Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

bigdonk

Calciomercato Giovanili Juventus - Sessione estiva 2015

Post in rilievo

La Ternana cerca un rinforzo a centrocampo: il nome nuovo è quello di Mattia Vitale, classe '97 della Juventus, che Massimiliano Allegri ha fatto esordire in prima squadra la scorsa stagione. A riferirlo è tuttob.com.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attenendo le ufficialità, si sta delineando questo parco panchine:

Grosso-Primavera

Tufano - Allievi Nazionali

Spugna - Giovanissimi Nazionali

Gabetta in standby con possibile ruolo dirigenziale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grosso e gli altri: come cambia il settore giovanile della Juventus

Romeo Agresti | 04/lug/2015 08.40.49

 

fabiogrosso_1ecnlnydxutt1savdnceqt0fq.jpg?t=-1310601876&w=620&h=430

 

Manovre Juventus anche nel vivaio: Grosso bis in Primavera, riconferma per Tufano per gli Allievi Nazionali. Spugna per Gabetta, promosso a un ruolo dirigenziale?

Tra rivoluzione e continuità. Può sembrare un ossimoro, indubbiamente, ma è ciò che sta accadendo all'interno del Settore Giovanile della Juventus. In attesa dell'ufficialità dello sbarco nel capoluogo piemontese di Stefano Baldini, proveniente dal Milan, pronto a ricoprire il ruolo di coordinatore tecnico dell'attività agonistica del Settore Giovanile bianconero - con lui pronto il doppio inserimento targato Michele Cavalli e Giovanni Valenti - in corso Galileo Ferraris hanno pressoché delineato il parco allenatori per la stagione 2015/16.

A meno di clamorosi colpi di scena, secondo quanto raccolto da 'Goal Italia', non ci saranno grandi sorprese per quanto riguarda le panchine più significative. Alla guida della Primavera, infatti, Fabio Grosso è destinato ad avere un'altra opportunità. L'eroe di Berlino 2006, infatti, è ben considerato presso le stanze segrete zebrate, sia dal punto di vista tecnico che umano, caratteristiche che sembrerebbero aver invogliato i dirigenti della Vecchia Signora a continuare il percorso intrapreso con il post Zanchetta.

Allievi Nazionali ancora nelle mani di Felice Tufano, allenatore navigato, bravo come pochi nel plasmare impianti di gioco organizzati e di qualità. Anche qui si andrà avanti con quanto costruito nell'ultima stagione. La Juventus vuole cercare di sviluppare un cammino, considerando il valore della rosa - pur con qualche pedina di spicco pronta a spostarsi nella Primavera - esistono tutti i presupposti per poter fare qualcosa di significativo: e sul piano corale e su quello individuale.

La crescita del singolo, infatti, viene prima di tutto e di tutti. Proprio come testimoniato dal Tufano pensiero: “Meglio un giocatore in Prima Squadra con gli step giusti anziché uno Scudetto di categoria”. Possibile cambiamento, invece, per gli Allievi Nazionali. Claudio Gabetta, dopo un lungo e produttivo operato, potrebbe lasciare la panchina per trasferirsi in un ruolo dirigenziale, magari assumendo il ruolo di coordinatore del progetto Juventus National Academy. Se così fosse, spazio alla promozione interna di Alessandro Spugna, attualmente condottiero degli Esordienti.

 

Fonte: goal.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa a proposito del giovane centrocampista classe '96 SBRISSA, in forza al Vicenza? Diverse fonti sostengono che la Juve lo monitori da tempo, varrebbe la pena secondo voi? E' un prospetto da Juve? magari inserendo qualche contropartita allettante? Grazie

Lo ha acquistato il Sassuolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pare abbiamo preso castrovilli dal bari

Che intendi per 'pare'?

Non ho trovato alcun riscontro in rete ed il giocatore non è uno sconosciuto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che intendi per 'pare'?

Non ho trovato alcun riscontro in rete ed il giocatore non è uno sconosciuto

Pare abbiamo preso castrovilli dal bari

 

Di Castrovilli si parla già da un po'. Ne ha parlato più volte anche Di Marzio. Fino ad oggi solo rumor/indiscrezioni, niente di veramente concreto. Vedremo... .boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma di buchel si sa qualcosa?ho letto ora il suo nome,e in effetti è ancora da noi,pensavo che il bologna avrebbe richiesto il prestito,ma non si sa nulla?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Che intendi per 'pare'?

Non ho trovato alcun riscontro in rete ed il giocatore non è uno sconosciuto

Trovi la news sul l'angolo del guru

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Trovi la news sul l'angolo del guru

 

In realtà non l'ho letta, ma il quesito mi pare rimanga. È un giocatore interessante su cui ci sono diverse squadre(come barella del Cagliari). Se mi dici 'pare', mi stuzzichi la curiosità e spero ci sia qualcosa di concreto. Tutto qua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Di Castrovilli si parla già da un po'. Ne ha parlato più volte anche Di Marzio. Fino ad oggi solo rumor/indiscrezioni, niente di veramente concreto. Vedremo... .boh

ne ha parlato lo stesso Paparesta

 

Di Castrovilli si parla già da un po'. Ne ha parlato più volte anche Di Marzio. Fino ad oggi solo rumor/indiscrezioni, niente di veramente concreto. Vedremo... .boh

ne ha parlato lo stesso Paparesta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ne ha parlato lo stesso Paparesta

 

Sì, ma se non ho letto male per dire che c'erano anche altre squadre oltre alla Juve su di lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sì, ma se non ho letto male per dire che c'erano anche altre squadre oltre alla Juve su di lui.

io avevo sentito paparesta in diretta a calciomercato da dimarzio

 

e aveva parlato solo di juve e che ne stava discutendo con marotta ma nn era nacora definito il passaggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carpi, vicino l’arrivo di Cerri dalla Juventus

Gianluca Di Marzio | 06-07-2015 17:19

 

under-19-cerri.jpg

 

Scatto del Carpi sul mercato, obiettivo centravanti. Tanti i nomi sul taccuino, uno più di tutti: si tratta di Alberto Cerri, attaccante classe '96 della Juventus lo scorso anno in prestito al Lancino. Parti molto vicine, l'interesse c'è ed è concreto. Si può chiudere anche nella giornata di oggi. Il Carpi accelera, Cerri sta per arrivare.

 

Fonte: gianlucadimarzio.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io avevo sentito paparesta in diretta a calciomercato da dimarzio

 

e aveva parlato solo di juve e che ne stava discutendo con marotta ma nn era nacora definito il passaggio

 

Ok, io avevo letto i soliti siti, non avevo sentito parlare lui. Dicono sia forte...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo piuttosto fermi a livello 97-98-99-2000 o sbaglio?!

I nostri 98 non sono un granché e in più ci stiamo facendo fregare anche i migliori giovani del Parma... Anche mitta è andato all'Inter e speriamo che vadala' non si prenda la convocazione di clemenza per La preparazione con la prima squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carpi, vicino l’arrivo di Cerri dalla Juventus

Gianluca Di Marzio | 06-07-2015 17:19

 

 

Scatto del Carpi sul mercato, obiettivo centravanti. Tanti i nomi sul taccuino, uno più di tutti: si tratta di Alberto Cerri, attaccante classe '96 della Juventus lo scorso anno in prestito al Lancino. Parti molto vicine, l'interesse c'è ed è concreto. Si può chiudere anche nella giornata di oggi. Il Carpi accelera, Cerri sta per arrivare.

 

Fonte: gianlucadimarzio.com

 

ma io me la son persa questa cosa,cerri è arrivato da noi ufficiale??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma io me la son persa questa cosa,cerri è arrivato da noi ufficiale??

Non è ancora ufficiale. Ma non sono ufficiali nemmeno le operazioni Tevez o Zaza... .ok

Se GDM si sbilancia in quel modo credo proprio che Cerri sia già un giocatore della Juve. Magari aspettano proprio l'accordo col Carpi per annunciarlo. È stato fatto altre volte... .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.