Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Milan 0-1, Juventus - Sassuolo 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

non è questione di modulo o di sistema ma di precisione di applicazione di dettami tattici e principi precisi,di cura del particolare...di consegne tattiche rigorose ai singoli e di pretsa che gli stessi le eseguano a perfezione.Solo gli ingenui calcistici pensano che il problema sia il modulo... e non centra nemmeno che ci conoscono a memoria ci conoscevano già l'altr anno e abbiamo fatto 102 punti una marea di gol e avuto la miglior difesa...

Qualsiasi modulo abbia fatto la Juventus di Conte è sempre stata precisa e maniacalmente organizzata e ciò significa che l'allenatore fa un lavoro di altissima qualità curando tutti i dettagli che sono quelli che poi alla fine fanno la diffferenza...e addirittura i n alcuni casi sopperiscono al gap qualitativo..

 

Conte quest anno ha detto se volete che lotto anche per l'europa dovete alzare il livello di qualità della rosa...perchè anche il massimo di organizzazione tattica e di cura del particolare in europa non basta a colmare il gap...non gli hanno creduto...i tifosi in primis che sono convinti che basta il 433 e andare a fare gli sbruffoni in conferenza stampa e vinci la champions

 

ora abbiamo un allenatore che cambierà modulo come voleva fare quello prima già da due anni...ma che non è in grado di fare il lavoro di qualità altissima che faceva conte che non sa comunicare al gruppo istruzioni in maniera così precisa come ha fatto Conte che non sa tenere il gruppo sul pezzo e in tensione pretendendo applicazione totale su ogni dettaglio come faceva Conte.E questo lo posso scrivere alla luce di tutta la carriera di Allegri.E alla luce anche di tutta quella di Conte .

Ieri sera ho visto chiaramente i giocatori accorgersi che non andava e cercare di riprendere il filo del gioco fatto con Conte...cercando di applicare gli stessi principi...senza ovviamente riuscirci

E questo modo di lavorare di Conte ma di tutti i grandissimi allenatori preciso maniacale e attento ad ogni minimo dettaglio e di pretesa della perfezione nell'applicazione che denota grande intelligenza e capacità di leadership e comunicazione è ciò che guida verso la vittoria e l'eccellenza...qui si è letto che i giocatori erano stressati da Conte che Conte era un fissato che il problema era il 433 o le dichiarazioni in conferenza stampa...e sono tutte analisi di una superficialità e di un ingenuità conclamata...etc.etc...vi renderete presto conto della enorme differenza di qualità del lavoro tra Conte( o qualsiasi altro tecnico d'eccellenza ) e Allegri...352...433..442. non contano proprio un beneamato pisello...o quasi

E dell'enorme differenza di resa dei giocatori con un tecnico che con sapienza ne spreme il meglio pretendendo applicazione in uno spartito tattico e uno che li mette in campo con un modulo e gli lascia libertà

 

l'atletico di simeone fa un 442 ( modulo che più classico non si può)attualizzato secondo i principi di gioco contemporanei straordinariamente dinamico e soprattutto superorganizzato...ne nasce un gioco nuovo...ma le sqaudre di simeone saranno sempre così superorganizzate perchè il valore non è in che modulo fai ma in come lo fai fare ai giocatori.

 

ieri sera in in campo ho visto un modulo. e nient' altro.

Il calcio di 15 anni fa.

Bravissimo. Parole da scolpire nel marmo. Ma tanto ti scriveranno che sei una vedova...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me questa è un'illazione a cui non credo. dubito che el-kane abbia voglia di perdere ricavi. e se non vinci i ricavi crollano.

no, non ci credo

Sottobanco questa gente ha molto più da guadagnare...Non penserai davvero che siamo gestiti bene dai...Miliardari con guadagni da capogiro che già una volta non si sono fatti scrupoli a mandarci in B nonostante vincevamo tantissimo e ci fossero una marea di utili finanziari ed economici(cosa confermata più volte anche dallo stesso Avvocato quando era ancora in vita). Non hanno nessuna passione per questa squadra. La vedono come merce di scambio utile per il loro malaffare. E quindi meglio farla galleggiare alla meno peggio senza cercare di raggiungere con troppa insistenza picchi elevatissimi(e sopratutto mantenerli poi). Il circo deve girare per tutti e loro usano questa squadra come leva per avere dei punti di forza per scambiarsi favore con gente della loro stessa risma

 

Per carità resta una mia opinione personale, sono un complottista da 4 soldi. Ma nel 2007(solo perchè prima ero ancora convinto che Moggi fosse il male) quando cominciavo a farmi qualche domanda e andavo a dire in giro nei bar che calciopoli era tutta una messa in scena pure i miei amici mi pigliavano per il sedere. Abbiam visto no com'è andata?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il santone Van Gaal fatica a rimettere in sesto il Manchester United che sta spendendo a destra e manca e qui pretendono tutto e subito.

Volete cambiare tutto, uomini, tattica ecc ma non avete la pazienza di aspettare.

 

Come sempre, le parole se le porterà il vento... non appena il pallone riprenderà a ruzzolare.

 

Siamo forti. Dobbiamo trovare la quadratura migliore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sottobanco questa gente ha molto più da guadagnare...Non penserai davvero che siamo gestiti bene dai...Miliardari con guadagni da capogiro che già una volta non si sono fatti scrupoli a mandarci in B nonostante vincevamo tantissimo e ci fossero una marea di utili finanziari ed economici(cosa confermata più volte anche dallo stesso Avvocato quando era ancora in vita). Non hanno nessuna passione per questa squadra. La vedono come merce di scambio utile per il loro malaffare. E quindi meglio farla galleggiare alla meno peggio senza cercare di raggiungere con troppa insistenza picchi elevatissimi(e sopratutto mantenerli poi). Il circo deve girare per tutti e loro usano questa squadra come leva per avere dei punti di forza per scambiarsi favore con gente della loro stessa risma

 

Per carità resta una mia opinione personale, sono un complottista da 4 soldi. Ma nel 2007(solo perchè prima ero ancora convinto che Moggi fosse il male) quando cominciavo a farmi qualche domanda e andavo a dire in giro nei bar che calciopoli era tutta una messa in scena pure i miei amici mi pigliavano per il sedere. Abbiam visto no com'è andata?

 

Concordo su tantissime cose: Elkann non mi è simpatico e non ama la Juve, la difesa della società all'epoca di Farsopoli fu inesistente, Farsopoli come maniera di risolvere faide interne.

 

Faccio solo due considerazioni:

 

1. Per essere semplicemente un giochino per portare avanti qualche intrallazzo, la Juve sarebbe comunque troppo costosa. Continuo a non mandare giù la storiella del parziale masochismo: ci butto bei milioni, costruisco una squadra vincente in Italia, però non abbastanza per vincere in Europa (che tra l'altro è la principale fonte di guadagno). Europa dove la Juve ha comunque risultati alterni, un anno tra le prime 8 di Champions, l'anno dopo eliminazione al primo girone (ma semifinale UEFA)....No, mi pare troppo contorto, non ci vedo una logica. Semplicemente Elkann è un non-innamorato, a differenza degli illustri predecessori, che preferisce dirottare gran parte delle risorse del settore sportivo verso Maranello, perché, questo sì, il settore-auto probabilmente gli fa più gioco come imprenditore.

 

2. Se gli amici del bar di cui parli sono interisti, milanisti, napoletani, fiorentini, romanisti, probabilmente ancora oggi ti direbbero che Farsopoli non è affatto una messa in scena, in quanto a sapere determinate cose (un campionato non era sotto indagine e l'altro è stato dichiarato non alterato, crollo della tesi sui sorteggi arbitrali pilotati, etc. etc.) siamo soltanto noi bianconeri, grazie a coloro che hanno voluto approfondire le vicende processuali.Gli altri, i tifosi delle altre squadre o gli stessi juventini meno informati, si attengono a quanto leggono sui giornali e alle sentenze, tutte concordi nel ritenere Moggi colpevole. E quindi per loro rimangono in piedi le storie delle SIM, di Paparesta chiuso negli spogliatoi, dei giornalisti-complici che sapevano quali palline estrarre etc. etc.

E' triste, ma è esattamente così......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il santone Van Gaal fatica a rimettere in sesto il Manchester United che sta spendendo a destra e manca e qui pretendono tutto e subito.

Volete cambiare tutto, uomini, tattica ecc ma non avete la pazienza di aspettare.

 

Allora avrai visto il gol evitabile con il quale Rodwell pareggia per la sua squadra il Sunderland lasciato tutto solo senza marcatura a uomo a tre metri dalla linea di porta nel colpire di testa con gli altri a fare le belle statuine; io non sono per il cambiare tutto ma solo per il cambiare la tattica difensiva passando una buona volta dalla zona alla difesa elastica con marcatura a uomo moderna regolata dal controllo visivo attivo, per non prendere gol come quello di Honda nel TT e questo appunto di Rodwell.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente ragazzi. Ma in considerazione del fatto che il giorno prima sono state fatte 2 sedute di allenamento, di cui la 1 di atletica pesante, abbiamo messo il Milan dietro a fare ripartenze e il gol viene da un errore di passaggio. Abbiamo fatto buone trame e buoni schemi. Ovvio che va registrata la fase difensiva, ma in relazione al fatto della DOPPIA SEDUTA del giorno precedente, io sono soddisfatto. Vincerlo meno male che non è toccato a noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente ragazzi. Ma in considerazione del fatto che il giorno prima sono state fatte 2 sedute di allenamento, di cui la 1 di atletica pesante, abbiamo messo il Milan dietro a fare ripartenze e il gol viene da un errore di passaggio. Abbiamo fatto buone trame e buoni schemi. Ovvio che va registrata la fase difensiva, ma in relazione al fatto della DOPPIA SEDUTA del giorno precedente, io sono soddisfatto. Vincerlo meno male che non è toccato a noi.

 

mah...francamente io ho visto uno schieramento a 4 molto acerbo, ho visto errori di posizione e troppa leggerezza nel cercare la palla. ho visto tanta confusione in attacco.

è calcio estivo...lo scorso anno perdemmo con il sassuolo, ma la juve a parer mio con i medesimi carichi di allenamento fece vedere una diversa compattezza fra i reparti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

mah...francamente io ho visto uno schieramento a 4 molto acerbo, ho visto errori di posizione e troppa leggerezza nel cercare la palla. ho visto tanta confusione in attacco.

è calcio estivo...lo scorso anno perdemmo con il sassuolo, ma la juve a parer mio con i medesimi carichi di allenamento fece vedere una diversa compattezza fra i reparti.

 

Insomma. Coi galaxy ricordo porcherie inaudite. Bisogna altresì dire che li si giocava con uno schieramento collaudato mentre quest'anno stiamo cambiando e bisogna aspettare. A mio avviso col Chievo si deve vincere come viene viene e dopo la sostanza cominciare ad analizzare, giudicare e criticare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Insomma. Coi galaxy ricordo porcherie inaudite. Bisogna altresì dire che li si giocava con uno schieramento collaudato mentre quest'anno stiamo cambiando e bisogna aspettare. A mio avviso col Chievo si deve vincere come viene viene e dopo la sostanza cominciare ad analizzare, giudicare e criticare.

 

analizzare e giudicare cosa?

abbiamo un allenatore che ha preso una squadra con un modulo più che collaudato.

invece di usare l'anno calcistico per provare a cambiare ha sempre e solo giocato con 4 in difesa a parte la prima sgambata della sua era. se non è imbecillità poco ci manca.

 

io non credo che la difesa a 3 sia un dogma da vangelo...ma che abbiamo un allenatore che è poca cosa si sa. a meno che nopn vogliate pendere dalle labbra di chi ci intorta la supposta e chiudere gli occhi, allegri è questo.

poi per carità...mi auguro che faccia il triplete....mi auguro tutto.,....ma sono convinto che sarà un anno buttato al vento, questo e il prossimo. pace...non si può sempre vincere...certo nemmeno aiutare gli avversari così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

analizzare e giudicare cosa?

abbiamo un allenatore che ha preso una squadra con un modulo più che collaudato.

invece di usare l'anno calcistico per provare a cambiare ha sempre e solo giocato con 4 in difesa a parte la prima sgambata della sua era. se non è imbecillità poco ci manca.

 

io non credo che la difesa a 3 sia un dogma da vangelo...ma che abbiamo un allenatore che è poca cosa si sa. a meno che nopn vogliate pendere dalle labbra di chi ci intorta la supposta e chiudere gli occhi, allegri è questo.

poi per carità...mi auguro che faccia il triplete....mi auguro tutto.,....ma sono convinto che sarà un anno buttato al vento, questo e il prossimo. pace...non si può sempre vincere...certo nemmeno aiutare gli avversari così.

 

Sulle aspettative sono d'accordo anch'io. Allegri non è un vincente e probabilmente non vinceremo nulla se non la partita secca in supercoppa. Detto ciò io voglio giudicare l'operato di Allegri sulle idee di Allegri. Non avendo mai adottato un modulo 352 non può conoscerne punti deboli e forti, e di conseguenza se deve "sistemare" le cose non saprebbe dove mettere le mani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulle aspettative sono d'accordo anch'io. Allegri non è un vincente e probabilmente non vinceremo nulla se non la partita secca in supercoppa. Detto ciò io voglio giudicare l'operato di Allegri sulle idee di Allegri. Non avendo mai adottato un modulo 352 non può conoscerne punti deboli e forti, e di conseguenza se deve "sistemare" le cose non saprebbe dove mettere le mani.

 

se un allenatore che va alla juve non sa usare un modulo sarebbe bene che quell'allenatore andasse all'inter.

ripeto: non c'è un modulo che ti fa vincere...io almeno non ne sono schiavo...ma prendi in mano una squadra il 15 luglio...a parer mio doveva continuare con il modulo ultimo per poi inserire le sue idee.

se non conosce il 3-5-2 allegri non è un allenatore da juve, o milan o chi vuoi...sicuramente non da top club.

...e infatti....

 

prima che tu me lo dica: anche zaccheroni ha vinto uno scudetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se un allenatore che va alla juve non sa usare un modulo sarebbe bene che quell'allenatore andasse all'inter.

ripeto: non c'è un modulo che ti fa vincere...io almeno non ne sono schiavo...ma prendi in mano una squadra il 15 luglio...a parer mio doveva continuare con il modulo ultimo per poi inserire le sue idee.

se non conosce il 3-5-2 allegri non è un allenatore da juve, o milan o chi vuoi...sicuramente non da top club.

...e infatti....

 

prima che tu me lo dica: anche zaccheroni ha vinto uno scudetto.

 

Lo so che Allegri fa schifo, ma rimane l'allenatore e non gli si può andare contro a prescindere da quello che farà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo so che Allegri fa schifo, ma rimane l'allenatore e non gli si può andare contro a prescindere da quello che farà

 

farà caàre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse, ma spero di essere smentito/i

 

certo...difficile dire il contrario.

speravo di essere smentito da amauri, da diego, da melo, da ranieri, da delneri, da ferrara, da zaccheroni....spero sempre di essere smentito.

poi non mi smentiscono mai.

oramai ho un'età che 2+2 fa veramente 4.

allegri è un mediocre. che vinca lo scudetto sognamocelo.

 

poi spero mi smentisca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il santone Van Gaal fatica a rimettere in sesto il Manchester United che sta spendendo a destra e manca e qui pretendono tutto e subito.

Volete cambiare tutto, uomini, tattica ecc ma non avete la pazienza di aspettare.

 

Per non parlare dell'altro santone Klopp che le ha prese all'esordio e che è ancora più yes man di Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

poi alla fine dell'anno quando porteremo a casa il 33° scudetto, mi raccomando tutti i gufi cambiare avatar e nuova registrazione per paura delle figure del menga

tutti gli anni la stessa cosa

robe da matti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

poi alla fine dell'anno quando porteremo a casa il 33° scudetto, mi raccomando tutti i gufi cambiare avatar e nuova registrazione per paura delle figure del menga

tutti gli anni la stessa cosa

robe da matti

 

certo, come quelli che invece stanno qua a maledire conte e benedire l'arrivo di allegri come fosse mourinho...speriamo che abbiate ragione voi perchè vorrò ridere a rileggere le litanie sulla mia pagina di persone che mi danno ragione come per amauri.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo, come quelli che invece stanno qua a maledire conte e benedire l'arrivo di allegri come fosse mourinho...speriamo che abbiate ragione voi perchè vorrò ridere a rileggere le litanie sulla mia pagina di persone che mi danno ragione come per amauri.......

 

io non sono tra quelli

avrei voluto restasse conte per sempre (visto che lo ritengo uno dei migliori del mondo) ma purtroppo ci ha mollati il 2° giorno del ritiro

abbiamo preso quello che c'era e ora andiamo a vincere scudetto e vediamo di non fare figure di mierda in europa

 

PS; comunque vada rivinceremo senza conte e spero di non vederlo più in quel di torino. Lo vedrei bene alla prescrittese visto che è bravo a piangere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.