Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Noah

Apple Corner 3.0

Post in rilievo

A primo impatto ottimo iOS 10, molto fluido, molto reattivo, migliora parecchio la velocità del mio 5.. (ovviamente ci sono dei minilag normali)

 

Rilevato adesso un bug molto molto importante, l'app fotocamera non mette più a fuoco le immagini uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, a me non faceva rimuovere le app installate. Ho ripristinato ed ora pare tutto ok. Su ipad comunque molto fluido e nessun cambiamento drastico nell'interfaccia, a parte la schermata di sblocco e altri piccoli dettagli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevo prendermi il nuovo iPhone 7/Plus tramite uno delle offerte dei gestori. Quale mi consigliate?

Quella della TIM ad occhio sembra la migliore, ma andrò a chiedere più informazioni.

Voi lo comprate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un po' di conclusioni dopo 2 giorni e mezzo di iOS 10.

 

Pro:

-widget

-notifiche

-Siri

 

Contro:

-Centro di controllo (un po' scomodo dover cambiare scheda per regolare il volume)

-musica (meriterebbe un discorso a parte; non è tutto da buttare ma alcune cose non si possono proprio vedere...)

-l'inutile scorciatoia del 3D Touch "Condividi app" (cioè, a chi può servire una cosa del genere?!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque dunque, non so voi, ma io qualche problemino dopo l'aggiornamento a iOS 10 ce l'ho! Tanto per cominciare le notifiche di whatsapp, non mi suonavano piu' con le personalizzazioni che avevo messo, ma mi faceva il classico suono che fa l'iphone quando notifica qualcosa di suo (ad esempio il suono delle notifiche di Facebook), ho provato a togliere e rimettere le personalizzazioni, ma niente da fare, continuova a suonare sempre alla stessa maniera. Ho fatto un riavvio e tutto e' andato a posto (sembra bah ). Ora invece non c'e' verso di togliere l'iconcina della sveglia anche se nessuna sveglia e' attiva .doh anche qui, tentato uno e più riavvii, ma niente da fare, quell'icona e' piantata li bah

 

Se avete consigli vi ascolto volentieri......ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi a qualcuno è mai capitato che non faccia rimuovere le app? Tenendo premuto su un'icona compare la X in alto a sinistra ma premendoci su non succede nulla. Nessun segno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspetterò un'altra settimana, voglio aspettare solo mediaworld se fa qualche offerta (preferisco sempre i negozi fisici :d), se non esce nulla, vado di 6s 64gb su amazon, ormai il mio smartphone va avanti per inerzia .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magicamente il mio 5 ha ripreso a fare le foto correttamente .boh

 

Comunque un "problema" di iOS 10 imho sono le notifiche nella bolla, quando ricevi tante notifiche, tanti messaggi ti appare un muro enorme nella lockscreen dove ne riesci a vedere 4/5 al massimo, su iOS 9 invece li accorpava e ne potevi visualizzare molti di più contemporaneamente..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A primo impatto ottimo iOS 10, molto fluido, molto reattivo, migliora parecchio la velocità del mio 5.. (ovviamente ci sono dei minilag normali)

 

Rilevato adesso un bug molto molto importante, l'app fotocamera non mette più a fuoco le immagini uum

 

Anche io ho il 5 e già avevo paura all'epoca di installare iOS 9. Penso di passare :/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ho un problema

Se vado su aggiornamento software, mi indica che c'è un nuovo update, quello per ios10

Quano clicco su scarica e installa, parte la rotellina ma non succede nulla

Sapete perché?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo slide to unlock :(

 

lo puoi ripristinare ;)

 

Impostazioni > Generali > Accessibilità > Home

EDIT : ho letto male scusa :( non è lo slide to unlock che puoi ripristinare ma puoi riattivare la pressione sul tasto Home per entrare nel menu...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ma è normale che gli stockisti cambino prezzi così velocemente? Nel giro di 3 giorni sono passati da 650 euro a 629 e ora 609, per il 6s da 64...ci sto facendo un bel pensierino, spero non ci sia sotto nulla di strano .uhm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ma è normale che gli stockisti cambino prezzi così velocemente? Nel giro di 3 giorni sono passati da 650 euro a 629 e ora 609, per il 6s da 64...ci sto facendo un bel pensierino, spero non ci sia sotto nulla di strano .uhm

Fanno sempre così,credo sia per smaltire le scorte.

Glistokisti sono perfetti per chi compra garanzia Italia,poiché non c'è bisogno di passare per il post vendita,anche se non ho esperienze di ciò,tutti quelli che conosco han comprato garanzia Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fanno sempre così,credo sia per smaltire le scorte.

Glistokisti sono perfetti per chi compra garanzia Italia,poiché non c'è bisogno di passare per il post vendita,anche se non ho esperienze di ciò,tutti quelli che conosco han comprato garanzia Italia.

 

Da quello che so Apple non ha molta importanza riguardo la garanzia Europa.. Io dagli stockisti ho acquistato un Galaxy Tab 4 e un M8 e non hanno avuto mai problemi..

 

http://www.iphoneita...neitalia-qa-495

 

Ragazzi ma è normale che gli stockisti cambino prezzi così velocemente? Nel giro di 3 giorni sono passati da 650 euro a 629 e ora 609, per il 6s da 64...ci sto facendo un bel pensierino, spero non ci sia sotto nulla di strano .uhm

 

Come ti hanno detto, hanno tante scorte e preferiscono farle uscire velocemente prima che svalutino.. Ad esempio ora stanno facendo un super prezzo per gli iPhone SE da 16 Gb, prezzo praticamente alla pari degli usati.. :o

 

Sto facendo più di un pensierino, il mio 5 usato si vende sui 120 circa, quasi quasi per 200 euro mi prendo uno nuovo di zecca con processore A9 uum

 

Edit: il 7 appena uscito lo vendono già con 30 euro in meno :o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Fanno sempre così,credo sia per smaltire le scorte.

Glistokisti sono perfetti per chi compra garanzia Italia,poiché non c'è bisogno di passare per il post vendita,anche se non ho esperienze di ciò,tutti quelli che conosco han comprato garanzia Italia.

 

 

Da quello che so Apple non ha molta importanza riguardo la garanzia Europa.. Io dagli stockisti ho acquistato un Galaxy Tab 4 e un M8 e non hanno avuto mai problemi..

 

http://www.iphoneita...neitalia-qa-495

 

 

 

Come ti hanno detto, hanno tante scorte e preferiscono farle uscire velocemente prima che svalutino.. Ad esempio ora stanno facendo un super prezzo per gli iPhone SE da 16 Gb, prezzo praticamente alla pari degli usati.. :o

 

Sto facendo più di un pensierino, il mio 5 usato si vende sui 120 circa, quasi quasi per 200 euro mi prendo uno nuovo di zecca con processore A9 uum

 

Edit: il 7 appena uscito lo vendono già con 30 euro in meno :o

 

Ah ok, grazie per le risposte .ok

 

In ogni caso mi pare di aver capito che la garanzia europa cambi relativamente, cioè è un pò più "lenta" perchè deve essere poi spedito in un altro paese, ma alla fine sempre dagli stockisti biosgna passare, pure con garanzia italia...e immagino che anche in quel caso i tempi non siano rapidissimi .ghgh

 

Si ho visto, sul SE pure ci sono ottimi prezzi! Io già sono molto tentato col 6s, se dovessere scendere un altro pò lo prendo senza dubbio .uhm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah ok, grazie per le risposte .ok

 

In ogni caso mi pare di aver capito che la garanzia europa cambi relativamente, cioè è un pò più "lenta" perchè deve essere poi spedito in un altro paese, ma alla fine sempre dagli stockisti biosgna passare, pure con garanzia italia...e immagino che anche in quel caso i tempi non siano rapidissimi .ghgh

 

Si ho visto, sul SE pure ci sono ottimi prezzi! Io già sono molto tentato col 6s, se dovessere scendere un altro pò lo prendo senza dubbio .uhm

Con garanzia italia no,se hai un centro vicino che raccoglie o ripara puoi andarci direttamente tu,perdi meno tempo e non devi spendere per spedirlo,parlo per esperienza non personale,ma di tanti amici,uno aveva il G2 con il touch impazzito,è andato e ha presentato lo scontrino con garanzia Italia e glielo hanno preso senza problemi,se sei garanzia Europa spesso questi centri non lo accettano e devi passare per il negozio,ti si allungano di molto i tempi ecco..

Da quello che so Apple non ha molta importanza riguardo la garanzia Europa.. Io dagli stockisti ho acquistato un Galaxy Tab 4 e un M8 e non hanno avuto mai problemi..

 

http://www.iphoneita...neitalia-qa-495

 

 

 

Come ti hanno detto, hanno tante scorte e preferiscono farle uscire velocemente prima che svalutino.. Ad esempio ora stanno facendo un super prezzo per gli iPhone SE da 16 Gb, prezzo praticamente alla pari degli usati.. :o

 

Sto facendo più di un pensierino, il mio 5 usato si vende sui 120 circa, quasi quasi per 200 euro mi prendo uno nuovo di zecca con processore A9 uum

 

Edit: il 7 appena uscito lo vendono già con 30 euro in meno :o

Non sono informatissimo sulla Apple,ma da quel che so io lei da un solo anno di garanzia,sempre,il secondo devi passare dal negozio che garantisce i 24 mesi previsti dalla legge.

Ora,forse se vai entro i 12 non fanno problemi,ma se avrai un problema dopo dovrai per forza di cose andare dagli Stokisti.

Ecco,in generale io ho sempre preferito avere garanzia Italia che mi permette di gestire tutto da solo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Con garanzia italia no,se hai un centro vicino che raccoglie o ripara puoi andarci direttamente tu,perdi meno tempo e non devi spendere per spedirlo,parlo per esperienza non personale,ma di tanti amici,uno aveva il G2 con il touch impazzito,è andato e ha presentato lo scontrino con garanzia Italia e glielo hanno preso senza problemi,se sei garanzia Europa spesso questi centri non lo accettano e devi passare per il negozio,ti si allungano di molto i tempi ecco..

Non sono informatissimo sulla Apple,ma da quel che so io lei da un solo anno di garanzia,sempre,il secondo devi passare dal negozio che garantisce i 24 mesi previsti dalla legge.

Ora,forse se vai entro i 12 non fanno problemi,ma se avrai un problema dopo dovrai per forza di cose andare dagli Stokisti.

Ecco,in generale io ho sempre preferito avere garanzia Italia che mi permette di gestire tutto da solo..

 

Quindi, se ho capito bene, con garanzia italia potrei portare lo smartphone anche in un centro apple nel mio caso? Io sapevo che per il secondo anno la garanzia è fornita dal venditore, quindi dovresti spedire il prodotto al venditore che poi provvederà lui stesso...almeno questo è quello che so io...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono informatissimo sulla Apple,ma da quel che so io lei da un solo anno di garanzia,sempre,il secondo devi passare dal negozio che garantisce i 24 mesi previsti dalla legge.

Ora,forse se vai entro i 12 non fanno problemi,ma se avrai un problema dopo dovrai per forza di cose andare dagli Stokisti.

Ecco,in generale io ho sempre preferito avere garanzia Italia che mi permette di gestire tutto da solo..

 

Si esatto solo un anno di garanzia.. Io ho utilizzato solo una volta l'assistenza Apple e mi hanno spedito il corriere a casa senza problemi.. Per problemi dopo i 12 mesi non saprei, sicuramente devi passare dal venditore ma non mi è mai capitato di provare visto che acquisto praticamente sempre con fattura e in quel caso la garanzia è solo 12 mesi (oltre ad esser stato sempre fortunato nel non aver mai avuto problemi grossi post 12 mesi :d)

 

Sicuramente con garanzia italiana va tutto meglio, soprattutto se acquisti da altre marche con assistenze "particolari".. (un amico un Lumia l'ha inviato ben 8 volte in assistenza nei 24 mesi, con attese di almeno un mese a botta)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si esatto solo un anno di garanzia.. Io ho utilizzato solo una volta l'assistenza Apple e mi hanno spedito il corriere a casa senza problemi.. Per problemi dopo i 12 mesi non saprei, sicuramente devi passare dal venditore ma non mi è mai capitato di provare visto che acquisto praticamente sempre con fattura e in quel caso la garanzia è solo 12 mesi (oltre ad esser stato sempre fortunato nel non aver mai avuto problemi grossi post 12 mesi :d)

 

Sicuramente con garanzia italiana va tutto meglio, soprattutto se acquisti da altre marche con assistenze "particolari".. (un amico un Lumia l'ha inviato ben 8 volte in assistenza nei 24 mesi, con attese di almeno un mese a botta)

Io ho un Nexus 5 che ha un problema al tasto di accensione,proprio come modello,succede dopo un tot..la cosa bella di google è che te ne manda uno ricondizionato gratis,sono rimasto senza cellulare praticamente solo per 3 giorni,da quel momento riparte la garanzia di 24 mesi :d

Per quanto riguarda la fattura,guarda che anche io ne ho presi con fattura in passato e la garanzia è sempre valsa 24 mesi:se andavo al negozio mi dicevano di no,se andavo al centro di assistenza mi dicevano che la garanzia vale lo stesso e me lo riparavano,quindi non so..

Per il lumi a mia sorella hanno sostituito un 900 con un 930 visto che il suo non era riparabile..insomma dipende dalle esperienze..

Per Apple come dico a Montepulciano,non so bene come funzionerebbe..

 

Quindi, se ho capito bene, con garanzia italia potrei portare lo smartphone anche in un centro apple nel mio caso? Io sapevo che per il secondo anno la garanzia è fornita dal venditore, quindi dovresti spedire il prodotto al venditore che poi provvederà lui stesso...almeno questo è quello che so io...

Ripeto,il discorso Apple è che il secondo anno lo da il negozio,quindi in realtà non so come funzionerebbe,per gli altri è come ho detto,nei 24 mesi con garanzia Italia ti presenti in un centro e te lo riparano,se è garanzia europa devi mandarlo al negozio..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Io ho un Nexus 5 che ha un problema al tasto di accensione,proprio come modello,succede dopo un tot..la cosa bella di google è che te ne manda uno ricondizionato gratis,sono rimasto senza cellulare praticamente solo per 3 giorni,da quel momento riparte la garanzia di 24 mesi :d

Per quanto riguarda la fattura,guarda che anche io ne ho presi con fattura in passato e la garanzia è sempre valsa 24 mesi:se andavo al negozio mi dicevano di no,se andavo al centro di assistenza mi dicevano che la garanzia vale lo stesso e me lo riparavano,quindi non so..

Per il lumi a mia sorella hanno sostituito un 900 con un 930 visto che il suo non era riparabile..insomma dipende dalle esperienze..

Per Apple come dico a Montepulciano,non so bene come funzionerebbe..

 

 

Ripeto,il discorso Apple è che il secondo anno lo da il negozio,quindi in realtà non so come funzionerebbe,per gli altri è come ho detto,nei 24 mesi con garanzia Italia ti presenti in un centro e te lo riparano,se è garanzia europa devi mandarlo al negozio..

 

Ok, grazie per le informazioni...ovviamente non volevo contraddirti, è solo che in giro si leggono opinioni discordanti, quindi anche io ho un pò di confusione :d comunque se il prezzo è quello, o addirittura si abbassa ulteriormente, credo proprio che il tentativo lo faccio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.