Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fra The Best

Ufficiale: ecco le nuove maglie della Juventus per la stagione 2014/15. Presente il motto "Fino alla Fine", scelto dai tifosi

Post in rilievo

Date un oculista a chi ha scelto il giallo evidenziatore per i numeri.

Inutile anche fare petizioni..ormai avranno confezionato già molte maglie così..

Marotta è attento anche ai centesimi..

non ordinerà MAI una fornitura di nomi e numeri neri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siete tutti ridicoli! Siate juventini se lo siete in caso contrario se conte va all'Inter (detto da lui che potrebbe visto che è un professionista) tifatelo pure tanto per voi lui è la Juve! Agghiacciante come siete superficiali! Moriremo tutti. A proposito forza Allegri. ..... e naturalmente forza Juve sempre. Belle le maglie!

ma che c'entra? siamo nel topic delle maglie haha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La seconda è bellissima...

La prima, se non fosse per i numeri gialli (in champions tempo una partita e faranno rimettere lo sfondo nero o numeri neri) sarebbe bella....

 

PS: non so se sia stata postata, per quanto riguarda la maglia verde, in giro su ebay ho trovato questa...

94d08a.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La seconda è bellissima...

La prima, se non fosse per i numeri gialli (in champions tempo una partita e faranno rimettere lo sfondo nero o numeri neri) sarebbe bella....

 

PS: non so se sia stata postata, per quanto riguarda la maglia verde, in giro su ebay ho trovato questa...

94d08a.jpg

fake... Il font è sempre quello dello scorso anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma la Juventus la sostengo anche se la maglietta la compro al negozio? Mi secca pagare 16 euro di spedizione...

 

Certo, basta che il prodotto sia ufficiale.

 

VOI RIUSCITE A LEGGERE QUESTO TESTO A 2-3 METRI DALLO SCHERMO DEL PC? IO NO...

COSI' E' MEGLIO NO?

 

Beh, posto che sei un genio, il contrasto comunque non è così forte. Ti sfido a dire che si faccia fatica a leggere "Morata" e "9" come si fa fatica a leggere la scritta nel tuo messaggio.

 

Comunque, anche a me la scelta non garba particolarmente, ma almeno riesco a individuare una ratio.

Qui si sta parlando di gente che ti dà 15 milioni all'anno per mettere il loro simbolo sulla tua maglietta. Quindi la visibilità del simbolo Nike è la prima cosa che sta loro a cuore quando producono la nostra maglietta.

Essendo la nostra maglietta bianca e nera, la Nike non può utilizzare nessuno di questi due colori per il simboli Nike sul petto della maglia home. Ha deciso di utilizzare un colore squillante, ossia il giallo, che tra l'altro fa pure parte ormai un po' della nostra tradizione insieme al blu, in quanto colori della città di Torino.

A questo punto, la Nike fa una scelta abbastanza classica nel mondo della moda: quel simbolino lì giallo non ha senso in mezzo ai colori bianco e nero e quindi serve almeno un altro elemento che lo richiami: la scelta è ricaduta sul colore del numero e del nome del giocatore.

La prima scelta della Nike era quella di fare numero e nome del giocatore gialli, sovrapponendoli direttamente alle strisce. Ma poi è intervenuta la regola secondo cui in Champions viene richiesto il riquadro.

Quindi secondo me, l'unico scelta alternativa possibile era quella al massimo di fare il riquadro nero anziché bianco.

Per il resto la Nike sta prendendo solo critiche ingiuste: la home è sempre tradizionale e alterna un anno con le strisce più larghe con uno con le strisce più strette. La seconda maglia, dopo quell'oscenità rosa con la stellona nera, sono tre anni consecutivi che fa un capolavoro: la nera 2012/2013, la gialla dell'anno scorso e la blu di quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra che è stato già detto più volte che non è la Nike che decide sui numeri,ma è la Juve tramite una società esterna che li produce.Poi l'ultimo anno abbiamo avuto la maglia più bella ed elegante di sempre con baffo nike giallo e riquadro nero e numeri bianchi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, posto che sei un genio, il contrasto comunque non è così forte. Ti sfido a dire che si faccia fatica a leggere "Morata" e "9" come si fa fatica a leggere la scritta nel tuo messaggio.

 

certo,in una foto scattata da 4 metri si vede ovviamente,ma già dagli spalti sarà difficoltoso,per chi guarda in tv poi,praticamente impossibile

 

e il colore dei numeri non lo decide la nike,è stata una scelta della società

 

per quanto riguarda la champions,si deve esserci il riquadro,ma i numeri devono essere anche visibili,nell'era nike,in champions c'era sempre il riquadro nero o solo per il numero

delpiero10-17802274.jpg

 

o per entrambi

 

resizedcrop-0676d97d583a2a15d1dfaa3c677f0bd6-534x534.jpg

 

oppure,come nel 2010,riquadro bianco con numero nero

 

0007211b-642.jpg

 

ma comunque dev'esserci un contrasto netto,cosa che giallo e bianco non danno,quindi penso che comunque in champions i numeri gialli non saranno possibili,semplicemente perchè non si vedono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il retro è qualcosa di veramente vergognoso.

Roba da licenziamento in tronco per chi ha avuto l'idea

no, veramente.. proprio una schifezza.

come rovinare una maglietta bellissima.

spero con tutto il cuore che con adidas si torni al nero con numero bianco.

semplice, ci vuole tanto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il font ricorda molto quello del primo anno con Nike, stagione 2003/2004.

Onestamente faccio fatica a capire perché siano tornati al giallo dopo che i tifosi sono stati generalmente soddisfatti del ritorno al bianco/nero uum

E comunque dubito che ci saranno cambiamenti in corso d'opera: la ditta che fornisce le personalizzazioni si sarà già portata avanti da tempo con la produzione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

VOI RIUSCITE A LEGGERE QUESTO TESTO A 2-3 METRI DALLO SCHERMO DEL PC? IO NO...

COSI' E' MEGLIO NO?

 

.allah

GENIO!

Genio assoluto!

Se riusciremo a far partire la petizione che ne dici di usare anche questo esempio "grafico"? (anche se parlare di "grafica" per giallo sul bianco non esiste)

 

 

Se volete organizzare qualcosa per me va bene. Anche se ad un mese dall' inizio della stagione dubito ci possiamo fare qualcosa

Date un oculista a chi ha scelto il giallo evidenziatore per i numeri.

Inutile anche fare petizioni..ormai avranno confezionato già molte maglie così..

Marotta è attento anche ai centesimi..

non ordinerà MAI una fornitura di nomi e numeri neri.

 

L'Udinese dopo una settimana li aveva già cambiati. La Juve ha il quintuplo del tempo e un precedente in più. Gliela può ammollare tranquillamente. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

.allah

GENIO!

Genio assoluto!

Se riusciremo a far partire la petizione che ne dici di usare anche questo esempio "grafico"? (anche se parlare di "grafica" per giallo sul bianco non esiste)

 

 

 

 

 

L'Udinese dopo una settimana li aveva già cambiati. La Juve ha il quintuplo del tempo e un precedente in più. Gliela può ammollare tranquillamente. ;)

 

L'Udinese ha usato quelli della passata stagione , uguali ma neri.. Alla Juve dovrebbero rifarli da capo.. Non accadrà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'Udinese ha usato quelli della passata stagione , uguali ma neri.. Alla Juve dovrebbero rifarli da capo.. Non accadrà

 

Per ovviare dopo una settimana sì, avendo oltre un mese a disposizione li può far fare benissimo. Senza contare che per la Champions dovrà averli neri al 99,9999999%, quindi tanto vale correggere da subito quell'assurdo. Mal che vada anche la Juve ha i numeri neri dello scorso anno: quelli delle divise away.

Inoltre quando una petizione è una presa di posizione della grande maggioranza della tifoseria che giudica quella scelta uno schifo... una Società si fa 2 conti ed inizia a pensare quante maglie rimarrebbero invendute lasciandole così!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io proprio non riesco a capire come abbiano fatto a fare una scelta così scellerati....e ne vanno fieri anche!

dalle mie parti si dice "* e convinto"

hanno visto che mezza italia è rimasta stupita dalla scelta dell'Udinese,derisa da giornalisti e telecronisti...e loro che fanno???

LA COPIANO!!!! ma chi è il responsabile marketing? topo gigio??!?

 

immagine emblematica

0.jpg

 

ecco come non si vedranno i nostri numeri in tv

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Per ovviare dopo una settimana sì, avendo oltre un mese a disposizione li può far fare benissimo. Senza contare che per la Champions dovrà averli neri al 99,9999999%, quindi tanto vale correggere da subito quell'assurdo. Mal che vada anche la Juve ha i numeri neri dello scorso anno: quelli delle divise away.

Inoltre quando una petizione è una presa di posizione della grande maggioranza della tifoseria che giudica quella scelta uno schifo... una Società si fa 2 conti ed inizia a pensare quante maglie rimarrebbero invendute lasciandole così!

 

Non credo che alla Juve freghi molto.. Visto che è l'ultimo anno Nike

Per la champions il regolamento penso sia rispettato.. Il riquadro c'è .. È quello che era obbligatorio per le maglie a strisce verticali

Bianche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo che alla Juve freghi molto.. Visto che è l'ultimo anno Nike

Per la champions il regolamento penso sia rispettato.. Il riquadro c'è .. È quello che era obbligatorio per le maglie a strisce verticali

Bianche

 

Non frega molto il riscontro vendite delle maglie? Non credo. Sarebbe un pessimo segnale di valorizzazione del prodotto, sarebbe una considerazione da provinciali. Tu puoi toppare una maglia "brutta", che davvero non si può più cambiare, ma che ti dai una martellata in quel posto con le vendite... per il colore dei numeri che TU hai scelto... e per non voler cambiare la scelta... nemmeno l'Udinese, appunto!

Se non fregherà molto fregherà molto a noi di questo loro menefreghismo! Perchè a chi li perculerà per tale scelta ci aggiungeremmo a quel punto pure noi.

Tra l'altro in Champions fanno un discorso di "visibilità", non di riquadro. Il riquadro è necessario se il cromatismo lo richiede, ma non è la discriminante. Il Milan lo scorso anno non aveva nessun riquadro pur avendo una "strisciata", perchè i numeri si vedevano. Con un riquadro bianco un numero giallo non si vede affatto, e un arbitro non può mettersi gli occhialini a raggi infrarossi solo perchè un "genio della grafica" ha partorito questa brillante idea!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non frega molto il riscontro vendite delle maglie? Non credo. Sarebbe un pessimo segnale di valorizzazione del prodotto, sarebbe una considerazione da provinciali. Tu puoi toppare una maglia "brutta", che davvero non si può più cambiare, ma che ti dai una martellata in quel posto con le vendite... per il colore dei numeri che TU hai scelto... e per non voler cambiare la scelta... nemmeno l'Udinese, appunto!

Se non fregherà molto fregherà molto a noi di questo loro menefreghismo! Perchè a chi li perculerà per tale scelta ci aggiungeremmo a quel punto pure noi.

Tra l'altro in Champions fanno un discorso di "visibilità", non di riquadro. Il riquadro è necessario se il cromatismo lo richiede, ma non è la discriminante. Il Milan lo scorso anno non aveva nessun riquadro pur avendo una "strisciata", perchè i numeri si vedevano. Con un riquadro bianco un numero giallo non si vede affatto, e un arbitro non può mettersi gli occhialini a raggi infrarossi solo perchè un "genio della grafica" ha partorito questa brillante idea!

Non credo possano calare più di tanto..

Cioè non è calata nell'anno di ferrara con numero giallo e font di topolino..

In Champions solo le "strisciate" composte da strisce bianche o gialle.. devono avere il riquadro..

Porto..Atletico Madrid.. Fenerbache quando c'era...Celtic.. Juve..

Negli altri casi il numero fa sempre da contrasto.. vedi Barca.. Inperd.. Mafian.. Bayern da quest'anno..

Anni fa per un periodo pure mafian e inperd in champions ebbero il riquadro.. sarà stata roba del 2004 2005..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo possano calare più di tanto..

Cioè non è calata nell'anno di ferrara con numero giallo e font di topolino..

In Champions solo le "strisciate" composte da strisce bianche o gialle.. devono avere il riquadro..

Porto..Atletico Madrid.. Fenerbache quando c'era...Celtic.. Juve..

Negli altri casi il numero fa sempre da contrasto.. vedi Barca.. Inperd.. Mafian.. Bayern da quest'anno..

Anni fa per un periodo pure mafian e inperd in champions ebbero il riquadro.. sarà stata roba del 2004 2005..

 

Vero quanto dici per la "striscia bianca", ma infatti tutto nasce proprio per il contrasto, non per il "vezzo" di applicare il semplice riquadro a chi ha una striscia bianca. Al Milan basta già il contrasto... mentre giallo su bianco non fa contrasto. Difatti per tutte le altre squadre con la striscia bianca che hai citato il contrasto c'è. Non potendo cambiare il riquadro (perchè costerebbe di più) richiederanno i numeri neri.

 

P.S.: Nell'anno di Ferrara comprandola avevi almeno una maglia strisciata sul retro, non un lenzuolo bianco. E anche se il font poteva non piacere, l'applicazione sulle strisce ne garantiva cmq la visibilità. Un conto è l'aspetto estetico di un font o di un colletto o di una striscia zigrinata... un conto è acquistare una maglia a 120, 85 o 70€ con un lenzuolo bianco dietro a cui poter apporre una personalizzazione... gialla!

Senza contare la pura e semplice questione di buon senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero quanto dici per la "striscia bianca", ma infatti tutto nasce proprio per il contrasto, non per il "vezzo" di applicare il semplice riquadro a chi ha una striscia bianca. Al Milan basta già il contrasto... mentre giallo su bianco non fa contrasto. Difatti per tutte le altre squadre con la striscia bianca che hai citato il contrasto c'è. Non potendo cambiare il riquadro (perchè costerebbe di più) richiederanno i numeri neri.

 

P.S.: Nell'anno di Ferrara comprandola avevi almeno una maglia strisciata sul retro, non un lenzuolo bianco. E anche se il font poteva non piacere, l'applicazione sulle strisce ne garantiva cmq la visibilità. Un conto è l'aspetto estetico di un font o di un colletto o di una striscia zigrinata... un conto è acquistare una maglia a 120, 85 o 70€ con un lenzuolo bianco dietro a cui poter apporre una personalizzazione... gialla!

Senza contare la pura e semplice questione di buon senso.

 

Ma guarda che io sono d'accordo con te .. dico solo che le norme UEFA potrebbero essere state rispettate.

Io spero proprio che boccino la maglia invece.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma guarda che io sono d'accordo con te .. dico solo che le norme UEFA potrebbero essere state rispettate.

Io spero proprio che boccino la maglia invece.

 

No no, certo, lo so che siamo d'accordo sulla maglia in sè.

Eravamo entrati nei cavilli uefa e ragionando sulle discriminanti dicevo solo che secondo me saranno disattese.

Ma per il resto lo so che siamo sulla stessa barca, avevo letto e quotato i tuoi post precedenti ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma guarda che io sono d'accordo con te .. dico solo che le norme UEFA potrebbero essere state rispettate.

Io spero proprio che boccino la maglia invece.

 

guarda,teoricamente si,perchè,teoricamente appunto,il numero non deve essere posto su interruzioni cromatiche per garantire una buona visibilità

ma oggettivamente,così come stanno le cose,la visibilità non c'è,un arbitro,a 30 metri da un fallo/scontro,il numero non lo vedrà,perchè oggettivamente non si vedono...

questa scelta è un autogol pazzesco,niente di più,niente di meno,e se perseverano son proprio fessi...

 

era 10 volte meglio il retro bianconero a questo punto,senza riquadro...almeno,numero invisibile per numero invisibile potevo comprarmi una maglia senza numero con un retro bello da vedere

mo,se la compro senza numero fa cahare,se la compro col numero fa cahare...non la compro proprio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma secondo me basterebbe rifare i numeri con un giallo scuro e i contorni più marcati..

Il font è già sottile, se gli mettiamo un contorno nero più spesso mi sa che viene peggio di ora...l'unica è farli neri o lasciarli bianchi ma cambiare font e metterne uno più "grosso".

Peccato comunque, le maglie sono veramente belle, il ritorno del colletto mi piace molto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.