Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Jäger

Anime/Manga (CHIUSO, DA NON CESTINARE)

Post in rilievo

per quanto mi riguarda, concordo con l'utente che ritiene fma ciò che di più vicino c'è alla perfezione per un manga, ma anche per un anime, se si considera il brotherhood.Ma non posso fare a meno di mettere allo stesso livello hxh. semplicemente fantastico, le emozioni trasmesse dalla saga delle formichimere sono uniche.

 

 

il protagonista di fma è tutt'altro che stupido e stereotipato come il buon idiota mangione, come accade nel 90% dei manga da dragonball in poi (se non prima, ma certamente non da naruto)

si ho preso naruto a caso, in ogni caso mi sembra risponda abbastanza alla descrizione. ripeto hxh e fma sn stupendi ma gli manca qualcosa per la perferzione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D.Gray man non l'ho ancora visto.

Fairy lo adoro @@ . Ho visto tutto l'anime e ho iniziato a leggere il manga da dove è finito l'anime. A me piace tantissimo e si sta facendo davvero interessante

Mi dispiace un po' che lo stiano facendo in italiano: le voci sono pessime!!

fairy tail concordo è pieno di colpi di scena che portano la trama in avanti in maniera efficace ! i personaggi sn dei bulli poi, per esempio il tipo che sta sempre in mutande ,o quello che nessuno ha visto in faccia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena terminato l'anime di Evangelion, vi prego aiutatemi a capirlo perchè mi vengono in mente solo cose brutte. Non ho capito il finale, non ho capito tante cose, sono stupido a tal punto o è una delle opere più sopravvalutate della storia?

 

Ah per la cronaca ho la cartella sul desktop passata da un amico e chiamata "platinum edition", qualcuno mi sa dare chiarimenti?

Ripropongo anche in questa pagina le mie perplessità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripropongo anche in questa pagina le mie perplessità.

 

C'è gente che si scervella da 20 anni su NGE e tu arrivi tomo tomo cacchio cacchio a chiederne il significato :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è gente che si scervella da 20 anni su NGE e tu arrivi tomo tomo cacchio cacchio a chiederne il significato :d

Sto leggendo in giro delle cose assurde, chi ha creato o reputi "evangelion" un anime da vedere ha tutto il mio disprezzo. Mai vista un'opera più sopravvalutata e insensata di questa, ma come si fa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto leggendo in giro delle cose assurde, chi ha creato o reputi "evangelion" un anime da vedere ha tutto il mio disprezzo. Mai vista un'opera più sopravvalutata e insensata di questa, ma come si fa?

 

Io vidi NGE quando fu trasmesso su MTV 15 anni fa, fino ad un certo punto la storia filava abbastanza, ma nelle ultime 6/7 puntate c'è il degenero .ghgh

 

Che poi a Hideaki Anno gli si chiedeva di fare una versione più chiara e sopratutto definitiva di tutta la storia, ma essendo lui decisamente un pallone gonfiato ha continuato a tirarsela e sopratutto a persistere nel suo delirio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena terminato l'anime di Evangelion, vi prego aiutatemi a capirlo perchè mi vengono in mente solo cose brutte. Non ho capito il finale, non ho capito tante cose, sono stupido a tal punto o è una delle opere più sopravvalutate della storia?

 

Ah per la cronaca ho la cartella sul desktop passata da un amico e chiamata "platinum edition", qualcuno mi sa dare chiarimenti?

 

No non sei stupido tranquillo.

Domanda da milioni di euro, certa gente si è suicidata per aver gettato anima e corpo per cercare un significato senza arrivare ad un punto concreto...

Se cerchi su google cmq c'è un sito che cerca di dare delle "risposte", se ti va buona avventura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No non sei stupido tranquillo

Domanda da milioni di euro, certa gente che si è suicidata per aver gettato anima e corpo per cercare un significato senza arrivare ad un punto concreto...

Se cerchi su google cmq c'è un sito che cerca di dare delle "risposte", se ti va buona avventura.

 

Spero che non sia vero .brr

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con questo tizio, non voglio aggiungere altro perchè diventerei scurrile.

 

Evangelion è un anime profondo? Non sono di quest'opinione. Gli anime e i manga veramente profondi possono comunicare messaggi significativi con due parole in croce o soltanto con un'immagine. In quel caso sta alla sensibilità del lettore o dello spettatore cogliere o meno ciò che si vuole dire. Qui invece si è addirittura arrivati a spiattellare una sorta di seduta psichiatrica dei personaggi principali, accompagnando lo spettatore fino alla presa in giro finale.

 

Più che arrabbiato sono deluso, dispiaciuto di aver perso tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena terminato l'anime di Evangelion, vi prego aiutatemi a capirlo perchè mi vengono in mente solo cose brutte. Non ho capito il finale, non ho capito tante cose, sono stupido a tal punto o è una delle opere più sopravvalutate della storia?

 

Ah per la cronaca ho la cartella sul desktop passata da un amico e chiamata "platinum edition", qualcuno mi sa dare chiarimenti?

Segui sul canale youtube di sabaku no maiku l'anima dei linin, te lo consiglio ;)

 

E non capisco cosa ci sia di male nel consigliare di vederlo .ghgh

Comunque il termine "sopravvalutato" è un po' troppo inflazionato, e per Nge non credo sia giusto.

Alla fine è pur sempre una pietra miliare e vederlo non sarà mai una perdita di tempo .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Segui sul canale youtube di sabaku no maiku l'anima dei linin, te lo consiglio ;)

 

E non capisco cosa ci sia di male nel consigliare di vederlo .ghgh

Comunque il termine "sopravvalutato" è un po' troppo inflazionato, e per Nge non credo sia giusto.

Alla fine è pur sempre una pietra miliare e vederlo non sarà mai una perdita di tempo .ok

Grazie per il consiglio, cercherò di darci un'occhiata. Personalmente non consiglierei di vederlo perchè nonostante sia inspiegabilmente una pietra miliare dell'animazione giapponese penso sia stata una perdita di tempo. La serie anime non fornisce tutte le spiegazioni e già qui non dico che sono schifato ma quasi. Mi sono letto le tante recensioni positive con tanto di spiegazione annessa per cui penso di comprendere il punto di vista di chi ha apprezzato Evangelion. Qui "comprendere" sta giusto per "conoscere", non condivido affatto il loro pensiero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per il consiglio, cercherò di darci un'occhiata. Personalmente non consiglierei di vederlo perchè nonostante sia inspiegabilmente una pietra miliare dell'animazione giapponese penso sia stata una perdita di tempo. La serie anime non fornisce tutte le spiegazioni e già qui non dico che sono schifato ma quasi. Mi sono letto le tante recensioni positive con tanto di spiegazione annessa per cui penso di comprendere il punto di vista di chi ha apprezzato Evangelion. Qui "comprendere" sta giusto per "conoscere", non condivido affatto il loro pensiero.

Questa è una cosa ricorrente nel mondo degli anime, e non solo.

Neanche a me fa impazzire quando lasciano allo spettatore troppo spazio all'immaginazione.

C'è comunque di molto peggio

 

"Ho visto finali che voi umani che avete criticato quello di nge ridereste per secoli"..... .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fairy tail concordo è pieno di colpi di scena che portano la trama in avanti in maniera efficace ! i personaggi sn dei bulli poi, per esempio il tipo che sta sempre in mutande ,o quello che nessuno ha visto in faccia

Si i personaggi sono davvero fantastici, ti fanno venire voglia di essere come loro, hanno una grinta assurda e poi sono legati da un'amicizia stupenda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anni fa vidi uno spezzone di "full metal alchemist" e ho deciso di vedermelo da capo proprio qualche giorno fa. Sono alla decima puntata, davvero bellissimo per adesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anni fa vidi uno spezzone di "full metal alchemist" e ho deciso di vedermelo da capo proprio qualche giorno fa. Sono alla decima puntata, davvero bellissimo per adesso.

Quale? Il brotherhood?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No no proprio la prima serie.

La prima serie non segue il manga

Brotherhood si, ti consiglio di guardare prima questo .ok

Anche perchè è decisamente di un altro livello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prima serie non segue il manga

Brotherhood si, ti consiglio di guardare prima questo .ok

Anche perchè è decisamente di un altro livello.

Non capisco, "brotherhood" non è la seconda stagione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.