Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

La Juventus nelle Nazionali Under (stagione 2014/2015)

Post in rilievo

Colombia eliminata dagli Stati Uniti agli ottavi di finale del Mondiale U-20 per 1-0.

Non ho visto la partita ma guardando i numeri...

Poss.Palla -------> USA (40%) - Colombia (60%)

Tiri totali ----------> USA (8) - Colombia (24)

Tiri nello specchio -------> USA (2) - Colombia (3)

 

La Colombia ha anche fallito un calcio di rigore.

Tello è partito titolare e ha giocato tutta la partita (ammonito al 49')... .ok

Tello ha giocato titolare tutte le partite della Colombia e non è mai stato sostituito..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Bernardeschi recupera e lo si mette al posto di Battocchio (mai piaciuto) in quel tridente... per me l'europeo lo vinciamo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Batocchio? Quali parenti ha per essere lì????

io non ricordo un giocatore più indcente in nazionale...e ne sono passati eh

 

è pure un naturalizzato...galassia Pozzo...giovinco a confronto è realmente Messi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bardi, Leali e Sportiello, quando i numeri uno sono tre: “Siamo un gran gruppo”

Martedì 16/06/2015

 

Si avvicina l’esordio della Nazionale Under 21 nella Fase Finale del Campionato Europeo. Gli Azzurrini sono arrivati ieri sera in Repubblica Ceca e nel pomeriggio sosterranno la prima seduta di allenamento presso il Centro Sportivo di Olomouc, la città che giovedì ospiterà la prima sfida del girone con la Svezia. In conferenza stampa i tre portieri a disposizione di Luigi Di Biagio hanno raccontato la loro emozione alla vigilia del debutto europeo.

“Abbiamo una gran voglia di far bene – ha spiegato Francesco Bardi – e vogliamo essere protagonisti. Già due anni fa eravamo una grande squadra, adesso arriviamo a questa fase finale con un gruppo molto compatto e nessuno di noi vuole fermarsi ora. Tra due giorni affronteremo la Svezia e ci avviciniamo convinti di dare il 100% sin dall’inizio. Non vedo una favorita, ma tante squadre di valore che se la giocheranno fino alla fine. Abbiamo voglia di dimostrare a tutta Europa che i giovani italiani sono forti”.

Il portiere del Chievo Verona può contare su due colleghi di reparto di assoluto valore come Nicola Leali e Marco Sportiello. Non a caso nell’ultima stagione tutti e tre hanno difeso i pali di club di Serie A: “In questi due anni – ha sottolineato Leali – abbiamo avuto una crescita enorme e siamo arrivati qui meritatamente. Adesso ci aspettano tutte partite aperte a qualsiasi risultato. Sarà importante stare uniti e fare sempre gruppo dentro e fuori dal campo. Francesco (Bardi, ndr) si merita di giocare titolare, ma io mi sto allenando per farmi trovare comunque pronto in caso di necessità”.

Dopo essersi messo in mostra nell’Atalanta, anche Sportiello può godersi la meritata convocazione: “Sono felicissimo di fare questa esperienza, mi sto allenando tutti i giorni con grande impegno e sono a disposizione. Sono l’ultimo arrivato, qui è stato facilissimo ambientarmi ed è un onore far parte di questo gruppo. La mia è stata una buona stagione, speriamo di arrivare fino in fondo in questo Europeo”.

 

 

Fonte: vivoazzurro.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

U21 Euro 2015: alle 18 gli Azzurrini esordiscono con la Svezia

Giovedì 18/06/2015

 

ITA-SVEZIA-640x419.jpg

 

Ci siamo. Poche ore e l’Under 21 farà il suo esordio nella Fase Finale del Campionato Europeo contro la Svezia (diretta Rai Uno, oggi alle ore 17.55). E’ il momento di tirare fuori la grinta e il carattere, qualità che alla squadra di Gigi Di Biagio non mancano davvero, come pure gli stimoli. Lo sottolinea il tecnico azzurro nella conferenza stampa della vigilia: “Le motivazioni sono enormi, nessuno può sottovalutare una competizione del genere, ci stiamo preparando da due anni e adesso siamo pronti per affrontare questa situazione nel miglior modo possibile. Non abbiamo paura della Svezia, ma sicuramente è da temere. Personalmente – svela Di Biagio – è una squadra che mi ha sempre portato bene: ho fatto gol contro di loro nel 2000, mentre nel 1998 a casa loro mi sono conquistato il posto per il Mondiale”.

 

 

 

Fonte: vivoazzurro.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come mai nessun commento alla prestazione di ieri??C'è da preoccuparsi.

 

Berardi si scioglie nelle difficolta'...ma il talento c'è.Speriamo ne' faccia buon uso

Sturaro si scalda nelle difficolta'..il carattere c'è speriamo che nella juve impari a gestire certe reazioni

Rugani si stranisce quando al suo fianco manca un centrale di riferimento.

 

ma sono giovani..ed ogni giudizio lascia il tempo che trova.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come mai nessun commento alla prestazione di ieri??C'è da preoccuparsi.

 

Berardi si scioglie nelle difficolta'...ma il talento c'è.Speriamo ne' faccia buon uso

Sturaro si scalda nelle difficolta'..il carattere c'è speriamo che nella juve impari a gestire certe reazioni

Rugani si stranisce quando al suo fianco manca un centrale di riferimento.

 

ma sono giovani..ed ogni giudizio lascia il tempo che trova.

io non l ho vista

 

se qualcuno mi dice come e dove vedere una replica...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non l ho vista

 

se qualcuno mi dice come e dove vedere una replica...

 

L'hanno replicata stamattina alle 9.00 su raisport1...

 

altrimenti stanotte sempre su raisport1:

 

03:30 - 05:20 Calcio: Camp. Europei Under 21 2015 girone B: ITALIA - Svezia

 

 

oppure in streaming sul sito rai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'hanno replicata stamattina alle 9.00 su raisport1...

 

altrimenti stanotte sempre su raisport1:

 

03:30 - 05:20 Calcio: Camp. Europei Under 21 2015 girone B: ITALIA - Svezia

 

 

oppure in streaming sul sito rai

Rai Replay oppure alle 22.30 su RaiSport 1... .ok

proviamo sto ray replai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UEFA Euro Under 21: esordio amaro con la Svezia, Azzurrini battuti in rimonta

Venerdì 19/06/2015

 

https://youtu.be/KB5ioBSIrM0

 

Inizia in salita l’avventura della Nazionale Under 21 nella Fase Finale del Campionato Europeo in Repubblica Ceca. Ad Olomouc l’Italia si porta in vantaggio alla mezzora del primo tempo con Berardi, ma in superiorità numerica non riesce a raddoppiare e nella ripresa subisce la rimonta della Svezia, cadendo sotto i colpi di Guidetti e Thelin. Una sconfitta beffarda quella degli Azzurrini, in una gara ricca di colpi di scena con un calcio di rigore ed un’espulsione per parte.

Per il debutto europeo Di Biagio si affida al 4-3-3, con Berardi e Battocchio a comporre con Belotti il tridente offensivo e Viviani in cabina di regia affiancato da Sturaro e Baselli, preferito a Cataldi. Dietro Rugani e Bianchetti non hanno problemi a contenere i rari tentativi di far male da parte di una Svezia troppo timida, con Guidetti e Thelin isolati in avanti e una manovra che stenta a decollare. Merito di un’Italia aggressiva e concentrata, pericolosa al 3’ con un tiro al volo dalla distanza di Berardi sugli sviluppi di una schema da calcio d’angolo. Gli Azzurrini collezionano tiri dalla bandierina e danno la sensazione di avere il pieno controllo del match. Bisogna solo sbloccare il risultato e l’occasione giusta arriva al 28’: Berardi lancia in profondità Belotti, che in area di rigore viene atterrato da Milosevic. Calcio di rigore ed espulsione inevitabile per il difensore svedese, che con il suo intervento impedisce una chiara occasione da rete. Dal dischetto si presenta Domenico Berardi e fa 1-0 spiazzando Carlgren.

In inferiorità numerica la Svezia non trova la forza di reagire e nell’intervallo Ericson è costretto a togliere dal campo un centrocampista, Larsson, per inserire un difensore, Lindelof. Dopo un tiro dalla distanza di Baselli che termina a lato, all’11’ arriva inaspettato il pareggio dei gialloblù. La firma è di John Guidetti, nonno italiano e grande intuito del gol: è lui ad avventarsi sul tiro cross di Lewicki sugli sviluppi di un calcio d’angolo e a battere Bardi.

Di Biagio manda in campo Verdi e Cataldi al posto di Battocchio e Baselli ed è proprio il centrocampista della Lazio a sfiorare il 2-1 con un piatto destro che lambisce il palo. L’Italia si getta alla ricerca del gol, con Trotta che rileva Belotti, ma nel momento di maggior spinta gli Azzurrini perdono Stefano Sturaro, espulso per un fallo di reazione. E’ il preludio al gol svedese, nato da una bella giocata di Thelin a liberare il neo entrato Ishak, atterrato in uscita da Bardi. Thelin batte un rigore fotocopia a quello calciato nella stessa porta da Berardi nel primo tempo e regala alla Svezia i suoi primi tre punti condannando l’Italia alla sconfitta.

''Dovevamo essere in grado di chiuderla – l’analisi di Luigi Di Biagio – ora la strada è in salita. Il risultato è pesante, dobbiamo guardare avanti''. E già da domenica con il Portogallo non si potrà più sbagliare.

 

 

 

UEFA Euro Under 21, doppia sorpresa al primo turno del Gruppo B

Venerdì 19/06/2015

 

La prima giornata del Gruppo B dei Campionati Europei Under 21 ha fatto registrare la sconfitta a sorpresa delle due maggiori favorite, Italia ed Inghilterra.

Per gli Azzurri di Gigi Di Biagio la gara si era anche messa sui binari giusti, quando un fallo di Alexander Milošević su Andrea Belotti aveva portato dopo ventotto minuti all’espulsione del difensore svedese e al calcio di rigore poi trasformato da Domenico Berardi. L’Italia non ha sfruttato però la superiorità numerica per chiudere la partita e nella ripresa John Guidetti, bomber di origini italiane, ha riportato il risultato in parità. L’espulsione di Stefano Sturaro a dieci minuti dal termine ha ristabilito poi l’equilibrio anche dal punto di vista numerico degli uomini in campo e nel finale la Svezia ha portato a casa i tre punti grazie al rigore di Isaac Kiese Thelin, assegnato per un fallo di Francesco Bardi su Mikael Ishak.

Giornata funesta, invece, quella di ieri per l’Inghilterra, costretta in mattinata a rispedire a casa per infortunio il suo miglior marcatore nelle qualificazioni, Saido Berahino, e sconfitta in serata immeritatamente dal Portogallo. Guidati dalla stellina Harry Kane, i Giovani Leoni hanno dominato la partita, ma tutte le loro iniziative si sono infrante contro il portiere lusitano José Sá in serata di grazia. Nella prima parte del secondo tempo è stato João Mário a firmare l’unico gol della partita con un tap-in a porta vuota dopo il palo di Bernardo Silva. Per il Portogallo si tratta dell’undicesimo successo consecutivo, dopo il perfetto girone di qualificazione con tutte vittorie.

Domenica sono in programma le gare della seconda giornata: Svezia-Inghilterra e Italia-Portogallo.

 

Fonte: vivoazzurro.it

 

 

 

 

UEFA UNDER 21 CHAMPIONSHIP - Italia U21 vs Svezia U21 1-2

Nella 1ª giornata del Gruppo B della fase finale della UEFA Under 21 Championship l'Italia Under 21 del CT Luigi Di Biagio perde per 2-1 contro la Svezia Under 21 del selezionatore Håkan Ericson.

 

FASE FINALE UEFA UNDER 21 CHAMPIONSHIP - GRUPPO B

 

1ª GIORNATA

Italia U21 vs Svezia U21 1-2

Inghilterra U21 vs Portogallo U21 0-1

 

CLASSIFICA

1° - Svezia U21 - 3 punti - PG: 1 - V: 1 - P: 0 - S: 0 - GF: 2 - GS: 1 - DR: +1

2° - Portogallo U21 - 3 punti - PG: 1 - V: 1 - P: 0 - S: 0 - GF: 1 - GS: 0 - DR: +1

3° - Inghilterra U21 - 0 punti - PG: 1 - V: 0 - P: 0 - S: 1 - GF: 0 - GS: 1 - DR: -1

4° - Italia U21 - 0 punti - PG: 1 - V: 0 - P: 0 - S: 1 - GF: 1 - GS: 2 - DR: -1

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti

 

TABELLINO

UEFA Under 21 Championship - Fase Finale - Gruppo B - 1ª Giornata

Giovedì 18 Giugno 2015 - ore 18:00

Andrův stadion di Olomouc (Repubblica Ceca)

Italia U21 vs Svezia U21 1-2

 

ITALIA U21 (4-3-3) : Bardi; Zappacosta, Bianchetti ©, Rugani, Biraghi; Sturaro, Viviani, Baselli (69' Cataldi); Berardi, Belotti (78' Trotta), Battocchio (61' Verdi)

A disp.: Sportiello (GK), Leali (GK), Biraghi, Romagnoli, Barba, Izzo, Crisetig, Benassi, Bernardeschi, Trotta

All.: Di Biagio

 

SVEZIA U21 (4-4-2) : Carlgren; Baffo, Milošević, Helander, Augustinsson; Khalili, Lewicki, Hiljemark ©, Larsson (46' Lindelöf); Guidetti (76' Ishak), Kiese Thelin

A disp.: Rinne (GK), Linde (GK), Holmén, Konate, Zaneli, Olsson, Tibbling, Larsson, Quaison, Gustafson, Hrgota

All.: Ericson

 

Arbitri: Tasos Sidiropoulos (Grecia), Damianos Efthimiadis (Grecia), Polychronis Kostaras (Grecia), Jan Paták (Repubblica Ceca), Michael Koukoulakis (Grecia), Stavros Tritsonis (Grecia)

 

Marcatori: 29' ® Berardi (I), 56' Guidetti (S), 86' Kiese Thelin (S)

 

Ammoniti: 23' Helander (S), 43' Viviani (I), 48' Bianchetti (S), 64' Guidetti (S), 71' Hiljemark (S), 85' Bardi (I).

 

Espulsi: 28' Milošević (S), 80' Sturaro (I).

 

Note: recupero 0'pt, 4'st. Calci d'angolo: 6-2.

 

 

 

Fonte: tuttonazionali.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UEFA UNDER 21 CHAMPIONSHIP - Rugani: "Abbiamo le capacità per rialzarci"

18.06.2015

 

CGqaV_FVAAABSaN.jpg

 

Daniele Rugani, difensore classe '94 dell'Empoli FC, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Rai Sport al termine della 1ª giornata del Gruppo B della fase finale della UEFA Under 21 Championship persa dagli Azzurrini per 2-1 contro la Svezia:

"È stata una gara strana - afferma l'azzurrino -, hanno segnato su due tiri in porta, ma noi dovevamo chiuderla con l'uomo in più, invece abbiamo smesso di giocare dopo l'espulsione. Ci siamo innervositi dopo l'1-1, quindi abbiamo grosse colpe. Abbiamo le capacità per rialzarci, nel nostro percorso abbiamo fatto già delle imprese, sempre in salita ed ora partiamo di nuovo così"

 

Fonte: tuttonazionali.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Euro Under 21 – Sturaro chiede scusa dopo l’espulsione: “Forse non merito di indossare questa maglia”

Bruno Majorano | 19-06-2015 14:25

 

thumb_IMG_2979_1024-900x444.jpg

 

Da possibile trascinatore a principale indiziato per la sconfitta contro la Svezia. Lo strano caso di Stefano Sturaro. Arrivato addirittura con una settimana di ritardo rispetto al resto del gruppo perché impegnato con la Juventus per la finale di Champions. Mica male. Eppure proprio quello che più di tutti doveva portare esperienza a livello internazionale all'interno del gruppo di questaUnder 21, ha tradito le aspettative.

Suo l'errore in copertura in occasione del gol del pari svedese, suo il fallo di reazione che ha riportato in parità numerica le due squadre aprendo alla Svezia l'autostrada che ha portato al vantaggio.

E' anche per questo che Sturaro ha voluto metterci la faccia, subito, come fanno i veri leader. Non si è voluto tirare indietro e all'indomani della sconfitta contro la Svezia si è presentato lui in conferenza stampa. Per sua scelta, perché il giocatore designato a parlare sarebbe stato Sabelli.

"Sono venuto per chiedere scusa pubblicamente come ho fatto con i miei compagni, quello che ho fatto è inaccettabile e forse non merito di indossare questa maglia. Ho dato un grosso contributo alla sconfitta di ieri. Accetto tutte le critiche perché so della mia importanza in questa squadra e quello che posso dare. E' stato un gesto non da me. Ma non cerco scuse o alibi. Abbiamo buttato un'occasione grandissima, la partita si era messa nel verso giusto: in vantaggio e con l'uomo in più".

E poi un commento sulla sconfitta. "Quando la partita prende una piega sbagliata e non riesci a fare le cose che vorresti è ovvio che ti innervosci. Fare certi errori in campo ci può stare, ma il mio errore personale è stato imperdonabile. E' stato un attimo in cui non ho capito più nulla e nel rialzarmi ho colpito il mio avversario volontariamente. Mi ha fatto piacere un messaggio che ho ricevuto da un dirigente della Juventus".

Da archiviare la sconfitta contro la Svezia, è tempo di pensare subito al Portogallo. "Secondo me non dobbiamo cambiare mentalità - continua - sappiamo rialzarci da i momenti difficili. Siamo un gruppo unito e penso che ieri sia stato un caso. Dobbiamo esaminare gli errori. Sono entrato in questo gruppo in punta di piedi guadagnando la fiducia di staff, allenatori e compagni. Se sbaglio non mi butto giù, anzi provo sempre a migliorare dai miei errori".

 

Fonte: gianlucadimarzio.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come mai nessun commento alla prestazione di ieri??C'è da preoccuparsi.

 

Berardi si scioglie nelle difficolta'...ma il talento c'è.Speriamo ne' faccia buon uso

Sturaro si scalda nelle difficolta'..il carattere c'è speriamo che nella juve impari a gestire certe reazioni

Rugani si stranisce quando al suo fianco manca un centrale di riferimento.

 

ma sono giovani..ed ogni giudizio lascia il tempo che trova.

in sintesi ti direi..

Berardi migliore dei nostri

Rugani non perfetto ma in una difesa penosa (pensare solo che Romagnoli è in panchina e gioca Bianchetti..) è dura emergere

Sturaro giornata no.. un errore che ci poteva stare e poi la idiozia fatta che gli è costata il rosso.. mi sembra onestamente in debito di energia.. non ne ha più

anche mentalmente

peraltro ribadisco che leggendo i nomi in campo per almeno 5 o 6 11esimi è davvero da chiedersi come abbiano fatto ad arrivare qui..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Euro Under 21, stangata per Sturaro: 3 giornate di squalifica al centrocampista azzurro

20-06-2015

 

Stangata temuta e ricevuta, per Stefano Sturaro. Al centrocampista degli azzurrini, infatti, sono state inflitte 3 giornate di squalifica per il fallo di reazione commesso durante il match contro la Svezia. Un'assenza importante, per una strada che, dopo la sconfitta di venerdì, per l'Under 21 diDi Biagio si fa davvero in salita: Sturaro rischia di aver terminato qui la propria esperienza all'Europeo Under 21.

 

Fonte: gianlucadimarzio.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Euro Under 21 – L’emozione di Berardi: “Indossare questa maglia per me è un sogno”

Bruno Majorano | 20-06-2015

 

berardi-900x444.jpg

 

E' uno che non ama parlare Domenico Berardi. Alle parole preferisce i fatti, e forse è anche per questo che in conferenza stampa non si vede quasi mai. In area di rigore, invece, lo si vede spesso, quasi sempre. Ha segnato tanto, tantissimo. 31 gol alle prime due stagioni in Serie A sono un numero da far girare la testa se si pensa che la sua carta di identità dice 1994 alla voce anno di nascita. 31 gol sono un numero superiore perfino a quelli segnati da Messi nelle sue prime due stagioni di Liga. Il paragone può sembrare eccessivo, certo, ma quella di domani sarà la partita nella quale Domenico Berardi dovrà dimostrare di essere davvero il leader tecnico della nazionale Under 21. E' un '94 e quindi sulla carta anche il prossimo biennio dovrebbe essere il suo, ma è chiaro che da agosto passerà definitivamente nel gruppo di Conte, con i più grandi. "Avere il ct della Nazionale è uno stimolo in più per tutti. Domani è una partita importantissima e speriamo di non sbagliarla. La sconfitta contro la Svezia è stata superata. Vogliamo restare in questo Europeo".

Sente il peso della responsabilità. Ha segnato all'esordio il gol dell'illusione contro la Svezia, dopo aver ricamato l'assist perfetto per il rigore procurato da Belotti. Nella ripresa si è un po' sgonfiato, ma come tutta l'Italia d'altra parte. Domani contro il Portogallo dovrà tenere alta la concentrazione per tutti i 90'. Perché per vincere servirà un Berardi in formato "anti-Milan" per intenderci. "E' un piacere essere etichettato come un leader dai compagni. Ma io non mi sento un leader perché il vero leader è il gruppo. Dal punto di vista caratteriale sto crescendo molto. Essere l'attaccante della Nazionale italiana è un orgoglio - suggerisce Di Biagio perché a Domenico non vengono fuori le parole per l'emozione - è il sogno di ogni bambino".

 

Fonte: gianlucadimarzio.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Italia grande e sfortunata contro il Portogallo. Di Biagio: “Mancato solo il gol”

Domenica 21/06/2015

 

11406576_10153012056568831_5050909704725191989_o.jpg

 

Va stretto all’Italia, il pareggio (0-0) ottenuto contro il Portogallo. La grande serata del portiere Josè Sa, le occasioni sciupate, la traversa colpita da Belotti all’inizio della ripresa non fanno tornare i conti , ma consentono agli Azzurrini di restare in gioco e di giocarsi tutto mercoledì nell’ultima gara del girone contro l’Inghilterra, reduce dalla vittoria sulla Svezia. Bella l’Italia, determinata e concentrata, risponde con una prova di carattere alla sconfitta di giovedì scorso, concede un solo tiro agli avversari, ma non riesce a trovare il gol. “E’ l’unica cosa che ci è mancata – dichiara Di Biagio a fine gara – perché per il resto non posso rimproverare nulla alla mia squadra. Dovevamo vincere e non ci siamo riusciti, ma l’approccio era quello giusto, il ritmo e la determinazione pure. Adesso andiamo avanti e ce la giochiamo fino in fondo, dovremo battere l’Inghilterra e aspettare il risultato dell’altra partita tra Portogallo e Svezia”.

Under in campo con cinque novità rispetto alla gara con la Svezia. Non cambia il modulo, Di Biagio, e schiera Bardi in porta, in difesa Zappacosta, Rugani, Romagnoli, Biraghi, a centrocampo Benassi, Crisetig, Cataldi, in attacco Berardi, Belotti e Battocchio.

Sotto gli occhi del Commissario tecnico Antonio Conte e del team manager Gabriele Oriali, gli Azzurrini mostrano grande determinazione fin dall’avvio, secondo le indicazioni del tecnico federale che punta a sorprendere il Portogallo con manovre veloci. Stimoli e motivazioni non mancano. Ci prova subito Benassi al 1’ con un tiro da 25 metri, che Josè Sà devia in corner. Al 6’ occasione per Belotti, servito in contropiede da Berardi, ma il portiere si oppone con grande prontezza. Ancora Italia pericolosa all’11’ con un cross dalla sinistra di Biraghi, sul quale Belotti non arriva. Al 20’ ancora decisivo Josè Sa in anticipo su Belotti.

Tante occasioni per la squadra di Di Biagio: grande intensità di gioco, ma il Portogallo si difende bene. Le azioni più pericolose nascono sulla fascia destra con Berardi e Zappacosta, ma Josè Sa è in grande serata e al 27’ arriva con la punta delle dita su un tiro insidiosissimo di Benassi. Ultime due azioni del primo tempo al 36’ con Joao Mario che sbaglia da ottima posizione e al 45’ con Sergio Oliveira che rischia l’autorete su Zappacosta.

La ripresa inizia come il primo tempo con una grande azione azzurra: appena trenta secondi, Belotti anticipa tutti su un cross dalla sinistra di Biraghi, gira di testa e colpisce la traversa. Dove non arriva Josè Sa, ci pensa la sfortuna.

Finisce fuori all’11’ un destro a incrociare di Benassi. Cinque minuti dopo Di Biagio tenta la carta Berardeschi al posto di Battocchio. Continua a macinare gioco, l’Italia, e a spingere con determinazione: al 25’ Belotti, di tacco, interviene su un cross basso dalla destra di Zappacosta, ma il tiro finisce fuori.

Seconda sostituzione al 31’ con Trotta che prende il posto di Crisetig. L’Under, che ha speso molto, comincia ad accusare la stanchezza. Gli Azzurrini faticano a mantenere il controllo nella fase finale e al 44’ Bardi di piede salva il risultato. Ma l’ultima occasione è ancora per l’Italia con Biraghi che controlla male.

 

Fonte: vivoazzurro.it

 

 

CIDX321WsAAJvKm.jpg

 

 

 

UEFA UNDER 21 CHAMPIONSHIP: Italia - Portogallo 0-0

Nella 2ª giornata del Gruppo B della fase finale della UEFA Under 21 Championship l'Italia Under 21 del CT Luigi Di Biagio affronta la Portogallo Under 21 del selezionatore Rui Jorge De Sousa Dias Macedo De Oliveira OIH.

 

TABELLINO

UEFA Under 21 Championship - Fase Finale - Gruppo B - 2ª Giornata

Domenica 21 Giugno 2015 - ore 20:45

City Stadium di Uherské Hradište (Repubblica Ceca)

Italia U21 vs Portogallo U21 0-0

 

ITALIA U21 (4-3-3) : Bardi; Zappacosta, Rugani, Romagnoli, Biraghi; Benassi, Crisetig (76' Trotta), Cataldi; Berardi, Belotti (85' Viviani), Battocchio (62' Bernardeschi).

A disp.: Leali (GK), Sportiello (GK), Sabelli, Barba, Bianchetti, Izzo, Baselli, Verdi.

All.: Di Biagio.

 

PORTOGALLO U21 (4-3-1-2) : José Sá; Ricardo Esgaio, Paulo Oliveira, Tiago Illori, Raphal Guerreiro; João Mário (81' Tozé), William Carvalho, Sérgio Oliveira ©; Bernardo Silva (78' Iuri Medeiros); Rafa Silva (54' Gonçalo Paciência), Carlos Mané.

A disp.: Daniel Fernandes (GK), Bruno Varela (GK), João Cancelo, Tobias Figueiredo, Frederico Venâncio, Rúben Neves, Ivan Cavaleiro, Ricardo Horta, Ricardo.

All.: Rui Jorge.

 

Arbitri: Szymon Marciniak (Polonia), Paweł Sokolnicki (Polonia), Tomasz Listkiewicz (Polonia), Jan Paták (Repubblica Ceca), Paweł Raczkowski (Polonia), Tomasz Musiał (Polonia)

 

Ammoniti: 65' Bernardeschi (I), 69' Biraghi (I), 87' Romagnoli (I), 90'+1 Gonçalo Paciencia (P)

 

Note: recupero 0'pt, 4' st. Calci d'angolo: 7-6. 3-2.

 

 

 

Fonte: tuttonazionali.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Euro Under 21 – La FIGC presenta ricorso per la squalifica di Sturaro

Bruno Majorano | 23-06-2015

 

thumb_IMG_2979_1024-900x444.jpg

 

Reazione evitabile ad Ishak, rosso diretto e tre giornate di squalifica. Europeo compromesso per Sturaro? Non è ancora stata detta l'ultima parola, perché la FIGC ha presentato ufficialmente ricorso e ha chiesto una riduzione della squalifica di tre giornate inflitta al centrocampista della Juventus. Possibilità? Ad oggi difficile dare percentuali, ma il ricorso verrà discusso ed analizzato dalla commissione disciplinare che, in ottica passaggio del girone, renderebbe nuovamente a disposizione di Di Biagio il giovane centrocampista azzurro.

 

 

Fonte: gianlucadimarzio.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

U21 Euro 2015: alle 20.45 contro l’Inghilterra, per il dentro o fuori!

Mercoledì 24/06/2015

 

U21-ENGLAND-TV-640x419.jpg

 

Non c’è spazio per gli errori. In novanta minuti l’Under 21 si gioca la qualificazione alla semifinale del Campionato Europeo e la partecipazione alle Olimpiadi di Rio. Difronte agli Azzurrini, nello stadio di Olomouc (ore 20.45, diretta su RaiUno), ci sarà l’Inghilterra, reduce dalla vittoria contro la Svezia, anche lei a caccia del passi per il prossimo turno. Un solo risultato a disposizione della squadra di Di Biagio: la vittoria. Ma con un occhio molto interessato a ciò che accadrà nell’altra partita tra Portogallo e Svezia.

Stavolta l’Under non è padrona del proprio destino: i tre punti non basteranno, se il Portogallo non batterà gli svedesi. Con queste premesse, il tecnico federale non ha dubbi e nella conferenza stampa della vigilia ha dichiarato: “Se giochiamo come abbiamo fatto domenica contro il Portogallo, allora avremo buone possibilità di battere gli inglesi. Quella di domani è una partita di estrema importanza e i ragazzi lo sanno, la mia convinzione è che l’altra gara non finirà con un pareggio. In ogni caso dobbiamo pensare solo a noi stessi. Cercheremo di fare come sempre la nostra gara, non attendista: siamo predisposti a giocare a calcio, non abbiamo scelta”.

L’ultimo incontro tra Italia e Inghilterra risale al giugno di due anni fa, al Campionato Europeo giocato in Israele: era la partita d’esordio, gli Azzurrini vinsero 1-0 con una magia di Insigne. Di Biagio punta sul talento di Berardi: “E’ molto stanco – ammette – ma giocherà. Ci sarà qualche cambio, ma non ho deciso. Ragiono ancora sulle cinque partite, dovrò valutare il recupero dei ragazzi: anche 24 ore possono fare la differenza. Siamo in grado di giocare sia con la doppia punta, che con il 4-3-3, in questo momento però faccio fatica s stabilire quanti cambi ci saranno”.

 

Fonte: vivoazzurro.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.