Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Post in rilievo

Posso dire grandissima prova di Mazic?

 

Gestione dei cartellini ottima, proteste ben gestite, partita mai fuori controllo. Giustissimo convalidare il gol a mio avviso: la trattenuta è reciproca.

 

https://www.youtube.com/watch?v=S993_j1fdSk

 

il primo che allunga le mani verso la maglia avversaria è proprio Britos.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mazic è un grande arbitro, oggi mi aspettavo di più su alcune situazioni leggibili (un paio di gialli non dati in modo abbastanza clamoroso e delle letture su vantaggi non alla sua altezza).

Non ho visto gli episodi da moviola elencati da Cesari, sul gol sinceramente mi ero fidato della sua analisi...le immagini lo smentiscono, è Britos a strattonare per primo.

 

Nella partita Real-Atletico ha preso 7.2 come valutazione? E' andato malissimo :|

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mazic è un grande arbitro, oggi mi aspettavo di più su alcune situazioni leggibili (un paio di gialli non dati in modo abbastanza clamoroso e delle letture su vantaggi non alla sua altezza).

Non ho visto gli episodi da moviola elencati da Cesari, sul gol sinceramente mi ero fidato della sua analisi...le immagini lo smentiscono, è Britos a strattonare per primo.

 

Nella partita Real-Atletico ha preso 7.2 come valutazione? E' andato malissimo :|

 

Non ha arbitrato l'andata giocata al Càlderon?

 

7.2 addirittura?!? :o :o Ma dove l'hai visto?!?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ha arbitrato l'andata giocata al Càlderon?

 

7.2 addirittura?!? :o :o  Ma dove l'hai visto?!?

 

Forse l'andata allora, sono fuori casa e non ho controllato.

Amico tifoso Napoli su whatsapp :d, deve averlo sentito su Canale 5 .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse l'andata allora, sono fuori casa e non ho controllato.

Amico tifoso Napoli su whatsapp :d, deve averlo sentito su Canale 5 .ok

 

E canale 5, di grazia, come fa a saperlo? :d Hanno corrotto gli osservatori? :d

 

Mi sembra parecchio strano, non ricordo errori così eclatanti da giustificare una valutazione insufficiente in maniera molto grave.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E canale 5, di grazia, come fa a saperlo? :d  Hanno corrotto gli osservatori? :d

 

Mi sembra parecchio strano, non ricordo errori così eclatanti da giustificare una valutazione insufficiente in maniera molto grave.

 

Ah non saprei...la notizia l'ha data Cesari me l'ha confermato .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che povero Guida: sia alla terzultima di andata che alla terzultima di ritorno trovarsi casi di gol fantasma...è sfortuna!

La decisione - presa, come di competenza, dall'addizionale Damato, per quanto la responsabilità alla fine sia sempre dell'arbitro centrale - mi pare però errata

 

Qui il video:

http://www.dailymoti...d/video/x2qgp8f

 

 

 

 

Grandissima prova invece di Banti stasera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Entro qualche ora dovrebbero uscire le designazioni per la finale di coppa Italia.

 

In questa edizione non sono stati designati a partire dagli ottavi di finale (turni preliminari esclusi): Guida, Banti, Mazzoleni, Rizzoli.

 

Tra loro hanno arbitrato tutti nell'ultimo turno tranne Rizzoli.

 

Se lo meriterebbe Banti per l'annata in gran forma, non è da escludere Rizzoli con la terna mondiale.

 

Possibile outsider Tagliavento, unico internazionale a non aver mai arbitrato in carriera una finale di coppa Italia o supercoppa italiana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Entro qualche ora dovrebbero uscire le designazioni per la finale di coppa Italia.

 

In questa edizione non sono stati designati a partire dagli ottavi di finale (turni preliminari esclusi): Guida, Banti, Mazzoleni, Rizzoli.

 

Tra loro hanno arbitrato tutti nell'ultimo turno tranne Rizzoli.

 

Se lo meriterebbe Banti per l'annata in gran forma, non è da escludere Rizzoli con la terna mondiale.

 

Possibile outsider Tagliavento, unico internazionale a non aver mai arbitrato in carriera una finale di coppa Italia o supercoppa italiana

 

Tagliavento è in odore di dismissione? No, vero?

Se si...la finale è sua .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Tagliavento è in odore di dismissione? No, vero?

Se si...la finale è sua .ghgh

 

Secondo me sicuro dismesso Peruzzo.

Poi se la giocano Tommasi (ma due dismessi veneti?), Cervellera (voci di corridoio dicono di notevoli problemi di ambientamento in can A) e Giacomelli.

 

Da valutare la posizione di Celi, la scorsa estate ha avuto l'incidente. Quest'anno non ha mai arbitrato. Con zero presenze l'anno gli viene conteggiato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me sicuro dismesso Peruzzo.

Poi se la giocano Tommasi (ma due dismessi veneti?), Cervellera (voci di corridoio dicono di notevoli problemi di ambientamento in can A) e Giacomelli.

 

Da valutare la posizione di Celi, la scorsa estate ha avuto l'incidente. Quest'anno non ha mai arbitrato. Con zero presenze l'anno gli viene conteggiato?

 

Rispondendoti peccherei di presunzione, non so proprio .nono

Per la finale non c'è miglior arbitro di Rizzoli, ho letto di Banti favorito nel derby di Domenica/Lunedì

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Michael Fabbri ho avuto il piacere di conoscerlo personalmente e di fargli da assistente quando ancora arbitrava alla C.A.I. e ti posso dire che per me è nato per fare l arbitro

L'arbitro Fabbri e gli assistenti Caliari e Gori della CANB selezionati per il prossimo corso CORE della UEFA. (fonte aia-figc.it)

 

 

 

 

 

Rispondendoti peccherei di presunzione, non so proprio .nono

Per la finale non c'è miglior arbitro di Rizzoli, ho letto di Banti favorito nel derby di Domenica/Lunedì

 

Ma se ha appena arbitrato la Roma giusto ieri sera?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se ha appena arbitrato la Roma giusto ieri sera?

 

Azz...allora Tuttosport ha preso una grossa cantonata (oppure ipotesi refuso di stampa? .uhm)

 

Ieri non ho visto nulla...perciò non sapevo. Forse allora è il contrario, Banti per la Coppa Italia e Rizzoli per il derby.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Azz...allora Tuttosport ha preso una grossa cantonata (oppure ipotesi refuso di stampa? .uhm)

 

Ieri non ho visto nulla...perciò non sapevo. Forse allora è il contrario, Banti per la Coppa Italia e Rizzoli per il derby.

 

Per me sarebbe la soluzione migliore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Sky alimentano il dibattito sulla mancata espulsione di Morata...

Da regolamento l'esultanza era sanzionabile (appena ho due secondi posto il paragrafetto in questione) con un cartellino giallo.

 

Approvo però la scelta di Doveri, ammonirlo per aver indossato un paio di occhialini (lanciati dal pubblico) sarebbe stato ingiusto :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Sky alimentano il dibattito sulla mancata espulsione di Morata...

Da regolamento l'esultanza era sanzionabile (appena ho due secondi posto il paragrafetto in questione) con un cartellino giallo.

 

Approvo però la scelta di Doveri, ammonirlo per aver indossato un paio di occhialini (lanciati dal pubblico) sarebbe stato ingiusto :d

Se non ammonisci Totti che tira fuori l'iPhone e si fa un selfie sotto la curva non ammonisci NESSUNO per un'esultanza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non ammonisci Totti che tira fuori l'iPhone e si fa un selfie sotto la curva non ammonisci NESSUNO per un'esultanza...

 

Sono casi "differenti", "molto più sanzionabile" Totti a mio parere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Regola a mio avviso abbastanza sproporzionata. Mi spiego. Per come la vedo io non si può punire con la medesima sanzione uno che si toglie una maglia, o indossa qualcosa o prende un telefono e uno che per esultare si arrampica sulle barriere, stacca una bandierina ecc.

 

Resta il fatto che per regola andava ammonito.

Però Doveri sabato ha risparmiato più di qualche cartellino ben più pesante (come Jesus abbia finito la partita non si sa, Vidic solo ammonito è abbastanza grave come errore: non era così defilato Matri, e stava battendo tranquillamente a rete).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti da questo punto di vista il regolamento è lacunoso e comunque l'arbitro lo deve applicare con raziocinio, dunque per me è corretta la scelta di non ammonire Morata.

 

Doveri a me non è piaciuto complessivamente. L'errore dell'assistente è figlio di una chiamata davvero al limite (la figura del giocatore dell'Inter copre il piede "dinamico" di Lichtsteiner, il tutto in un incrocio...quindi situazione molto complessa), la decisione su Vidic è molto più semplice e quindi l'errore ben più grave. Mancano diverse ammonizioni, almeno due a Kovacic e Juan Jesus che effettivamente non si sa come sia riuscito ad arrivare al 90esimo minuto .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Classica designazione in modalità premio alla carriera per Atkinson, che alla ultima occasione buona è chiamato a dirigere la finale di Europa League.

Per le assurde recenti modalità di designazione di Collina, era ormai prevedibile, anche se la logica fino a due settimane fa diceva altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Entro qualche ora dovrebbero uscire le designazioni per la finale di coppa Italia.

 

In questa edizione non sono stati designati a partire dagli ottavi di finale (turni preliminari esclusi): Guida, Banti, Mazzoleni, Rizzoli.

 

Tra loro hanno arbitrato tutti nell'ultimo turno tranne Rizzoli.

 

Se lo meriterebbe Banti per l'annata in gran forma, non è da escludere Rizzoli con la terna mondiale.

 

Possibile outsider Tagliavento, unico internazionale a non aver mai arbitrato in carriera una finale di coppa Italia o supercoppa italiana

Io vedevo favorito Damato. Impossibile per te?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vedevo favorito Damato. Impossibile per te?

 

Può essere, può tranquillamente essere, non me ne stupirei.

Ho analizzato quelli che non avevano arbitrato nella fase ad eliminazione diretta, di solito tocca a loro (o comunque non ad uno come Damato che ha arbitrato nelle semifinali). Ma, come insegna Collina in Europa, ormai le regole non scritte si possono bypassare.

Il suo utilizzo come addizionale in una partita apparentemente di poco conto come Sassuolo-Milan farebbe pensare ciò.

Ma è anche vero che la partita ha preso quella piega strana che ha portato la sestina arbitrale ad una prestazione estremamente insufficiente dopo una sua chiamata errata. Che pesi una decisione simile? Può essere, come no.

Io spero in Banti, solo per la stagione brillante che ha fatto. Ma non mi stupirei di Damato.

E soprattutto spero non vogliano "premiare" Tagliavento (peraltro per quest'ultimo Messina sembra avere una certa predilezione, visto che quest'anno - nonostante prove di certo non positive - ha avuto una partita importante dietro l'altra).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Può essere, può tranquillamente essere, non me ne stupirei.

Ho analizzato quelli che non avevano arbitrato nella fase ad eliminazione diretta, di solito tocca a loro (o comunque non ad uno come Damato che ha arbitrato nelle semifinali). Ma, come insegna Collina in Europa, ormai le regole non scritte si possono bypassare.

Il suo utilizzo come addizionale in una partita apparentemente di poco conto come Sassuolo-Milan farebbe pensare ciò.

Ma è anche vero che la partita ha preso quella piega strana che ha portato la sestina arbitrale ad una prestazione estremamente insufficiente dopo una sua chiamata errata. Che pesi una decisione simile? Può essere, come no.

Io spero in Banti, solo per la stagione brillante che ha fatto. Ma non mi stupirei di Damato.

E soprattutto spero non vogliano "premiare" Tagliavento (peraltro per quest'ultimo Messina sembra avere una certa predilezione, visto che quest'anno - nonostante prove di certo non positive - ha avuto una partita importante dietro l'altra).

aggiungo l'ipotesi Orsato.

Per me nell'ordine di probabilità

1 damato

2 Orsato

3 Banti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aggiungo l'ipotesi Orsato.

Per me nell'ordine di probabilità

1 damato

2 Orsato

3 Banti

 

Oh capisco che non c'è due senza tre, ma Orsato ha arbitrato le ultime due finali :d (E poi ha arbitrato il ritorno della semifinale Lazio-Napoli)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque assurdo che escano, ormai, solo ad un giorno prima della finale. Capisco designazioni confidenziali, ma diamine...

 

Spero non ci scappi la sorpresona Guida, che, per quanto mi piaccia, ultimamente non è molto in forma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.