Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

bigdonk

Calciomercato Giovanili Juventus - Sessione estiva 2015

Post in rilievo

C'è una bella rivoluzione in atto.

Out: Giuseppe Geria, dentro Stefano Baldini dal Milan, il quale ricoprirà il ruolo di coordinatore tecnico dell'attività agonostica del Settore Giovanile.

Baldini si porterà dietro due uomini ex Milan: Michele Cavalli e Giovanni Valenti. Da valutare anche Fulvio Fiorin, c'è questa voce, ma non ho conferme per ora.

Il tutto coordinato da Allegri e Dolcetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è una bella rivoluzione in atto.

Out: Giuseppe Geria, dentro Stefano Baldini dal Milan, il quale ricoprirà il ruolo di coordinatore tecnico dell'attività agonostica del Settore Giovanile.

Baldini si porterà dietro due uomini ex Milan: Michele Cavalli e Giovanni Valenti. Da valutare anche Fulvio Fiorin, c'è questa voce, ma non ho conferme per ora.

Il tutto coordinato da Allegri e Dolcetti.

curva ma grosso e' confermato ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non seguo tanto il calcio giovanile, ma spero che la juve provi a prendere Nicolò Barella, ne sentiremo parlare di sto ragazzo...l'ho visto con l'italia u18 che hanno fatto un'amichevole con la turchia qualche mese fa qui a casale monferrato, si vedeva che era di un'altra categoria!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non seguo tanto il calcio giovanile, ma spero che la juve provi a prendere Nicolò Barella, ne sentiremo parlare di sto ragazzo...l'ho visto con l'italia u18 che hanno fatto un'amichevole con la turchia qualche mese fa qui a casale monferrato, si vedeva che era di un'altra categoria!

Dovremmo bloccare sia lui che donsah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, due anni fa i 2003, Quest anno i 2004. Sempre a Brescia

 

tra l altro ho appena scoperto che è stato l allenatore primo e storico di Balotelli, al quale è ancora molto legato

Pure Michele ha allenato Mario :)

 

C'è una bella rivoluzione in atto.

Out: Giuseppe Geria, dentro Stefano Baldini dal Milan, il quale ricoprirà il ruolo di coordinatore tecnico dell'attività agonostica del Settore Giovanile.

Baldini si porterà dietro due uomini ex Milan: Michele Cavalli e Giovanni Valenti. Da valutare anche Fulvio Fiorin, c'è questa voce, ma non ho conferme per ora.

Il tutto coordinato da Allegri e Dolcetti.

Ohibò!!!

Appena lo vedo glielo chiedo... .pokerista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... questa "riorganizzazione" del settore giovanile mi fa enormemente piacere, anzi di più.

Da quel che leggo, abbiamo preso gente in gamba.

Bene, lasciando Tufano agli Allievi, è ora di "aggiustare" la Primavera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juventus, contatti col Werder Brema per il prestito di Tello

Gianluca Di Marzio | 19-06-2015 12:45

 

Si chiama Andrés Tello ed è un centrocampista colombiano appena 18enne ma dal grande talento. La Juventus lo ha preso per la sua Primavera, ma ora sta trattando col Werder Brema, interessato al prestito del centrocampista. Incontro a Milano per il prestito oneroso a 500mila euro. Operazione che si può fare. E per il giovane Tello un'opportunità in Bundesliga.

 

Fonte: gianlucadimarzio.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è una bella rivoluzione in atto.

Out: Giuseppe Geria, dentro Stefano Baldini dal Milan, il quale ricoprirà il ruolo di coordinatore tecnico dell'attività agonostica del Settore Giovanile.

Baldini si porterà dietro due uomini ex Milan: Michele Cavalli e Giovanni Valenti. Da valutare anche Fulvio Fiorin, c'è questa voce, ma non ho conferme per ora.

Il tutto coordinato da Allegri e Dolcetti.

 

Il Torino ci è superiore, questa è la triste realtà, Bava è un maestro mentre i nostri sono incompetenti.

E' chiaro che Allegri ha voluto sistemare i suoi amici gettando alle ortiche tutto il lavoro fatto dai partenti.

Era necessario portare a Torino Giovanni Valenti per allenare i piccolini?

Non credo, a Torino ne abbiamo anche di meglio, Ragagnin, Sanseverino, Mercuri, Ligato, Migliore. Ma finchè la politica è sistemare gli amici degli amici non vinceremo mai nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era necessario portare a Torino Giovanni Valenti per allenare i piccolini?

 

 

Non credo, a Torino ne abbiamo anche di meglio, Ragagnin, Sanseverino, Mercuri, Ligato, Migliore.

 

ne conosco 3 su 5, arrivisti il cui obbiettivo è sistemare e valorizzare se stessi

 

Il Torino ci è superiore, questa è la triste realtà, Bava è un maestro mentre i nostri sono incompetenti.

 

evito di commentare per evitare querele, visto che ci leggono. cmq sono in mezzo a una strada, si salvano solo per il mare di vecchi volontari, anche molto competenti, che vivono di passione e ricordi. la programmazione è altra cosa

 

E' chiaro che Allegri ha voluto sistemare i suoi amici gettando alle ortiche tutto il lavoro fatto dai partenti.

 

dispiace ma un qualsivoglia cambiamento andava fatto. questa frase cmq contraddice appieno quanto da lei affermato nel resto del post e dimostra come evidentemente lei abbia legami con i cosidetti 'partenti'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

ne conosco 3 su 5, arrivisti il cui obbiettivo è sistemare e valorizzare se stessi

 

 

 

evito di commentare per evitare querele, visto che ci leggono. cmq sono in mezzo a una strada, si salvano solo per il mare di vecchi volontari, anche molto competenti, che vivono di passione e ricordi. la programmazione è altra cosa

 

 

 

dispiace ma un qualsivoglia cambiamento andava fatto. questa frase cmq contraddice appieno quanto da lei affermato nel resto del post e dimostra come evidentemente lei abbia legami con i cosidetti 'partenti'

 

O forse Lei ha legami con la proprietà.

Dov è la Programmazione?

E' giusto che un allenatore di Prima Squadra metta il naso sul Settore Giovanile, e se lo fa, porta i suoi amici?

Il Torino sfrutta le risorse risicate messe a disposizione dalla Società puntando su giocatori e allenatori del luogo, e si è rivelata una mossa azzeccata.

Noi non siamo passati con nessuna squadra giovanile, e mi dice che loro sono in mezzo ad una strada? Siamo noi senza programmazione, poi comprare in Primavera a fior di quattrini lo sanno fare tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È dal 2006 che non tiriamo su calciatori decenti che abbiano fatto tutta la trafila nelle nostre giovanili, quindi si, era necessario.

La politica Juve sui giovani mi piace molto, va benissimo spendere 10/15 milioni per una ventina di ragazzi, anche per pescarne solo uno buono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È dal 2006 che non tiriamo su calciatori decenti che abbiano fatto tutta la trafila nelle nostre giovanili, quindi si, era necessario.

La politica Juve sui giovani mi piace molto, va benissimo spendere 10/15 milioni per una ventina di ragazzi, anche per pescarne solo uno buono.

 

Il punto è che trovare una ventina di ragazzi promettenti e portarli poi alla juve comporta un dispendio di risorse umane ed economiche non indifferente.

Stupisce tantissimo si affidi poi il tutto ad allenatori senza alcuna esperienza, vedi Zanchetta e, ancor peggio, Grosso.

Come preparare una torta utilizzando i migliori e genuini ingredienti e volerla poi cuocere con un accendino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

O forse Lei ha legami con la proprietà.

Dov è la Programmazione?

E' giusto che un allenatore di Prima Squadra metta il naso sul Settore Giovanile, e se lo fa, porta i suoi amici?

Il Torino sfrutta le risorse risicate messe a disposizione dalla Società puntando su giocatori e allenatori del luogo, e si è rivelata una mossa azzeccata.

Noi non siamo passati con nessuna squadra giovanile, e mi dice che loro sono in mezzo ad una strada? Siamo noi senza programmazione, poi comprare in Primavera a fior di quattrini lo sanno fare tutti.

i miei unici legami con la proprietà è che in effetti lo stipendio di padoin di maggio potrei averglielo pagato io, facendo due conti di quanto ho speso per la juve da 10 anni a questa parte...

 

mi spiace che l abbiano trombata o non presa in considerazione, non so quale dei due sia il suo caso.

 

io so solo che l'enorme passo avanti fatto dal passaggio da Conte ad Allegri è che, mentre il primo non sapeva nemmeno i nomi dei giocatori che gli mandavano per fare numero ad allenamento, il secondo segue attentamente le giovanili e si informa.

 

uno faceva fare gli allenamenti con la prima squadra a Penna(!!!) e non sapeva nemmeno chi fosse Rugani

l'altro ha valorizzato un patrimonio come mattiello(che varrebbe 7-8mln se nn si fosse rotto mentre sarebbe partito in prestito per poi perdersi nell'entella di turno...) e ha lanciato uno come Vitale che adesso ha un mercato e speranza di andare in una squadra di B e magari giocare

 

per cui sì, un minimo il suo parere lo ascolterei

 

 

il Bovino FC è stato chiuso fuori dal centro di Orbassano per non aver pagato nemmeno l'affito...quindi siamo seri...

la programmazione è ANCHE strutture

non si può vivere di (semi)volontariato sfruttando le competenze dei pochi rimasti che lo fanno per 'el tor' e qualche SUISM a cui promettono curriculm invece che soldi...

il toro crea squadre, negli anni, che magari fanno anche bene ma a quale scopo? fare bella figura e illudere?

quanti giocatori ci sono in A e B usciti dal vivaio granata?

per fare squadre buone e fare bella figura vanno persino a prendere gli scarti della juve(nn mi faccia fare i nomi...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo aver rinnovato fino al 2020 con la Juventus, e aver concluso la sua esperienza in prestito all'Haladas, il portiere rumeno Laurentiu Branescu ha firmato con l'Omonia Nicosia. Il ventunenne estremo difensore ha firmato con i ciprioti dove giocherà in prestito la prossima stagione, come riferito dal quotidiano rumeno Fanatik.ro.

Fonte tuutojuve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che senso ha tenere sotto contratto per altri 5 anni un giocatore in cui palesemente non si crede?

Magari per vederlo all'opera in una squadra più decente dell'ultima dove si è valutato poco rispetto a quanto potrebbe. Quanto meno provi a venderlo meglio in futuro. Poi ha 21 anni, diamogli ancora qualche opportunità. Abbiamo tenuto Gallinetta quest'anno e ne ha 23. Pinsoglio(che terrei come terzo) ne ha 25 ed ancora lo controlliamo noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che senso ha tenere sotto contratto per altri 5 anni un giocatore in cui palesemente non si crede?

più che altro credo che tenere troppi giocatori sotto controllo renda difficile seguirli e soprattutto piazzarli bene nei prestiti..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.