Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Milan 0-1, Juventus - Sassuolo 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

abbiamo preso quello che c'era e ora andiamo a vincere scudetto e vediamo di non fare figure di mierda in europa

 

Se confermiamo il 3-5-2, in Italia, non abbiamo problemi. Lo scudetto possiamo solo perderlo noi.

 

In Europa, vanno studiate varianti tattiche dalla metà campo in su che ci diano più imprevedibilità. Senza stravolgimenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non sono tra quelli

avrei voluto restasse conte per sempre (visto che lo ritengo uno dei migliori del mondo) ma purtroppo ci ha mollati il 2° giorno del ritiro

abbiamo preso quello che c'era e ora andiamo a vincere scudetto e vediamo di non fare figure di mierda in europa

 

PS; comunque vada rivinceremo senza conte e spero di non vederlo più in quel di torino. Lo vedrei bene alla prescrittese visto che è bravo a piangere

 

io conte lo riprenderei domani...figurati se sono rimasto deluso.

sono rimasto più deluso dalla società che non ha avuto le palle per cambiare allenatore a maggio.

 

rivinceremo si senza conte...ci mancherebbe altro.

di certo non con allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se confermiamo il 3-5-2, in Italia, non abbiamo problemi. Lo scudetto possiamo solo perderlo noi.

 

In Europa, vanno studiate varianti tattiche dalla metà campo in su che ci diano più imprevedibilità. Senza stravolgimenti.

 

io penso che di allegri si possano dire tante cose ma non che sia scemo

partirà senza dubbio col 352, anche memore di quello che è successo con la nazionale di prandelli

ogni volta che ha puntato sul 352 abbiamo fatto belle figure

quando ha voluto provare i suoi moduli abbiamo visto com'è finita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io penso che di allegri si possano dire tante cose ma non che sia scemo

partirà senza dubbio col 352, anche memore di quello che è successo con la nazionale di prandelli

ogni volta che ha puntato sul 352 abbiamo fatto belle figure

quando ha voluto provare i suoi moduli abbiamo visto com'è finita

 

Io me lo auguro.

 

Cambiare modulo oggi, con questa rosa, per me avrebbe solo il senso di rompere col passato e di venire incontro ai voleri di parte dei tifosi. Dal punto di vista tecnico e tattico sarebbe una evidente forzatura.

 

Naturalmente è il mio parere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io conte lo riprenderei domani...figurati se sono rimasto deluso.

sono rimasto più deluso dalla società che non ha avuto le palle per cambiare allenatore a maggio.

 

rivinceremo si senza conte...ci mancherebbe altro.

di certo non con allegri.

 

comunque, io non so quanti anni hai, ma questo conte mi ricorda sacchi

pure lui aveva questo problema di ego smisurato e si agitava troppo tant'è vero che dovette smettere presto di allenare

e quando tornò, beh tutti ci ricordiamo una delle partite più leggendarie della storia della juve (milan juve 1-6)

 

per cui forse è meglio che si dia una calmata che non è l'unto manco lui

 

Io me lo auguro.

 

Cambiare modulo oggi, con questa rosa, per me avrebbe solo il senso di rompere col passato e di venire incontro ai voleri di parte dei tifosi. Dal punto di vista tecnico e tattico sarebbe una evidente forzatura.

 

Naturalmente è il mio parere.

 

non penso che ad allegri importi del volere dei tifosi, che poi è soprattutto il volere dei tifosi del forum, perchè alla maggior parte di noi interessa solo 1 cosa ed è inutile ripeterla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io conte lo riprenderei domani...figurati se sono rimasto deluso.

sono rimasto più deluso dalla società che non ha avuto le palle per cambiare allenatore a maggio.

 

rivinceremo si senza conte...ci mancherebbe altro.

di certo non con allegri.

 

Rivinceremo anche con Allegri. A due condizioni, però:

 

1_la società metterà a disposizione del nuovo tecnico giocatori adatti alle sue idee tattiche (finora non solo non lo ha fatto, ma ha condotto un mercato che conferma e consolida il 3-5-2 di Conte)

 

2_il tecnico si adeguerà agli uomini a sua disposizione, evitando forzati stravolgimenti tecnici e tattici.

 

Visto che il mercato è praticamente finito e non credo, francamente, possano arrivare da qui al 31 trequartisti ed esterni offensivi tali da consentirci di cambiare modulo, mi auguro che Allegri si dimostri così intelligente da confermarne uno che funziona benissimo e, soprattutto, che rappresenta il miglior vestito per la rosa attuale. Ciò non significa che non debba metterci del suo. Dalla metà campo in avanti, ad esempio, credo che il disegno tattico con la difesa a 3 possa essere perfezionato e reso più imprevedibile e, in generale, offensivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non penso che ad allegri importi del volere dei tifosi, che poi è soprattutto il volere dei tifosi del forum, perchè alla maggior parte di noi interessa solo 1 cosa ed è inutile ripeterla

 

Sicuramente avverte la pressione e il peso. Sia della sostituzione di un tecnico come Conte sia del fatto che in moltissimi odiano letteralmente il 3-5-2. Ci sta che voglia rompere definitivamente col passato e dimostrare di conoscere altri sistemi di gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

poi alla fine dell'anno quando porteremo a casa il 33° scudetto, mi raccomando tutti i gufi cambiare avatar e nuova registrazione per paura delle figure del menga

tutti gli anni la stessa cosa

robe da matti

 

eh ma se uno non fa cosi poi come fa ad illudersi di essere in gamba almeno nel mondo virtuale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte il o i moduli e i giocatori che servono per applicarli al meglio, sostengo che Allegri non farà una stagione calcistica inferiore alle tre ultime di Conte ad una precisa condizione senza la quale ogni più rosea previsione potrà essere smentita, delusa, quella di giocare la fase difensiva con marcatura a uomo in area, moderna non quella vecchia maniera, e con pressing distribuito a centrocampo; con la zona la vedo dura fin dalle prime 3-4 partite, se non si cambia già contro il Chievo (impossibile per ristrettezza di tempo) è meglio non stare ad aspettare che il campionato vada avanti ma questo lo constateremo tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocato bene in avanti ma troppo ingenui sui contropiedi, sembra che Licht giochi ancora a centrocampo mentre adesso deve fare il terzino.

 

Si sapeva che Bonucci-Ogbonna come coppia della 4 facevano paura e così è stato. Forse con questi 2 è meglio fare la difesa a 3.

 

Al contrario in fase propositiva siamo andati bene e dal centrocampo in avanti abbiamo molto potenziale.

 

Stupito da Romulo, salta l'uomo facilmente ci sarà molto utile!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se la Juve è questa... c'è da stare veramente poco ALLEGRI ..credo! .brr

e Bonny ha già fatto fatto vedere il suo bell'inizio, come dice un vecchio detto:" chi ben comincia.. è a metà dell'opera" .uah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rivinceremo anche con Allegri. A due condizioni, però:

 

1_la società metterà a disposizione del nuovo tecnico giocatori adatti alle sue idee tattiche (finora non solo non lo ha fatto, ma ha condotto un mercato che conferma e consolida il 3-5-2 di Conte)

 

2_il tecnico si adeguerà agli uomini a sua disposizione, evitando forzati stravolgimenti tecnici e tattici.

 

Visto che il mercato è praticamente finito e non credo, francamente, possano arrivare da qui al 31 trequartisti ed esterni offensivi tali da consentirci di cambiare modulo, mi auguro che Allegri si dimostri così intelligente da confermarne uno che funziona benissimo e, soprattutto, che rappresenta il miglior vestito per la rosa attuale. Ciò non significa che non debba metterci del suo. Dalla metà campo in avanti, ad esempio, credo che il disegno tattico con la difesa a 3 possa essere perfezionato e reso più imprevedibile e, in generale, offensivo.

 

sbaglio o con questi giocatori, Conte ha vinto e battuto record.. almeno in Italia, ora la rosa sembra un po' migliorata o sbaglio? uum

quindi le condizioni x fare meglio dovrebbe averle il MISTER, possiamo stare ALLEGRI anche noi.. giusto? .uah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sbaglio o con questi giocatori, Conte ha vinto e battuto record.. almeno in Italia, ora la rosa sembra un po' migliorata o sbaglio? uum

 

Infatti.

 

E sto dicendo che se Allegri si limita a confermare il 3-5-2, con eventuali accorgimenti tattici dalla mediana in su che ci rendano più imprevedibili in fase offensiva, in italia non abbiamo avversari.

 

Viceversa, stravolgimenti forzati dell'ultima ora mi spaventano parecchio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rivinceremo anche con Allegri. A due condizioni, però:

 

1_la società metterà a disposizione del nuovo tecnico giocatori adatti alle sue idee tattiche (finora non solo non lo ha fatto, ma ha condotto un mercato che conferma e consolida il 3-5-2 di Conte)

 

2_il tecnico si adeguerà agli uomini a sua disposizione, evitando forzati stravolgimenti tecnici e tattici.

 

Visto che il mercato è praticamente finito e non credo, francamente, possano arrivare da qui al 31 trequartisti ed esterni offensivi tali da consentirci di cambiare modulo, mi auguro che Allegri si dimostri così intelligente da confermarne uno che funziona benissimo e, soprattutto, che rappresenta il miglior vestito per la rosa attuale. Ciò non significa che non debba metterci del suo. Dalla metà campo in avanti, ad esempio, credo che il disegno tattico con la difesa a 3 possa essere perfezionato e reso più imprevedibile e, in generale, offensivo.

 

Si può giocare col 352 con 5 centrocampisti veri, concordo con te. Licht era avanzato, ma non ha passo e tecnica per fare l'ala.

Però chi metti sulle fasce di davvero offensivo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti.

 

E sto dicendo che se Allegri si limita a confermare il 3-5-2, con eventuali accorgimenti tattici dalla mediana in su che ci rendano più imprevedibili in fase offensiva, in italia non abbiamo avversari.

 

Viceversa, stravolgimenti forzati dell'ultima ora mi spaventano parecchio.

 

mi dispiace, ma acciughino (scarto dei milanmerdisti).... mi dà un fastidio vederlo nella Juve, che non potete immaginare! (e questo, detto da un toscano della provincia di acciuga!) .brr

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.