Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Post in rilievo

però non potete lasciarci con la curiosità sefz

 

deve convalidare il gol? :d

 

io non ho mai capito perchè i referti arbitrali debbano essere privati,e non fatti leggere anche alle società .boh

 

sefz

 

 

Sinceramente nel mio corso non mi è mai capitata la situazione descritta da LibeLibeccio :d

Immagino si debba cambiare semplicemente il pallone, nel caso invece forato entri in rete il gol non sarà da convalidare.

Sull'oggetto la risposta è più articolata. In generale, il gol dovrebbe essere considerato valido.

Chiaramente è da stabilire la natura dell'oggetto, se pericoloso o meno... (se è pericoloso va rimosso, sospendendo temporaneamente la gara)

Mi pare che si verificò un caso del genere in Premier .ghgh (la palla colpì un palloncino da spiaggia).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rosetti e Webb nettamente i migliori post-2000. In generale mestiere infame, dove più sei scarso e raccomandato e più vai avanti. Poi uno si chiede come fa a trovarsi con i rocchi, massa, orsato ecc. Sicuramente c'è anche chi inizia per passione, e chi * glielo fa fare di entrare in un ambiente marcio e dove a livelli bassi non sei nemmeno tutelato, il tutto per far giocare 4 falliti 40enni che la domenica vanno al campo per menare arbitri di 17-18 anni. Manco i guardalinee gli danno :risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi uno si chiede come fa a trovarsi con i rocchi, massa, orsato ecc.

 

No no pian.

 

Massa nella stessa frase di Orsato e Rocchi no per favore eh :d

 

sefz

 

 

Sinceramente nel mio corso non mi è mai capitata la situazione descritta da LibeLibeccio :d

Immagino si debba cambiare semplicemente il pallone, nel caso invece forato entri in rete il gol non sarà da convalidare.

Sull'oggetto la risposta è più articolata. In generale, il gol dovrebbe essere considerato valido.

Chiaramente è da stabilire la natura dell'oggetto, se pericoloso o meno... (se è pericoloso va rimosso, sospendendo temporaneamente la gara)

Mi pare che si verificò un caso del genere in Premier .ghgh (la palla colpì un palloncino da spiaggia).

 

Diciamo che sono casi frequenti in sudamerica dove il rettangolo di gioco è sovente additato a discarica :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Argomenta. Perché su Massa possiamo discuterne.

Sugli altri due mi trovi molto meno d'accordo.

Su Rocchi che vogliamo argomentare? È risaputo che è un pupillo di Collina, personalità inesistente e pure scarso. Fa danni su danni e continua ad arbitrare in serie A. Non ne combina mezza giusta. ha azzeccato un'annata decente(un paio di anni fa e stop). Orsato è solo scarso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

riguardo all'espulsione del difensore laziale per atterramento di palacio, è ancora valida la regola dell'ultimo uomo o vige quella della chiara occasione da rete? a me non sembra chiara occasione da rete

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

riguardo all'espulsione del difensore laziale per atterramento di palacio, è ancora valida la regola dell'ultimo uomo o vige quella della chiara occasione da rete? a me non sembra chiara occasione da rete

 

chiara occasione da rete.

 

 

I requisiti per la chiara occasione da rete sono:

 

Direzione centrale: il giocatore sta andando verso la porta. E Palacio è in posizione centrale, diretto verso la porta, quando Mauricio commette il fallo.

 

Probabilità di controllo del pallone: l'attaccante è in possesso del pallone o è in procinto di controllarlo? Sì. Senza l'opposizione fallosa di Mauricio, Palacio andava a battere a rete.

 

Il numero di difendenti in grado di poter intervenire (devono essere al massimo uno): solo Marchetti in uscita potrebbe andare a contrastare Palacio, gli altri difensori erano troppo defilati per poter intervenire.

 

Il punto dove è commesso il fallo: limite dell'area, posizione centrale.

 

 

I requisiti ci sono tutti. Quindi corretta la decisione di Massa.

 

Su Rocchi che vogliamo argomentare? È risaputo che è un pupillo di Collina, personalità inesistente e pure scarso. Fa danni su danni e continua ad arbitrare in serie A. Non ne combina mezza giusta. ha azzeccato un'annata decente(un paio di anni fa e stop). Orsato è solo scarso.

 

Posso capire non gradire il modo di arbitrare di Rocchi, che è fiscale e severo.

Orsato scarso non si può sentire perché si toglierà più soddisfazioni di Rizzoli se continua così.

 

Non si diventa internazionali a caso, figuriamoci Rocchi che è Elite e Orsato che è un prima classe in odore di promozione ad Elite non appena Tagliavento verrà declassato.

 

Lo spirito del topic è valutare, sì, ma motivando, come scritto nel primo topic. Ci sta che ci siano opinioni discordanti, ma motiviamole in modo sensato, magari portando esempi su cui poter ragionare ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco de marco com'era da arbitro? Non lo ricordo

 

E' stato internazionale ma mai oltre la seconda classe (quindi in match di champions o di nazionali maggiori "importanti" avrebbe potuto al massimo fare quarto uomo o addizionale. Come arbitro centrale preliminari di competizioni europee, nazionali minori o giovanili). Tanto per capirci come importanza quella di un Damato o di un Guida attuale (Guida credo verrà presto promosso in prima classe).

Come metro di giudizio, tecnica, predisposizione atletica io non lo ricordo nello specifico. E non è né un bene né un male perché evidentemente sarà stato senza infamia e senza lode.

Magari Robert o LibeLibeccio potranno risponderti in maniera più approfondita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chiara occasione da rete.

 

 

I requisiti per la chiara occasione da rete sono:

 

Direzione centrale: il giocatore sta andando verso la porta. E Palacio è in posizione centrale, diretto verso la porta, quando Mauricio commette il fallo.

 

Probabilità di controllo del pallone: l'attaccante è in possesso del pallone o è in procinto di controllarlo? Sì. Senza l'opposizione fallosa di Mauricio, Palacio andava a battere a rete.

 

Il numero di difendenti in grado di poter intervenire (devono essere al massimo uno): solo Marchetti in uscita potrebbe andare a contrastare Palacio, gli altri difensori erano troppo defilati per poter intervenire.

 

Il punto dove è commesso il fallo: limite dell'area, posizione centrale.

 

 

I requisiti ci sono tutti. Quindi corretta la decisione di Massa.

 

 

 

Posso capire non gradire il modo di arbitrare di Rocchi, che è fiscale e severo.

Orsato scarso non si può sentire perché si toglierà più soddisfazioni di Rizzoli se continua così.

 

Non si diventa internazionali a caso, figuriamoci Rocchi che è Elite e Orsato che è un prima classe in odore di promozione ad Elite non appena Tagliavento verrà declassato.

 

Lo spirito del topic è valutare, sì, ma motivando, come scritto nel primo topic. Ci sta che ci siano opinioni discordanti, ma motiviamole in modo sensato, magari portando esempi su cui poter ragionare ;)

Ripeto Rocchi ha la personalità di un criceto, e visto che siamo su un forum della Juve non mi riferisco soltanto a quella sottospecie di pseudo rigore dato a Totti contro di noi o l'espulsione ridicola di Morata .ghgh È una roba che fa sempre. In generale i 3/4 degli arbitri si fanno condizionare dall'ambiente, cosa che sarebbe la prima cosa da non fare. Orsato vive su un altro pianeta, certe volte non fischia robe nettissime che tutti hanno visto tranne lui. Essere internazionale non significa niente, al massimo che hai qualcuno dietro migliore degli altri. Le topiche assurdamente ridicole che si vedono anche nelle coppe europee sono la conferma. Di Massa non c'entra nulla la chiacchierata prestazione in Lazio-inter, lì al massimo è il guardalinee da linciare visto che i due errori(1° gol inter e candreva che va in porta) li ha commessi lui. Il resto era tutto sacrosanto, compresi i cartellini ed il rigore che a velocità normale è da fischiare al 100%.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto Rocchi ha la personalità di un criceto, e visto che siamo su un forum della Juve non mi riferisco soltanto a quella sottospecie di pseudo rigore dato a Totti contro di noi o l'espulsione ridicola di Morata .ghgh È una roba che fa sempre. In generale i 3/4 degli arbitri si fanno condizionare dall'ambiente, cosa che sarebbe la prima cosa da non fare. Orsato vive su un altro pianeta, certe volte non fischia robe nettissime che tutti hanno visto tranne lui. Essere internazionale non significa niente, al massimo che hai qualcuno dietro migliore degli altri. Le topiche assurdamente ridicole che si vedono anche nelle coppe europee sono la conferma. Di Massa non c'entra nulla la chiacchierata prestazione in Lazio-inter, lì al massimo è il guardalinee da linciare visto che i due errori(1° gol inter e candreva che va in porta) li ha commessi lui. Il resto era tutto sacrosanto, compresi i cartellini ed il rigore che a velocità normale è da fischiare al 100%.

 

sì sì, per Massa rispondevo all'altro utente. Massa a me ricorda il classico "intelligente ma non si applica"...buona tecnica, zero personalità... eterna promessa

 

Rocchi tecnicamente è un fenomeno. Ma non tollera, e ciò lo porta a farsi i nemici i giocatori e non farsi accettare quindi rischia di perdere il controllo delle partite.

 

Orsato a me piace parecchio. Poi l'episodio lo può sbagliare, ma come lo può sbagliare lui lo può sbagliare chiunque. Ha sbagliato l'Alieno a non espellere De Jong in finale dei mondiali 2010, figuriamoci se non possono sbagliare gli arbitri "terrestri" :d

Però si fa rispettare, e quando ti fai rispettare l'errore puoi anche permettertelo.

 

Uno che secondo me non merita la carriera che ha avuto invece è Tagliavento. Spesso lontano dall'azione, in ritardo nelle decisioni, timido...sembra quasi che non riesca a sopportare la pressione di certe partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.giornale qualche notizia su Eriksson , l'arbitro di Real Madrid - Juventus .

.. C_29_articolo_1018662_upiImgPrincipaleOriz.jpg

 

"I soldi non mi hanno cambiato la vita", ha sempre detto Eriksson.

 

Magari lo hanno aiutato a restare più sereno in campo: prima di poter immergersi nel suo hobby, Eriksson decise di rischiare parte dei propri risparmi in una start-up, la "Iec in Sports",

che commercializzava diritti televisivi.

Nel 2007 l'ha rivenduta al colosso Lagardere, insieme ai suoi soci, per 80 milioni di euro:

l'arbitro ne ha intascati 10,

quanti ne guadagna un giocatore di ottimo livello (magari non un top player) in un'intera carriera.

"La cosa più bella che io possa fare è arbitrare".

Con questa filosofia è arrivato a dirigere la Supercoppa vinta ai rigori dal Bayern contro il Chelsea

nel 2013

e poi tre gare al Mondiale 2014,

tra cui l'ottavo di finale tra Argentina e Svizzera.

 

Comincia ad arbitrare a livello internazionale proprio nel 2007 ::

Ottiene per la prima volta un sedicesimo di finale di Coppa UEFA nel febbraio del 2007.

Fa poi il suo esordio nella fase a gironi della Champions League nel dicembre del 2008,

dirigendo un match tra Real Madrid e Zenit San Pietroburgo.

 

In questi ultimi anni ha anche diretto partite tra nazionali,

valide per le qualificazioni europee ai mondiali in Sudafrica del 2010.

A partire dal 2011 è diventato arbitro professionista a tempo pieno,

dedicandosi esclusivamente all'arbitraggio.

Nel dicembre 2011 viene selezionato ufficialmente per gli Europei di calcio del 2012 in Polonia ed Ucraina.

Nell'aprile 2012 dirige per la prima volta una semifinale di Europa League, nella fattispecie la partita di andata tra Sporting Lisbona ed Athletic Bilbao.

 

 

L'ultima volta che Eriksson ha arbitrato la Juve di certo gli ha portato fortuna:

3-1 al Copenaghen, due rigori fischiati ai bianconeri per un mani in area e un fallo di Mellberg ai danni di Vidal.

Nessun regalo, sia chiaro: i due penalty c'erano entrambi.

E anche nella stagione precedente andò bene: 1-0 a Donetsk e dall'incubo eliminazione l'allora squadra di Conte passò agli ottavi come prima scavalcando lo Shakhtar.

Ad altre italiane non è andata altrettanto bene:

l'1-1 di quest'estate al San Paolo tra Napoli e Athletic Bilbao preparò il terreno all'addio dei partenopei alla Champions,

... il 7-1 del Bayern all'Olimpico fu una batosta record per la Roma.

 

Nell'aprile 2014 è designato, per la prima volta in carriera, per una semifinale di UEFA Champions League: dirige la partita di andata tra Atletico Madrid e Chelsea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sì sì, per Massa rispondevo all'altro utente. Massa a me ricorda il classico "intelligente ma non si applica"...buona tecnica, zero personalità... eterna promessa

 

Rocchi tecnicamente è un fenomeno. Ma non tollera, e ciò lo porta a farsi i nemici i giocatori e non farsi accettare quindi rischia di perdere il controllo delle partite.

 

Orsato a me piace parecchio. Poi l'episodio lo può sbagliare, ma come lo può sbagliare lui lo può sbagliare lui. Ha sbagliato l'Alieno a non espellere De Jong in finale dei mondiali 2010, figuriamoci se non possono sbagliare gli arbitri "terrestri" :d

Però si fa rispettare, e quando ti fai rispettare l'errore puoi anche permettertelo.

 

Uno che secondo me non merita la carriera che ha avuto invece è Tagliavento. Spesso lontano dall'azione, in ritardo nelle decisioni, timido...sembra quasi che non riesca a sopportare la pressione di certe partite.

Non so che intendi per tecnicamente, non avendo io fatto mai l'arbitro. Quello che ti posso dire, è che quando io dico scarso/bravo, nella mia valutazione almeno il 70/80% conta la gestione della partita. L'errore lo fanno tutti. Rocchi in questo è scarsissimo. Orsato, come ho detto prima, no e vicino ci mette delle topiche assurde, clamorose. veramente sembra che viva su un altro pianeta. Il sistema arbitri in generale è marcio, talmente marcio che è sotto gli occhi di tutti e nessuno dice niente. Se fai una prestazione che dà fastidio ad una grande, perdi posizioni e per un bel po' arbitri partite di secondo piano. Anche se non avevi fatto male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so che intendi per tecnicamente, non avendo io fatto mai l'arbitro. Quello che ti posso dire, è che quando io dico scarso/bravo, nella mia valutazione almeno il 70/80% conta la gestione della partita. L'errore lo fanno tutti. Rocchi in questo è scarsissimo. Orsato, come ho detto prima, no e vicino ci mette delle topiche assurde, clamorose. veramente sembra che viva su un altro pianeta. Il sistema arbitri in generale è marcio, talmente marcio che è sotto gli occhi di tutti e nessuno dice niente. Se fai una prestazione che dà fastidio ad una grande, perdi posizioni e per un bel po' arbitri partite di secondo piano. Anche se non avevi fatto male.

 

Che Rocchi abbia problemi nel gestire le partite posso essere d'accordo e ti ho anche già spiegato secondo me il perché.

Un Rizzoli non ne ha perché ti dice "questa te la passo, ma la prossima ammonisco", Rocchi ammonisce subito, il giocatore si innervosisce e tutto è in salita. Ma in quanto a valutazione dell'intervento, tempistiche e posizionamento non ha eguali in Italia. Nemmeno Rizzoli che è tanto acclamato ma se inciampa nella serata no, auguri.

Orsato è l'esatto contrario :d Ottima personalità, livello di accettazione elevatissimo, ma a volte sbaglia a leggere l'azione. (E' anche vero che altre volte offre prestazioni eccellenti).

 

Almeno così "leggo" io questi due arbitri. Poi c'è a chi piace Vasco, a chi Ligabue, a chi la cioccolata fondente, a chi quella al latte, a chi piace un metro di giudizio, a chi un altro ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uno cosa che mi sto chiedendo da qualche giorno,allora un retropassaggio fatto con la coscia può essere preso con le mani dal proprio portiere,la stessa cosa è consentita se il retropassaggio avviene toccandola col ginocchio? .uhm

 

.sisi

 

In pratica viene considerato come un retropassaggio di petto o di spalla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavo pensando alle designazioni per il prossimo turno di Serie A.

 

Inter-Juventus se l'Inter fosse fuori da ogni velleità europea sarebbe perfetta per lanciare qualche arbitro che ha fatto bene quest'anno come Irrati. Ma con l'Inter in corsa per l'Europa verrà affidata ad un internazionale. L'altra partita che pressoché certamente verrà assegnata ad un internazionale sarà Sampdoria-Lazio. Ora, considerando che gli internazionali che hanno saltato il turno la volta scorsa sono Rocchi (impegnato all'estero per non mi ricordo che partita) e Mazzoleni, dico Rocchi a Genova e Mazzoleni a Milano.

Verona-Empoli è gara da C.A.N. B, visto che le squadre sono già salve e tranquille. Opterei per La Penna, ma non mi stupirei di un Maresca o Fabbri (quest'ultimo l'anno prossimo credo proprio sarà in organico C.A.N. A)

Sassuolo-Milan e Torino-Chievo le vedo per arbitri di fascia medio-bassa in ottica dismissioni. Considerando che Peruzzo ha già avuto il contentino arbitrando Juve-Cagliari lo scorso weekend dico una a Tommasi, l'altra a Cervellera.

 

Restano Atalanta-Genoa, Cagliari-Palermo, Roma-Udinese, Fiorentina-Parma e Napoli-Cesena.

Guida lo escludo per le gare di Napoli e Roma, l'una per provenienza, l'altra per averla già arbitrata - peraltro con un episodio particolarmente contestato - all'andata. Il resto?

 

Sarà anche interessante vedere quando sarà giocata la finale di Coppa Italia. Se verrà, come penso tutti qua dentro speriamo, giocata la settimana prossima, chi la arbitrerà salterà il turno. Credo toccherà a Banti. Ma non è da escludere Tagliavento (per il quale l'attuale designatore nutre una profonda stima, visto che nonostante prestazioni non all'altezza spesso è stato chiamato a dirigere match di rilievo), che è l'unico internazionale a non aver ancora diretto una finale di Coppa Italia o Supercoppa Italiana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Designazioni arbitrali Europa League

 

 

 

 

A questo punto dopo aver bruciato Clattenburg per la finale di EL, Collina brucia anche Mazic. O Collina contraddice l'ennesima regola in questa stagione di designazioni, oppure ci troveremo una finale di EL con Collum o Kralovec.

Kralovec molto superiore a Collum ma moltissimo inferiore a Mazic che meriterebbe la finale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kralovec molto superiore a Collum ma moltissimo inferiore a Mazic che meriterebbe la finale...

 

Non lo conosco proprio Kralovec...devo recuperare :d

Collum è sicuramente inferiore a Mazic .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo che a Blasco piace Irrati... io lo trovo osceno... ogni tanto pare decida a casaccio e lo sorprendo spesso lontano dall'azione. poi... cioccolato fondente e cioccolato a latte :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

inter-juve a prescindere dalle velleità europee dei prescritti ci mandano sicuro un internazionale....samp-lazio anche, con due squadre che si giocano i posti europei

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo che a Blasco piace Irrati... io lo trovo osceno... ogni tanto pare decida a casaccio e lo sorprendo spesso lontano dall'azione. poi... cioccolato fondente e cioccolato a latte :d

 

Irrati non mi piace perché lascia troppo correre, ma ha fatto una buona stagione, coerente e senza intoppi

 

 

E poi viva il fondente :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

90% il turco Cakir.

Non vado oltre con le percentuali perché Collina sta riservando troppe sorprese ultimamente, ma tutti gli indizi portano a Cakir.

Rizzoli ha appena arbitrato una delle due finaliste in una delle due semifinali perciò le sue probabilità sono pari a zero.

Kassai è fuori per infortunio da mesi. Anche se ce la facesse a rientrare per il 6 Giugno, non credo sia in condizione.

 

Grazie .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavo pensando alle designazioni per il prossimo turno di Serie A.

 

Inter-Juventus se l'Inter fosse fuori da ogni velleità europea sarebbe perfetta per lanciare qualche arbitro che ha fatto bene quest'anno come Irrati. Ma con l'Inter in corsa per l'Europa verrà affidata ad un internazionale. L'altra partita che pressoché certamente verrà assegnata ad un internazionale sarà Sampdoria-Lazio. Ora, considerando che gli internazionali che hanno saltato il turno la volta scorsa sono Rocchi (impegnato all'estero per non mi ricordo che partita) e Mazzoleni, dico Rocchi a Genova e Mazzoleni a Milano.

Verona-Empoli è gara da C.A.N. B, visto che le squadre sono già salve e tranquille. Opterei per La Penna, ma non mi stupirei di un Maresca o Fabbri (quest'ultimo l'anno prossimo credo proprio sarà in organico C.A.N. A)

Sassuolo-Milan e Torino-Chievo le vedo per arbitri di fascia medio-bassa in ottica dismissioni. Considerando che Peruzzo ha già avuto il contentino arbitrando Juve-Cagliari lo scorso weekend dico una a Tommasi, l'altra a Cervellera.

 

Restano Atalanta-Genoa, Cagliari-Palermo, Roma-Udinese, Fiorentina-Parma e Napoli-Cesena.

Guida lo escludo per le gare di Napoli e Roma, l'una per provenienza, l'altra per averla già arbitrata - peraltro con un episodio particolarmente contestato - all'andata. Il resto?

 

Sarà anche interessante vedere quando sarà giocata la finale di Coppa Italia. Se verrà, come penso tutti qua dentro speriamo, giocata la settimana prossima, chi la arbitrerà salterà il turno. Credo toccherà a Banti. Ma non è da escludere Tagliavento (per il quale l'attuale designatore nutre una profonda stima, visto che nonostante prestazioni non all'altezza spesso è stato chiamato a dirigere match di rilievo), che è l'unico internazionale a non aver ancora diretto una finale di Coppa Italia o Supercoppa Italiana.

Questi ragionamenti sono piuttosto precisi e mi appaiono frutto di conoscenze ed esperienze di un vissuto arbitrale : certe logiche non si capiscono facilmente da parte di tutti, e quì appaiono espresse in maniera piuttosto fluida. Poi non sono del tutto d'accordo sullo sviluppo applicato a tali logiche, ma gli schemi sono credibili. Ti osserverò per capire quanto arbitro sei o sei stato. Nella frase appena scritta hai sicuramente capito più cose di quanto abbia detto in italiano. Ciao caro. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.