gamberetti in salsa rosa. C'è una tavola calda sotto casa e c'è un ristorante dall'altra parte della città. In entrambi i posti sono cucinati benissimo, solo che alla tavola calda li paghi 10 euro, al ristorante la porzione d'asporto ti costa 20. Tua moglie ti dice "Tranquillo, mi vanno benissimo quelli della tavola calda, anzi, hanno quel qualcosina in più che me li fa preferire". Tu a questo punto preferisci attraversare tutta la città e sborsare il doppio, o prenderli sotto casa? Davvero pensi che Conte non abbia voce in capitolo per farsi riportare a casa un Berardi o un Gabbiadini o un Leali, se ha immediata fiducia in loro?

 

Che però sono diventati improvvisamente rimpianti, solo perché non sono più accostati alla Juve, ma sono obiettivi concreti rossoneri. L'operazione di portare Menez alla Juve era considerata inutile, sconveniente, negativa solo 2 mesi fa. Adesso che invece può prenderlo il Milan, viene citata ad esempio....Mah...

 

1_Non sono d'accordo. I tedeschi hanno seguito Immobile per oltre un anno e sanno bene chi hanno preso. Non sarebbero state un paio di partite giocate male a fargli cambiare idea. Viceversa, un grande Mondiale avrebbe probabilmente attirato su Immobile le mire di altre squadre e, a quel punto, chissà come sarebbe andata. Anche il rischio che il Borussia potesse cautelarsi, preferendo acquistare un altro attaccante invece di attendere l'evolversi della situazione, per quanto possibile, lo avrei visto francamente lontano. Capisco possa sembrare assurdo alla grande maggioranza del forum, ma Immobile per Klopp non era uno dei tanti bensì l'obiettivo numero uno. Ricordo che il tecnico del Borussia si è così espresso: "Gli attaccanti che voglio io costano di più perchè sono i migliori in circolazione, siamo disposti a tutto pur di portare Immobile da noi".

 

2_Torniamo al discorso fatto ai tempi delle dichiarazioni di Conte. Il tecnico può anche voler portare a Torino tutti i giovani migliori. Va da sè, però, che il discorso alla società sarebbe di questo tipo: "rinnoviamo la rosa e, invece, di spendere a destra e a manca inutilmente (visto che i fuoriclasse non possiamo prenderli in ogni caso), portiamo a Torino i nostri giovani, anche a costo di non vincere nulla per le prossime due stagioni. Pianifichiamo un progetto a medio e lungo termine e fra tre o quattro anni vinciamo la Champion's." Io sono convinto che il tecnico abbia fatto questo discorso alla società e non sia stato accontentato. Ed è questo il motivo per cui non c'è stato il rinnovo del contratto. Io preferisco Berardi a Menez. E' ovvio, però, che se faccio una squadra con i ventenni, tu società devi convenire con me che per un pò si cresce senza vincere. Altrimenti, se vuoi vincere subito, mi prendi Di Maria. Se scegli la terza via (il Nani o il Menez che ti consente di continuare a vincere il campionato e a rimediare brutte figure fuori) non sono più d'accordo. Naturalmente è solo il mio modesto pensiero. Dopo di che, come ho già avuto modo di dire, il mercato è una faccenda molto complicata e le valutazioni tecniche dell'allenatore sono soltanto una delle variabili chiamate in causa. Ci sono altri discorsi (plusvalenze, rapporti con altri club ecc ecc) che con il tecnico non hanno nulla a che vedere.

 

3_Immagino non ti stia riferendo al sottoscritto. Io sono molto contento che Menez e Alex li abbia presi il Milan.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Immobile farà bene al Borussia è ovvio che partiranno le pubbliche crocifissioni in piazza e le tirate contro Conte e Marotta, ma nel calcio ci può stare uno sbaglio perchè non è una scienza esatta. Il rendimento di un calciatore dipende da molti fattori...Immobile ha fatto molto bene a Pescara in B e al Torino...nelle altre squadre (ricordo il Genoa) ha fatto male.

 

crocifissioni meritate... fino ad ora i giocatori "voluti" dal mister si sono rivelati sempre pippe clamorose... questo ovviamente da quello che trapela... poi vai a sapere davvero chi voleva Conte e chi è stato preso da Marotta...

 

Vedremo cosa succederà alla fine. Io rilancio al tuo punto di vista: ma se invece Immobile facesse male al Borussia, quanti direbbero che il nostro è un bravo Mister e che Marotta ha fatto bene? Pochi, molto pochi... :d

 

credimi io sarò il primo a dirlo... così come ho fatto pubblica ammenda su Asamoah... però devi anche considerare quelli che diratto che Immobile ha fatto bene perchè è in Germania... o perchè Klopp fa segnare chiunque (e qualcuno di questi ha già cominciato)

 

Per la cronaca, comunque, io mi fido di Conte.

 

io sinceramente no... trovo Conte un ottimo motivatore, ma dal punto di vista tecnico ha ancora molta strada da fare... sopratutto nel valutare i giocatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma guarda che non bisogna essere così possibilisti.

prendiamoci tutti le nostre responsabilità.

come lo valutate Immobile?

lo ritenete un talento di attaccante? uno destinato a fare la differenza?

beh, è falso. per me non vi intendete di calcio. guardate i gol che ha fatto, i rimpalli, gli stop. è mediocre.

lo ritenete un mediocre che ha imbroccato una buona stagione?

beh, è vero. guardate i gol che ha fatto, i rimpalli, gli stop. è mediocre.

ora tutti a spiegarmi che sarà il nuovo van basten? ma per favore.

a quelle cifre è un'ottima operazione.

fine del discorso.

 

Ho molti dubbi sul fatto che tu abbia visto uno solo dei gol di Immobile. E sono 22.

 

Dopo di che, io rispetto le opinioni di tutti e mi sta bene tutto. L'importante è che sia ben evidenziata la formula che ti ho citato in neretto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

crocifissioni meritate... fino ad ora i giocatori "voluti" dal mister si sono rivelati sempre pippe clamorose... questo ovviamente da quello che trapela... poi vai a sapere davvero chi voleva Conte e chi è stato preso da Marotta...

credimi io sarò il primo a dirlo... così come ho fatto pubblica ammenda su Asamoah... però devi anche considerare quelli che diratto che Immobile ha fatto bene perchè è in Germania... o perchè Klopp fa segnare chiunque (e qualcuno di questi ha già cominciato)

io sinceramente no... trovo Conte un ottimo motivatore, ma dal punto di vista tecnico ha ancora molta strada da fare... sopratutto nel valutare i giocatori

C'è solo un modo per sapere chi avrà avuto ragione, vedremo e poi giudichiamo .ottimo

Sono d'accordo con te sul fatto che il Mister debba imparare ancora (ha solo 42 anni!), però concedimi che per vincere 3 scudetti di fila ricostruendo la squadra quasi da zero bisogna essere molto più che un buon motivatore solamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è solo un modo per sapere chi avrà avuto ragione, vedremo e poi giudichiamo .ottimo

Sono d'accordo con te sul fatto che il Mister debba imparare ancora (ha solo 42 anni!), però concedimi che per vincere 3 scudetti di fila ricostruendo la squadra quasi da zero bisogna essere molto più che un buon motivatore solamente.

 

:d infatti ho detto ottimo :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continui con gli insulti quando io sto contestando il merito di quanto affermi, senza scadere nelle considerazioni personali.

 

Continuo con il mio educato metodo: non paga ma ci faccio migliore figura e sono a posto con la coscienza.

 

L'obiettivo di un dirigente è la plusvalenza? Ok, vendiamo i migliori come fa Sabatini e vediamo se non ci facciamo maxi-plusvalenze...

 

continui a contestare l'evidenza... io non ho detto che l'obiettivo è la plusvalenza ma semplicemente che un dirigente deve cercare di ottenere il massimo e marotta con immobile e con altre operazioni non lo ha fatto

 

tu continui a dire che Conte non ha voluto immobile mentre tu lo avresti riportato a torino ed io ti ho fatto notare che esistono altri modi di vedere la cessione sostenendo che Conte a mio parere ha dovuto semplicemente sceglire tra quello che gli è stato proposto ed ha scelto di sacrificare immobile per arrivare a giocatori in altri ruoli visto che non è possibile acquistare senza cedere

 

se il tuo scopo è sentirti dire che hai ragione io sono la persona sbagliata, la juventus ha ceduto giocatori ben più importanti di immobile per rifare la squadra e non mi pare che possa esistere allenatore che non voglia uno Zidane in squadra

 

non sono un nostalgico ma dirigenti del passato per 19,5 milioni al borussio gli vacevano vedere la fotografia di immobile e anche senza guardare al passato ti ho fatto l'esempio di sabatini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

continui a contestare l'evidenza... io non ho detto che l'obiettivo è la plusvalenza ma semplicemente che un dirigente deve cercare di ottenere il massimo e marotta con immobile e con altre operazioni non lo ha fatto

 

tu continui a dire che Conte non ha voluto immobile mentre tu lo avresti riportato a torino ed io ti ho fatto notare che esistono altri modi di vedere la cessione sostenendo che Conte a mio parere ha dovuto semplicemente sceglire tra quello che gli è stato proposto ed ha scelto di sacrificare immobile per arrivare a giocatori in altri ruoli visto che non è possibile acquistare senza cedere

 

se il tuo scopo è sentirti dire che hai ragione io sono la persona sbagliata, la juventus ha ceduto giocatori ben più importanti di immobile per rifare la squadra e non mi pare che possa esistere allenatore che non voglia uno Zidane in squadra

 

non sono un nostalgico ma dirigenti del passato per 19,5 milioni al borussio gli vacevano vedere la fotografia di immobile e anche senza guardare al passato ti ho fatto l'esempio di sabatini

 

Ma...dirigenti del passato hanno venduto a 11 milioni Di Vaio al Valencia nel 2004 dopo averlo comprato a 32 milioni nel 2002. Oppure hanno venduto dopo solo 1 anno Vieri a 17 milioni di euro all'Atletico quando poi questo, dopo un passaggio alla Lazio, è stato ricomprato dall'Inter per 45 milioni di euro. Senza parlare del caso Henry o di Salas etc etc....Nessuno è immune da fare cavolate sia in entrata che in uscita!Alla fine dei conti quello che rimane negli albi sono le vittorie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se è servito per non cedere Vidal e Pogba c'è solo da fare i salti mortali di gioia.

come primo messaggio potevi fare meglio :) ti pare che 9,5 incassati dalla cessione di immobile possono essere alternativa alle eventuali cessioni di Vidal e Pogba cha hanno un valore di mercato superiore a 100 milioni e genererebbero quasi tutta plusvalenza

 

Ma...dirigenti del passato hanno venduto a 11 milioni Di Vaio al Valencia nel 2004 dopo averlo comprato a 32 milioni nel 2002. Oppure hanno venduto dopo solo 1 anno Vieri a 17 milioni di euro all'Atletico quando poi questo, dopo un passaggio alla Lazio, è stato ricomprato dall'Inter per 45 milioni di euro. Senza parlare del caso Henry o di Salas etc etc....Nessuno è immune da fare cavolate sia in entrata che in uscita!Alla fine dei conti quello che rimane negli albi sono le vittorie.

 

qualche cavolata si puo fare ma perseverare è diabolico senza contare che oggi molto più che nel passato dobbiamo fare il conti con pochi spicci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

10 mln, cediamo una riserva a 5 e ci sono i liquidi per arrivare a Sanchez. Comunque alla prossima volta che mi attacchi nel personale non ti rispondo, non a uno che getta cattiva luce a colui che forse è il vero allenatore migliore di TUTTI I TEMPI PUNTO!

 

1) era evidentemente una battuta

2) con 15 di Sanchez ti fanno vedere forse una foto.... è più facile che lo danno in prestito

3) lippi di sicuro non è il migliore allenatore di tutti i tempi e non lo si diventa automaticamente perchè si è vinto

4) fai come ti pare

5) ora sono molto propenso a pensare che sei un clone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Dubito della bontà di quest'ultima notizia. Delle 4 società citate, una naviga in Lega Pro, due sono fresche di retrocessione ed una è retrocessa lo scorso anno.

Moggi in genere dà consigli più efficaci :risata3:

Ho postato l'articolo in riferimento all'operazione immobile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ma...dirigenti del passato hanno venduto a 11 milioni Di Vaio al Valencia nel 2004 dopo averlo comprato a 32 milioni nel 2002. Oppure hanno venduto dopo solo 1 anno Vieri a 17 milioni di euro all'Atletico quando poi questo, dopo un passaggio alla Lazio, è stato ricomprato dall'Inter per 45 milioni di euro. Senza parlare del caso Henry o di Salas etc etc....Nessuno è immune da fare cavolate sia in entrata che in uscita!Alla fine dei conti quello che rimane negli albi sono le vittorie.

Di vaio non è certo costato 32 milioni, henry comunque hai fatto plusvalenza, come con vieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) Grazie caldo e tenero benvenuto

2) Con 15 hai molta liquidità per arrivare a Sanchez intendevo.

3) Lippi è l'allenatore più vincente di tutti i tempi, ha vinto ogni trofeo del globo. E questo è un dato di fatto.

4) Sopravviverò senza le tue illuminazioni (che più che altro mi sembrano isterismi di una checcha per l'appunto, isterica)

5) E io sono sempre più propenso a pensare che tu sia una checca isterica.

 

ecco vedi io non ti ho insultato mentre tu si... forse non sai leggere e te lo ripeto "vincere non fa di un allenatore il migliore di tutti i tempi"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Di vaio non è certo costato 32 milioni, henry comunque hai fatto plusvalenza, come con vieri.

 

Lungi da me difendere marotta, ma "con henry hai fatto plusvalenza" non si può leggere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

lo preferivo nel 2011/2012,

 

Vero e' cambiato molto dal 1 anno ma ha avuto anche un sacco di problemi .....magari e' per quello che e' cambiato.....

Comunque il modo di giocare del primo anno mi piaceva e mi divertiva moltissimo tanta grinta .....!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho molti dubbi sul fatto che tu abbia visto uno solo dei gol di Immobile. E sono 22.

 

Dopo di che, io rispetto le opinioni di tutti e

 

mi sta bene tutto. L'importante è che sia ben evidenziata la formula che ti ho citato in neretto.

 

li ho visti tutti. e non solo. ho visto le sue partite da quando era al Pescara.in quel periodo tutte. quest'anno col torino una buona parte. quindi, con assoluta competenza in materia, posso permettermi di suggerirvi di farla finita di raccontare balle su Immobile?

più criticate marotta per questa operazione da 20 mln, più dimostrate di non capirci un * di calcio.

immobile è un calciatore che non ne vale nemmeno la metà. è mediocre. mediocre ancor più di giovinco.

fatevene una ragione, guardate meno le statistiche e cercate di iniziare a capire come funziona davvero questo sport.

ah, sì. dimenticavo. tutto questo sempre PER ME.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.