Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

*38allori*

Sommario, piacere so francesco: le nostre letture a confronto

Post in rilievo

8 minuti fa, Fra The Best ha scritto:

Non pensare di cavartela con così poco. :d

 

Anche perché abbiamo un @Mormegil da convincere a intraprenderne la lettura!

Nel nuovo anno non ho ancora letto una pagina .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/1/2020 Alle 18:10, Fra The Best ha scritto:

Non pensare di cavartela con così poco. :d

 

Anche perché abbiamo un @Mormegil da convincere a intraprenderne la lettura!

A me è piaciuto.
La cecità che colpisce la popolazione mette in luce la vera natura delle persone, non piu condizionate dal senso della vista.
Ognuno reagisce in maniera diversa.

Bello, scritto bene, a volte un pò crudo, con sempre questo senso di disperazione piu o meno latente.
Non è proprio una lettura spensierata, ma sono 288 pagine, ce la si può fare 😄

 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/1/2020 Alle 20:34, Gats ha scritto:

A me è piaciuto.
La cecità che colpisce la popolazione mette in luce la vera natura delle persone, non piu condizionate dal senso della vista.
Ognuno reagisce in maniera diversa.

Bello, scritto bene, a volte un pò crudo, con sempre questo senso di disperazione piu o meno latente.
Non è proprio una lettura spensierata, ma sono 288 pagine, ce la si può fare 😄

 

 

 

288 pagine fittissime, però. .ghgh 

 

Ma, almeno per quanto mi riguarda, sono volate via. Ero letteralmente ipnotizzato dallo stile.


C'è anche un "seguito", non so se lo sai: Saggio sulla lucidità. .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo aver letto Tutti i figli di dio danzano di Murakami (solo un racconto surreale della raccolta mi è piaciuto)  e  Storia di un nuovo cognome della Ferrante (davvero coinvolgente), ho iniziato Anna Karenina. Il recupero dei classici continua! 💪

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lady Bug ha scritto:

Sinceramente mi farebbe più paura iniziare Madame Bovary. Ai romanzi russi sono più preparata. sefz

Uno dei peggiori libri che mi sia mai capitato tra le mani.

Odio profondo per il romanticismo e il naturalismo francese.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Uno dei peggiori libri che mi sia mai capitato tra le mani.

Odio profondo per il romanticismo e il naturalismo francese.

Io invece ho un vero pregiudizio sui libri di Hemingway. Non li leggerei mai di mia volontà. .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Lady Bug ha scritto:

Io invece ho un vero pregiudizio sui libri di Hemingway. Non li leggerei mai di mia volontà. .ghgh

 

Io ho letto Addio alle armi e mi è piaciuto .sisi

Anche se il fatto che sia ambientato qua vicino (almeno all'inizio) ha influito sulla scelta 😄

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Lady Bug ha scritto:

Io invece ho un vero pregiudizio sui libri di Hemingway. Non li leggerei mai di mia volontà. .ghgh

 

Perché?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Lady Bug ha scritto:

Io invece ho un vero pregiudizio sui libri di Hemingway. Non li leggerei mai di mia volontà. .ghgh

 

Io ho letto solo "Il vecchio e il mare" e ricordo che mi è piaciuto (ma è passata una vita da quando l'ho letto).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Fra The Best ha scritto:

C'è anche un "seguito", non so se lo sai: Saggio sulla lucidità. .ok 
 

Conoscevo il titolo, non che fosse in qualche modo collegato a Cecità.

Ho letto brevemente di cosa parla e penso che lo leggerò.

 

Nel frettamepo ho finito Steampunk e direi che è un grande NO.

Sono tre racconti nessuno dei quali mi ha coinvolto particolarmente ne ho percepito l'atmosfera "steampunk" che immaginavo,

forse sono io che ho\avevo un'idea sbagliata di questo genere.

 

Ora sto leggendo un libro fantasy che mi ha prestato una collega,  i fidanzati dell'inverno, il primo volume della trilogia dell'attraversa specchi.

Io solo per il titolo l'avevo scartato inizialmente, mi suscitava brutti presentimenti sul tipo di storia :D , vedremo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Lady Bug ha scritto:

È un pregiudizio immotivato. Lo credo pesante, ma più che altro non mi attira leggerlo.  .boh

 

Io ho letto "Fiesta". Pesante proprio no sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Lady Bug ha scritto:

Nemmeno nel modo di scrivere? 

Boh...è un pregiudizio e come tale insensato. 

Decisamente no, anzi. Io lo associo a una scrittura piana e scorrevole, ma ho letto solo un libro quindi non è un giudizio particolarmente fondato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mormegil ha scritto:

Decisamente no, anzi. Io lo associo a una scrittura piana e scorrevole, ma ho letto solo un libro quindi non è un giudizio particolarmente fondato.

Non posso prometterti che cercherò di dargli una possibilità, ma non si sai mai nella vita. ahah

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Lady Bug ha scritto:

Non posso prometterti che cercherò di dargli una possibilità, ma non si sai mai nella vita. ahah

 

Non te lo sto consigliando sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/1/2020 Alle 10:28, Lady Bug ha scritto:

Dopo aver letto Tutti i figli di dio danzano di Murakami (solo un racconto surreale della raccolta mi è piaciuto)  e  Storia di un nuovo cognome della Ferrante (davvero coinvolgente), ho iniziato Anna Karenina. Il recupero dei classici continua! 💪

io per "abitudine" letto una di una serie, nel tuo caso la Ferrante, li finisco. Perchè questa scelta? Considera poi il numero di personaggi...

Il 5/1/2020 Alle 19:19, Lady Bug ha scritto:

Per me il migliore su cui lavorarci per un film è sempre stato Il suggeritore. Non credo che si possa ricavarci una serie tv, ma una miniserie magari inglobando anche gli altri due libri legati al primo del ciclo Vasquez. 

 

Ho trovato La casa delle voci più alla King del solito, con una tensione in crescita pagina dopo pagina. Per me ci sono i presupposti anche con questo di farci un ciclo. 

 

Ma con Il gioco del suggeritore si è conclusa la serie o no? Devo ancora leggerlo...

Finito. 

Mia opinione "no"...non da sceneggiatura...e credo non da seguito perchè il protagonista è stato già "esplorato"

Più quasi da "sesto senso"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, papia ha scritto:

io per "abitudine" letto una di una serie, nel tuo caso la Ferrante, li finisco. Perchè questa scelta? Considera poi il numero di personaggi...

Finito. 

Mia opinione "no"...non da sceneggiatura...e credo non da seguito perchè il protagonista è stato già "esplorato"

Più quasi da "sesto senso"

Voglio vedermi la seconda stagione della serie tv (che mi piace) e poi leggere il terzo, ma è stato difficile aspettare dopo aver finito il secondo. Tra l'altro sta leggendo mia zia il terzo libro e non avrei potuto lo stesso.

 

Non so....a me ha dato un senso di incompiutezza il finale dell' ultimo di Carrisi. Volendo, si potrebbe creare un duo strano al pari delle protagoniste di Killing Eve, ma forse sarebbe forzato.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/1/2020 Alle 10:28, Lady Bug ha scritto:

Dopo aver letto Tutti i figli di dio danzano di Murakami (solo un racconto surreale della raccolta mi è piaciuto)  e  Storia di un nuovo cognome della Ferrante (davvero coinvolgente), ho iniziato Anna Karenina. Il recupero dei classici continua! 💪

l'ho odiato,il libro e anche lei,come personaggio mi ha proprio irritato,l'ho finito controvoglia

ora sto leggendo i Buddenbrook e mi sta piacendo

la Ferrante vorrei leggerla,ma non so perché non mi decido mai .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, giusardegna ha scritto:

l'ho odiato,il libro e anche lei,come personaggio mi ha proprio irritato,l'ho finito controvoglia

ora sto leggendo i Buddenbrook e mi sta piacendo

la Ferrante vorrei leggerla,ma non so perché non mi decido mai .ghgh

A me per il momento sta piacendo molto Anna Karenina. Ti saprò dire meglio alla fine. Per la Ferrante prova a vedere se ti stuzzica la serie tv della rai e poi valuti se iniziare la serie cartacea. Se non ricordo male io feci così..

 

Ho in programma di recuperare I Buddenbrook quest' anno se riesco a trovare il libro.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.