Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

VIDEO Allegri post Torino «Delle ultime partite questa è quella giocata meglio. Errori difensivi? No errori di gestione della partita»

Post in rilievo

Come ho detto alla sconfitta con il parma...meglio perdere con il parma che con il monaco...idem adesso...se devo scegliere una partita da perdere...meglio questa che quella con il real o la finale di coppa italia con la lazio...tanto con le inseguitrici che abbiamo possiamo permettercelo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda accetto il tuo consiglio e ricontrollerò le immagini, comunque che nel primo gol l'errore iniziale l'abbia fatto bonucci non ci piove (e pure Buffon ci ha messo del suo) ma dov'era Ogbonna che Darmian si è trovato l'area totalmente libera? anche perché se un centrale non sta in mezzo dove deve stare? nel secondo gol, d'accordo che il cross nasce dalla fascia di lich, ma ogbonna si è fatto anticipare da quagliarella..e se non ricordo male ha pure sfiorato l'autogol, scontrandosi con buffon su un cross in area nel secondo tempo

 

Facciamo ordine,

primo gol:Triplice errore di Bonucci. Non attacca la palla di testa (primo errore) e già facendo questo sbilancia tutta la difesa, perde la palla a favore di Quagliarella e si fa saltare(secondo errore) e lo stesso Quagliarella era pronto per il tiro di sinistro se non fosse stato per Ogbonna che gli si è fatto incontro chiudendogli lo specchio della porta, Quagliarella decide di lanciare fuori area verso Darmian mentre Bonucci anzichè riprendere il suo posto al centro della difesa (terzo errore) si va a piazzare sulla linea della porta. Buffon non c'entra nulla è rimasto a metà strada cercando di coprire il più possibile lo specchio a Darmian visto che fortunosamente aveva indovinato il buco lasciato da Bonucci. Attenzione io considero Bonucci uno dei migliori centrali in circolazione e non cambio di certo idea dopo questa partita..

 

Secondo gol Vidal (primo grave errore) perde male di testa un contrasto con El Kaduri mi pare, rimane a terra mentre il giocatore del Torino avanza verso l'area di rigore con la sovrapposizione di Darmian. Lichsteiner invece di andare a chiudere la linea di passaggio su Darmian si accentra schiacciandosi su Bonucci piazzato nella giusta maniera quasi pestandogli i piedi, El kaduri la dà a Darmian che crossa, Ogbonna è leggermente in ritardo sulla diagonale e non riesce ad anticipare Quagliarella, certo poteva intervenire ma sarebbe stato in ritardo per cui rigore sicuro ed espulsione.

Non me la sento di incolpare Ogbonna, quando i veri errori sono stati di Vidal e Lichsteiner, per il fatto che quando giochi poco non puoi avere i movimenti a puntino nei tempi come li hanno Bonucci barzagli e Chiellini che da 4 anni giocano oltre 50 partite insime a stagione.

 

Sul quasi scontro con Buffon, ha liberato ed ha fatto bene, poi se Buffon ha chiamato palla o non l'ha fatto, se Angelo non ha sentito Buffon chiamare palla non lo sapremo mai, ma in quel caso ha fatto la cosa giusta come durante tutta la partita anticipando e non facendo toccare palla prima a lopez poi a Martinez (con qualche difficoltà in più su quest'ultimo perchè velocissimo).

 

Ripeto continuare ad alimentare luoghi comuni non serve a nulla, anche perchè così facendo bruciamo Rugani già alle prime uscite.

Ti ricordo che Angelo quando lo prese la Juventus era considerato uno dei migliori centrali a livello nazionale e secondo me lo è ancora e lo sarà anche in futuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sul primo goal sono d'accordo con te infatti sembrava irreale vedere darmian fare tutto quella strada per prendere il pallone senza che uno juventino (che sia lich buffon o bonucci stesso, vidal non l'ho visto) calciasse via il pallone.... Sul secondo invece io analizzerei bene l'errore di vidal che con quell'anticipo forzato e sbagliato ha poi permesso al toro di fare un 3 contro 4.... certo poi bonucci avrebbe dovuto aspettare, ogbonna stringere di più sul primo uomo (quaglia) lasciando il secondo dietro ma tutto è partito dall'irruenza di vidal.... Se il cileno fosse stato tranquillo anche stoppando il pallone elkadduri poi se lo sarebbe ritrovato davanti....

 

l'errore più grave è quello di vidal sicuramente ma tralasciando quello che ha provocato la transizione

 

Ma nella situazione specifica 3vs4 ogbonna l'ho visto in mezzo a 2 ed è sempre difficile gestirsi 2 avversari, mentre licht non scala in tempo su Darmian che mette in mezzo.

 

secondo me è proprio lo svizzero che legge male e scala in ritardo, fermo restando che l'errore più grave è in partenza sicuramente ed è quello di vidal che fa una cosa stupida oggettivamente.

 

ps sul primo goal dopo che darmian entra in area e 'controlla' il pallone alle spalle arriva vidal al piccolo trotto .. però li secondo me è un concorso di colpe soprattutto tra lichtsteiner e buffon

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sei sei uno juventino di torino capisci cosa vuol dire DERBY....sai che qua è pieno zeppo di granata vero?

 

 

prova ad andare a lavoro un lunedi come oggi.

 

 

POI RIPETO....IO PREFERISCO PERDERE IL DERBY CON ALLEGRI CHE AVERE CONTE CHE VINCE ANCHE CON IL SASSUOLO MA ESCE CON IL DOPOLAVORO FEROVIARIO SVEDESE IN CHAMPIONS.

 

Gli riderei in faccia ... Lo facevo con gli interisti per il triplete, figurati adesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.