Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Milan 0-1, Juventus - Sassuolo 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

Leggendo alcuni commente mi chiedo perchè se Bonucci e Ogbonna fanno caxxate (e ne hanno fatte)nella difesa a 3 sono scarsi loro e se le fanno nella difesa a 4 è colpa della difesa a 4. Mistero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggendo alcuni commente mi chiedo perchè se Bonucci e Ogbonna fanno caxxate (e ne hanno fatte)nella difesa a 3 sono scarsi loro e se le fanno nella difesa a 4 è colpa della difesa a 4. Mistero.

 

Sempre sostenuto.. Bonucci vale zero sia a 3 che a 4..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' calcio d'agosto, doveroso premetterlo, ma non mi è piaciuta la prestazione della squadra. Innanzitutto, sulle fasce, Lichtsteiner ed Evra hanno incontrato grossi problemi, soprattutto nella fase difensiva. Credo che sia doveroso ritornare all'idea di un terzino "bloccato" che si alterni con l'altro in fase di possesso palla. E' pazzesco pensare di lasciare da soli i due centrali difensivi. Per quanto riguarda la fase offensiva, il problema rimane lo stesso dell'anno passato, troppa poca fantasia, troppe responsabilità su Pirlo e Tevez, poche alternative di gioco e poco movimento senza palla. Scusate, ma non sarebbe il caso di comprare un benedetto fantasista? Sono due anni che ci sono questi problemi! Per il resto, forma fisica ancora lontana (ma è normale, visti i carichi di lavoro), pressing poco e buone prestazioni di Pereyra, Ogbonna e Romulo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non commento le prestazioni dei giocatori e le tattiche usate dall'allenatore iera sera altrimenti potrei dire qualcosa di cui pentirmi in futuro.

 

Faccio solo due considerazioni:

1) Vidal ,ogni caduta o contrasto riprendeva a zoppicare.

E'stato un colpo al cuore.

Speriamo stia bene per il campionato o che sia pronto almeno per le champions.

 

Del miglior Arturo ne abbiamo assolutamente bisogno.

 

2) L'unico giocatore degno della juve, ieri sera, è stato Mattiello. Ho detto tutto...

 

PS: che l'onnipotente ci mantenga sempre in salute Chiellini e Llorente, altrimenti (con quest'allenatore) siamo del gatto......

 

PS2: la seconda squadra con attacco Pepe (centravanti) Pereyra e Mattiello(e ripeto è stato il migliore in campo) faceva ridere.

Ma come allegri, hai Llorente influenzato e Morata infortunato e non ti porti il giovane Buenacasa? bah

Almeno gli faceva fare la boa e Pepe e Pereyra avrebbero potuto fare i loro rispettivi ruoli..... .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri deve adattare gli uomini ad un modulo a loro piu' congeniale, qui si vede la bravura dell'allenatore, sveglia Max?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PS2: la seconda squadra con attacco Pepe (centravanti) Pereyra e Mattiello(e ripeto è stato il migliore in campo) faceva ridere.

Ma come allegri, hai Llorente influenzato e Morata infortunato e non ti porti il giovane Buenacasa? bah

Almeno gli faceva fare la boa e Pepe e Pereyra avrebbero potuto fare i loro rispettivi ruoli..... .doh

 

E' una amichevole... meno fai vedere meglio è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juventus-Milan: difesa da panico con il solo Evra a salvarsi (Ogbonna * colossale, Lichsteiner non mi convince come terzino destro e Bonucci è sempre un incognita con le sue tipiche cappellate); Marchisio inconsistente e tanta lentezza e prevedibilità in attacco.

 

Juventus-Sassuolo: c'è poco da dire per una formazione senza alcun senso e sensa un solo attaccante e che ha vinto a fatica contro una squadra che aveva giocato il giorno prima; buona prestazione di Romulo e Pereyra e dei 2 primavera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal mio punto di vista dopo 3 anni che gli esterni sono stati abituati a fare solo determinati movimenti sarà difficile e ci vorrà davvvero un bel pò di tempo per riadattarli.....infatti sia Licht che evra nel 4-3-2-1(modulo da bandire brutalmente) sono al momento inutili.....non ne parliamo Marchisio messo lì ad muzzum(prestazione imbarazzante) e Tevez che ad un certo punto era nel ruolo di Asamoah sitiascolto ......Mille volte meglio il 4-3-3(come hanno dimostrato anche le altre amichevoli) ma serve un'esterno alto che al momento non abbiamo.....Nel complesso direi una brutta juve..ad ogni cross il panico e sulle fasce il Milan e il Sassuolo avevano vere e proprie praterie...Bocciatissimi:Bonucci,Marchisio,Pereyra(lasciate stare il goal fino a quel momento era un fantasma in mezzo al campo),Tevez(ma solo perchè non sapeva manco lui dove andare a mettersi nel campo...)Licht(errori a nno finire lungo quella fascia),Evra(ha toccato palla???Farsi sbilanciare da Honda e superare in velocità la dice tutta..),Promossi:Pogba(di un'altro pianeta),Pirlo(al solito),Vidal(non ce ne possiamo privare assolutamente),Romulo(chi diceva che era inutile scusate?)Vitale(grande prospettiva futura)!!!Ci sarà da lavorare tanto....e st'anno la vedo proprio dura..Non parlate di calcio d'Agosto....domenica c'è il campionato..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo in ritardo di preparazione, é abbastanza evidente. I mondiali, l'addio di Conte a due giorni dal ritiro, la tournée, hanno fatto danno. Aggiungi i nuovi schemi, la nuova tattica, le motivazioni, un mercato deficitario, si può dire, ad una settimana dall'inizio del campionato, che siamo messi molto male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juventus-Milan: difesa da panico con il solo Evra a salvarsi (Ogbonna * colossale, Lichsteiner non mi convince come terzino destro e Bonucci è sempre un incognita con le sue tipiche cappellate); Marchisio inconsistente e tanta lentezza e prevedibilità in attacco.

 

Juventus-Sassuolo: c'è poco da dire per una formazione senza alcun senso e sensa un solo attaccante e che ha vinto a fatica contro una squadra che aveva giocato il giorno prima; buona prestazione di Romulo e Pereyra e dei 2 primavera.

licht ieri si e' fatto uccellare allagrande da de sciglio 2 volte . Disattento. E sulle 2 azioni incriminate i nostri centrali hanno commesso degli errori da incubo.ma hanno un'idea di cosa sigifichi marcare l'uomo ? Per non parlare degli altri svarioni commessi di bonucci. Davanti il nulla cosmico, a prescindere dal modulo con certi giocatori non si fa molta strada. E per il terzo anno non abbiamo preso nessuno capace di saltare 1 uomo che sia uno. Infatti quando ha giocato romulo che in45 minuti ha fatto moltissimi dribbling, tutti riusciti , non potevo credere ai miei occhi. Non sono piu'abituato a tanta grazia. Unica nota positiva romulo( e il ritorno di chiellini). Pereyra continua a non convincermi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PS2: la seconda squadra con attacco Pepe (centravanti) Pereyra e Mattiello(e ripeto è stato il migliore in campo) faceva ridere.

Ma come allegri, hai Llorente influenzato e Morata infortunato e non ti porti il giovane Buenacasa? bah

Almeno gli faceva fare la boa e Pepe e Pereyra avrebbero potuto fare i loro rispettivi ruoli..... .doh

Condivido quasi tutto, in particolare per quanto riguarda Mattiello (ieri veramente bravo: ma quanti cross ha fatto?) e l'opportunità di far giocare Buenacasa, non mi trovi d'accordo sul fatto che la Juve 2 abbia fatto poi cos' male (non male Romulo e Pereyra, ottimo Chiello).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono sicurissimo che sia solo un problema di imballamento e non anche di stimoli.

Stesse sensazioni su Berardi, a parte qualche eccezione, ovviamente .Ma qui mi rispondono, se mi va bene, che non ne capisco nulla, altrimenti che sono in malafede. Concordo su Sansone

Vedremo quando le partite diventeranno importanti... ;)

Io devo ancora vedere una sua partita che mi faccia dire "questo può essere il nostro titolare"...sarò sfigato ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido quasi tutto, in particolare per quanto riguarda Mattiello (ieri veramente bravo: ma quanti cross ha fatto?) e l'opportunità di far giocare Buenacasa, non mi trovi d'accordo sul fatto che la Juve 2 abbia fatto poi cos' male (non male Romulo e Pereyra, ottimo Chiello).

 

Infatti parlavo dell'attacco, se leggi attentamente dico "l'attacco della seconda squadra"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marchisio lo terrei,gli altri invece..

Marchisio sono due anni che trotterella in campo, e non vedo spiragli di luce in fondo al tunnel.

se non fosse arrivato dal settore giovanile tutti i tifosi lo vorrebbero via dalla Juve come Padoin

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggendo alcuni commente mi chiedo perchè se Bonucci e Ogbonna fanno caxxate (e ne hanno fatte)nella difesa a 3 sono scarsi loro e se le fanno nella difesa a 4 è colpa della difesa a 4. Mistero.

La difesa a 3 tende a mascherare meglio le lacune dei difensori rispetto a quella a 4, dove sei più responsabilizzato e devi coprire fette di campo più ampie. Per tanto se uno già cap.pe.lla con la difesa a 3 c'è solo da aspettarsi che con la difesa a 4 peggiori ancor più il suo rendimento...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La difesa a 3 tende a mascherare meglio le lacune dei difensori rispetto a quella a 4, dove sei più responsabilizzato e devi coprire fette di campo più ampie. Per tanto se uno già cap.pe.lla con la difesa a 3 c'è solo da aspettarsi che con la difesa a 4 peggiori ancor più il suo rendimento...

Anche la panchina se è per quello. .the e giocando a 4 c'è più possibilità che ciò accada.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche la panchina se è per quello. .the e giocando a 4 c'è più possibilità che ciò accada.

Certo, ma quando poi saranno chiamati in causa (e col Barzagli di questi tempi accadrà) saranno cavoli amari... Ben venga il ritorno a 4, ma uno dei due deve smammare per far posto ad un centrale di riserva più affidabile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.