Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

La Juventus nelle Nazionali Under (stagione 2014/2015)

Post in rilievo

Le reali motivazioni le sapranno solo il ragazzo e la famiglia. Quella dello scarso utilizzo però, non mi sembra molto credibile (12 presenze quest'anno) .boh

credo fosse addirittura capitano

 

e se non ricordo male ogni 3x2 scriveva 'la mia seconda famiglia' a ogni foto della nazionale.

 

titolare fisso ma probabilmente bimbominkia

 

spero almeno per lui che ci siano degli interessi economici dietro e nn un capriccio da montato di testa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarò io "complottista", ma, a distanza di qualche giorno, sento puzza di (ta)vecchio...Mastour (ilsupermegatalentinoforeverandever) che viene "mollato" di colpo e ora si avvicina alla nazionale marocchina, Pedro Almeida che, di punto in bianco, abbandona il ritiro italiano e sceglie il Portogallo...possibile che stiano "epurando" (per ordini dall'alto) gli oriundi dalle nazionali minori?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi e domani a Coverciano lo stage dei portieri

Lunedì 25/05/2015

 

coverciano-640x420.jpg

 

Lunedì 25 e martedì 26 maggio al Centro Tecnico Federale di Coverciano è in programma lo stage dei portieri classi 1997, 1998, 1999 e 2000. Sedici i portieri convocati, con la seduta di allenamento per i classe 1997 e 1998 in programma lunedì e quella dei 1999 e 2000 in programma nella giornata di martedì.

 

L’elenco dei convocati

 

Classe 1997

Meret (Udinese), Audero (Juventus), Zaccagno (Torino), Calore (Pescara).

Classe 1998

Giacomel (Empoli), Del Favero (Juventus), Mazzini (Atalanta), Marson (Palermo).

Classe 1999

Satalino (Fiorentina), Scheaper (Napoli), Marricchi (Ternana), Sangalli (Giana Erminio).

Classe 2000

Plizzari (Milan), Fasolino (Bologna), Barosi (Cremonese), Tintori (Inter).

 

Fonte: vivoazzurro.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarò io "complottista", ma, a distanza di qualche giorno, sento puzza di (ta)vecchio...Mastour (ilsupermegatalentinoforeverandever) che viene "mollato" di colpo e ora si avvicina alla nazionale marocchina, Pedro Almeida che, di punto in bianco, abbandona il ritiro italiano e sceglie il Portogallo...possibile che stiano "epurando" (per ordini dall'alto) gli oriundi dalle nazionali minori?

 

Ma davvero Mastour ha deciso di giocare col Marocco e non per l'Italia eventualmente? :o :o :o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma davvero Mastour ha deciso di giocare col Marocco e non per l'Italia eventualmente? :o :o :o

Non c'è nulla di definitivo, ma sembra che non abbia gradito il fatto di essere rimasto fuori nelle ultime convocazioni della nazionale di categoria e che il Marocco (prima Nazionale) lo stia corteggiando...così ho letto 3 o 4 giorni fa....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è nulla di definitivo, ma sembra che non abbia gradito il fatto di essere rimasto fuori nelle ultime convocazioni della nazionale di categoria e che il Marocco (prima Nazionale) lo stia corteggiando...così ho letto 3 o 4 giorni fa....

Mastour è stato già pre-convocato dalla nazionale maggiore per Marocco-Libia del 12 Giugno. Se giocherà per il Marocco naturalmente non potrà più cambiare... .ok

 

Scelta bizzarra secondo me per il ragazzo................. .boh .boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UNDER 21 - Verso l’Europeo: Di Biagio convoca 27 Azzurrini per il raduno di Appiano Gentile

Lunedì 01/06/2015

 

C_2_ContenutoGenerico_2528287_Dettaglio_upiImageNewsTop-640x419.jpg

 

Inizia il cammino della Nazionale Under 21 verso la Fase Finale del Campionato Europeo in programma in Repubblica Ceca dal 17 al 30 giugno. In occasione della premiazione del concorso letterario intitolato ad Antonio Ghirelli, questa mattina al Foro Italico il tecnico Luigi Di Biagio ha diramato la lista dei 27 Azzurrini convocati per il raduno di domani ad Appiano Gentile. Domenica 7, al termine del test con l’Inter Berretti, Di Biagio renderà noto l’elenco dei 23 convocati per la Fase Finale dell’Europeo.

La squadra partirà lunedì 15 alla volta della Repubblica Ceca e giovedì 18 farà il suo esordio con la Svezia all’Ander Stadium di Olomouc (ore 18). Domenica 21 giugno al City Stadium di Uherske Hradiste affronterà il Portogallo (ore 20.45) e mercoledì 24 tornerà ad Olomouc per l’ultima sfida del girone con l’Inghilterra (ore 20.45).

 

L’elenco dei convocati

 

Portieri: Bardi (Chievo Verona), Leali (Cesena), Sportiello (Atalanta);

 

Difensori: Barba (Empoli), Bianchetti (Spezia), Biraghi (Chievo Verona), Izzo (Genoa), Murru (Cagliari), Romagnoli (Sampdoria), Rugani (Empoli), Sabelli (Bari), Zappacosta (Atalanta);

 

Centrocampisti: Baselli (Atalanta), Battocchio (Virtus Entella), Benassi (Torino), Cataldi (Lazio), Crisetig (Cagliari), Dezi (Crotone), Sturaro (Juventus), Verre (Perugia), Viviani (Latina);

 

Attaccanti: Belotti (Palermo), Berardi (Sassuolo), Bernardeschi (Fiorentina), Longo (Cagliari), Trotta (Avellino), Verdi (Empoli).

 

 

 

Fonte: vivoazzurro.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah... se mastour sceglie il marocco e propio un senza palle perdente.

 

Mi sembra un giudizio un po' semplicistico per una scelta molto personale. Una scelta determinante per la sua carriera, che è assurdo che debba prendere a 17 anni. Spero sia ben consigliato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Mi sembra un giudizio un po' semplicistico per una scelta molto personale. Una scelta determinante per la sua carriera, che è assurdo che debba prendere a 17 anni. Spero sia ben consigliato.

beh ovviamente io lo dico dal punto di vista superficiale perche molto non so... pero a me pare un giocatore che e conosciuto fin da quando ha 13 anni e che e coccolato, un po messo in un pedestale no e che non vede bene questa non convocazione perche lui e mastour .. invece di lavorate piu duramente meritarsela anche di piu, pero beh, e il mio pensiero, come la vedo un po io.

 

 

beh ovviamente io lo dico dal punto di vista superficiale perche molto non so... pero a me pare un giocatore che e conosciuto fin da quando ha 13 anni e che e coccolato, un po messo in un pedestale no e che non vede bene questa non convocazione perche lui e mastour .. invece di lavorate piu duramente meritarsela anche di piu, pero beh, e il mio pensiero, come la vedo un po io.

perche poi scusa, se sei unfenomeno non vai mica a giocare nel marocco che non vinci un caxxo wolo perche l italia non ti convoca nel u18 ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la tua supposizione fosse vera (è possibile) sarebbe un'altra dimostrazione di quanto sia sbagliato l'hype che si è creato attorno a questo giocatore. Ripeto, spero sia circondato da persone adulte che lo sappiano consigliare bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la tua supposizione fosse vera (è possibile) sarebbe un'altra dimostrazione di quanto sia sbagliato l'hype che si è creato attorno a questo giocatore. Ripeto, spero sia circondato da persone adulte che lo sappiano consigliare bene.

mah guarda .. se va in marocco non mi pentiro anche se e un fenomeno perche dice molto del suo carattere, e anche puo essere messi con il pallone tra i piedi pero se e uno che preferisce giocare in una squadretta solo per giocare invece di lavorare sodo allora non va bene, ripeto, il talento c e pero nel calcio che conta e solo un 10% se non meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ma senza farsi tante pippe mentali : magari preferisce giocare per il Marocco e si sente più marocchino. Qual è il problema? Chi siete voi per giudicare una scelta personale, ammesso che sia confermata?

Se si sente così, buon per lui e tanti saluti. Sarebbe certamente una scelta più rispettabile rispetto a quella di tanti oriundi per convenienza (sia loro che delle federazione)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rugani: “Costruiremo qualcosa di importante”. Romagnoli: “Pronto per un ottimo Europeo”

Giovedì 04/06/2015

 

558138523ml034_italy_u21_tr-640x412.jpg

 

Secondo giorno di preparazione ad Appiano Gentile per la Nazionale Under 21, che si avvicina all’appuntamento clou della stagione con la Fase Finale del Campionato Europeo. Ancora privo di Sturaro e Battocchio – entrambi impegnati con i rispettivi club – il gruppo azzurro ha svolto un allenamento basato su esercitazioni in fase offensiva, attacco e difesa su palle inattive, lavoro differenziato sulla forza e la consueta partitella a metà campo a ranghi contrapposti.

Atmosfera serena, ma dalle dichiarazioni degli Azzurrini si avverte già la massima concentrazione. Protagonisti odierni i difensori centrali Rugani dell’Empoli e Romagnoli della Sampdoria. Entrambi hanno esordito con la maglia dell’Under il 5 marzo 2014 contro l’Irlanda del Nord in una partita valida per le qualificazioni all’Europeo 2015. “Siamo pronti per costruire qualcosa di importante – ha dichiarato Daniele Rugani – in questi due anni siamo cresciuti tanto, pur avendo fatto un percorso in salita. Sono certo che diremo la nostra, siamo in un girone di ferro e non partiamo da favoriti, ma vedrete che ce la giocheremo con tutti. L’Europeo sarà un’esperienza unica ed irripetibile, sono felicissimo di stare qui a giocarmelo concentrato sull’obiettivo di vincerlo”.

Stesso spirito da parte di Alessio Romagnoli: “Il mister ci sta facendo lavorare molto in questi giorni, è giusto così per arrivare al meglio alla prima sfida contro la Svezia. Dei nostri avversari non abbiamo ancora parlato, inizieremo a studiarli la settimana prossima”.

Con la Sampdoria, sotto la guida di Mihajlovic, Romagnoli si è conquistato un posto da titolare nel suo ruolo ed è stato protagonista di una stagione brillante: “Devo molto al mio allenatore – ha dichiarato ancora – l’esperienza di quest’anno con la Sampdoria mi ha reso più forte e adesso sono pronto per fare un ottimo Europeo”.

La preparazione dell’Under 21 proseguirà fino a domenica, giorno in cui il tecnico federale Di Biagio – al termine del test con la squadra Berretti dell’Inter – renderà noto l’elenco dei 23 convocati per l’Europeo. Subito dopo l’allenatore azzurro concederà due giorni di riposo alla squadra, che si ritroverà di nuovo ad Appiano Gentile martedì 9 entro le ore 12.30.

La partenza per la Repubblica Ceca è prevista per lunedì 15 giugno, mentre giovedì 18 è in programma l’esordio con la Svezia all’Ander Stadium di Olomouc (ore 18). Domenica 21 giugno al City Stadium di Uherske Hradiste gli Azzurrini affronteranno il Portogallo (ore 20.45) e mercoledì 24 torneranno ad Olomouc per l’ultima sfida del girone con l’Inghilterra (ore 20.45).

 

Fonte: vivoazzurro.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Under 15: convocati 26 Azzurrini per uno stage a Roma

Giovedì 04/06/2015

 

Ventisei Azzurrini sono stati convocati dal tecnico federale Antonio Rocca per uno stage di lavoro che chiuderà la stagione della Nazionale Under 15. I calciatori si raduneranno al Mancini Park Hotel di Roma lunedì 8, dove lavoreranno fino a giovedì 11 quando lo stage si concluderà con un’amichevole a ranghi contrapposti.

 

Questo l’elenco dei convocati:

 

Portieri: Gelmi (Atalanta), Raspa (Sampdoria), Zanellato (Milan);

 

Difensori: Armini (Lazio), Basani (Milan), Colombini (Inter), Dal Cortivo (Verona), Gasco (Genoa), Leggero (Torino), Pinelli (Juventus), Santese (Roma), Segantini (Empoli), Siniega (Fiorentina);

 

Centrocampisti: Duse (Unione Venezia), Cortinovis (Atalanta), Finardi (Atalanta), Leone (Juventus), Mazzone (Juventus), Soldani (Fiorentina);

 

Attaccanti: Cangiano (Roma), Fagioli (Cremonese), Riccardi (Roma), Seriani (Empoli), Mattioli (Parma), Barbarossa (Roma), Rovaglia (Chievo)

 

 

 

Fonte: vivoazzurro.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UNDER 21 - Ufficializzata la lista dei 23 convocati per la Fase Finale del Campionato Europeo

Domenica 07/06/2015

 

C_2_ContenutoGenerico_2528296_Dettaglio_upiImageNewsTop-640x419.png

 

Al termine del test di allenamento con la squadra Berretti dell’Inter (1-0 per l’Italia con gol di Trotta), Luigi Di Biagio ha ufficializzato la lista dei 23 Azzurrini che prenderanno parte alla Fase Finale del Campionato Europeo. Non faranno parte della spedizione in Repubblica Ceca Verre, Murru, Dezi e Longo, con questi ultimi tre che resteranno a disposizione del tecnico fino al termine del raduno di Appiano Gentile.

“Gli obiettivi prefissati sono stati raggiunti – ha dichiarato Di Biagio al termine del match con l’Inter Berretti che ha chiuso la prima parte del raduno – sono soddisfatto di questi quattro giorni di lavoro e ho avuto più indicazioni dagli allenamenti che da questa partita. Dobbiamo velocizzare ancora la manovra, ma il caldo e la condizione fisica hanno inciso. La prossima settimana cambieremo i carichi di lavoro per arrivare al top alla gara di esordio. Qualcuno in questa settimana doveva lavorare più degli altri – ha sottolineato il tecnico – e qualcun altro doveva recuperare. Queste amichevoli servono per provare schemi e moduli diversi e per mettermi dei dubbi e i ragazzi ci sono riusciti.”

Gli Azzurrini torneranno a radunarsi martedì ad Appiano Gentile e, dopo una settimana di allenamenti, lunedì 15 giugno partiranno alla volta della Repubblica Ceca. Giovedì 18 a Olomouc l’Italia farà il suo esordio nell’Europeo con la Svezia, domenica 21 affronterà il Portogallo al ‘City Stadium’ di Uherske Hradiste e mercoledì 24 giugno tornerà ad Olomouc per vedersela con l’Inghilterra.

 

I numeri di maglia dei 23 convocati per la Fase Finale del Campionato Europeo

 

Portieri: 1 Bardi (Chievo Verona), 20 Leali (Cesena), 14 Sportiello (Atalanta);

 

Difensori: 12 Barba (Empoli), 13 Bianchetti (Spezia), 3 Biraghi (Chievo Verona), 17 Izzo (Genoa), 6 Romagnoli (Sampdoria), 5 Rugani(Empoli), 2 Sabelli (Bari), 22 Zappacosta (Atalanta);

 

Centrocampisti: 16 Baselli (Atalanta), 18 Battocchio (Virtus Entella), 15 Benassi (Torino), 21 Cataldi (Lazio), 4 Crisetig (Cagliari), 8 Sturaro (Juventus), 7 Viviani (Latina);

 

Attaccanti: 9 Belotti (Palermo), 10 Berardi (Sassuolo), 11 Bernardeschi (Fiorentina), 19 Trotta (Avellino), 23 Verdi (Empoli).

 

 

N.B. restano in gruppo come riserve Murru (Cagliari), Dezi (Crotone), Verre (Perugia), Longo (Cagliari)

 

 

 

Fonte: vivoazzurro.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

09 giu 2015 - in: Prestiti e comproprietà

Estate di Nazionali anche per la galassia Talent Track

 

È un inizio d’estate che vedrà impegnati con le rispettive nazionali molti giocatori della nostra galassia di prestiti e comproprietà, i quali scenderanno in campo per numerosi tornei continentali e non solo.

Cominciamo dagli azzurri che si cimenteranno, dal 18 giugno, negli Europei Under 21 in Repubblica Ceca. Insieme al bianconero Sturaro, sono convocati dal Commissario Tecnico Di Biagio Nicola Leali e Daniele Rugani, portiere e difensore in prestito all’Empoli e l’attaccante in comproprietà con il Sassuolo Domenico Berardi. Gli impegni nel girone, contro Svezia, Portogallo e Inghilterra, sono in programma il 18, il 21 e il 24 giugno.

Il torneo che si giocherà in Repubblica Ceca vedrà impegnata anche la Danimarca di Frederik Sorensen (il giocatore milita, in prestito, all’Hellas Verona), che se la dovrà vedere con la squadra di casa il 17 giugno alle 18, con la Germania 3 giorni dopo e con la Serbia il 23.

Restando in tema Under 21, sono già iniziati i gironi di qualificazione al prossimo torneo continentale, che si terrà nel 2017. Il 16 giugno alle 20 la Romania di Lurentiu Branescu, portiere che gioca in prestito nella squadra ungherese del Szombathelyi Haladás affronta l’Armenia.

Altro torneo continentale di categoria è l’Europeo Under 19, organizzato dal 6 al 19 luglio dalla Grecia, nazionale in cui è stato convocato il giocatore della nostra Primavera Almpertos Roussos.

Il suo compagno di squadra, il colombiano Andres Felipe Tello Munoz, sta disputando in Nuova Zelanda il Mondiale Under 20: la sua nazionale, quella Colombiana, gioca il 10 giugno gli ottavi di finale contro gli Stati Uniti.

 

 

Fonte: juventus.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto su ### (scusate non so quale sia il giusto modo per mettere il link e riportare il testo della notizia..) che Pedro Almeida, il difensore dei Giovanissimi ha deciso di giocare con il Portogallo.. visto il doppio passaporto che si ritrova..

scelta giusta, le convocazioni - o meglio le nazionali under italiane nel loro complesso sono gestite in modo ridicolo (vedi caso Clemenza - mai considerato, o dell'under 17 che ha fallito l'accesso ai mondiali di categoria eliminata niente di meno che dalla Croazia... - ed è solo l'ultimo caso di insuccesso delle nostre nazonali under)

Tra qualche anno,la Croazia sarà una nazionale di primo piano,mentre noi diventeremo di secondo. Grazie Tavecchio,Lotito,Galiani ed ai Burattini,De Laurentis,Beretta,Prezziosi e gli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Colombia eliminata dagli Stati Uniti agli ottavi di finale del Mondiale U-20 per 1-0.

Non ho visto la partita ma guardando i numeri...

Poss.Palla -------> USA (40%) - Colombia (60%)

Tiri totali ----------> USA (8) - Colombia (24)

Tiri nello specchio -------> USA (2) - Colombia (3)

 

La Colombia ha anche fallito un calcio di rigore.

Tello è partito titolare e ha giocato tutta la partita (ammonito al 49')... .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Under 21, Sturaro: “Per l’Europeo vedo favorita l’Inghilterra. Senza Tevez e Pirlo la Juve perderebbe molto”

Bruno Majorano 10.06.2015

 

thumb_IMG_2979_1024-900x444.jpg

 

Una seconda parte di stagione esaltante per Stefano Sturaro, che alla Juventus ha conquistato uno Scudetto e una Coppa Italia. Rimane il rimpianto per la finale di Berlino ma anche la voglia di ripartire subito. Dal ritiro di Appiano Gentile, dove l'Under 21 sta preparando l'Europeo in Repubblica Ceca, il centrocampista ha parlato oggi in conferenza stampa, toccando vari temi e partendo proprio dalla Juventus. "Quando ho scelto di andare alla Juve sapevo che avrei rischiato anche di giocare poco, ma alla fine è andata bene. Ho conquistato la fiducia del mister e questo mi ha molto aiutato. Messi e Ronaldo si commentano da soli, l'argentino mi ha impressionato di più perché si vede che è un talento naturale. Ronaldo sembra più costruito".

"Germania, Serbia e Inghilterra hanno tutte dei signori giocatori, ma quello che mi ha impressionato di più è Berardi. La mia favorita per la vittoria finale è l'Inghilterra, sono una squadra organizzata. Per quanto mi riguarda in questi ultimi anni ho ricoperto più ruoli e riesco ad adattarmi a tutte le soluzioni. Chi farei rimanere alla Juve tra Pirlo e Tevez? Non lo so perché sono entrambi i nostri fuoriclasse. Senza di loro perderemmo la classe e le geometrie d Pirlo, e la forza e la cattiveria di Tevez. Ma la società lavora bene e se dovessero andare via li rimpiazzerà a dovere. Mi piacerebbe avere Perin come giovane emergente nella Juve, ma senza toccare Buffon che meriterebbe anche il Pallone d'Oro".

 

Fonte: gianlucadimarzio.com

 

 

 

Sturaro: “Consapevoli della nostra forza”

Mercoledì 10/06/2015

 

“Siamo consapevoli – ha dichiarato – che il cammino sarà lungo, ma andiamo in Repubblica Ceca consapevoli della nostra forza. Non partiamo favoriti, e questo può essere un bene. Sarà un Europeo molto interessante, di altissimo livello, ci saranno squadre ben preparate, vedremo molti giocatori forti. Germania, Serbia ed Inghilterra sono delle corazzate, tra le potenziali vincitrici metto davanti l’Inghilterra perché è una squadra forte fisicamente e ben organizzata in campo. Per quello che ci riguarda, vi assicuro che daremo sempre il massimo per questa maglia”.

Non mancano le motivazioni al gruppo azzurro, in particolare a Sturaro: “Questi giorni di ritiro servono per conoscerci ancora meglio, per provare movimenti e schemi vari. Dopo aver perso la finale di Champions League sono ancora più motivato e ho voglia di vincere qualcosa con la maglia dell’Italia. L’Europeo sarà una vetrina importante, a livello giovanile in Europa è la manifestazione migliore per essere notati”.

 

 

Fonte: vivoazzurro.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Under 21- Inter Primavera 7-0 - L’attacco azzurro illumina, Di Biagio esulta: il racconto del match

Bruno Majorano | 12-06-2015

 

IMG_3095.jpg

 

Prima di partire per la Repubblica Ceca, Gigi Di Biagio era alla ricerche di conferme dalla suaUnder 21. Aspettando che Bernardeschi recuperi al 100% - lui dice di essere ancora al 70 - l'Italia conferma il 4-3-3 con Berardi, Belotti e Battocchio davanti. Nel primo tempo l'attaccante del Sassuolo illumina sulla destra, ma a fare gol sono gli altri due attaccanti. Belotti fa centro praticamente a porta spalancata da un assist di Zappacosta, e Battocchio che invece indovina un destro a giro che si stampa sotto l'incrocio.

In mezzo al campo Sturaro e Viviani giocano una quantità di palloni e Baselli rifinisce di fioretto come in occasione di un cucchiaio delizioso per Belotti sul quale Costa fa un miracolo di piede per evitare il 3-0. A proposito di portieri, anche il numero uno dell'Italia si fa notare con una gran parata su punizione dal limite di De Micheli.

Nel secondo tempo la prima novità azzurra si chiama Marcello Trotta che impiega neanche 5' a prendere il posto di Belotti al centro dell'attacco e fare gol su intuizione di Viviani. Prima di lui ci va vicinissimo Berardi con un destro al volo dal limite che si stampa sulla traversa. Ma le buone notizie per Di Biagio arrivano da tutte le parti: gli attaccanti che segnano o illuminano, i mediani che lottano e i registi che segnano.

Come Baselli, che dopo 7' dall'inizio del secondo tempo fa centro con un bel tiro ad incrociare da poco dentro l'area di rigore. A furia di provarci, poi, anche Berardi trova il guizzo giusto che porta alla rete, quella del 5-0 e giusto un attimo prima di andare a riposarsi in panchina. Benassi, su assist di Verdi, e il gol di tacco di Barba chiudono infine i conti: 7-0 finale ed amichevole in archivio, con l'Under 21 pronta a scaldare i motori per l'Europeo in Repubblica Ceca.

 

Fonte: gianlucadimarzio.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.